Crotone - Lazio: Commenti

Aperto da Duca, 13 Mag 2018, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: TomYorke il 13 Mag 2018, 17:40
Vedo che alla fine tutta la rabbia per l'utilizzo quantomeno "allegro" della Var nei nostri confronti è già svanita.
Meglio tornare a obiettivi più alla portata, mi pare giusto.

"Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare (VAR), la tenacia di cambiare ciò che posso (mercato invernale, a volte anche estivo), e la fortuna di non fare troppe cazzate (Crotone et similia)".

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: samu_s il 13 Mag 2018, 17:17
I biglietti sono finiti da un paio di giorni...

montemario disponibile
60 euro e si sostiene la Lazio
chi può deve venire
(altrimenti finiscono agli interisti)

skizzo87

Visitatore
Oggi abbiamo giocato di merda, e la delusione ci sta per aver perso punti contro il Crotone (oltre ad averli persi con Cagliari e Spal) che si giocano il terz'ultimo posto.
Ma con l'Inter, Murgia non può giocare titolare. E' inadeguato per questi livelli. O almeno non é in condizione (cosa che non credo).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Achab77 il 13 Mag 2018, 17:55
"Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare (VAR), la tenacia di cambiare ciò che posso (mercato invernale, a volte anche estivo), e la fortuna di non fare troppe cazzate (Crotone et similia)".

Se ciao, oggi guarda lasciamo Dio fuori da ogni frase va, che è meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FMSSL

Visitatore
Abbiamo un modo di giocare e quello è. Vengono meno le gambe, mancano tre titolarissimi (e questo metterebbe in ginocchio pure la juve, specie se le riserve si dimostrano inadeguate) e tu dimostri di non saper tenere il campo, di essere disordinato tatticamente in fase di non possesso e di avere una fase difensiva da incubo. Le responsabilità vanno ripartite, sia nel bene che nel male, ma a prescindere da domenica prossima, ci sarà molto da rivedere per continuare a crescere. Ora testa all'inter, possibilmente tenendola libera, ché le pressioni più che motivarci ci schiacciano (tranne Lulic, Leiva e qualcun altro)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2018, 17:57
Ma con l'Inter, Murgia non può giocare titolare. E' inadeguato per questi livelli. O almeno non é in condizione (cosa che non credo).

Sono d'accordo. Comunque Parolo dovrebbe esserci contro l'Inter.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
La delusione è grande...ma forse un po' prevedibile che oggi non vincessimo....
Ora lavoro, lavoro e lavoro....sarà una partita da giocare con tutto...sarà una battaglia.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Oggi era una partita tosta, con mezza squadra fuori e un avversario che si giocava la vita. Domenica stemmerde nerazzurre dovranno attraversare l'inferno per rubarci la CL. Daje Lazio e niente depressioni, dipende tutto da noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ma se vogliamo fare dei commenti che siano tali e non siano solo uno sfogatoio miscellaneo tocca provare un attimo a recuperare la lucidità.

Innanzitutto non si può tagliare con l'accetta come ininfluente il fatto che la sfiga a noi ce punta col microscopio: abbiamo fatto un campionato della madonna (so che conta sempre solo l'ultima o le ultime due partite, ma questa Lazio è stata per larghi tratti la squadra più in forma e temuta del campionato) eppure dopo tutto, come sempre, arriviamo a giocarci le ultime 4 fondamentali partite senza i due giocatori più forti e un altro titolarissimo. Non conta? Ok. Per me conta perché tolte 5-6 squadre al mondo nessuno ha riserve forti quanto i titolari. Poi Caicedo è inadeguato, oggi lo possiamo dire con certezza, e il mercato sarà stato sicuramente insufficiente, ma non cambia il fatto che ti sei dovuto giocare la vita senza i giocatori più decisivi, e un falcinelli al posto di Caicedo avrebbe cambiato le cose di poco, magari un poco che risultava decisivo (e shame on LotiTare per questo) ma rimane il fatto che ti sei dovuto andare a giocare la stagione senza i tuoi giocatori più forti. Questa è sfiga. Fai giocare le ultime 4 all'Inter senza Icardi Perisic e Vecino e vediamo se oggi, domenica 13 maggio, si stavano ancora giocando la champions.

