In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 04 Mag 2010, 13:22
Aridje. Non è superiorità..(tantomeno questioni di 'razza'..brr...) E'  DIVERSITA' CULTURALE. E se permetti la rivendico e ci sguazzo contento.

Va bene, chiamiamola DIVERSITA' CULTURALE, spiegabile con la mancata assunzione dell'Idiotina...

a parte che èun escamotage dialettico spesso usato in altri contesti molto peggiori, per me la Diversità Culturale, che presuppongo sia in meglio (perchè se culturalmente siamo peggio di loro, lasciamo perde)  si è esplicata proprio con le risate e gli striscioni di domenica.

se non si capisce il tono umoristico della cosa, e soprattutto se non si smette questo abito terribilmente serioso e grave, non siamo diversi a quelli dellà, siamo uguali.  peggio mai, si intende.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 04 Mag 2010, 16:56
Va bene, chiamiamola DIVERSITA' CULTURALE, spiegabile con la mancata assunzione dell'Idiotina...

a parte che èun escamotage dialettico spesso usato in altri contesti molto peggiori, per me la Diversità Culturale, che presuppongo sia in meglio (perchè se culturalmente siamo peggio di loro, lasciamo perde)  si è esplicata proprio con le risate e gli striscioni di domenica.

se non si capisce il tono umoristico della cosa, e soprattutto se non si smette questo abito terribilmente serioso e grave, non siamo diversi a quelli dellà, siamo uguali.  peggio mai, si intende.

L'hai letta si la tua firma?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 04 Mag 2010, 17:00
L'hai letta si la tua firma?

kalle, ma l'ironia non la conosci? la frase di previti è una delle cose che più mi hanno fatto ridere negli ultimi anni!

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Lascia stare chi l'ha detta, la frase di Previti in sè è bella e profonda. Ok la goliardia, ma in altro modo, nel vedere il video postato da olandese chi ci rimette è l'immagine della L  a  z   i  o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

saracino

*
Lazionetter
* 176
Sono 2 giorni che leggo e sento a destra e a manca insulti spregievoli e tiri al bersaglio contro la Lazio. Credo che più che la Lazio sia morta l'immagine e lo stile che ci contraddistingue (che però è una bella fetta della Lazio intesa come ente morale). Il fatto che, ognuno con le sue opinioni, se ne parli a cuore aperto  accende in me una lieve speranza di rinascita, perchè credevo di essere l'unico dispiaciuto nel vedere laziali accorrere in massa allo stadio per tifare contro.

lusitania

*
Lazionetter
* 59
Mi ritrovo in linee generali con quanto scritto oggi da Marco Lodoli su La Repubblica.

"[...] Noi aquilotti, minoranza cittadina, non possiamo sopportare l'idea di due mesi di festeggiamenti dei lupacchiotti, con tavolate pantagrueliche nei quartieri, brindisi e stornellate infinite, e "chi non salta è un laziale eh eh", fontanelle e scalinate dipinte di giallo e di rosso, clacson e schiamazzi e un'euforia delirante, un decerebramento spaventoso, tutta la città ridotta a curva sud. E allora un pò abbiamo goduto tutti, domenica sera. "Scansamose", c'èra scritto su uno striscione, e forse la Lazio s'è davvero fatta da parte per lasciare passare il bisonte nerazzurro.
Avremmo perso comunque, credo, del resto ci hanno battuto il Cagliari, il Chievo, il Palermo, il Bari, perchè mai non avrebbe dovuto asfaltarci la squadrone interista?
Però in campo dovevamo salvare la dignità, ricordarci che i nostro colori sono quelli della Grecia olimpica, non quelli di un pigiamino di flanella da pensionato. Dovevamo dare il fritto per dimostrare ai cugini una certa superiorità morale che non è fatta solo di rispetto delle regole, di fairplay, di eleganza, ma soprattutto di disinteresse verso le vicende romaniste. Noi non siamo rosiconi, non ci mangiamo il fegato, no gufiamo come uccelli del malaugurio: noi giochiamo a calcio belli e vincenti, belli e perdenti, non importa, conta la classe, lo stile, la grazia.
Invece di trascinarci per il campo come ombre in pantofole, invece di evitare di giocare per essere sicuri del dispettuccio, dovevamo far vedere al mondo intero che i laziali non si abbassano a certe meschinità. Dovevamo lottare su ogni palla: avremmo perso senza perdere la faccia".

Tanto per chiarire il mio pensiero, non avremmo dovuto essere ipocriti facendo finta di giocare per ottenere la sconfitta in chiave anti roma senza pagarne poi le conseguenze. Avremmo dovuto giocare per noi, per un punto utile a noi.
Penso che il calcio, a differenza delle nostre vite, sia semplice: la Lazio deve giocare per vincere, sempre!
Per come la vedo io, avremmo dovuto giocarcela anche in quel derby addomesticato con la roma, pur avendo di fronte il rischio concreto della B.
La Lazio per me vuole ancora dire coraggio e aspirazione alla purezza. Sottolineo aspirazione, perchè sono consapevole che non lo siamo nè noi nè la Lazio.

saracino

*
Lazionetter
* 176
Citazione di: lusitania il 04 Mag 2010, 23:05
Mi ritrovo in linee generali con quanto scritto oggi da Marco Lodoli su La Repubblica.

Tanto per chiarire il mio pensiero, non avremmo dovuto essere ipocriti facendo finta di giocare per ottenere la sconfitta in chiave anti roma senza pagarne poi le conseguenze. Avremmo dovuto giocare per noi, per un punto utile a noi.
Penso che il calcio, a differenza delle nostre vite, sia semplice: la Lazio deve giocare per vincere, sempre!
Per come la vedo io, avremmo dovuto giocarcela anche in quel derby addomesticato con la roma, pur avendo di fronte il rischio concreto della B.
La Lazio per me vuole ancora dire coraggio e aspirazione alla purezza. Sottolineo aspirazione, perchè sono consapevole che non lo siamo nè noi nè la Lazio.

Ma al di la di questo  chè è sacrosanto e nobilissimo.. dico: domenica sera io ero tra quelli che sperava che vincesse l'inter..ma piuttosto che tifare contro la mia squadra sono uscito e mi sono visto un bel film cercando di non pensare alla partita. Quello che contesto è: bisognava accorrere numerosi allo stadio dando modo alla fogna mediatica di denigrarci in toto? non era meglio farsi 10 birre al pub, svegliarsi il giorno dopo e, appreso il risultato, gioire in privato?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: saracino il 04 Mag 2010, 23:27
Ma al di la di questo  chè è sacrosanto e nobilissimo.. dico: domenica sera io ero tra quelli che sperava che vincesse l'inter..ma piuttosto che tifare contro la mia squadra sono uscito e mi sono visto un bel film cercando di non pensare alla partita. Quello che contesto è: bisognava accorrere numerosi allo stadio dando modo alla fogna mediatica di denigrarci in toto? non era meglio farsi 10 birre al pub, svegliarsi il giorno dopo e, appreso il risultato, gioire in privato?

no. è bene che si scatenasse questo macello.
sono venuti allo scoperto. tutti.
il re è nudo, diceva qualcuno in altro topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

ma perchè i 60 mila erano tutti laziali ?

di interisti che si stavano giocando lo scudetto , non ce ne era nessuno sugli spalti?

e tra gli interisti , nessuno con la nostra sciarpa in quanto gemellati?

rimane il fatto che esultare non è stato simpatico.

pero' va anche detto che il limite tra la non esultanza per il gol preso e l'esultanza per la roma seconda , coincidevano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Non sarà facile, ma sai, si muore un pò per poter vivere .........

:band1: :band2: :band3:

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: zaradona il 04 Mag 2010, 23:59

rimane il fatto l'opinione che esultare non è stato simpatico.

ecco

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: happyeagle il 05 Mag 2010, 00:29
Non sarà facile, ma sai, si muore un pò per poter vivere .........

:band1: :band2: :band3:

Gioco, set, incontro!
chiudiamo il topic

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

E beh.. Far finta di niente voltare le spalle e lasciare la squadra da sola... Un pò vigliaccheta come soluzione no?

L'amaro calice toccava berlo pure a noi, mica solo a loro. Il problema che qualcuno ha trasformato una salutare purga in un'orgia dionisiaca...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Trippanera52 il 05 Mag 2010, 00:51
Gioco, set, incontro!
chiudiamo il topic

Che è sta fretta di chiudere stò topic.. Proprio vi da fastidio sapere che ci sono persone tra i Laziali che sono ancora schifati per quello cisto sugli spalti domenica sera?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 05 Mag 2010, 08:27
Che è sta fretta di chiudere stò topic.. Proprio vi da fastidio sapere che ci sono persone tra i Laziali che sono ancora schifati per quello cisto sugli spalti domenica sera?

kalle,  sembra che tu identifichi la S.S. Lazio con la curva. il tuo schifo, il tuo parlare di morte (!), è tutto rivolto in quella direzione. ma i tifosi sono così importanti? io casomai rivolgerei le mie attenzioni da semplice tifoso alla squadra, alla società.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kalle il 05 Mag 2010, 08:27

Claro que sì.
Chi si schifa della Roma è......   :lol: :lol: :lol:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Posso intervenire per fare una domanda? ma veramente credete che il problema principale della Lazio siano i tifosi e il loro comportamento?
Sbaglio o siamo una squadra di calcio?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 09:10

Piccolo sacrificio?

Il piccolo sacrificio era stare zitti e composti ed accettare la sconfitta non ESULTARE agitando le sciarpe della LAZIO!!!

Sono d'accordo con te. :)

Contenuto sponsorizzato

Remember

*
Lazionetter
* 364
..parlato dieci minuti fa con tifoso-ultras riomista certificato....mi ha detto testualmente che (aldilà della rosicata feroce) provano invidia vera per non aver potuto far loro quella spettacolare e goliardica nottata. Ha poi aggiunto che tutti loro hanno la sensazione di un'altra Perugia Juve a Siena...

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: matador72 il 05 Mag 2010, 10:51
Posso intervenire per fare una domanda? ma veramente credete che il problema principale della Lazio siano i tifosi e il loro comportamento?
Sbaglio o siamo una squadra di calcio?

Per quanto mi riguarda è l'ultimo dei problemi. Si è tifosi in molti modi e ognuno di noi pensa di esserlo nel modo giusto. Io per esempio faccio fatica a smettere di vomitare per l'atteggiamento dello stadio domenica scorsa. Tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva