Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Hanno vinto le elezioni con un programma chiaramente inattuabile, ora ne pagano le conseguenze: secondo me alle elezioni europee prendono una scoppola da rimanere storditi.
Quello che non capisco è come mai i vari giornalisti televisivi e della carta stampata non hanno detto prima delle elezioni che il programma era un imbroglio. Io credo che abbiano voluto la sconfitta del PD per eliminare Renzi, come già fatto per il referendum

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Hanno vinto le elezioni con un programma chiaramente inattuabile, ora ne pagano le conseguenze: secondo me alle elezioni europee prendono una scoppola da rimanere storditi.
Quello che non capisco è come mai i vari giornalisti televisivi e della carta stampata non hanno detto prima delle elezioni che il programma era un imbroglio. Io credo che abbiano voluto la sconfitta del PD per eliminare Renzi, come già fatto per il referendum

Se i giornalisti non hanno fiatato contro lega e partito dei grillisti prima che prendessero il potere, figurati se lo faranno dopo. Stanno ancora alla caccia di Renzi.

E non ti illudere per le europee: Salvini e Casaleggio sono maestri di propaganda e certo non faranno l'errore del PD che è stato sportivo con la Rai e Dall'Orto che ci ha messo dentro nemiche mortali di Renzi come Annunziata e Berlinguer a imperversare. Tra poco sarà occupata militarmente con il metodo Casalino.

Ci aspettano davvero trent'anni di legastella.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Se non riusciranno a fare almeno in piccola parte quello che hanno promesso, le varie Berlinguer e Annunziata avranno poco da fare per arginare il ridimensionamento dei grillini. Per Salvini il discorso è diverso, lui punta su migranti e legittima difesa che sono gratis. Delle pensioni e di flat tax lui e i suoi se ne sono dimenticati.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Delle pensioni e di flat tax lui e i suoi se ne sono dimenticati.

Ottima osservazione.
Siamo però in estate, le chiacchiere volano sotto l'ombrellone (e i cadaveri in mare non disturbano purché non scelgano proprio quella costa per spiaggiarsi...),
ma arriverà poi l'autunno e una manovra economica che ad occhio solo per la copertura delle clausole di salvaguardia e le misure necessarie per fronteggiare la minore crescita e le maggiori spese per interessi si avvicinerà ai 20 miliardi a deficit invariato, se poi l'Europa volesse che scendesse di qualche decimale (come promesso, tra l'altro) il conto lievita non poco.
A quel punto sarà interessante verificare la tenuta della maggioranza

P.S.: Dopo anni di "guerre umanitarie" a base di uranio impoverito la calma e tranquillità (per tacer dell'esultanza di taluni subumani) con cui si accetta che il Mediterraneo sia un cimitero lascia veramente una sensazione di schifo e rabbia. Che non si possa accogliere chiunque è chiaro, ma dovrebbe anche esser chiaro che lasciar morire migliaia di persone nell'indifferenza generale è un crimine contro l'umanità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Kobra il 02 Lug 2018, 11:14
Ottima osservazione.
Siamo però in estate, le chiacchiere volano sotto l'ombrellone (e i cadaveri in mare non disturbano purché non scelgano proprio quella costa per spiaggiarsi...),
ma arriverà poi l'autunno e una manovra economica che ad occhio solo per la copertura delle clausole di salvaguardia e le misure necessarie per fronteggiare la minore crescita e le maggiori spese per interessi si avvicinerà ai 20 miliardi a deficit invariato, se poi l'Europa volesse che scendesse di qualche decimale (come promesso, tra l'altro) il conto lievita non poco.
A quel punto sarà interessante verificare la tenuta della maggioranza

P.S.: Dopo anni di "guerre umanitarie" a base di uranio impoverito la calma e tranquillità (per tacer dell'esultanza di taluni subumani) con cui si accetta che il Mediterraneo sia un cimitero lascia veramente una sensazione di schifo e rabbia. Che non si possa accogliere chiunque è chiaro, ma dovrebbe anche esser chiaro che lasciar morire migliaia di persone nell'indifferenza generale è un crimine contro l'umanità.

Tutto giusto. Peccato che non appena si accosti a Salvini la Repubblica di Weimar (e quindi per risonanza storica quel che la seguì in Germania) non faccia altro che riproporre lo stantio (e totalmente controfunzionale) argomento delle analogie tra destre attuali e nazismo.
Il concetto è chiaro e ben dimostrato: ogni "reductio ad Hitlerum" fa sempre il gioco di questi personaggi.
E che poi lo faccia il Financial Times, che a me (di destra) farebbe diventar comunista, e senza contare il fatto che in Inghilterra Salvini farebbe un raspone a quattordici dita ai politicanti del Brexit in quanto a populismo, e' tutto dire...  :o ma vabbe...

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: er polipo il 02 Lug 2018, 11:32
Il concetto è chiaro e ben dimostrato: ogni "reductio ad Hitlerum" fa sempre il gioco di questi personaggi.

Vero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Polipo io capisco che tu in quanto persona di destra non concepisca proprio cosa significa far politica a sinistra ma quello che dici non avrebbe senso.
O meglio condannerebbe la sinistra a stampella dei liberali. Io capisco che per te questa è la cosa migliore, purtroppo non lo è per la sinistra.
E non serve nemmeno dire che dovremmo rassegnarci perché rassegnazione e politica nella stessa frase sono ossimori.

