Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: James M. McGill il 22 Apr 2018, 13:31
Ma le ipotesi sono semplici:

1 - se c'è governissimo Lega PD M5S (ed eventuali altri) non paga nessuno, anzi, pagano Gesulio e Pentiux.

2 - Se c'è governo PD - M5S (ed eventuali altri) senza renziani al governo - pago io

3 - Se c'è governo PD - M5S con renziani al governo - pagano Gesulio e Pentiux

4 - Se c'è governo del M5S o della Lega, senza PD - pagi tu e Danny

5 - Se c'è governo PD-destra - pago io

6 - Se a Lazio Inter non c'è ancora un governo (o le camere sono sciolte) - paghi tu e Danny

Mi pare semplice.

A parte che Pentiux e Gesú non pagano niente che li ho messi io dentro la scommessa solo per far lievitare il premio  :beer:.

Ma poi che supercazzola è che non paghi se il m5s fa l'accordo coi renziani?
L'80% dei parlamentari è renziano!

Famo er pokerino famo er pokerino poi co tre ganci...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
www.corriere.it/politica/18_aprile_23/i-dieci-punti-contratto-m5s-c8c4dcb4-4679-11e8-9661-d18d4bfcda1f.shtml

Finalmente abbiamo sto benedetto contratto.
Alcune riflessioni: il reddito di cittadinanza non si chiama più cosi, avvicinandosi chiaramente al rei renziano.
La riforma della fornero, nonostante sarebbe un punto in comune con la lega, è stralciata, non compare proprio.

Non c'è mezzo punto che possa essere in contraddizione con il pd.
Come volevasi dimostrare (e badate bene, questo per me non è certo un motivo di merito nei confronti dei 5S)

per come la vedo io di Maio sta tenendo aperta il più possibile la porta con la lega perché se si presenta da Renzi senza alternative fa la fine del pollo.

Infatti non capisco chi dice che in un eventuale rapporto il pd ha tutto da perdere. Si rimuove totalmente la dinamica politica. Ci sono fior fiore di forze di minoranza che hanno fatto il bello e cattivo tempo dentro al governo. Credo che il contratto serva a prevenire proprio questo.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Si andrà ad elezioni e vincerà la destra.

Il grillismo non ha più niente da dire: come oppostori urlanti e rancorosi di gente per bene, il Piddì, andavano bene. Come oppositori di Salvini e Berlusconi hanno le polveri bagnate.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dare questo valore ad elezioni di una regione minuscola, con il 52% di affluenza che equivale a meno di un municipio romano mi sembra eccessivo.

Ma di sicuro se si torna alle urne tra un anno vince la destra. Non serviva il Molise a stabilire questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Contano i differenziali: in Molise i voti di destra tornano a casa.
L'occasione per spazzare via l'equivoco italiano destra=sovranisti+conservatorimoderati, che non esiste quasi in nessuna parte al mondo, era il referendum. Insieme all'Italicum (che in un unica camera rimanevva costituzionale), avrebbe separato per sempre Lega da Forza Italia.
Oggi, con legge elettorale proporzionale, voluta da tutti, per primi i grillini, a cui la legge attuale non andava bene perché "poco proporzionale", si governa in coalizioni forzate.

E l'unica coalizione forzata che storicamente sta in piedi è la versione innaturale di destra, di cui sopra, che in Italia ha tanto furoreggiato.

Il Molise ha semplicemente dato il segnale che gli elettori sono pronti.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2018, 15:12
Dare questo valore ad elezioni di una regione minuscola, con il 52% di affluenza che equivale a meno di un municipio romano mi sembra eccessivo.

Ma di sicuro se si torna alle urne tra un anno vince la destra. Non serviva il Molise a stabilire questo.

Settimana prossima c'è anche il Friuli dove Fedriga se li mangerà a colazione. Non capisco l'incarico a Fico, sarebbe stato più onesto un incarico a Salvini, capo della coalizione che ha vinto le elezioni. Traccheggiare significa consegnare altri voti al centro dx e il vero nemico del leader leghista sarà Berlusconi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perdonami bak ma non capisci l'incarico a Fico perché non hai capito proprio cosa è successo sti giorni con un quadro della situazione, a mio avviso, del tutto fuori dalla realtà politica.
Vedi che succede a da retta a Jimmy
:p :beer:

Per la stessa ragione ritieni onesto un incarico a salvini che avrebbe registrato esattamente lo stesso stallo della scorsa settimana.
Si è perso tempo un mese appresso a uno scenario chiaramente privo di presupposti per puro gioco delle parti, funzionale a tutti e tre i principali schieramenti (poi ovviamente c'è chi ha giocato meglio e chi peggio).

