as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Attendo chi ne sa più di simili questioni, ma credo non dipenda dalle condizioni di salute del povero tifoso del Liverpool.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Apr 2018, 17:12
Attendo chi ne sa più di simili questioni, ma credo non dipenda dalle condizioni di salute del povero tifoso del Liverpool.

Anche io la penso così, però mi sono chiesto se muore (Dio non voglia) cosa succede?
Sono assassini, su questo non si può discutere.
Il reato torna ad essere omicidio a quel punto?

Ce vorrebbe un penalista esperto di diritto inglese.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
la rioma dopo quello successo meriterebbe di essere esclusa dalle coppe europee per un po' di tempo.
non si può lasciare impunito quanto successo, è troppo grave per non fare nulla, spero che l'Uefa prenda dei provvedimenti molto seri.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: StylishKid il 26 Apr 2018, 17:16
Anche io la penso così, però mi sono chiesto se muore (Dio non voglia) cosa succede?
Sono assassini, su questo non si può discutere.
Il reato torna ad essere omicidio a quel punto?

Ce vorrebbe un penalista esperto di diritto inglese.

Forse ci vorrebbe anche che aspettassimo prima di fidarci di quello che dice l'avvocato curvarolo linkato alcuni post fa.

Perché il fatto è che tutti i giornali italiani riportano la notizia secondo cui l'accusa di tentato omicidio sarebbe decaduta soltanto perché costui l'ha dichiarato a un'agenzia stampa.

Ma qualcuno ha verificato?

Ancora meglio: qualcuno ha verificato se oltre al fermo ci siano già state delle accuse formali?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: marco87 il 26 Apr 2018, 17:28
la rioma dopo quello successo meriterebbe di essere esclusa dalle coppe europee per un po' di tempo.
non si può lasciare impunito quanto successo, è troppo grave per non fare nulla, spero che l'Uefa prenda dei provvedimenti molto seri.

Secondo me al massimo bloccheranno le trasferte ai tifosi riommici

Laziale77

*
Lazionetter
* 73
Il 29enne non ha neanche la denuncia per lesioni quindi o e' stato il 20enne oppure il colpevole e' tornato a Roma e ce lo ritroveremo al River al prossimo derby.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
allora ricapitoliamo e facciamo un po di chiarezza....chi fa il paragone coi tifosi laziali arrestati a Varsavia o col poliziotto morto nella partita del Bilbao sbaglia....a Varsavia non ci furono persone  in fin di vita e il poliziotto mori' d'infarto e lontano dallo stadio...non perche colpito da qualcuno....la UEFA ha parlato in un comunicato ufficiale di " provvedimenti severissimi " che pero' saranno presi il 31 maggio...il 28 c'e il processo ai due tifosi e si sapra' di piu' sulle condizioni del tifoso inglese...di quello che dice micciche, magamago' o di quello che non dicono tg e giornali nostrani credo proprio che alla UEFA interessi meno di zero...per me rischia seriamente l'esclusione dalle coppe per un anno....evidentemente hanno valutato come gravissimi i fatti altrimenti avrebbero parlato di provvedimenti disciplinari del caso....non di PROVVEDIMENTI SEVERISSIMI.....se poi la UEFA per cio' intende chiudere la curva sud un paio di turni vabbe'...ma non credo sia cosi'....e aspettiamo di vedere anche cosa succede martedi con 5mila  inglesi in arrivo...la riomma al contrario di quello che vogliono farci credere in Italia, non è il real, il barcellona o il bayern...se sta  un annetto fuori non se ne accorge nessuno...ai tifosi inglesi non puo' essere vietata la trasferta dopo 5mila biglietti venduti e col weekend imminente...parecchi inizieranno a partire gia da domani o sabato per farsi qualche giorno a roma...te li ritrovi a girare in citta' senza manco poter vedere la partita, non me sembra una scelta oculata e che va verso la tranquillita'...spero tanto di sbagliare ma  mi aspetto altri gravi episodi martedi'...arrivera' la feccia della feccia degli hooligans del liverpool per vendicare  il tifoso...speriamo bene !!