Rassegnati tu sul fatto che la sinistra non ha interesse a prendere il 50 + 1 del parlamento ma nella società.
Vedi in Argentina dove è passata la legge sull aborto con uno dei governi più di destra che si sia visto da quelle parti.

Questo è sinistra non ambire ad x in parlamento.
Quindi rassegnati al fatto che arriverà il momento in cui il mare tornerà a farsi mosso anche da queste parti e a quel punto altro che accordi...
Torneremo a farci valere a modo nostro e voi dovrete scappare.
Si, hai capito bene: SCAPPARE

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ho capito male o stai dicendo che invece che verso la repubblica di Weimar e al nazismo andremo incontro alla rivoluzione d'ottobre e a quello che ne è seguito? Tutto questo dover raggiungere la fastidiosa maggioranza parlamentare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: James M. McGill il 01 Lug 2018, 23:42Ci aspettano davvero trent'anni di legastella.
Soprattutto dopo le parole di Fassino...
  ;)

UnDodicesimo

Visitatore
e quali sarebbero le parole di Fassino che faciliterebbero 30 anni di legasella?

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913

una triste riedizione delle profezia che fece su Grillo 10 anni fa: "se Grillo vuole fare politica, faccia un partito e vedremo quanti voti prende"

...cci sua.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2018, 15:36
Polipo io capisco che tu in quanto persona di destra non concepisca proprio cosa significa far politica a sinistra ma quello che dici non avrebbe senso.
O meglio condannerebbe la sinistra a stampella dei liberali. Io capisco che per te questa è la cosa migliore, purtroppo non lo è per la sinistra.
E non serve nemmeno dire che dovremmo rassegnarci perché rassegnazione e politica nella stessa frase sono ossimori.

Rassegnati tu sul fatto che la sinistra non ha interesse a prendere il 50 + 1 del parlamento ma nella società.
Vedi in Argentina dove è passata la legge sull aborto con uno dei governi più di destra che si sia visto da quelle parti.

Questo è sinistra non ambire ad x in parlamento.
Quindi rassegnati al fatto che arriverà il momento in cui il mare tornerà a farsi mosso anche da queste parti e a quel punto altro che accordi...
Torneremo a farci valere a modo nostro e voi dovrete scappare.
Si, hai capito bene: SCAPPARE

Non c'entra niente con quello di cui stai parlando ma ti quoto per attirare la tua attenzione  :)

Che ne pensi del "Decreto Dignità" (soprattutto della parte riguardante il Lavoro)?

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Che tra un anno conteremo i lavori persi perché il decreto introduce meccanismi per scoraggiare le assunzioni. Conteremo i lavori in nero. Conteremo le aziende che non chiederanno aiuti per investire al sud perché gli intenti punitivi (vengono multate se aprono poi una sede all'estero, roba che si scoraggia la crescita internazionale...) le scoraggiano.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Importantissimo cambio di rotta, una manovra di sinistra.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
C'è un solo modo per rendere le assunzioni a tempo indeterminato le più convenienti:
farle costare meno.
Tutto il resto è fuffa, spesso controproducente come nel caso in questione.
Notevole comunque che tali provvedimenti siano varati da gente che fino a ieri parlava di sburocratizzare: vero però che si riferivano a redditometro, spesometro, fatturazione elettronica...insomma per par condicio da un lato s'incentiva il reddito in nero, dall'altro il lavoro in nero.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Penso che sia un provvedimento parziale che rischia di dare ragione ai suoi critici.

Mi sembra ignobile che la sinistra istituzionale si attesti su quanto dice jimmy continuando la sua lunga marcia verso l'agognata estinzione.
E mi sembra ignobile che per avere un decreto del genere abbiamo dovuto aspettare un governo gialloverde (chissà come mai stiamo in questa situazione, chissà...)
Mi sembra ignobile pure che a sinistra si continui a credere che per creare lavoro occorra abbassare il prezzo nonostante quello che si è visto negli ultimi anni, roba che veramente mi allibisce. È la prova provata che davanti all ideologia imperante anche i fatti conclamati non bastano

Tuttavia andrebbe detto che misure di questo tipo vanno accompagnate da una redistribuzione del carico fiscale di impresa a favore delle pmi e che colpisca duro le grandi, le stesse che per quanto protestino e nonostante le stupidaggini che si dicono a sinistra non avrebbero ne modo ne intenzione di lasciare il mercato italiano.
Altrimenti l effetto sarà effettivamente depressivo perché già oggi la pmi è effettivamente tartassata.
Ad esempio non possono essere gli studi di settore una misura efficace contro l'evasione perché penalizza tantissimi onesti imponendo entrate che non hanno.
Come al solito si recupera dai piccoli ciò che non si ha il coraggio di chiedere ai grandi.

Io mi presenterei con questo combinato: aboliti gli studi di settore e sostituiti con altre forme di controllo incrociato (oggi i mezzi tecnici ci sono) ma stretta a tenaglia su contratti precari e partite Iva (eliminazione delle monocommitenze mediante divieto: le pi DEVONO avere più clienti oppure vanno assunte con regolare contratto dipendente).

In parte il decreto va in questa direzione ma non ha il coraggio per spingersi fino in fondo.
E questo rischia di rappresentare un autogol sugli effetti

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
dal 2017 reddito e Irap saranno calcolati in base agli incassi effettivi (regime per cassa) e non, come è stato sino a oggi, sulla scorta del fatturato
Per dire.

Discussione precedente - Discussione successiva