"Se giochiamo come sappiamo"

Aperto da cuchillo, 14 Mag 2018, 01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Ma infatti, aldilà della successione dei gol, Cagliari-Lazio e Crotone-Lazio sono state due partite in carta carbone.
Due partite dove non puoi manco dire che "non hai creato" o che per quanto creato non meritassi di vincere.
Ma sono state due partite squallide contro avversarie squallide.
Quindi, con zero recriminazioni sul risultato in entrambi i casi, a mio avviso.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: cuchillo il 15 Mag 2018, 19:12
Ma infatti, aldilà della successione dei gol, Cagliari-Lazio e Crotone-Lazio sono state due partite in carta carbone.
Due partite dove non puoi manco dire che "non hai creato" o che per quanto creato non meritassi di vincere.
Infatti, con il Crotone poi, le occasioni ed il forcing lo abbiamo avuto dal minuto 80 in poi, in quanto occasione clamorosa di Caicedo a parte, nel primo tempo, fino ad allora avevamo davvero creato poco.
Loro sono un po' calati, ma soprattutto noi ci siamo liberati di una zavorra mentale e abbiamo smesso di pensare, ma sono solo stati 10 minuti se non di meno.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
A Cagliari c'è da recriminare, se non altro sul rigore

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
A Cagliari c'è da recriminare, se non altro sul rigore
Parlavamo della prestazione.
A Crotone il rigore ce lo hanno dato, ma le vaccate le abbiamo fatte lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Mi ripeto senza errori arbitrali saremmo da un pezzo in cl...chi non fa questa premessa prima di dare giudizi non è in buona fede...e poi dopo aver letto alcuni concedetemi una bella grattata di palle

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Nel caso remoto dovessimo pareggiare con l'Inda credo che alcuni tifosi non sarebbero contenti

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: cuchillo il 15 Mag 2018, 19:12

stocazzo se permetti, a cagliari te l'hanno rubata.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: gentlemen il 15 Mag 2018, 19:20
Parlavamo della prestazione.
A Crotone il rigore ce lo hanno dato, ma le vaccate le abbiamo fatte lo stesso.

Si ma se ce davano quelli de Cagliari a Crotone ci andavamo in gita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 15 Mag 2018, 19:53
stocazzo se permetti, a cagliari te l'hanno rubata.

Ci hanno negato un rigore solare sull'1 a 0 ma 4 minuti dopo hai fatto, comunque, l'1 a 1.
Da lì in poi c'è stata un'ora per vincere la partita.
E comunque, si parlava di quanto espresso in campo, non di singoli episodi, quantunque sfavorevoli.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: cuchillo il 15 Mag 2018, 22:14
Ci hanno negato un rigore solare sull'1 a 0 ma 4 minuti dopo hai fatto, comunque, l'1 a 1.
Da lì in poi c'è stata un'ora per vincere la partita.
E comunque, si parlava di quanto espresso in campo, non di singoli episodi, quantunque sfavorevoli.

Certamente partita non brillante ma loro li portano in vantaggio su altra concessione al netto di una dormita  difensiva. Non possiamo non tenerne conto di un protocollo var in quella partita quantomeno illecito.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.286
Citazione di: gentlemen il 15 Mag 2018, 19:08
Alla fine, tolto il pathos del momento la Lazio ha giocato come a Cagliari, ovvero un possesso di palla sterile e due reti balorde concesse agli avversari, pure io non penso che i giocatori non abbiano messo impegno, ce lo hanno messo, ma il problema è che a questi livelli, la serie A le partite vanno preparate, poi le puoi vincere o no anche per delle variabili, ma quello che non si è visto a Crotone è la preparazione per una gara "decisiva", da dentro o fuori, e questo lo fai durante la settimana e non nelle ultime 24 ore.
Amici interisti mi raccontano, visto che la partita non l'ho vista, che l'Inter, pur perdendo la partita, è stata sfortunata, magari ha giocando con frenesia e nervosismo, ma che le occasione da goal ne ha create molte, e che i due goals del Sassuolo sono frutto di grandi individualità.
Inoltre anche loro sono incavolati per punti, a detta loro, sprecati contro Milan Spal Crotone Torino, la Juventus (per altri motivi) e l'ultima con il Sassuolo, per cui non siamo i soli a recriminare su occasioni sprecate.
Se qualcuno, dall'interno della squadra, mi dovesse dire che la partita è stata preparata bene e che più di quello che abbiamo visto la squadra non può dare, beh allora l'incazzatura diminuirebbe di molto, ma sarei molto più preoccupato, e quest'ultima ipotesi non è remota, purtroppo.
Per i meno giovani, quando vincemmo il nostro secondo scudetto, nel 2000, la Juventus a 3 dal termine aveva 5 punti di vantaggio e perse 3-0 con il Verona, che la settimana successive retrocesse, e con il Perugia, cmq di bassa classifica, e parliamo di una super squadra con Zidane Del Piero Inzaghi (Filippo) Davids....solo che non ne avevano più.
Speriamo non sia così.
Via. Subito.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 15 Mag 2018, 19:08
Per i meno giovani, quando vincemmo il nostro secondo scudetto, nel 2000, la Juventus a 3 dal termine aveva 5 punti di vantaggio e perse 3-0 con il Verona, che la settimana successive retrocesse, e con il Perugia, cmq di bassa classifica, e parliamo di una super squadra con Zidane Del Piero Inzaghi (Filippo) Davids....solo che non ne avevano più.

A parte che spero che queste cose le sappiano anche i più giovani.
Io le partite del primo Scudetto le so tutte, in successione. Di tutte so risultati, marcatori e ti potrei descrivere anche i gol. Eppure mancavano due anni alla mia nascita.
Dovrebbe essere la base, sapere tutto, almeno di tutti i trofei vinti.

Ciò detto, il Verona vinse 2 a 0 (Cammarata, Cammarata) ed era praticamente salvo quando sconfisse la Juve.
Il Perugia era anch'esso squadra di metà classifica, come il Verona.
La Juve perse contro due squadre medie, non scarse, che non avevano più nulla da chiedere al campionato. 

Contenuto sponsorizzato

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: Jeffry il 15 Mag 2018, 14:40
Sbagliare il match point ci sta.
Nello sport ci sta.
Di storie drammatiche è pieno l'almanacco.
Che ci siano cose da sistemare, su cui riflettere per il prossimo anno è evidente.
Nessuno lo nega.
Ma la Lazio, nella sua imperfezione, con tutti i suoi problemi, è arrivata li dove nessuno osava immaginare.
Se l'Inda può sognare ancora e noi non possiamo dedicarci alla scelta dell'asciugamano per le sdraio è solo perchè hanno stravolto il regolamento.
Di questo parliamo; di stravolgimento del regolamento.
Ma nonostante questo domenica saremo ancora li a dare tutto per il nostro obiettivo.
Altro che perdenti.
Perdenti un cazzo.

Bravissimo.....Mio Dio esistono ancora i laziali allora!! Spero solo che i giocatori non leggano tutte le stronzate da piagnoni,cacasotto e rompi[...] che ci stanno su sto topic e altri. 

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: tashunka-witko il 16 Mag 2018, 09:37
Bravissimo.....Mio Dio esistono ancora i laziali allora!! Spero solo che i giocatori non leggano tutte le stronzate da piagnoni,cacasotto e rompi[...] che ci stanno su sto topic e altri.
C'era gente che non vedeva l'ora. Me li immagino frustrati per tutto l'anno con giusto qualche piccola soddisfazione dopo Salisburgo e in un paio di altri momenti.
Ma adesso finalmente possono sfogarsi. Ancora parzialmente eh, ma pronti ad esplodere e ritirare fuori tutto il carico di verità in loro possesso.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Comunque per rivenire al cuore del topico anch'io esco a pezzi da questa stagione...
Comunque vada.

cuchillo

Visitatore
Mi guardo allo specchio e rispetto a maggio scorso ho perso 5 anni di vita.
E' una corsa a tappe infinita.
Per questo dico che domenica sera non potrei, comunque, stare peggio di Crotone.
Avrei, comunque, la consolazione che ci sarà, nella gioia o nella disperazione, la parola FINE.
Non ne posso più, ho i nervi a pezzi, completamente maciullati. 

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: italicbold il 16 Mag 2018, 10:02
Comunque per rivenire al cuore del topico anch'io esco a pezzi da questa stagione...
Comunque vada.

penso come tutti quanti, del resto. Ma se ripenso a juve-Lazio, Lazio-milan, atalanta-Lazio, samp-viola-toro-Lazio, genoa-Lazio, spal-Lazio e cosi' via (oltre alle gare europee) mi viene in mente una Lazio straordinaria, quasi mai vista negli ultimi anni, che ci ha regalato gioia, orgoglio e appartenenza. Con questi ragazzi in campo io spero sempre, pure se stiamo sotto di brutto perche' loro non mollano mai. Annata meravigliosa comunque finisca. E spero finisca al meglio ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
purtroppo non trovo il corrispettivo in Italiano

Citazione di: https://en.wikipedia.org/wiki/Comedown_(drugs)
Comedown or crashing is the deterioration in mood that happens as a psychoactive drug, typically a stimulant, is either decreasing or is cleared from the blood and thus the cerebral circulation. The improvement and deterioration of mood (euphoria and dysphoria) are represented in the cognitive schema as high and low elevations; thus, after the drug has elevated the mood (a state known as a high), there follows a period of coming back down, which often has a distinct character from withdrawal in stimulants. Generally, a comedown ("down", "low", sometimes "crash") can happen to anyone as a transient symptom, but in people who are dependent on the drug (especially those addicted to it), it is an early symptom of withdrawal and thus can be followed by others. Various drug classes, most especially stimulants and to a lesser degree opioids and sedatives, are subject to comedowns. A milder analogous mood cycle can happen even with blood sugar levels (thus sugar highs and sugar lows), which is especially relevant to people with diabetes mellitus and to parents and teachers managing children's behavior, as well as in adults with ADHD. Stimulant comedowns are unique in that they often appear very abruptly after a period of focus or high, and are typically the more intensely dysphoric phase of withdrawal than that following complete elimination from the bloodstream. Besides general dysphoria, this phase can be marked by frustration, anger, anhedonia, social withdrawal, and other symptoms characteristic to a milder mixed episode in bipolar disorder. Alertness and other general stimulant effects are still present.

ci siamo fatti di ecsta-Lazio-aina per diversi mesi quest'anno ed ora che abbiamo paura di rimanere con il cerino in mano, ne 'paghiamo le conseguenze'

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Buckley il 16 Mag 2018, 10:17[...]Annata meravigliosa comunque finisca. [...]

Se vogliamo aprire un filone dialettico, io, sinceramente, nel malaugurato caso in cui finisca male, non riuscirei mai e poi mai a considerarla una stagione meravigliosa.
Il che non m'impedisce di essere forsennatamente ottimista. Perché la Lazio é forte, é veramente forte.
Ma meravigliosa no, non ci riuscirei.

Discussione precedente - Discussione successiva