Crotone - Lazio : formazione tipo o turn over?

Aperto da Emfio, 07 Mag 2018, 21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

formazione tipo o turn over?

formazione tipo
turn over limitato
turn over massiccio

FMSSL

Visitatore
UnDodicesimo

Visitatore
se vince con il Crotone e si perde con l'Inter, molto probabilmente NON si va in CL (a meno che l'Inter non vinca con il Sassuolo, cosa molto improbabile).

se si vince con l'Inter si va in CL indipendentemente da qualsiesi altro risultato, nostro e loro.

penso quindi che l'importante sia avere la formazione tipo in campo il 20 maggio. il resto e' consequenziale

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Mag 2018, 06:23
se vince con il Crotone e si perde con l'Inter, molto probabilmente NON si va in CL (a meno che l'Inter non vinca con il Sassuolo, cosa molto improbabile).

se si vince con l'Inter si va in CL indipendentemente da qualsiesi altro risultato, nostro e loro.

penso quindi che l'importante sia avere la formazione tipo in campo il 20 maggio. il resto e' consequenziale
Direi che non fa una grinza ma sono per turn over limitato: non bisogna mai sottovalutare l'avversario e mantenere alta la concentrazione. Partire con l'idea che a Crotone si va in gita è la maniera migliore per perdere anche con  l'Inter: si deve partire per fare la partita, una sconfitta sarebbe deleteria per il morale e minerebbe le certezze del gruppo.  Bisogna comunque arrivare allo scontro diretto in una posizione di vantaggio per una questione di valori espressi fin qui, convinzione e tranquillità (da non confondere con rilassatezza). Per giocare al meglio le proprie possibilità e lasciare la pressione sulle spalle dell'Inter che in quel caso dovrebbe venire a vincere a Roma.

UnDodicesimo

Visitatore
non dico che Crotone sara' una gita, dico solo che le scelte per questa domenica dovranno essere funzionali per una vittoria il 20. a mio avviso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
La partita con l'Inter è una settimana dopo, c'è tutto il tempo per recuperare.
Gli unici su cui fare un pensierino sono Bastos e Leiva, diffidati.
Però per quanto riguarda Bastos, vista l'assenza di Luiz Felipe e Radu, l'unica alternativa è Wallace che ha qualche problemino. Inoltre per l'ultima Luiz Felipe rientra, Radu potrebbe.
Per quanto riguarda Leiva, purtroppo non abbiamo alternative a centrocampo. Speriamo che con la sua grande esperienza si sappia gestire.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ma come te viene de aprì un topic sulla partita alternativo a quello di tommasino... manco le basi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Daniela il 07 Mag 2018, 22:49
con questa la perdi di sicuro e vai a casa con l'obbligo di vincerla con l'inter

stavo scherzando.
Io farei giocare i titolari tutta la vita...... :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Mag 2018, 06:23

ti sei dimenticato che NOI POSSIAMO ANCHE PAREGGIARE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2018, 22:46
Vargic
Luiz Felipe, Wallace, Bastos
Basta, Murgia, Di Gennaro, Jordao, Crecco, Patric
         Neto

Se inzaghi schiera Luiz Felipe, la partita con l'inter non serve.

Detto questo, tranne leiva ,imbastirei qualcosa cosi:

strakosha
Bastos De Vrij Wallace
Basta Murgia Di gennaro sms Lulic
FA Caicedo

Parolo Leiva Immobile LA Radu a curarsi a modo.

Ma deciderei sempre dopo inda sassuolo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
turn over limitato, ma è limitato perchè con gli infortuni non abbiamo alternative...
Non rischierei Leiva che senza Parolo sarebbe tutto il nostro centrocampo, ma chi ci metti lì?
Di Gennaro non gioca da 3 mesi, Parolo potresti rischiarlo ma poi sicuramente te lo giochi per l' inter.
Non siamo messi benissimo nel reparto nevralgico della squadra.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.673
Non rischierei solo Parolo che è dato reintegrato da giovedì e che se dovessero ammonire LL sarebbe l'unico che lo può sostituire

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
L'unico che non deve giocare è Lucas Leiva.
Tutti gli altri in campo, che fa male stare due settimane senza partite, cala la concentrazione.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 08 Mag 2018, 08:41
ti sei dimenticato che NOI POSSIAMO ANCHE PAREGGIARE.

Per qualificarsi con il pareggio si devono concretizzare certe opzioni. Noi vincere a Crotone e se pareggiamo, che l'inter non vinca con il Sassuolo e se vince per non più di 5 gol di scarto.

Se vinciamo con l'inter, ci qualifichiamo (punto).

Non trovi una sostanziale differenza?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
turn over massiccio. nessuno dei titolari in campo.
la partita col crotone non conta.
serve comunque la vittoria con l'inter.
a speculare con il discorso dei due risultati su tre non siamo capaci.
se l'inter ci sorpassa sticazzi. tanto dobbiamo vincere e con la vittoria passiamo noi sicuro, al di là della 37sima giornata.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.527
Citazione di: gesulio il 08 Mag 2018, 11:40
turn over massiccio. nessuno dei titolari in campo.
la partita col crotone non conta.
serve comunque la vittoria con l'inter.
a speculare con il discorso dei due risultati su tre non siamo capaci.
se l'inter ci sorpassa sticazzi. tanto dobbiamo vincere e con la vittoria passiamo noi sicuro, al di là della 37sima giornata.

1 punto con il Crotone ti permetterebbe di avere due risultati su 3.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
io penso che pareggiare con l'inter sia fattibile, batterla quasi impossibile nelle condizioni attuali della lazio.
quest'anno l'inter è praticamente imbattuta con le grandi, ha perso solo con la juve e abbiamo visto come, in vantaggio in 10 contro 11 fino a 5 dalla fine. non l'hanno battuta nè la roma, nè il napoli nè il milan nè noi all'andata.
che ci riusciamo a fine stagione con mezza squadra acciaccata o assente mi pare improbabile.
viceversa il pareggio per loro è un risultato molto piu frequente, soprattutto se possiamo giocare di rimessa con 2 risultati su tre.
vediamo se sabato il sassuolo ci tiene a mantenere un pò di credibilità per il campionato italiano, e poi si decide. in ogni caso l'unico che preserverei è leiva.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
1 punto con il Crotone ti permetterebbe di avere due risultati su 3.

al di là che non è mica detto che perdiamo con le seconde linee, anzi. io credo che schierando laddove possibile le riserve comunque sarebbe una Lazio competitiva e in grado di portare via i 3 punti a una squadra che ultimamente sta zoppicando abbastanza.

ma al di là di tutto, a me la storia dei due risultati su tre non convince. io credo che la Lazio non abbia lo spessore mentale per giocarsi la gara speculando sul pareggio e partendo per fare le barricate da inizio a fine gara.

io credo che la Lazio debba entrare in campo per vincere a tutti i costi, in maniera larga e convincente.

so che sarà una battaglia, con il risultato in bilico fino alla fine, ma non mi importa.

preferisco una Lazio concentrata solo sulla vittoria come fosse una finale di supercoppa (ecco l'ho evocata) e con tutti i migliori a disposizione.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Formazione tipo. Certo dipenderà anche dal risultato dell'Inter, metti che l'Inter si suicida in casa con il Sassuolo (cosa impossibile lo so) o che fa più di 5 gol (cosa molto più possibile) a quel punto servirà senz'altro la formazione tipo perchè sarà fondamentale vincere a Crotone, se invece l'Inter vince con meno di 5 gol di scarto a quel punto si può anche pensare a un turnover limitato.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.908
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Mag 2018, 09:49
Per qualificarsi con il pareggio si devono concretizzare certe opzioni. Noi vincere a Crotone e se pareggiamo, che l'inter non vinca con il Sassuolo e se vince per non più di 5 gol di scarto.

Se vinciamo con l'inter, ci qualifichiamo (punto).

Non trovi una sostanziale differenza?

Eccome, se la trovo: se l'Inter non fa più di 6 gol abbiamo due risultati su 3 all'ultima. E come abbiamo visto contro l'Atalanta, forse non sarebbe proprio male lasciarci la possibilità di stringere i denti per un pareggio, sapendo che basterebbe. Poi certo, se l'Inter ne fa 8 al Sassuolo sono un altro paio di maniche, e il risultato ideale è SEMPRE vincere, ma intanto...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Il problema secondo me è l'approccio mentale. Prendere goal all'inizio (scusate se insisto su questo punto, ma è chiaro che condiziona la partita) è deleterio.

Votato per un turn over ragionato; anche io non rischierei Leiva e preservarlo contro l'inter, ma il sostituto è Di Gennaro, che non ha il suo passo e la cazzutaggine nel contrasto, e la vedo in salita. Dipende tutto da chi recupera, perchè se già mancano LA, Ciro, Radu e Parolo, già siamo davanti a un è già un ricambio pesante.

Discussione precedente - Discussione successiva