Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thrawn il 15 Lug 2018, 23:23
I 49 gol sono al 70% colpa di Inzaghi, se risolverà i problemi del suo modulo, allora anche con Acerbi si farà bene.

Detto questo, DV centrale di una difesa a tre rende al 50%
Su questo punto ha risposto Wallace in un'intervista di oggi, ha detto che stanno lavorando per prendere meno gol. Speriamo  :beer:

cippolo

*
Lazionetter
* 4.565
Citazione di: Thrawn il 15 Lug 2018, 23:23
I 49 gol sono al 70% colpa di Inzaghi, se risolverà i problemi del suo modulo, allora anche con Acerbi si farà bene.

Detto questo, DV centrale di una difesa a tre rende al 50%
La penso come te. La difesa a 3 non è  adatta. Però insistiamo nel giocarci.  Io voglio bene a Simone e spero vinca tutte le partite ma se pensasse di cambiare modulo ,almeno in alcune occasioni non sarebbe male. Oltretutto se devi dar via uno come Felipe perché non si adatta al modulo,siamo sicuri che sia colpa di Felipe che non si adattava al modulo o che Simone non ha fatto niente per mettere Felipe a suo agio con un altro modulo? Ripeto lunga vita a Inzaghi,deve vincere tutto con la Lazio ma ha le sue belle colpe sui 49 gol e sulla cessione di Felipe.  Con le difese inglesi Felipe andrà a nozze cosa che poteva fare con un bel 433 con la maglia della Lazio

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2018, 22:55
allora mi fido al 50%.

Come vuoi ,per me puoi tranquillamente pensare che non capisco un cavolo  :D

Ricordami un po' tu cosa dicevi di Caicedo e Nani ? Perché si ricordano sempre le toppe dei pessimisti ma se i giocatori presi si confermano pippe niente per nessuno.  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cippolo il 15 Lug 2018, 23:32
La penso come te. La difesa a 3 non è  adatta. Però insistiamo nel giocarci.  Io voglio bene a Simone e spero vinca tutte le partite ma se pensasse di cambiare modulo ,almeno in alcune occasioni non sarebbe male. Oltretutto se devi dar via uno come Felipe perché non si adatta al modulo,siamo sicuri che sia colpa di Felipe che non si adattava al modulo o che Simone non ha fatto niente per mettere Felipe a suo agio con un altro modulo? Ripeto lunga vita a Inzaghi,deve vincere tutto con la Lazio ma ha le sue belle colpe sui 49 gol e sulla cessione di Felipe.  Con le difese inglesi Felipe andrà a nozze cosa che poteva fare con un bel 433 con la maglia della Lazio

La colpa non è della difesa a tre, ma di come venivano schierati i difensori nella difesa a tre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: cippolo il 15 Lug 2018, 23:32
nel 433 Savic lo arretri e gli dai più compiti di copertura (ha segnato e inciso tantissimo nel 3511 perché aveva tantissimo campo da occupare verso la porta avversaria), LA lo frulli, Radu (gran campionato) non ti regge. Per dirne 3.
Non è che possiamo giocare solo 352, ma non è così semplice cambiare come a volte si legge.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Il mondiale ora è finito. Qualcuno diceva che avevamo bloccato un giocatore che era ai mondiali ..
Beh ora sarà annunciato spero..
Mancano almeno 3/4 giocatori a questa rosa .. daje

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: JamesHerriot il 15 Lug 2018, 23:33
Come vuoi ,per me puoi tranquillamente pensare che non capisco un cavolo  :D

Ricordami un po' tu cosa dicevi di Caicedo e Nani ? Perché si ricordano sempre le toppe dei pessimisti ma se i giocatori presi si confermano pippe niente per nessuno.  :D
Non ho detto che di me stesso mi fido più del 50% infatti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.027
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2018, 23:36
nel 433 Savic lo arretri e gli dai più compiti di copertura (ha segnato e inciso tantissimo nel 3511 perché aveva tantissimo campo da occupare verso la porta avversaria), LA lo frulli, Radu (gran campionato) non ti regge. Per dirne 3.
Non è che possiamo giocare solo 352, ma non è così semplice cambiare come a volte si legge.

