"Grazie Formello"...anche Lucio Caracciolo

Aperto da Soulful*, 04 Mag 2010, 16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Cianator

*
Lazionetter
* 449
Manca un bel biglietto d'addio e poi farebbero felici tutti

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

questo e' gia' cotto avanti il prossimo :D :D :D

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
che gli sia stato richiesto o meno, ognuno di loro e' sceso in campo nel tentativo di perseguire il proprio scopo.
politici, gente dello spettacolo, giornalisti, volti noti e meno noti, tassinari, ex nar e attuali cornuti.
un giornalista che ha una rubrica su una rivista di geopolitica, scrive di lazio-inter, aaaaaaa roma, iiiiiiii formellesi e "le infelici popolazioni dell'Agro irredento", l'ordine pubblico che occhio, noi ve lo stamo a di', fatece vince senno' e' pericoloso.
come se non avesse altro da dire. come se vivesse in un mondo piatto nel quale non succede niente.
guerre, carestie, eruzioni vulcaniche, disastri ambientali e nazioni in bancarotta lasciano il passo a qualcosa di piu' importante: oooo scudetto daaaaa roma. manca che occupino il parlamento e la televisione e leggano un comunicato.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Ma 'll anima de li mejo stra-mortacciacci tua, de quer becco de tu nonno e de quer cornutone che tte veste la matina !!!!

Artro che fluoro, io ve darebbe na ripassatina cor fosforo bianco...così...pe fa na goliardata...

AMMMMMMMMMERDEEEEEEEEEEEEE !!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Pikkio il 04 Mag 2010, 17:53
manca che occupino il parlamento e la televisione e leggano un comunicato.

quando succederà mi iscriverò ai terroristi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
CitazioneLezioni di Storia - Il mondo a Roma
Maggica! La Roma di Liedholm e Falcao
Conferenza di Lucio Caracciolo, direttore di Limes, sabato 19 settembre ore 23, piazza del Campidoglio, Roma, nell'ambito del ciclo di lezioni organizzate da Laterza edall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.
sabato 19 settembre ore 23
piazza del Campidoglio, Roma - ingresso gratuito
Ciclo Lezioni di Storia - Il mondo a Roma

MAGGICA! LA ROMA DI LIEDHOLM E FALCAO

Conferenza di Lucio Caracciolo, direttore di Limes
con proiezione di filmati gentilmente concessi da Rai Teche

Il calcio è sempre cronaca. Qualche volta diventa storia. E cambia il nostro modo di stare insieme. A Roma è accaduto due volte in questo dopoguerra. L'ultima con la vittoria dell'A.S. Roma nel primo campionato del nuovo millennio (2000-01). La prima, più importante, è stata la vittoria dello scudetto 1982-83. Non solo una vittoria sportiva ma il culmine di un percorso di egemonia e progresso avviato fin dalla fine degli anni Settanta dall'avvento di Dino Viola alla presidenza del club giallorosso.

Uno svedese razionalista e astrologo, un brasiliano del sud come suo braccio armato in campo: Nils Liedholm e Paulo Roberto Falcao, ovvero la coppia che cambiando la Roma cambiò Roma. Ripercorriamo quella parabola ineguagliata e forse ineguagliabile in una serata che speriamo davvero maggica!

"Lezioni di Storia. Il Mondo a Roma" è un'iniziativa promossa e realizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dagli Editori Laterza, organizzata da Zètema Progetto Cultura grazie al contributo di Parsitalia e UniCredit Group.

Per informazioni:
www.comune.roma.it/cultura
www.060608.it
infotel: 06.06.08

Nota: la lezione di Lucio Caracciolo, era inizialmente prevista per domenica 20 settembre (ore 22.00, piazza del Campidoglio) ma a causa della concomitanza con la partita di calcio Roma-Fiorentina è stata anticipata a sabato 19 alle ore 23.00, sempre in piazza del Campidoglio.
(14/09/2009)

Ma da uno che non prova neppure un minimo di vergogna nel pronunciare una simile relazione e nel qualificarla come "Lezione di storia", cosa possiamo aspettarci?
Ricordo che, tempo fa, su queste pagine scriveva un netter che si dichiarava collaboratore di Limes (mi pare il suo nick fosse proprio limesiano) e che cercava di riabilitare la figura di Caracciolo a fronte dei tanti scivoloni accumulati. Credo che abbia definitivamente rinunciato (alla riabilitazione, non alla scrittura).