o.t. : i giocatori del liverpool hanno chiesto la maglietta del tifoso da appendere nello spogliatoio prima della partita...me sa che  pure  in campo qualche riommico se fa troppo il gradasso rischia le tibie...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
il pallone è rotondo e può accadere di tutto. Di certo però i riommici in campo si troveranno dinanzi ben altri avversari rispetto ai sonnolenti e distratti catalani scesi sul terreno dell'olimpico con la testa già al check-in del volo di rientro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: PARISsn il 26 Apr 2018, 17:51
allora ricapitoliamo e facciamo un po di chiarezza....chi fa il paragone coi tifosi laziali arrestati a Varsavia o col poliziotto morto nella partita del Bilbao sbaglia....a Varsavia non ci furono persone  in fin di vita e il poliziotto mori' d'infarto e lontano dallo stadio...non perche colpito da qualcuno....la UEFA ha parlato in un comunicato ufficiale di " provvedimenti severissimi " che pero' saranno presi il 31 maggio...il 28 c'e il processo ai due tifosi e si sapra' di piu' sulle condizioni del tifoso inglese...di quello che dice micciche, magamago' o di quello che non dicono tg e giornali nostrani credo proprio che alla UEFA interessi meno di zero...per me rischia seriamente l'esclusione dalle coppe per un anno....evidentemente hanno valutato come gravissimi i fatti altrimenti avrebbero parlato di provvedimenti disciplinari del caso....non di PROVVEDIMENTI SEVERISSIMI.....se poi la UEFA per cio' intende chiudere la curva sud un paio di turni vabbe'...ma non credo sia cosi'....e aspettiamo di vedere anche cosa succede martedi con 5mila  inglesi in arrivo...la riomma al contrario di quello che vogliono farci credere in Italia, non è il real, il barcellona o il bayern...se sta  un annetto fuori non se ne accorge nessuno...ai tifosi inglesi non puo' essere vietata la trasferta dopo 5mila biglietti venduti e col weekend imminente...parecchi inizieranno a partire gia da domani o sabato per farsi qualche giorno a roma...te li ritrovi a girare in citta' senza manco poter vedere la partita, non me sembra una scelta oculata e che va verso la tranquillita'...spero tanto di sbagliare ma  mi aspetto altri gravi episodi martedi'...arrivera' la feccia della feccia degli hooligans del liverpool per vendicare  il tifoso...speriamo bene !!

o.t. : i giocatori del liverpool hanno chiesto la maglietta del tifoso da appendere nello spogliatoio prima della partita...me sa che  pure  in campo qualche riommico se fa troppo il gradasso rischia le tibie...
Anche io penso che li escluderanno dalle coppe, resta da vedere con o senza la condizionale.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Per me dipenderà da come starà il povero Sean: se -Dio non voglia- non ce la dovesse fare, la mannaia dell'Uefa si abbatterà sugli stercorari che si faranno imho da 1 a 3 anni lontani dagli stadi europei.

Se Sean dovesse farcela, credo che se la caveranno con 3-5 partite a porte chiuse.

Il vero problema sarà la gestione della partita di mercoledi, per la quale la città verrà blindata. Tutto grazie al maggico bobbolo ed alle loro goliardiche e festose invasioni in trasferta.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Tifosi Roma: Malagò "Sdegnato, fatti inaccettabili" Presidente Coni, 'Dobbiamo crescere culturalmente"

"Il mio sdegno è assoluto, è stato un episodio inaccettabile. Dobbiamo entrare in questo ordine di idee. Bisogna uscire da questo contesto culturale che è provinciale". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò dopo gli incidenti di Liverpool. "Questo episodio - ha aggiunto il capo dello sport italiano in una conferenza stampa -, questa serie di episodi che hanno contraddistinto quei momenti prima della partita e forse anche all'interno dello stadio, sono inaccettabili. Si tratta di usare ogni mezzo contro quelle persone che discreditano un'intera tifoseria, una squadra e anche il calcio italiano in una semifinale di Champions". "La mentalità da grande squadra deve essere per i dirigenti - aggiunge - per la squadra e il suo allenatore, ma anche per i suoi tifosi. È un discorso ineludibile: puoi vincere tutte le partite che vuoi, ma poi resti una squadra di provincia".

