6.05.18 Lazio - atalanta

Aperto da tommasino, 29 Apr 2018, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: genesis il 05 Mag 2018, 10:05
Vero. O il falso nueve è un Nevdev oppure è meglio uno come Caicedo.

Non so ma penso che con FA - LA - Sergej avremmo più possibilità di entrare in area palleggiando e verticalizzando che è la struttura su cui si regge la nostra fase offensiva e dove Caicedo è leggermente off per quanto riguarda velocità e capacità di palleggio rispetto agli altri.
Il suo contributo sulle palle alte ed eventuali sponde sarebbe comunque garantito da Sergej, mentre Felipe Anderson mi sembra più adatto a tagliare in velocità alle spalle della difesa atalantina (non composta da velocisti) ricevendo da Luis Alberto passaggi che difficilmente caicedo potrebbe raggiungere.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
caicedo c'entra poco col gioco di immobile e della lazio, è vero, ma non certo per il palleggio. se c'è un fondamentale in cui è meglio di immobile è proprio quello.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Tevere quasi esaurita (laterale finita, mancheranno 200 tevere top)

anche DSE per me domani andranno esauriti a creare un MURO compatto dalla Nord

Domani bellissimo colpo d'occhio

FORZA LAZIO CARICA!!!!!

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Presi biglietti per fratelli renitenti o oramai bolsi. Si annuncia una domenica piena di veterani: sevono i ragazzi tuttipolmoni a gridare a suqarciagola "FORZA LAZIO"!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Domani è una partita importantissima, forza Lazio, forza Laziali !

:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :bandes: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bakar:

Aspicchi

*
Lazionetter
* 86
Purtroppo sto in post-operazione e non posso andare all'Olimpico..forza Lazio carica (dal divano)
:band6: :band6: :band6: :band6: :band6:

luisa70

*
Lazionetter newbie
* 22
Grande marchigiano. Io scrivo poco ma vengo spesso x leggere. Io sono di Macerata e il 22 ero a Lazio Samp. Purtroppo domani ho un pranzo di famiglia e non posso venire sennò si partiva. FORZA LAZIO CARICA
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.823
Su listicket la vendita risulta momentaneamente sospesa.
Comunque non si capisce perché solitamente il giorno della partita le vendite sono sospese su internet già dalla mattina. Mentre segnalo ad esempio che per Udinese Inter ore 12.30 ancora è possibile comprare biglietti. Idem per Napoli Toro.....

Maurito93

*
Lazionetter
* 367
Ragazzi, OT, sono a Milano. Qualcuno sa dove posso vedere la nostra Lazio??

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.889
Citazione di: Maurito93 il 06 Mag 2018, 11:04
Ragazzi, OT, sono a Milano. Qualcuno sa dove posso vedere la nostra Lazio??

a casa di palo  :)

Aspicchi

*
Lazionetter
* 86
L'Inter ha chiuso la pratica Udinese, sbrighiamoci a fare lo stesso con l'Atalanta noi  :band12:

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
Citazione di: Aspicchi il 06 Mag 2018, 13:21
L'Inter ha chiuso la pratica Udinese, sbrighiamoci a fare lo stesso con l'Atalanta noi  :band12:
Non sono 2 avversari paragonabili.  Noi dovremo sputare l anima

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: Aspicchi il 06 Mag 2018, 13:21
L'Atalanta con l'Udinese ce gioca con una gamba sola.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
fra un'ora si inizia, dai ragazzi che ce la facciamo.
dobbiamo stare vicino alla nostra Lazio che ha bisogno del supporto dei suoi tifosi e del loro incoraggiamento.
manca poco alla fine dei giochi e ce l'abbiamo quasi fatta, facciamo un ultimo sforzo e centreremo l obiettivo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Grande Puffo il 06 Mag 2018, 13:37
Non sono 2 avversari paragonabili.  Noi dovremo sputare l anima

Esatto.
Ci vediamo dentro: forza Lazio e forza Laziali!!

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Vi invidio voi che potete andare, urlate e tifate anche per me e ci vediamo l'ultima giornata!  :(

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
A mio parere il ''falso nove'', c'è l' abbiamo eccome: nani, e l' ha dimostrato nelle tre partite in cui e' stato schierato in questa posizione( compresa la partita con il Benevento dovevo tre a far bene fece anche due gol in coppia con anderson).

A mio avviso, al posto di parolo da interno puo' giocarci murgia ma ancora meglio luljc!

In pratica schierando i migliori te la giochi alla grande: un conto e' sostituire immobile e parolo con nani e luljc e da un conto e' sostituirli con caicedo e murgia( che comunque a è piacciono!).

Credo che il problema giri sempre sul modulo infatti con il 3/5/1/1 oggi oltre alle assenze di immobile, parolo, radu, dovrai tener fuori anche un certo f.anderson. mi sembrano quattro giocatori pesantissimi che non puoi schierare in uno scontro che vale una finale....mentre al loro posto il modulo prevede murgia e caicedo! Noi siamo più forti dell' Atalanta, ma l' Atalanta rimane una squadra talentuosa e senza quei quattro le forze sono quasi alla pari( dico quasi perche' loro non hanno milinkovic e luis alberto ne tantomeno leiva).

Questo modulo ci ha portato dei risultati ma non e' detto che con un altro modulo non avremmo ottenuto gli stessi risultati. L' importante e' l' organizzazione e inzaghi la sa dare eccome, ma dico solamente che forse il 3/5/1/1, non ci permette in certe circostanze di sfruttare tutti i giocatori e il loro potenziale xche' appunto oggi invece che anderson da centravanti devi mettere caicedo, giocatore valido ma come variante di gioco non come sostituto di immobile in quanto ha altre caratteristiche. Per dire il gioco di immobile lo potrebbe fare piu' nani!

Detto questo, mi auguro che Inzaghi il prox anno cambi schema(' a a scelta di puntare sul 3/5/1/1 e' dovuta al fatto che ad inizio anno in ritiro f.anderson si infortuno', nani ancora non c'era e luis alberto era ancora tutto da scoprire).

Cambiar schema oggi non sarebbe stato meno rischioso di puntare su murgia e caicedo e lasciare in panchina gente come. Anderson in forma, o nani che per quanto abbia deluso ha un esperienza e un tasso tecnico che in una finale come quella di oggi conta eccome! Se il cd del Portogallo potesse scegliere tra chi portare tra caicedo e nani al prox mondiale, secondo voi chi sceglierei becera i due?

Capisco anche inzaghi,  non e' facile cambiare a pochi passi dal traguardo. Reputo la scelta di inzaghi un errore di valutazione che non c'entra nulla con il fatto di esser un allenatore veramente in gamba. Inzaghi allena la squadra in maniera perfetta, e' un addestratore ' e  un conoscitore di tattica....gli errori di valutazione sono sempre soggettivi, e soprattutto umani!

Finisco: penso che oggi per vincere, in base a tutto quello scritto sopra servira' il cuore immenso di questi giocatori, di questo mister, trascinati da noi! Forza!!!

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.200
Felipe in panchina e Murgia in campo non mi piace per niente.

Discussione precedente - Discussione successiva