Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Brujita76 il 20 Giu 2018, 10:43
permittimi di dissentire per vari motivi:
1) secondo me l'unico vincolo è che paghi ogni anno la rata! se riesci a farlo senza ritardi, io non credo che l'agenzia delle entrate venga a romperti se spendi troppo in altre cose. Mi pare una caxxata enorme  quella dei paletti (si parla di questi paletti anche quando l'ingaggio top nella Lazio era quello di rocchi a 500 mila euro annui).
2) Ammesso che il punto 1 sia vero (ripeto, non ci credo proprio), secondo te tolte le rate Lotito inizierebbe a dare stipendi da 4/5 milioni? Posso essere scettico e dire che credo di più ai paletti?  :=))

Alex, ovviamente nulla contro di te, ma questa storia dei paletti proprio non regge.
figurati si fa per discutere e purtroppo si ragiona senza avere sotto mano l'accordo fatto con il fisco...posso seguirti sulla logica degli ingaggi ma personalmente un'ipoteca su formello non la vedrei assurda...e se vuoi ampliare formello devi toglierla...e mi sembra che con l'accademy questo si voglia fare....poi sarebbe da capire a quanto ammonta il debito residuo...ovvio sono tutte ipotesi e ragionamenti ma non sarebbero così assurdi....se invece con l'accordo col fisco non ci sono vincoli allora sarebbe una cavolata estinguere un debito consolidato..proprio come concetto economico...

Max73

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: alex73 il 20 Giu 2018, 10:31
ragazzi temo che il debito col fisco preveda dei vincoli (ipoteche, tetto ingaggi o simili) per cui se vuoi cambiare politica in termini espansivi devi x forza passare dalla sua estinzione anticipata altrimenti si deve aspettare l'ultima rata....e x farlo la cessione di milinkovic è necessaria.
Concordo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: phenix il 20 Giu 2018, 10:42
La domanda però non è peregrina. Che ce famo co' sti soldi? Già l'anno scorso abbiamo messo una cinquantina di utile a bilancio,

La Lazio non c'ha mai avuto 50 milioni di utili in bilancio.
Parliamo di movimenti finanziari, nessuno compra giocatori pagandoli tutti in un'unica soluzione.
Anche colui che comprerà, eventualmente SMS.
Stiamo discutendo basandoci su un articolo scritto con i piedi e profondamente insultante nei confronti dei lettori. Ce sta a pia per il cu.lo.
Un debito consolidato non si estingue quando ne hai pagato più della metà. E' un controsenso.
Come sarebbe un controsenso pensare di pagare uno stadio in contanti. Neanche al Monopoli.
Manco gli sceicchi lo fanno. Non siamo dal fruttarolo che le mele le dobbiamo pagare con le monete.
Uno stadio di cui, va detto, non abbiamo né un progetto né un pezzo di carta, né una zolla di terreno per farlo. Ma come si può anche solo immaginare una cosa del genere ?
Cosi come immaginare che l'agenzia delle entrate possa aver messo particolari paletti al funzionamento dell'azienda Lazio oltre quelli di ricevere regolarmente il pagamento della rata.

Stiamo discutendo sulla piattitudine della terra.
Io accanno qui.
Probabilmente il giornalista era più realista di me che pensavo che ci saremmo tutti fatti una grassa risata  nel leggere le cazzate che ha scritto. Mi sbagliavo.
L'ellenico c'ha ancora tanta carriera davanti a lui.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2018, 11:19
La Lazio non c'ha mai avuto 50 milioni di utili in bilancio.
Parliamo di movimenti finanziari, nessuno compra giocatori pagandoli tutti in un'unica soluzione.
Anche colui che comprerà, eventualmente SMS.
Stiamo discutendo basandoci su un articolo scritto con i piedi e profondamente insultante nei confronti dei lettori. Ce sta a pia per il cu.lo.
Un debito consolidato non si estingue quando ne hai pagato più della metà. E' un controsenso.
Come sarebbe un controsenso pensare di pagare uno stadio in contanti. Neanche al Monopoli.
Manco gli sceicchi lo fanno. Non siamo dal fruttarolo che le mele le dobbiamo pagare con le monete.
Uno stadio di cui, va detto, non abbiamo né un progetto né un pezzo di carta, né una zolla di terreno per farlo. Ma come si può anche solo immaginare una cosa del genere ?
Cosi come immaginare che l'agenzia delle entrate possa aver messo particolari paletti al funzionamento dell'azienda Lazio oltre quelli di ricevere regolarmente il pagamento della rata.

Stiamo discutendo sulla piattitudine della terra.
Io accanno qui.
Probabilmente il giornalista era più realista di me che pensavo che ci saremmo tutti fatti una grassa risata  nel leggere le cazzate che ha scritto. Mi sbagliavo.
L'ellenico c'ha ancora tanta carriera davanti a lui.

D'accordo sulla follia di pagare debiti consolidati o stadio in contanti, mi sembra di averlo detto chiaramente. Per la stessa ragione, come pagano gli altri a rate, paghi pure tu.

Ritornando alla domanda di cui sopra, non sono un esperto di materia economica, ma la semestrale al 31/12/2017 della S.S. Lazio recita:

Signori Azionisti,
il Gruppo Lazio al 31 dicembre 2017 presenta un risultato netto* positivo di Euro 44,85 milioni.

Che vuol dire? Ti giuro, non solo polemico, vorrei solo capire come la Lazio si sta muovendo.

[* da wikipedia, lo so, la fonte è quella che è; Sottraendo all'EBIT gli oneri finanziari e le imposte (ovvero quel particolare onere che bisogna sopportare per la convivenza in un contesto sociale che va assicurata da parte di tutti) otteniamo il "risultato netto d'esercizio" che può essere sia attivo ("utile netto" o "profitto": cioè l'obiettivo che la impresa si pone quando avvia i suoi cicli produttivi) o passivo ("perdita netta").]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Comunque entriamo in un discorso più complesso sul quale anch'io non ho competenze sufficienti.
Mi limito a dire che scrivere un articolo in cui si pensa che la Lazio vende SMS a 150 milioni, che li prende tutti e ci risarcisce il debito con l'agenzia delle entrate e poi con restante ci paga uno stadio é un articolo provocatorio e insultante per il buonsenso e l'intelligenza delle persone che eventualmente lo leggono.
Manco fossimo al mercato delle pulci.

E' un articolo che cerca di solleticare il ventre molle di quella parte della tifoseria lazialona che vuole trovare argomenti fintamente informati alla sempiterna diatriba "Lotito nun vole cresce" accompagnata subito dopo dal "Gestore se imberta i sordi" (non dico te, ovviamente, parlo in generale).
Quelli che poi, eventualmente, dicono/scrivono di "pensare con la loro testa".

Io non so se la Laizo vende SMS o meno, se ci farà 150 milioni o meno.
Ma neanche il mio criceto (che non ho) potrebbe credere alla panzana che si possano utilizzare quei soldi per "fare 'o stadio".

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2018, 11:56
E' una semestrale.
Comunque entriamo in un discorso più complesso sul quale anch'io non ho competenze sufficienti.
Mi limito a dire che scrivere un articolo in cui si pensa che la Lazio vende SMS a 150 milioni, che li prende tutti e ci risarcisce il debito con l'agenzia delle entrate e poi con restante ci paga uno stadio é un articolo provocatorio e insultante per il buonsenso e l'intelligenza delle persone che eventualmente lo leggono.
Manco fossimo al mercato delle pulci.

E' un articolo che cerca di solleticare il ventre molle di quella parte della tifoseria lazialona che vuole trovare argomenti fintamente informati alla sempiterna diatriba "Lotito nun vole cresce" accompagnata subito dopo dal "Gestore se imberta i sordi" (non dico te, ovviamente, parlo in generale).
Quelli che poi, eventualmente, dicono/scrivono di "pensare con la loro testa".

Io non so se la Laizo vende SMS o meno, se ci farà 150 milioni o meno.
Ma neanche il mio criceto (che non ho) potrebbe credere alla panzana che si possano utilizzare quei soldi per "fare 'o stadio".

Completamente d'accordo con te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: phenix il 20 Giu 2018, 12:15
Completamente d'accordo con te.

A margine la questione sarebbe di discutere perché il giornalismo sportivo che si occupa di Lazio agisce in questa maniera mentre, per i dirimpettai olezzosi, c'é una feroce contesa a chi si dimentica più rapidamente che la cloaca su cui sta sbattendo, in questi giorni, il grugno l'intera classe politica affarista romana era lo stadio dove doveva giocare Totti junior.
Io credo che, in parte, ci sia anche una nostra responsabilità congenita.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Ormai Milinkovic è metà dell'erario, metà del progettista e della cordata che farà lo stadio e un pezzettino (tipo dito del piede) pe' n'imbiancata a casa a Cortina
Stamoce

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Saldare ha senso se si verificano due condizioni:
1) sconto
2) Lotito ha urgenza di sbloccare lavori a Formello che non può fare se c'è una ipoteca.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: alex73 il 20 Giu 2018, 10:31
ragazzi temo che il debito col fisco preveda dei vincoli (ipoteche, tetto ingaggi o simili) per cui se vuoi cambiare politica in termini espansivi devi x forza passare dalla sua estinzione anticipata altrimenti si deve aspettare l'ultima rata....e x farlo la cessione di milinkovic è necessaria.

non stiamo dietro a tutte le stupidaggini di abbate, è anche per quello che continua a scriverle invece di essere preso a calcinculo.
il vincolo c'è, è l'ipoteca sul centro sportivo di Formello.
se stai in pari con le rate, e non cerchi di vendere Formello, sei a posto.
tetto ingaggi, politiche espansive, cessione di sms necessaria, madonnasanta oh...

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2018, 09:28

Un debito consolidato neanche un cretino lo estinguerebbe tutto insieme quando praticamente hai pagato più della metà delle rate. Basta entrare in una banca, anche la più scrausa e il più incapace dei consiglieri finanziari ti direbbe questo. Poi, ovviamente, tutto può essere.

E' quello che ho pensato subito, ricordo che se ne discuteva ai tempi degli ungaresi.
Ma
Citazione di: phenix il 20 Giu 2018, 10:42
La domanda però non è peregrina.  Che ce famo co' sti soldi?

Pure la storia dei paletti del fisco è stata discussa negli anni e non ha trovato riscontri.
Esistesse, sarebbe pubblica, scritta nell'accordo con l'Agenzia delle Entrate.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Io rimango allibito di come possano godere ancora di credito giornalari come Alberto Abbate?!
Come possano ancora condizionare il pensiero di un qualsiasi tifoso della Lazio?!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2018, 12:57
1) sconto
2) Lotito ha urgenza di sbloccare lavori a Formello che non può fare se c'è una ipoteca.

ecco..questi sono i punti !! dobbiamo 10 rate da 6 milioni....sono 60 milioni...se Lotito ne spunta anche solo 10 di sconto pagando in una unica soluzione ha gia' fatto un affarone ( per le casse della Lazio )....riguardo il secondo punto...mi ricollego sempre a quanto dichiarato da Lotito qualche settimana fa'...e cioe' che faremo lo stadio prima della riomma....e che non è piu tempo di impianti faraonici con annessa zona residenziale e quant'altro...e se appunto stesse pensando a fare lo stadio su terreni gia' della Lazio? col comune di formello che ti regala pure qualche ettaro?? fai lo stadio, lo store, il museo, un centro commerciale...magari un hotel lusso per ospitare negli eventi...gli incontri internazionali ect.... ;)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
ma io dico, ma perchè porcocazzo gli date fiato, se milinkovic venisse venduto, se.., è ovvio e lampante che i soldi vanno reinvestiti, non buttati ma reinvestiti nel rafforzamento della squadra e secondo me anche nell'aumento del tetto ingaggi

andateci voi in campo col museo lo store e l'hotel di lusso

non so, io mi sento cretino anche solo a scriverlo  :since :since :since :asrm :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2018, 12:57
1) sconto

Un'ipoteca impedirebbe eventualmente di alienare il bene, non di ristrutturarlo.
Anzi. Se lo rivaluti sono pure più contenti.
E comunque fintantoché paghi le rate a loro non gliene importa di meno di quello che ci fai.
Sullo sconto non vedo perché l'Agenzia delle entrare dovrebbe farlo e non ne vedo neanche troppo l'interesse da parte di Lotito. A meno che non sia uno sconto epocale, del tipo che scontano un 30% o cose simili. A che pro ? Mancano 9 anni per un totale di 54 milioni. Quanto vuoi scontare ? 5 milioni ?
E tu per avere 5 milioni di sconto (poco più di 500 mila euro l'anno), ti togli 50 milioni di liquidità di cassa cosi ? Senza fiatare ?
E soprattutto come si puo' pensare che l'AdE prenda un'iniziativa del genere basandosi su Pedullà che avrebbe scritto di un'offerta del Real Madrid. O che sia Lotito che abbia già preso l'iniziativa di prevenire l'Ade. O meglio ancora appena c'ha la valigia si presenta e chiede lo sconto....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: PARISsn il 20 Giu 2018, 13:26
ecco..questi sono i punti !! dobbiamo 10 rate da 6 milioni....sono 60 milioni...se Lotito ne spunta anche solo 10 di sconto pagando in una unica soluzione ha gia' fatto un affarone[...]

Io non faccio il banchiere, ma veramente ancora si può pensare una cosa del genere ?
Poi dici perché fioccano gli scandali delle banche che offrono prodotti spazzatura ai risparmiatori.
Saldare un debito consolidato, togliendosi una somma astronomica di liquidità, é una stupidaggine assoluta. In qualsiasi campo, non solo per la Lazio.
Io c'avessi i soldi per saldare il mio mutuo col cazzo che lo salderei. Tenendo anche conto che praticamente ho già pagato tutti gli interessi. A maggior ragione se sono un'azienda.
E neanche penso all'assurdità che chiunque compri SMS paghi tutta la somma in un'unica soluzione.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, io sono d'accordo che vista da qua non sarebbe una gran mossa, ma soprattutto come dici tu non e' una gran mossa in generale. Dico solo che se non fosse una falsa pista merdica come al solito, potrebbero esserci condizioni che Lotito negozierebbe se fossero vantaggiose per lui e per la Lazio - condizioni che io proprio neanche posso immaginare. Onestamente saldare, per principio, non conviene a nessuno nessuno nessuno, eh.

Ma torniamo a parlare di Milinkovic: fenomeno®.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Magari c'è qualcosa nella pace fiscale prossima ventura che noi non sappiamo ancora.
L'unica cosa certa è che se Lotito pagherà in anticipo è perchè così converrà alla Lazio (ricordo una sua intervista in cui dichiarava di pagare in anticipo le rate per risparmiare qualcosa sugli interessi).
In ogni caso rendiamoci conto che si sta discutendo perchè, forse, la Lazio non saprà che fare di una vagonata di soldi. Alcuni si staranno rodendo dentro dall'invidia per questo ...

Discussione precedente - Discussione successiva