13.05.18. crotone - Lazio

Aperto da tommasino, 06 Mag 2018, 17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Brujita76 il 07 Mag 2018, 15:13
parli di 6 partite (di girone) su 53 partite totali.
trovami gente in tutta la serie A che ha fatto lo stesso numero di  partite di Ciro, di LA o di Parolo (considerando anche gli impegni con le nazionali).
Questa è una polemica senza alcun fondamento. La Lazio è arrivata dove è arrivata facendo giocare spesso i suoi migliori.
Inoltre nell'ultima fase parecchi cambi sono stati obbligati (acciacchi vari).
At least but not last sono atleti, seguiti da preparatori atletici professionisti. Non è che se risparmi 20 min  qui e 30 li eviti infortuni (si parla di benzina finita, ma è una semplificazione davvero eccessiva perché la preparazione atletica vive di molteplici variabili).
Imho parli del nulla..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cuchillo il 07 Mag 2018, 15:33
Ho detto il contrario, che le devi citare tu.
Dimmi in quali partite Murgia poteva giocare e non ha giocato, anche a gara in corso. E così Caicedo.
E così Nani. E così Patric. E così Di Gennaro.

A Inzaghi si possono imputare delle cose, prima tra tutte l'aver deciso programmaticamente di abbandonare i cambi di modulo, che lo scorso anno, invece, era stato il suo valore aggiunto.
Ma, sinceramente, imputargli di aver fatto tirare il collo a Leiva, Parolo, Luis Alberto e Immobile quando i sostituti si chiamano Di Gennaro, Murgia, Caicedo e Nani, mi pare ingiusto.
Sicuramente avrebbero dovuto fare minutaggio contro:
spal
benevento
chievo
hellas
sassuolo
crotone
udinese
cagliari

se poi non sono buoni neanche contro queste squadre (attenzione, non dico turn over di 7/8 giocatori, ma un paio a partita), allora basta polemiche! Anche arrivando quinti, avremmo fatto un miracolo considerando 14/15 giocatori affidabili.
A giugno facciamo un bel pacchetto e sfanculiamo tutta la panchina, tanto a quanto pare non possono fare neanche 30/45 minuti contro squadre di basso profilo come quelle citate

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
andare a Crotone per vincere e senza calcoli.
ma con tutte le riserve in campo.
non deve giocare manco un titolare e soprattutto 90 minuti di panca per Leiva, Milinkovic, De Vrij, Radu più tutti quelli che riusciranno a tornare disponibili.

la Lazio non deve fare calcoli manco con l'inter, dovrà fare una partita per vincere senza se e senza ma.

ciò vuol dire che del punticino a crotone me ne strafotto, e anche se arrivasse una vittoria, dato che l'inter vincerà sicuramente contro il sassuolo a meno di impronosticabili harakiri interni, sarebbe uguale.

sappiamo bene che non siamo una squadra che può speculare sul risultato "utile" come potrebbe essere il pareggio: l'ultima volta che l'abbiamo fatto è stato a salisburgo e sappiamo come è andata.

dovendo vincere per forza contro l'inter, che sia per necessità o per stimolo, il risultato di Crotone è pressoché insignificante: l'unica maniera affinché l'esito di Crotone Lazio sia decisivo è il suicidio interno dell'inter contro il sassuolo. ma sappiamo già tutti che questo non avverrà.

per cui in calabria come fosse un'amichevole di lusso.
vincere a tutti i costi con le riserve è l'imperativo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Questa è una polemica senza alcun fondamento. La Lazio è arrivata dove è arrivata facendo giocare spesso i suoi migliori.
Inoltre nell'ultima fase parecchi cambi sono stati obbligati (acciacchi vari).
At least but not last sono atleti, seguiti da preparatori atletici professionisti. Non è che se risparmi 20 min  qui e 30 li eviti infortuni (si parla di benzina finita, ma è una semplificazione davvero eccessiva perché la preparazione atletica vive di molteplici variabili).
Imho parli del nulla..
se fosse una polemica avresti ragione.
io ho semplicemente fatto una mia osservazione che potesse giustificare stanchezza e infortuni degli ultimi tempi.
non mi pare di aver offeso Inzaghi o qualcuno.
non a caso mi è stato risposto che se facevamo giocare i panchinari, stavamo lottando con fiorentina &co

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Non scherziamo, la Lazio deve arrivare a giocare con l'Ambrosiana con due risultati a disposizione su tre.
I bauscia, quando all'occorrenza, mettono i caterpillar davanti la porta (vedi Torino, Napoli, Roma contro le feci e contro di noi); di scontri diretti ne hanno perso uno (1) a Milano contro la Juve nel modo in cui l'hanno perso.
Onde per cui, assolutamente non perdere, magari vincere a Crotone, farli venire a Roma a giocarsi loro la partita e uccellarli in contropiede, tipo di gioco che Spalletti soffre molto.

Forza Lazio, carica!!!  :band1:

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: cuchillo il 07 Mag 2018, 15:17
Se in campionato Inzaghi avesse dato più minutaggio ai giocatori che citi, ora staremmo lottando con Atalanta e Fiorentina.
Murgia e Caicedo hanno avuto il minutaggio che era giusto riconoscergli. I difensori sono stati ruotati tutti.
A centrocampo, quando Lukaku è stato bene, ha giocato, così come Basta, prima che assumesse le sembianze di una salma, si è alternato con Marusic (a proposito, aspettiamo altri 180 minuti, poi parliamo pure di Marusic).

Questa cosa di far giocare più seconde linee in campionato per non farli arrivare a fine anno coi muscoli intossicati non sta in piedi, a meno che non si dica precisamente in quali partite avrebbero dovuto giocare.
Una la dico io: Lazio-Verona. Ed è l'UNICA. L'UNICA in cui Inzaghi poteva farne riposare un paio.
Ditemene altre.
Citate la partita e dite: qua doveva giocare Caicedo e Immobile doveva stare in panchina, oppure qua doveva giocare Murgia (Murgia, santiddio!) e Milinkovic o Parolo dovevano stare in panchina.

Ma se a Bucarest mettiamo le riserve e perdiamo contro una squadra che vale, forse, il Chievo, di cosa parliamo?

Io invece di Marusic parlerei proprio ora, per non rischiare valutazioni inficiate dal risultato finale.
Ieri per me peggiore in campo. Io non riesco a vederci nessun valore aggiunto. Fa il compitino, si  impegna, buono dal punto di vista atletico, ma non è stato quasi mai decisivo quest'anno.
Per me è scarso tecnicamente e neanche poco. Mo l'ho detta.
Sicuramente si ripartirà da lui però a me lascia diversi dubbi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Brujita76 il 07 Mag 2018, 15:46
se fosse una polemica avresti ragione.
io ho semplicemente fatto una mia osservazione che potesse giustificare stanchezza e infortuni degli ultimi tempi.
non mi pare di aver offeso Inzaghi o qualcuno.
non a caso mi è stato risposto che se facevamo giocare i panchinari, stavamo lottando con fiorentina &co
I penso che questo gruppo abbia dato molto, dal punto di vista atletico e della concentrazione. Poche partite sono state affrontate sotto gamba. Hai giocato senza mollare alcun obiettivo. Purtroppo non siamo riusciti a garantirci nulla di sicuro per questo finale (a causa pure degli arbitri).
Ritroviamo serenità anche noi tifosi e togliamoci da dosso sta sensazione di guidare veloci a fari spenti nella notte.
Perché anche gli infortuni mi sembrano conseguenza di questa condizione mentale. Solo così possiamo giocarci al massimo le nostre possibilità.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
I penso che questo gruppo abbia dato molto, dal punto di vista atletico e della concentrazione. Poche partite sono state affrontate sotto gamba. Hai giocato senza mollare alcun obiettivo. Purtroppo non siamo riusciti a garantirci nulla di sicuro per questo finale (a causa pure degli arbitri).
Ritroviamo serenità anche noi tifosi e togliamoci da dosso sta sensazione di guidare veloci a fari spenti nella notte.
Perché anche gli infortuni mi sembrano conseguenza di questa condizione mentale. Solo così possiamo giocarci al massimo le nostre possibilità.
ma che scherzi?
guarda che sfondi una porta aperta con me! ripeto: facevo una considerazione per agganciarmi al tema di stanchezza e infortuni.
tutto qui, nessuna polemica o altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Giocare con chi vi pare ma VIETATO perdere a Crotone. Dobbiamo avere due risultati su tre a disposizione.
L'Inter all'Olimpico deve fare la partita e noi dobbiamo agire in contropiede e non viceversa...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: gesulio il 07 Mag 2018, 15:46
andare a Crotone per vincere e senza calcoli.
ma con tutte le riserve in campo.
non deve giocare manco un titolare e soprattutto 90 minuti di panca per Leiva, Milinkovic, De Vrij, Radu più tutti quelli che riusciranno a tornare disponibili.

la Lazio non deve fare calcoli manco con l'inter, dovrà fare una partita per vincere senza se e senza ma.

ciò vuol dire che del punticino a crotone me ne strafotto, e anche se arrivasse una vittoria, dato che l'inter vincerà sicuramente contro il sassuolo a meno di impronosticabili harakiri interni, sarebbe uguale.

sappiamo bene che non siamo una squadra che può speculare sul risultato "utile" come potrebbe essere il pareggio: l'ultima volta che l'abbiamo fatto è stato a salisburgo e sappiamo come è andata.

dovendo vincere per forza contro l'inter, che sia per necessità o per stimolo, il risultato di Crotone è pressoché insignificante: l'unica maniera affinché l'esito di Crotone Lazio sia decisivo è il suicidio interno dell'inter contro il sassuolo. ma sappiamo già tutti che questo non avverrà.

per cui in calabria come fosse un'amichevole di lusso.
vincere a tutti i costi con le riserve è l'imperativo.

condivido al 100%.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197

EfffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffforzaLazioooooooooooooooooooooooo

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
secondo me Simone se la gioca con tutti i titolari disponibili perche' se a Crotone perdi al 90 % hai chiuso i giochi. E a Crotone puoi anche perdere. Io me le ricordo bene le partite con la squadra imbottita di riserve (specie in Europa), poca amalgama e alla fine si era costretti a buttare nella mischia Ciro, Luis Alberto, SMS e cosi' via per evitare guai e sconfitte. Scendere in campo con calma, senza frenesie, sapendo di essere piu' forti del Crotone. Ma dobbiamo dimostrarlo sul campo.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
C'è un'altra variabile che va considerata.
Se pareggiamo a Crotone, non sarà sufficiente che l'Inter non vinca con 6 gol di scarto per avere i 2 risultati su 3.
Servirà anche che la Roma faccia 1 punto nelle successive 2. 
Perché se la Roma fa 0 punti nelle prossime 2 e Lazio-Inter finisce in parità, siamo fuori.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: berserker il 06 Mag 2018, 21:44
Leggo di "autobus davanti la porta" col Crotone. Il Crotone. Crotone. Catzo.

Ti sfugge il fatto che ultimamente abbiamo preso due gol da quelle merde del cagliari.
No dico il cagliari. Oltre al fatto che li abbiamo presi anche col Benevento.
Umiltà, umiltà e ancora umiltà.
Questo non vuol dire che dobbiamo piazzare l'autobus

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
sulla questione mentale ok.
ma Leiva con l'Inter deve giocare, per forza.  Diciamo che se gli animi si dovessero scaldare troppo, io lo preserverei.
Sarà un ottimo banco di prova per Inzaghi. Malgrado la morosità ambientale ha le carte in mano per arrivare al risultato sperato. Una Lazio concentrata e discreta è più forte dell'Inter.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2018, 16:39
Sarà un ottimo banco di prova per Inzaghi. Malgrado la morosità ambientale ha le carte in mano per arrivare al risultato sperato. Una Lazio concentrata e discreta è più forte dell'Inter.
Nelle ultime 6 giornate la Lazio ne ha vinte 4 e pareggiate 2. L'inter vinte 3, perse 2 e pareggiata 1.

Vista così, concordo con te.
Leggendo i commenti qui sopra, (siamo stanchi, infortunati, impauriti, camion a rimorchio davanti alla porta) sembra che dobbiamo salvarci.......

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
giocheremo a crotone sapendo il risultato dell'inter che gioca il giorno prima....fattore nn secondario questo per me.
Se l'inter non vince oppure vince preservando a favore nostro la diff reti per me a crotone si preserveranno i titolari o gran parte di essi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2018, 16:39
Una Lazio concentrata e discreta è più forte dell'Inter.

Negli scontri diretti l'Inter si è dimostrata a tutti gli effetti una BIG, soccombendo solo con la Juventus in inferiorità numerica.

Il banco di prova non è solo per Inzaghi: dovranno dare tutti il massimo, evitando tocchi e tocchetti, egoismi e scenate varie.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: alex73 il 07 Mag 2018, 17:00
giocheremo a crotone sapendo il risultato dell'inter che gioca il giorno prima....fattore nn secondario questo per me.
Se l'inter non vince oppure vince preservando a favore nostro la diff reti per me a crotone si preserveranno i titolari o gran parte di essi

la vittoria dell'inter contro il sassuolo non è nemmeno quotata
nemmeno il gol entro il 15'. A Crotone se non giochi per vincere , ma per il pareggio, rischi di prenderle.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

Strakosha
     Bastos DV Caceres
Basta SMS Parolo Lulic Lukaku
           FA Caicedo

Se Parolo non recupera, dentro Di Gennaro.

Discussione precedente - Discussione successiva