Maglie Lazio 2018-2019

Aperto da Adler Nest, 30 Mag 2018, 16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: intruppone23 il 04 Lug 2018, 15:57
Se entri in un tabaccaio puoi vedere le sigarette esposte, anche con qualche lieve pubblicità (come sono, ad esempio, i vassoi per i resti brandizzati)?

Se entri in un bar o in un supermercato puoi vedere gli alcolici esposti, anche con qualche lieve pubblicità?
Puoi vedere in TV pubblicità di alcolici (heineken, ad esempio...).

Si.

Beh, con il decreto qualsiasi forma di comunicazione (non solo di pubblicità), QUALSIASI, anche la sola affissione della scritta SCOMMESSE è vietata.

Gli operatori legali si stanno chiedendo se, fuori da una agenzia, oltre al logo (ad esempio Snai) possano scrivere la parola scommesse.

A leggere il decreto, in molti credono di no.

Capisci perchè dico che è demagogico?
La differenza è che vedere il tuo idolo, calciatore, uomo perfetto ed esempio da seguire, con la pubblicità di una cosa dannosa sulla maglia, non è la stessa cosa che vedere lo stesso logo al bar.

Soprattutto se sei 14enne.

Dovresti leggere qualcosa sul tema, su come funzioni la psicologia che sta alla base del marketing.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Kredskin il 04 Lug 2018, 16:16
La differenza è che vedere il tuo idolo, calciatore, uomo perfetto ed esempio da seguire, con la pubblicità di una cosa dannosa sulla maglia, non è la stessa cosa che vedere lo stesso logo al bar.

Dovresti leggere qualcosa sul tema, su come funzioni la psicologia che sta alla base del marketing.

io sinceramente non capisco perche' allora non vietano le stesse cose per lotterie, win for life, e simili,  che fanno molti piu' danni in proporzione

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
premesso che io non ho giocato mai, manco quando c'era il picchetto, se vieti la pubblicità, non passa neanche più il messaggio (farisaico quanto vuoi) del giocare con moderazione e solo se maggiorenni. Se vieti questo rimani tu e i tanti centri scommesse, disseminati ovunque e ben visibili.
Poi bisogna dire che almeno per scommettere sugli sport devi avere una preparazione, devi essere aggiornato, devi studiarti un po' di combinazioni, insomma non è semplice azzardo tipo giocare a zecchinetta.
Il gratta e vinci è puro azzardo, ma quello si può pubblicizzare.
mah...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Davy_Jones il 04 Lug 2018, 16:25
io sinceramente non capisco perche' allora non vietano le stesse cose per lotterie, win for life, e simili,  che fanno molti piu' danni in proporzione
L'argomentazione "eh ma allora perché non vietano anche quello ?" non funziona però.

Altrimenti non essendo vietato l'alcool non dovremmo vietare nulla.

Intanto cominciamo togliendo la sponsorizzazione di questi qui, poi vedremo più avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Kredskin il 04 Lug 2018, 16:16

Si parlava del decreto, il suo impatto sulle sponsorizzazioni e, più in generale, sulle attività di comunicazione degli operatori del settore.
Non della psicologia dei bimbi che vedono i calciatori come eroi o del giudizio su una attività (scommesse come cosa dannosa) legale in tutto il mondo, e che, come tutte le cose, se portata all'esagerazione è dannosa.

Con il decreto, oggi, hanno bloccato tutto. Non solo le sponsorizzazioni. Non solo la pubblicità in TV.

"Dal 1° gennaio 2019 il divieto di cui al presente comma si applica anche
alle sponsorizzazioni di eventi, attività, manifestazioni programmi, prodotti o servizi e a tutte le
altre forme di comunicazione di contenuto promozionale, comprese le citazioni visive ed acustiche
e la sovraimpressione del nome, marchio, simboli, attività o prodotti la cui pubblicità, ai sensi del
presente articolo, è vietata
"

Una interpretazione stringente del decreto, che è quella che tra gli uffici degli operatori va per la maggiore dato chi l'ha proposta, mette in discussione l'intero settore.

Però stiamo andando off topic. Mi fermo qui.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Kredskin il 04 Lug 2018, 16:49
L'argomentazione "eh ma allora perché non vietano anche quello ?" non funziona però.

No, un attimo.
D'accordo sul principio ma c'è una falla nel ragionamento: se va messo un freno al gioco d'azzardo allora cominciamo da quello che fa più danni, il gioco matematicamente più iniquo che esista, quello che storicamente ha mandato per stracci più persone in questo paese.
Quindi quando vieteranno le "simpatiche" pubblicità televisive del lotto e superenalotto potremo discutere del resto. Fino ad allora mi toccherà pensare che si può intervenire solo su ciò che non porta soldi direttamente in cassa allo stato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
al governo dico bravo perché mi evita di vedere quella facciadaculodiamendola.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Il decreto che proibisce sponsorizzazioni/pubblicità e comunicazione sulle scommesse è una immane caz.zata che solo dei decerebrati potevano partorire, per una serie di motivi: è lo Stato stesso che vende le licenze agli operatori in Italia, esattamente come è lo Stato a vendere le sigarette essendo ben noto e provato che il fumo aumenta esponenzialmente il rischio di cancro, cure contro il quale sono sempre a carico della collettività, quindi dello Stato.
Stessa cosa dicasi per l'alcol. Inoltre chi scommette se ne frega dell'assenza di pubblicità. Ricordiamoci sempre cosa successe in America col proibizionismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: Davy_Jones il 04 Lug 2018, 16:25
perché sono sempre state una fonte enorme di guadagno per lo stato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Adler Nest il 04 Lug 2018, 17:37
al governo dico bravo perché mi evita di vedere quella facciadaculodiamendola.

Esattamente!
ogni volta che partiva il suo spot cambiavo canale per un minuto e me grattavo le palle.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Vabbè ma tornando alla maglia, prevediamo:

- presentazione con lo sponsor ludopatogeno (noi tireremo dritti)
- presentazione senza sponsor (chi nasce puro più grande sarà)
- presentazione con nuovo sponsor a sorpresa ( paideia non vale)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
Citazione di: novantatreesimo il 05 Lug 2018, 11:39
Vabbè ma tornando alla maglia, prevediamo:

- presentazione con lo sponsor ludopatogeno (noi tireremo dritti)
- presentazione senza sponsor (chi nasce puro più grande sarà)
- presentazione con nuovo sponsor a sorpresa ( paideia non vale)
so cosa ci sarà scritto:
A CASA NOSTRA DECIDIAMO NOI

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
Detto questo e tornando serio (ne avevo già parlato mesi e mesi fa) AUSPICO vivamente che all'interno del colletto ritorni la frase:
"1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE": è un pay off molto forte e potente a maggior ragione dopo che i canidi si sono indebitamente appropriati del motto roma siamo noi (l'ho scritto in minuscolo, ma loro se lo scrivono in maiuscolo)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ho sentito spifferi di maglia capolavoro...

Non vedo l'ora!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.653
Citazione di: Kredskin il 05 Lug 2018, 17:35

Non vedo l'ora!
ecco...ti pare possibile che io debba aspettare la settimana prossima? io la voglio vedere adesso!! :lol:

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Kredskin il 05 Lug 2018, 17:35

Non vedo l'ora!
parla chiaramente  :=))

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
A proposito delle nuove casacche: tutte e tre avranno il colletto. La prima sarà molto semplice con il classico colore celeste. La terza sarà nera. Molta attesa per la seconda che avrà un forte richiamo al passato.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Drake il 06 Lug 2018, 09:50
dal Messaggero di oggi
A proposito delle nuove casacche: tutte e tre avranno il colletto. La prima sarà molto semplice con il classico colore celeste. La terza sarà nera. Molta attesa per la seconda che avrà un forte richiamo al passato.

Gialla la seconda???

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
scusate il ritardo riguardo le scommesse, ma vorrei chiedervi una cosa, non pensate che vietare, ma non negare, una cosa perché ritenuta pericolosa, ma contemporaneamente lasciare libero arbitrio al singolo di scommettere sia un controsenso? Proprio come le sigarette, il fumo nuoce, me lo dici tu Stato, ma poi tu Stato lucri sulla mia debolezza, vendendomi le sigarette. Discorso analogo x le scommesse, lo stato tramite vendita delle concessioni, lucra su una mia debolezza. Per nn parlare di gratta e vinci lotto e superenalotto. Quale è la differenza tra una scommessa su uscita di un numero X e su una uscita di un risultato? parliamo sempre di una percentuale, anzi quella sul calcio forse è più facile perché nn parliamo solo di probabilità ma anche di fattori oggettivo, invece sul lotto e compagnia parliamo alla fine, solo di culo

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
intravista la prima è molto bella
la Lazio sta trattando con una casa automobilistica per lo sponsor
fonte: un amico mio

ad Auronzo verrà presentata la seconda o la terza?

Discussione precedente - Discussione successiva