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Dimenticavo, per chi non credesse che si possa arrivare a tanto, questo è il link: http://temi.repubblica.it/limes/maggica-la-roma-di-liedholm-e-falcao/6249

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: gesulio il 04 Mag 2010, 16:42
cioè, su limes, rivista italiana di geopolitica, si da' velatamente del burino ai Laziali? si connota negativamente l'appartenenza a una terra? diteme un po' come si chiama, che non mi viene la parola...

su limes, agghiacciante.

(anche tu, attaccati a questo corposo pezzo di cazzo, va'... e se fino a qualche minuto fa, ancora ero convinto di aver fatto bene a non andare allo stadio per non mischiarmi con chi esultava ai gol dell'Inter, beh... ora me ne sto proprio pentendo amaramente... rosicate, merde!!! so' proprio contento!!!)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Lezioni di Storia. Il Mondo a Roma" è un'iniziativa promossa e realizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dagli Editori Laterza, organizzata da Zètema Progetto Cultura grazie al contributo di Parsitalia e UniCredit Group.

quindi, con i soldi del comune, assessorato alle poltiche culturali, si promuovono queste conferenza

ma limortacci loro!!!

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Più schiumano veleno, più rosicano più.....GODO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

se non ci penserà prima una betoniera di letame :twisted:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Pergianluca il 04 Mag 2010, 18:14
Dimenticavo, per chi non credesse che si possa arrivare a tanto, questo è il link: http://temi.repubblica.it/limes/maggica-la-roma-di-liedholm-e-falcao/6249

no, veramente, a tutto c'è un limite.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Da "specializzando" in studi politico-diplomatici dico solo una cosa: Limes sta alla geopolitica come i Tokio Hotel (o i dARI, o ditemene voi altri) stanno al Rock.

Comunque, dato che il primo divulgatore mondiale del termine "geopolitica" (espressione neanche coniata da lui, peraltro) era un fervente nazista che, nei suoi carteggi con l'amico Rudolf Hess, era solito rimprovevare Hitler di scarsa autorevolezza in certe decisioni, l'allusione dispregiativa alla "burinità" me la tengo tutta, e pure fieramente.

Su Caracciolo, non mi esprimo, perchè già lo feci quando aprii il topic sulla "Lezione di Storia", riportata da Pergianluca. :)

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: gesulio il 04 Mag 2010, 16:42
... e se fino a qualche minuto fa, ancora ero convinto di aver fatto bene a non andare allo stadio per non mischiarmi con chi esultava ai gol dell'Inter, beh... ora me ne sto proprio pentendo amaramente... rosicate, merde!!! so' proprio contento!!!

Sai che da ieri tutto il vomito che ho visto scorrere a fiumi e' riuscito a farmi cambiare idea su quello che e' successo domenica sera? Anche io inizialmente non ho digerito per niente l'esultanza ai gol subiti e ho storto il naso alla vista di certi striscioni o ai fischi a Muslera e Zarate.. ora ho capito che ho sempre il solito limite di dimenticare quanto fanno schifo 'ste persone, quanta ipocrisia c'hanno dentro 'sti soloni che pretendono di dare lezioni di onesta' a piene mani

Pensa che sono riusciti anche a farmi sottoscrivere al 99.9% il comunicato della Nord... cioe' ste mer.de so riusciti nell'impossibile... m'hanno fatto veni' (magari solo per un attimo) l'idea che se potrebbe magari ricomincia' a anna' tutti d'accordo (vebbe' mo me sto a allarga')

Si.. hai proprio ragione, so proprio contento e vederli cosi... si, queste so grosse soddisfazioni e come dice la pubblicita' , non ha prezzo

cia' Pablo.. e non finisce qui... non succede ma se succede...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Da "specializzando" in studi politico-diplomatici dico solo una cosa: Limes sta alla geopolitica come i Tokio Hotel (o i dARI, o ditemene voi altri) stanno al Rock.

Comunque, dato che il primo divulgatore mondiale del termine "geopolitica" (espressione neanche coniata da lui, peraltro) era un fervente nazista che, nei suoi carteggi con l'amico Rudolf Hess, era solito rimprovevare Hitler di scarsa autorevolezza in certe decisioni, l'allusione dispregiativa alla "burinità" me la tengo tutta, e pure fieramente.

Su Caracciolo, non mi esprimo, perchè già lo feci quando aprii il topic sulla "Lezione di Storia", riportata da Pergianluca. :)

...ma aggiungo che anche in generale, la "geopolitica" sta all'analisi delle relazioni internazionali come totti sta al pallone d'oro.

Discussione precedente - Discussione successiva