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Daje megalo', puoi fare di meglio.

UnDodicesimo

Visitatore
personalmente credo che sia giunta l'ora di mettere fine all'indignazione.

non alla solidarieta' con il tifoso del Liverpool a cui auguro la piu' pronta e completa guarigione, ma a questa sorta di crociata contro una comunicazione che sappiamo benissimo avere orecchie da mercante e piu' misure di quante siano le cose da pesare.

i giornalisti se la vedranno con la loro coscienza, ma che gentaccia sia non la scopriamo oggi. ne lo dobbiamo far sapere a nessuno. a turno abbiamo ed hanno tutti di che lamentarsi. e giustamente.

ne tantomeno con le solite 'fighette' pronte a prendere il numeretto per esprimere la propria indignazione quando fa comodo con la loro 'linea editoriale' con i loro compagnucci di merenda. anche di questi si sa bene ed a turno ci si lamenta tutti. e giustamente.

quanto alla uefa che prenda le decisioni che vorra' tanto saranno quelle che gli faranno piu' comodo, non certo necessariamente quelle piu' giuste. ma anche qui si sa, ci si lamenta ecc.ecc.

non credo ci sia bisogno che ci spendiamo sopra altro tempo, e personalmente non vedo chi se lo meriti.

alla fine rischiamo noi di tracimare e passare dalla ragione al torto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Apr 2018, 17:12

Dipende dall'oggettività dell'evento cagionato. Allo stato attuale dei fatti, provare che le lesioni siano state causate dall'intento di uccidere è più complicato che non accusare gli [.....] arrestati di aver voluto infliggere, appunto, lesioni gravissime.
Ovviamente se ci si trovasse di fronte a un evento di morte, sarebbe immediata conseguenza il passaggio a omicidio, perché di quello si tratterebbe. Ci sarebbe solo da stabilire se preterintenzionale o come conseguenza di altro reato (le lesioni, appunto).

In entrambi i casi, dal punto di vista penale non è comunque una passeggiata, soprattutto perché non parliamo di giustizia italiana.

Ciò detto, forza Sean, il nostro pensiero deve essere con lui e con la sua famiglia, laziale ad honorem.

:asrm

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: hafssol il 26 Apr 2018, 18:37
Dipende dall'oggettività dell'evento cagionato. Allo stato attuale dei fatti, provare che le lesioni siano state causate dall'intento di uccidere è più complicato che non accusare gli [.....] arrestati di aver voluto infliggere, appunto, lesioni gravissime.
Ovviamente se ci si trovasse di fronte a un evento di morte, sarebbe immediata conseguenza il passaggio a omicidio, perché di quello si tratterebbe. Ci sarebbe solo da stabilire se preterintenzionale o come conseguenza di altro reato (le lesioni, appunto).

In entrambi i casi, dal punto di vista penale non è comunque una passeggiata, soprattutto perché non parliamo di giustizia italiana.

Ciò detto, forza Sean, il nostro pensiero deve essere con lui e con la sua famiglia, laziale ad honorem.

:asrm
però mi risulta strano che non abbiano preso in considerazione la sede corporea delle lesioni, se ho ben capito lo hanno reso a fibiate in testa, voglio dire se non dolo almeno colpa

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Alcuni tg fanno fatica ad accostare la definizione di romanista in relazione ai fatti accaduti....Vediamo ste sanzioni severissime quali saranno....

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
CALCIO: MALAGÒ "SANZIONI PER ROMA? DECIDE UEFA MA RISCHIO E' GRANDE"

"Quali sanzioni per la Roma? Non lo so, non e' il mio mestiere, decidera' la Uefa. Certo le sanzioni rischiano di essere molto pesanti". Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malago' in merito agli scontri fra i tifosi avvenuti martedi' sera prima della partita tra Liverpool e Roma. "Tra l'altro e' sbagliato e molto brutto, a prescindere dalla gravita' del tifoso rimasto ferito, che si debba aspettare la partita di ritorno del 2 maggio per auspicare che vada tutto quanto bene - ha aggiunto Malago' in una conferenza stampa convocata al Foro Italico - Ma deve andare per forza bene: non ci si rende conto di quali siano i rischi per la societa'. Se ci fosse qualche problema aggiuntivo per la sfida di ritorno, saremmo alla follia".

CALCIO: CHAMPIONS. MALAGÒ "RESPONSABILITÀ OGGETTIVA E' INEVITABILE"

"La responsabilita' oggettiva? Capisco il grido di dolore dei club, e' normale che un presidente di societa' che si sta giocando molti soldi si senta doppiamente vittima, ma purtroppo e' un istituto inevitabile". Questo il pensiero del presidente del Coni Giovanni Malago'. "Qual e' l'alternativa per la giustizia sportiva e gli organismi internazionali? Con chi devono prendersela se non con le societa'? Con chi ha organizzato il viaggio? Senza responsabilita' oggettiva, con chi interloquisci? La responsabilita' oggettiva e' inevitabile - ha sottolineato il numero uno dello sport italiano nella conferenza stampa convocata al Foro Italico per parlare degli scontri tra tifosi avvenuti prima di Liverpool-Roma - Purtroppo tutto questo riguarda quasi sempre le stesse squadre, e quasi sempre i rappresentanti di certi club di determinati paesi. Mentre altri paesi si sono civilizzati, e' un discorso culturale che hanno acquisito".

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Precisione il 26 Apr 2018, 18:51
CALCIO: MALAGÒ "SANZIONI PER ROMA? DECIDE UEFA MA RISCHIO E' GRANDE"

"Quali sanzioni per la Roma? Non lo so, non e' il mio mestiere, decidera' la Uefa. Certo le sanzioni rischiano di essere molto pesanti". Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malago' in merito agli scontri fra i tifosi avvenuti martedi' sera prima della partita tra Liverpool e Roma. "Tra l'altro e' sbagliato e molto brutto, a prescindere dalla gravita' del tifoso rimasto ferito, che si debba aspettare la partita di ritorno del 2 maggio per auspicare che vada tutto quanto bene - ha aggiunto Malago' in una conferenza stampa convocata al Foro Italico - Ma deve andare per forza bene: non ci si rende conto di quali siano i rischi per la societa'. Se ci fosse qualche problema aggiuntivo per la sfida di ritorno, saremmo alla follia".

CALCIO: CHAMPIONS. MALAGÒ "RESPONSABILITÀ OGGETTIVA E' INEVITABILE"

"La responsabilita' oggettiva? Capisco il grido di dolore dei club, e' normale che un presidente di societa' che si sta giocando molti soldi si senta doppiamente vittima, ma purtroppo e' un istituto inevitabile". Questo il pensiero del presidente del Coni Giovanni Malago'. "Qual e' l'alternativa per la giustizia sportiva e gli organismi internazionali? Con chi devono prendersela se non con le societa'? Con chi ha organizzato il viaggio? Senza responsabilita' oggettiva, con chi interloquisci? La responsabilita' oggettiva e' inevitabile - ha sottolineato il numero uno dello sport italiano nella conferenza stampa convocata al Foro Italico per parlare degli scontri tra tifosi avvenuti prima di Liverpool-Roma - Purtroppo tutto questo riguarda quasi sempre le stesse squadre, e quasi sempre i rappresentanti di certi club di determinati paesi. Mentre altri paesi si sono civilizzati, e' un discorso culturale che hanno acquisito".

sento aria di cetriolo (per loro)
se pure il malagò mette le mani avanti ...

Discussione precedente - Discussione successiva