Vedrai che tra un Po capirai  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'ipocrota visita di martina sulla tomba di Giulio regeni alla vigilia delle elezioni in friuli mi fa sperare che vinca la lega con il 98% dei voti.

Il governo Renzi ha mantenuto ogni genere di accordo con al sisi e ha volutamente distorto la verità attraverso il suo organo ufficiale, la repubblica, relativizzando le responsabilità egiziane a favore di ridicole ipotesi da 007.

Schifo su schifo.
Daye salvini daye

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Hanno fatto interrogazioni su interrogazioni sul caso Regeni.
Hanno attaccato duramente il pd e ne ha denunciato le evidenti contraddizioni, hanno messo il dito nella piaga.

Ora che ci stanno per fare il governo insieme, col pd, ora che sono atlantisti di ferro, che faranno?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Martina apre ai 5S... Jimmy non fa' finta di esserti perso la tessera eh!  :)

Porco Giuda se il mandato l'avessero dato a Danny avremmo avuto già un governo e un paio di riforme!

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2018, 09:23
L'ipocrota visita di martina sulla tomba di Giulio regeni alla vigilia delle elezioni in friuli mi fa sperare che vinca la lega con il 98% dei voti.

Il governo Renzi ha mantenuto ogni genere di accordo con al sisi e ha volutamente distorto la verità attraverso il suo organo ufficiale, la repubblica, relativizzando le responsabilità egiziane a favore di ridicole ipotesi da 007.

Schifo su schifo.
Daye salvini daye

Ha detto bene la mamma di Regeni...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Thorin il 24 Apr 2018, 16:17
Martina apre ai 5S...

Presa per il culo gigantesca; non nel mio nome. Adesso Gentiloni, Minniti, Martina stesso, Calenda vanno bene. Addirittura Renzi e Boschi  :oo.
Vedrete che anche i Lupi e i Fitto si accoderanno al tram; evidentemente la voglia di poltrona in alcuni del PD fa superare anche gli schiaffoni elettorali.

Vabbè, buon lavoro.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Presa per il culo gigantesca; non nel mio nome. Adesso Gentiloni, Minniti, Martina stesso, Calenda vanno bene. Addirittura Renzi e Boschi  :oo.
Vedrete che anche i Lupi e i Fitto si accoderanno al tram; evidentemente la voglia di poltrona in alcuni del PD fa superare anche gli schiaffoni elettorali.

Vabbè, buon lavoro.

Eh se non è zuppa è pan bagnato...

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Comunque tutti alla fine devono convergere verso un centro spostato un po a destra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si vede la differenza tra un'apertura vera (che viene incontro alle richieste) e una finta appena chiusa (attraverso condizioni inammissibili per la contoparte)?

Ora, questo non significa che vada in porto, c'è sempre lo scoglio dei renziani.

Ma a me pare tutto parecchio evidente.
Bak non è una presa per il culo, te lo vado dicendo dal 5 marzo.
Sei tu che non volevi e forse non vuoi capire né i 5S né la situazione più generale.
Depiddinizzatevi (O derepubblicanizzatevi), ne beneficia il senso della realtà.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Il senso della realtà dice che l'hashtag più gettonato su twitter e' #senzadime dei renziani.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
scusa fat, i nostri fratelli laziali del forum del pd possono pure depiddinizzarsi.
ciò però non cambia che anche i 5 stelle, se l'accordo lo fanno, si sono depentastellizzati.
tutti e due scontenterebbero i  loro elettori.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2018, 19:53
Ora, questo non significa che vada in porto, c'è sempre lo scoglio dei renziani.
Scusa Fat, che significa c'è lo scoglio dei renziani?
Alla camera dei deputati i renziani dovrebbero essere tipo 86 su 110, al senato i 4/5.
Cioè, per fare l'accordo col PD c'è lo scoglio del PD.
:) :) :)
(questo non significa però che non vada in porto)

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Al di là di tutte le considerazioni più o meno giuste, un governo 5stelle-pd potrebbe essere pure la soluzione migliore per il paese.
Soprattutto se i 5 stelle non perdono troppo la loro identità e con il pd che torna a mettere al centro della sua azione politica ciò che è di sinistra.
In questa fase politica, sinceramente, potrebbe pure essere la soluzione più utile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: trax_2400 il 24 Apr 2018, 20:40
Scusa Fat, che significa c'è lo scoglio dei renziani?
Alla camera dei deputati i renziani dovrebbero essere tipo 86 su 110, al senato i 4/5.
Cioè, per fare l'accordo col PD c'è lo scoglio del PD.
:) :) :)

Come puó uno scoglio
arginare il mare?

Discussione precedente - Discussione successiva