Citazione di: sergione il 06 Giu 2018, 15:37
Sono portato a rispettare le opinioni altrui ma nel caso di DeVrij è evidente che tu e la maggior parte dei tifosi laziali abbiate preso un abbaglio. Ma non lo dice Sergione, lo dice il mercato che in questi casi e' sovrano. Un giocatore di 26 anni di cotanta bravura ha ricevuto (da svincolato) niente di meno che come unica offerta una squadra che oscilla negli ultimi anni tra l'Europa League e l'anonimato. Poi si possono cercare mille motivi per questa "stranezza" come l'interrogativo sulle condizioni fisiche, sul fatto che fa la bella vita, sulla cecita' degli osservatori ecc.. Ma la realta' e' questa, unita al numero di gol subiti quest'anno. Una riflessione sarebbe doverosa.
quasi 5 netti l'anno, con quella cartella clinica, credo abbiano scoraggiato eventuali compratori. Se quello dei difensori centrali fossi un mercato semplice, a livelli alti, non si vedrebbero i van dick a 70 milioni. anche non facendo un discorso generale, credo che DV per la Lazio ha avuto un peso esponenzialmente maggiore rispetto a Anderson. E quindi anche la sua dipartita.
invece penso che l'abbaglio ci sia nel valutare Anderson. Onestamente 40 milioni sono un'offerta molto buona. Tecnicamente, ripeto, è molto più semplice da rimpiazzare un'ala piuttosto che un buon centrale. Anche perchè mi pare proprio che il nostro DS sia più incline ad azzeccare giocatori offensivi piuttosto che difensivi, dove siamo -tolto DV- al dramma in termini di scelta.
Detto questo sticazzi di DV, ma fondamentalmente un cordiale saluto anche a Anderson -che secondo me farebbe bene a cambiare aria, per la sua carriera- non sarebbe un dramma per me.
Per dire, gente che costerebbe la metà di quei 40 e come livello è pari a quello di Felipe -appunto, se lo si valuta nel complesso e non per quel girone da fenomeno ormai troppo tempo fa- si trova anche in Italia. Verdi, Gomez per dirne due (che infatti vanno a Napoli entrambi). Ovviamente IMHO.
La valutazione sui gol subiti non la prendo in considerazione, le motivazioni sono quasi solamente tattiche, inzaghi pensa che si possa ottenere risultato giocando in modo spreguidicato e propositivo sempre, questo ha esposto la difesa a notevoli imbarazzi. Anzi, senza DV e visti gli altri scandali che ha guidato in difesa, ne avremmo presi il doppio.