Altro capitolo: il Crotone è scarso, ma sono due anni che dimostra di avere la garra e oggi si stava giocando la vita. Forse ho visto un'altra partita ma a me sono sembrati con la bava alla bocca per 90 minuti, altro che arrendevoli. Io mi cacavo sotto di questa partita e ne avevo ben donde a quanto pare.
Era la trappola perfetta. Loro all'ultima spiaggia e noi con la possibilità (illusoria) di poter recuperare nella partita seguente.

E qui arriviamo al capitolo della tenuta psicologica della squadra: in questa stagione ogni volta che abbiamo avuto un risultato da poter gestire ce la siamo complicata da soli. Soprattutto quando siamo andati in vantaggio e abbiamo creduto di averla chiusa. Da questo punto di vista si è rischiata la fotocopia di Salisburgo, che secondo me non sarebbe finita così se ci fossimo arrivati con un solo risultato disponibile senza possibilità di appello. Questa squadra quando sente la possibilità di appello scala le marce e fa cazzate. Questa è immaturità e non c'è dubbio. Ci si lavorerà? Boh. Oggi me ne frega poco.

Ultimo capitolo: Inzaghi e le sostituzioni.
Patric e Caceres merda e tutto quanto, ma mi pare che dopo averli fatti entrare sei almeno riuscito a pareggiare. Quindi tutto sto danno io non l'ho visto. Al massimo non ho compreso la scelta di Basta dall'inizio che, purtroppo, mi sembra avviato a velocità supersonica verso l'essere un ex giocatore.

Capitolo Strakosha... mamma mia. Je vojo bene e sono un suo estimatore ma oggi sul secondo gol volevo spaccare qualcosa.

Praticamente siamo fuori dalla CL, perché giocarti la finalissima senza Immobile e Luis Alberto è un'altra cosa, e le forze fisiche e mentali sono agli sgoccioli. Peccato.
Rimane l'amaro in bocca già assaporato varie volte di quando inizi una stagione a pallettoni e inizi a perdere colpi sul finale. A livello ambientale preferirei sempre  iniziare male e finire in crescendo. Vedi il Milan, che nonostante abbia fatto una stagione di merda rispetto ai presupposti si ritroverà comunque un ambiente fomentato quest'estate.
A noi probabilmente ce dovranno venì a raccoje cor cucchiaino.

Purtroppo l'inerzia psicologica nelle faccende umane conta tantissimo, quindi dopo oggi le probabilità sono 10% Lazio e 90% Inter.
Serve IL miracolo, ma sappiamo che a noi i miracoli raramente vengono concessi, e probabilmente negli ultimi anni ce ne siamo pure già giocati un paio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: TomYorke il 13 Mag 2018, 17:59
Se ciao, oggi guarda lasciamo Dio fuori da ogni frase va, che è meglio.

Eh. Pensa quanti ne ho tirati giù di epiteti ad Egli riferiti quando ho visto che per l'ennesima volta si profilava una stagione di ultra sofferenza, nonostante tutto (forse ce le siamo scordate, ma io le stagioni in cui andò tutto più o meno come quest'anno favorendo l'Udinese me le ricordo bene bene).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Mag 2018, 18:05

Ultimo capitolo: Inzaghi e le sostituzioni.
Patric e Caceres merda e tutto quanto, ma mi pare che dopo averli fatti entrare sei almeno riuscito a pareggiare. Quindi tutto sto danno io non l'ho visto. Al massimo non ho compreso la scelta di Basta dall'inizio che, purtroppo, mi sembra avviato a velocità supersonica verso l'essere un ex giocatore.
Comunque tanto per chiarire, visto che sei il secondo che lo scrive.
Caceres e Patric sono entrati sull'1 a 1 .
Sembra che sono entrati sul 2 a 1 e grazie a loro abbiamo ripreso la partita.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Mi aspettavo una partita difficile e così è stato, della partita salvo alcune giocate di Milinkovic che è stato il nostro attaccante più pericoloso, qualche discesa di F.Anderson e l'impegno ed i km fatti da Lulic.
Due parole solo su Strakosha in previsione della partita con l'inter...facesse qualcosa con Grigioni perchè in tutti e due i gol c'ha grosse responsabilità, non può stare sempre incollato alla riga della porta.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: Hicks il 13 Mag 2018, 17:48
Scusa ma messa così però mi suona all'opposto di quello che dici.. con due risultati su tre e partendo dalla 0 a 0 noi in teoria dobbiamo appunto GESTIRE.. no?