Non per niente l'anno prima con keita e senza l'esplosione di LA facevamo il 433.

I moduli si fanno in base ai calciatori che hai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: gianluca72 il 15 Lug 2018, 23:36
Il mondiale ora è finito. Qualcuno diceva che avevamo bloccato un giocatore che era ai mondiali ..

Seeee... :-)

Arriverà il sostituto di FA
Una punta se va via Caicedo
L'ho detto

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: somar73 il 15 Lug 2018, 23:52
Seeee... :-)

Arriverà il sostituto di FA
Una punta se va via Caicedo
L'ho detto
si penso pure io che queste saranno le prossime due mosse che farà Tare ,prendere il sostituto di Anderson e una punta vendendo Caicedo.
non so chi arriverà ma mi aspetto da un giorno all altro qualche nuovo acquisto ufficiale.

Sledgehammer

Visitatore
si tratta del portiere croato talmente bloccato da non riuscire a tuffarsi

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657

Lo stesso utente ha già detto che di quell'operazione non sa più nulla e non dovrebbe più concretizzarsi.
La discussione sui moduli verte sul numero di goal presi e sulla cessione di FA. Allora De Vrij quando fu eletto miglior difensore del mondiale giocava in una difesa a 3, non è vero che è stata la scelta di Inzaghi a farlo rendere meno, è proprio strup..., calato di suo.
Riguardo FA, io lo avrei fatto giocare al posto di Marusic se lui si fosse adattato.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma Fabregas sta ancora in piedi? E poi come se riduce l'ingaggio da 8 pippi a 3?
Dai, non scherziamo.

Io chiuderei velocemente per Wesley!

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Comunque per chi dice che con 4 difensori e tre punte davanti i giocatori sarebbero fuori ruolo (tipo luis alberto largo a sinistra ad esempio), dico che i 4/3/3 sono interpretati da ogni allenatore in maniera diversa: il 4/3/3 di Sarri, non e' il 4/3/3 di Zeman o, il 4/3/3 di Guardiola ecc.

Ancelotti nel milan giocava con il famoso albero di natale il 4/3/2/1, (hanno fatto anche un libro su questo sistema di gioco di ancelotti che si puo' scaricare su internet): in realta' e' sempre un 4/3/3 ma interpretato in maniera ancor piu' diversa con i due esterni di attacco piu' centrali.
Da questo tipo di interpretazione nasce il famoso alberto di natale di Ancelotti ovvero, il 4/3/2/1: tra l' altro il libro e' molto interessante perche' spiega i movimenti che chiedeva Ancelotti ed e' fatto veramente bene con tutti i disegni vari.
Non dico il titolo per non fare pubblicita' anche perche' in realta' l' ho preso come spunto solo per dire che la Lazio puo' giocare anche in maniera diversa senza snaturate nessuno!

Quando aveva Kaka' Ancelotti alternava il 4/3/2/1 al 4/3/1/2 durante la stessa partita: quindi esiste il modo di far giocare Luis alberto dietro o a fianco di altre due punte, senza snaturarlo anzi, secondo me il ruolo alla Kaka' e' veramente il suo ruolo, quello del classico numero 10!

Es.
         Palla all' avversario

Albero di natale

I.gattuso pirlo seedorf

Kaka'                  cassano

Ibrajhmovic

Palla a te 4/3/1/2

Gattuso pirlo seedorf

Kaka

Ibrajhmovic cassano

Parolo    l.leiva  milinkovic
  /berisha

X       immobile l.alberto

Parolo    l.leiva   milinkovic
  /berisha

Luis alberto

X                 immobile

Che si compri un grande attaccante al posto di f.anderson e che si cerchi di provare an he uno schema alternativo durante il ritiro per non ripetere gli errori dello scorso anno.

Lo schema migliore e' sempre quello che ti permette di schierare contemporaneamente tutti i giocatori piu' forti, in campo e con il 3/5/1/1 ci faremmo solo del male come lo scorso anno quando non potevi schierare Felipe e dovevi scegliere tra lui e Luis alberto!

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Personalmente moduli ma anche i sostituti dei partenti non mi cambiano nulla. L'unica cosa che chiederei a Lotito in questo mercato è di trovare un modo, attraverso le cessioni (felipe, sms che o questo o l anno prox partirà, ecc) di alzare gli ingaggi a livello strutturale. Arrivare a competere con i club più importanti per qualche big... poter attrarre giocatori che oggi ci sogniamo soltanto. Non dico modric ma insomma, tocca alzare questa benedetta asticella una volta per tutte. Ed ecco perché chiedo: vendete sms? Ok, usate quei soldi per un aumento strutturale degli ingaggi, è questa la priorità.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 15 Lug 2018, 23:42
Non per niente l'anno prima con keita e senza l'esplosione di LA facevamo il 433.

I moduli si fanno in base ai calciatori che hai.
non e' vero. La difesa a tre l'hai fatta anche con Keita ( e la scelta di mettere Anderson esterno a 5).
E per i giocatori che hai puoi fare tranquillamente la difesa a tre che quella a 4.

Il 433 (o 4321 o 4231) lo puoi fare con i giocatori che hai. Luis Alberto lo puoi mettere leggermente + esterno con la possibilita' di svariare ed accentrarsi. Non e' perche' gioca nel "433" lo devi mettere fisso sulla linea laterale come si metteva Zarate (nel 4231).
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Lug 2018, 23:34
La colpa non è della difesa a tre, ma di come venivano schierati i difensori nella difesa a tre.
Il problema e' la nostra fase difensiva. Meccanismi non oliati e spazi non coperti. Ma nel momento in cui non riesci a difendere con la difesa a 3, e non riesci ad utilizzarla per impostare da dietro, la difesa a 3 diventa essenzialmente inutile.

Se non si vuole rimettere Savic come mezzala (che potrebbe fare tranquillamente), lo puoi mettere come trequartista in un 4321.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ma Fabregas sta ancora in piedi? E poi come se riduce l'ingaggio da 8 pippi a 3?
Dai, non scherziamo.

Io chiuderei velocemente per Wesley!
Ha la stessa età di Leiva.
Ha il contratto in scadenza...se non trova qualcosa passa da 8 milioni a 0€.
Non è che uno deve avere sempre lo stipendio a salire...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Salohcin il 16 Lug 2018, 08:31
Ha la stessa età di Leiva.
Ha il contratto in scadenza...se non trova qualcosa passa da 8 milioni a 0€.
Non è che uno deve avere sempre lo stipendio a salire...
Ah, okay, io pensavo avesse tipo 34 35 anni...
Ma è in forma? Sento dire che non era titolare l'ultimo anno che ha giocato.
Prendiamo gente giovane e motivata.   8)

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ah, okay, io pensavo avesse tipo 34 35 anni...
Ma è in forma? Sento dire che non era titolare l'ultimo anno che ha giocato.
Prendiamo gente giovane e motivata.   8)
Nell'ultima stagione
49 partite
3 gol
9 assist
5 gialli
1 rosso
3.657 minuti giocati, media di 75 minuti a partita.

Non vogliamo il Papu e Petagna ma poi schifiamo anche Fabregas.
Diamoci una regolata...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Salohcin il 16 Lug 2018, 08:50
Nell'ultima stagione
49 partite
3 gol
9 assist
5 gialli
1 rosso
3.657 minuti giocati, media di 75 minuti a partita.

Non vogliamo il Papu e Petagna ma poi schifiamo anche Fabregas.
Diamoci una regolata...
Be', a 'sto punto meglio Caceido, che ha giocato pochissimo e ha fatto il doppio di goal...!
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva