Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
se dovessi scegliere io Quintiliani tutta la vita, lo stadio, albergo, servizi commerciali e poco altro. Inserimento nel contesto esistente e riqualificazione dell'area. Un comune serio farebbe questo, dando la possibilità a tutte e due le squadre di farsi uno stadio di propietà.

ma qui non decide la comunità, nell'articolo del fatto di oggi c'è la cronistoria dello stadio delle merde, e rende l'idea di come gira la ruota:

Citazione di: Redazione Lazio.net il 21 Giu 2018, 08:03
Roma e cemento, la storia infinita del nuovo stadio (Il Fatto Quotidiano)

Chi non vive a Roma forse si è perso qualche puntata: la storia del nuovo stadio della squadra che fu di Francesco Totti, l'As Roma, attraversa ormai tre consiliature e ha coinvolto altrettanti sindaci, da Alemanno a Marino a Raggi. Ecco le tappe principali della vicenda per orientarsi.

30 dicembre 2012. La nuova proprietà americana della As Roma, con James Pallotta, annuncia che lo stadio sorgerà a Tor di Valle. I terreni sono della società Eurnova di Luca Parnasi (comprati nel 2010 per 42 milioni). Il sindaco che comunica la scelta è Gianni Alemanno.

9 dicembre 2013. La As Roma presenta la prima versione del suo progetto per lo stadio: 52 mila posti, ristoranti, museo. Da realizzare con la nuova "legge stadi" in discussione in Parlamento che stabilisce i rapporti tra amministrazione e costruttori. Aprile 2014. Nasce la società Stadio TdV, partecipata da Parnasi, per realizzare l'opera e affittare gli spazi commerciali.
....

a noi ci hanno rotto le scatole per aver usato una legge per spalmare i debiti antecedente l'acquisto della Lazio da parte di Lotito, nell'immaginario collettivo la legge è stata fatta apposta per noi, qui che si potrebbe effettivamente avanzare qualche dubbio nessuno lo fa.

detto questo l'unica area che potrebbe un minimo conciliare appetiti imprenditoriali, esigenze della città e desideri dei tifosi potrebbe proprio essere la roma fiumicino.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: mazzok il 21 Giu 2018, 14:21
se dovessi scegliere io Quintiliani tutta la vita, lo stadio, albergo, servizi commerciali e poco altro. Inserimento nel contesto esistente e riqualificazione dell'area. Un comune serio farebbe questo, dando la possibilità a tutte e due le squadre di farsi uno stadio di propietà.

ma qui non decide la comunità, nell'articolo del fatto di oggi c'è la cronistoria dello stadio delle merde, e rende l'idea di come gira la ruota:

a noi ci hanno rotto le scatole per aver usato una legge per spalmare i debiti antecedente l'acquisto della Lazio da parte di Lotito, nell'immaginario collettivo la legge è stata fatta apposta per noi, qui che si potrebbe effettivamente avanzare qualche dubbio nessuno lo fa.

detto questo l'unica area che potrebbe un minimo conciliare appetiti imprenditoriali, esigenze della città e desideri dei tifosi potrebbe proprio essere la roma fiumicino.

Visto che percentualmente la maggior parte dei tifosi laziali di Roma sono in zona nord, che senso avrebbe costruire lo stadio dall'altra parte della città, costringendo la stragrande maggioranza dei tifosi ad immemori viaggi della speranza?
Vista l'inconsistenza del trasporto pubblico, lo stadio a Roma deve essere accessibile principalmente su gomma e per le due ruote.
Per come la vedo io, uno stadio fuori dal GRA è destinato a diventare l'ennesima cattedrale nel deserto. Tanto varrebbe restare all'olimpico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
A Fiumicino coi mezzi ci arrivi facile un po' da tutte le zone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2018, 14:51
A Fiumicino coi mezzi ci arrivi facile un po' da tutte le zone.

Ho i miei dubbi. Senza contare che già da marzo-aprile la domenica rischi di trovarti imbottigliato tra turisti e affamati di mare e sole...
Lo so bene perché fino all scorso anno avevo casa al mare a Palo e l'Aurelia era spesso un incubo, per non parlare dell'autostrada Rm-CVV

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
se dovessi scegliere io Quintiliani tutta la vita

GAC, mi permetto di dire.
Soprattutto se le alternative sono non solo fuori GRA ma addirittura in altri comuni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: alteadler il 21 Giu 2018, 14:59
Ho i miei dubbi. Senza contare che già da marzo-aprile la domenica rischi di trovarti imbottigliato tra turisti e affamati di mare e sole...
Lo so bene perché fino all scorso anno avevo casa al mare a Palo e l'Aurelia era spesso un incubo, per non parlare dell'autostrada Rm-CVV
intendevo coi mezzi pubblici.
Da ovunque sei male che vada prendi un bus o una metro per Termini e da lì vai.

rebus

*
Lazionetter
* 283
Citazione

Il mio sogno è lo speaker che annuncia "Quintiliani Stadio delle Aquile uscita lato destro"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
a chi mastica un pò d'economia&finanza: poniamo il caso il Real Madrid offra Kovacic e 100mln per SMS e la Lazio accetti, e nel frattempo Tare abbia già completato la campagna acquisti/cessioni la domanda è questa: tecnicamente la società potrebbe utilizzare quei 100 mln per acquistare terreni e costruirci il suo stadio? (ovvio che 100 mln magari non bastano, ma non sono neanche pochi...)

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: NandoViola il 22 Giu 2018, 10:00
a chi mastica un pò d'economia&finanza: poniamo il caso il Real Madrid offra Kovacic e 100mln per SMS e la Lazio accetti, e nel frattempo Tare abbia già completato la campagna acquisti/cessioni la domanda è questa: tecnicamente la società potrebbe utilizzare quei 100 mln per acquistare terreni e costruirci il suo stadio? (ovvio che 100 mln magari non bastano, ma non sono neanche pochi...)
Nando ho fatto la stessa domanda, da quello che mi hanno spiegato in pratica si potrebbe fare (Lotito è il presidente e, entro i limiti di legge, può fare quello che vuole con i soldi della società) ma, in teoria, non sarebbe conveniente realizzare lo stadio con quel denaro...misteri dell'alta finanza  :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Per Fiumicino: l'area che dite voi è questa ma sta di fronte a Fiera di Roma, è comune di Roma ma è già costruita, con piani di zona approvati per nuove case quindi a uso residenziale.

Io non credo sia adatta, e Fiumicino alla fine non c'entra.

Invece questa, dietro e attorno al Parco Commerciale Da Vinci, è molto più grande, ed è Fiumicino

Per quanto riguarda Guidonia se n'era già parlato molti anni fa, l'area credo fosse questa.

Con tutto il bene che voglio all'amico Referee che andrebbe in ciabatte allo stadio, a me non sembra un'area paragonabile con la precedente, nè con altre possibili nel comune di Roma.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Al Da Vinci è perfetto: lascio mia moglie a Maison du monde e ce la ritrovo dopo 3 ore allo stesso punto :D

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Raizen il 22 Giu 2018, 22:47
Nando ho fatto la stessa domanda, da quello che mi hanno spiegato in pratica si potrebbe fare (Lotito è il presidente e, entro i limiti di legge, può fare quello che vuole con i soldi della società) ma, in teoria, non sarebbe conveniente realizzare lo stadio con quel denaro...misteri dell'alta finanza  :beer:

Non sono un esperto ma se avessi una società di servizi e volessi fare una capitalizzazione non userei i soldi della gestione ordinaria. Farei un progetto che si auto sostiene con proventi propri.
Ma io non ho nessuna società, eh...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Per me vale la pena di fare uno stadio nuovo solo se è raggiungibile a piedi dalla metropolitana.
E dentro Roma. Altrimenti andava bene anche Valmontone (10 minuti da Roma sud).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Giu 2018, 11:06

Sì ma la soluzione numero due, tra gente che la domenica va al Da Vinci, al Parco Leonardo che sta dall'altra parte, allo stadio, e al mare d'estate è un girone dantesco.

A sto punto me ne resto dove sto...

Per non parlare del povero James che va per stracci già alla quinta di campionato...

:)

UnDodicesimo

Visitatore
Anche la 1 soffrirebbe dello stesso problema.

UnDodicesimo

Visitatore

Se si riesce a costruire le palazzine intorno, lo stadio vertebre fuori gratis.

Ecco perché non conviene alla Lazio metterci i soldi quando può convincere qualcun altro a cui facilita ottenere permessi e concessioni. Come fatto per TdV.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Non é un mistero.
Oltre certe cifre non é mai interessante privarsi interamente della liquidità quando é possibile utilizzare leve finanziarie.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Giu 2018, 11:06
Per Fiumicino: l'area che dite voi è questa ma sta di fronte a Fiera di Roma, è comune di Roma ma è già costruita, con piani di zona approvati per nuove case quindi a uso residenziale.

Io non credo sia adatta, e Fiumicino alla fine non c'entra.

Invece questa, dietro e attorno al Parco Commerciale Da Vinci, è molto più grande, ed è Fiumicino

Per quanto riguarda Guidonia se n'era già parlato molti anni fa, l'area credo fosse questa.

Con tutto il bene che voglio all'amico Referee che andrebbe in ciabatte allo stadio, a me non sembra un'area paragonabile con la precedente, nè con altre possibili nel comune di Roma.
E se a Guidonia sia tra sette ville e sette camini? A un tiro di schioppo della nuova stazione metro di Monastero?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
io ancora sogno il flaminio, si tutto quello che volete, ma scendere in centro e trovarsi di fronte al nostro stadio non ha pari.

Discussione precedente - Discussione successiva