Quello che intendo dire che molti sono preoccupati del fatto che questa squadra non sa gestire le partite. Io sono molto più preoccupato del fatto che questa squadra non sa affrontare i momenti decisivi, che è cosa diversa. Quindi, avere la possibilità che un pareggiotto, magari strappato di riffa o di riffa con un po' di fortuna, ci possa permettere comunque di raggiungere l'obiettivo, mi lascia ancora delle speranze. Viceversa, se avessimo dovuto vincere a tutti i costi, per come solitamente affrontiamo le partite decisive, l'avrei vista decisamente male. Gli all-in non sono roba per noi.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2018, 18:08

Non sarebbero entrati senza due ammonizioni, delle quali ce n'era mezza.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Achab77 il 13 Mag 2018, 18:08
Eh. Pensa quanti ne ho tirati giù di epiteti ad Egli riferiti quando ho visto che per l'ennesima volta si profilava una stagione di ultra sofferenza, nonostante tutto (forse ce le siamo scordate, ma io le stagioni in cui andò tutto più o meno come quest'anno favorendo l'Udinese me le ricordo bene bene).

Per me quello che sta accadendo in questa stagione è paragonabile solo all'anno di Pioli nel quale ci scipparono la seconda posizione.
Ma mi rendo conto che ora è più interessante fare altri discorsi.
Rimane che con questa rosa, costruita da questa dirigenza, eri già in c.l. da un pezzo.
Ma difronte all'opportunità di riaprire il grande dibattito, cosa vuoi che sia qualche decisione arbitrale.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.043
Citazione di: Brixton il 13 Mag 2018, 18:10
Quello che intendo dire che molti sono preoccupati del fatto che questa squadra non sa gestire le partite. Io sono molto più preoccupato del fatto che questa squadra non sa affrontare i momenti decisivi, che è cosa diversa. Quindi, avere la possibilità che un pareggiotto, magari strappato di riffa o di riffa con un po' di fortuna, ci consentirebbe comunque di raggiungere l'obiettivo, mi lascia ancora delle speranze. Viceversa, se avessimo dovuto vincere a tutti i costi, per come solitamente affrontiamo le partite decisive, l'avrei vista decisamente male. Gli all-in non sono roba per noi.

Ok, ho capito quello che volevi dire :beer:.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Omar65 il 13 Mag 2018, 18:10
Non sarebbero entrati senza due ammonizioni, delle quali ce n'era mezza.
Quella di Murgia sicuro. Quella di Radu comunque lo prende da dietro. E secondo me, comunque Radu non aveva i 90 min nelle gambe.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Che semo arrivati quinti? Se i giocatori della Lazio sono come i tifosi Sabato non c'é scampo.
Il Crotone ha pareggiato con la Juventus quindi questa partita non era facile.
Caicedo se cacato 1 gol ma ciruzzo nostro (sempre sia lodato) spesso se ne caca 3 prima di segnarne un paio.

Quindi?

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2018, 18:08

Non mi sono andato a rivedere i tabellini, avrai sicuramente ragione tu. Ad ogni modo non mi pare che la partita abbia preso una brutta piega per via di Patric e Caceres, mettiamola così, e con loro in campo sei comunque riuscito a fare un gol su azione che prima non eri riuscito a fare. Quindi al massimo il loro ingresso può essere stato ininfluente, non dannoso.

Ah, per me se ne possono anche andare a giocare il Malesia dopo domenica prossima, chiariamolo che sennò pare che uno c'ha il poster de Patric in camera.
Rimane il fatto che questo ossessivo prendere di mira alcuni giocatori a volte non ha grossi riscontri nella realtà e oggi secondo me è una di quelle volte.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Mag 2018, 18:14
...

il mio discorso nell'altro topic era un altro.
In una partita che devi vincere per forza (e tra pareggio e sconfitta non c'è differenza), tu non puoi fare i tuoi primi due cambi facendo entrare due difensori (peraltro mettendo Patric a sinistra che non é il suo ruolo).
Caso strano che paradossalmente non hai tenuto + un pallone (malgrado l'uscita di Murgia), fino a che non ti sei messo a 4 con l'entrata in campo di Nani (che comunque ha fatto ridere).

Ripeto quanto detto in altri topic tempo orsono, Murgia e Patric non sono giocatori da Lazio, perché non possono starci nelle rotazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva