Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2018, 11:02
Allo stesso tempo, avremmo davvero una rosa a immagine e somiglianza del mister, e una squadra supercompatta con gerarchie perfettamente stabilite e un gruppo granitico. Il che, a detta di tutti, può fare la differenza nell'arco di una stagione.

E per molti giocatori un anno di più di adattamento al calcio Inzaghi.
Questa squadra non ha bisogno di rivoluzioni ma di puntelli, importanti ma puntelli.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: daltanius70 il 17 Lug 2018, 11:03
nell'ambiente Lazio torna a circolare prepotentemente un probabile ritorno di Biglia.
La fonte è Stefano Benedetti, lo so che non è molto attendibile ma conferma quanto già anticipato da Sbracchio qualche giorno fa (se non ricordo male).

Deve decurtarsi l'ingaggio e raggiungere le soglie pontifici sbranandosi sui ceci. E fare il secondo di Leiva...
Operazione che non farei MAI!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
In uno slancio di ottimismo sono partito dal presupposto che avessimo migliorato il ruolo di vice Immobile con Wesley al posto di Caicedo, non voglio manco pensare ad un reparto offensivo composto solo da Immobile, LA, Caicedo e Sprocati. Kishna può benissimo pascolare a Formello per un anno come hanno fatto Djordjevic e Marchetti.

Io non sono ottimista o pessimista, mi attengo ai fatti, al momento davanti abbiamo Immobile, LA, Sprocati, Caicedo e Rossi. Presumento che Rossi verrà prestato, manca il "sostituto" di Anderson.ù
Poi se parte  Caicedo arriverà qualcun'altro.

Che poi io mica son convinto che alla fine Rossi, Lombardi, Cataldi e Filippini partano tutti.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2018, 11:10
Io non sono ottimista o pessimista, mi attengo ai fatti, al momento davanti abbiamo Immobile, LA, Sprocati, Caicedo e Rossi.

Se rimanesse così l'operato della società sarebbe da 4.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: italicbold il 17 Lug 2018, 11:05
E per molti giocatori un anno di più di adattamento al calcio Inzaghi.
Questa squadra non ha bisogno di rivoluzioni ma di puntelli, importanti ma puntelli.
Considerazione intelligente: per me per esempio Cataldi potrebbe incidere perché un anno di esperienza a Benevento pesa. Potremmo recuperare Wallace e Lukaku... e ripeto, potremmo infine integrare Filippini e Minala che hanno fatto una grande stagione.
Murgia deve andare in qualche inferno per fare il salto: qui è troppo coccolato.
Punturei su cosa c'è già, e dedicherei agli ultimi acquisti il massimo della qualità possibile.
Gente già ben affermata e di sicuro bagagli tecnico: un Badelj/Freuler e Luan e siamo a posto, per intenderci.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Farsi un'altro campionato con una fascia destra con il solo Marusic, che deve ancora dimostrare tutto, senza un vice Leiva e con prima alternativa a Ciro abbiamo Caicedo. Io queste le considero priorità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Se rimanesse così l'operato della società sarebbe da 4. Contento adesso?

No, e non me ne frega nulla sinceramente.

Nell'ottica della società hai perso 2 giocatori, uno l'hai sostitutio, l'altro lo sostituirai (presumibilmente con Gomez, io spero cob qualcuno più giovane).
In più hai preso 2 giocatori che al momento sono in più (Berisha e Durmisi) quindi hai pure allargato la rosa, che è stato il problema dello scorso anno, senza contare il rientro dei quattro "giovanotti" dai prestiti, in cui c'è gente che ha diverse partite da titolare in A.

Poi chiaro che se mi chiedi a me cosa c'èda fare, ti dico Badstuer per Wallace, Lazzari per Basta, Badelj per Di Gennaro, Wesley per Caicedo, Luan per Anderson e Bernard per Sprocati (prestato da qualche parte),, ma secondo te si farà mai una cosa del genere?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Laddove io sono un fautore del mettere a disposizione le risorse esistenti, in particolare quelle che potrebbero aver visto crescere il loro bagaglio tecnico e tattico nell'ultimo anno (LA ne è l'esempio piu' lampante, i giocatori crescono) credo che se si vedranno piu' di un paio di nomi in rosa fra quelli citati da Duca saremo in un bel guaio. A certi livelli, e non solo per motivi tecnici ma anche "politici" e di mercato in senso largo, servono altri nomi. La Lazio deve prendere ancora almeno un giocatore di grido, e deve decisamente sostituire Caicedo.

Citazione di: Gulp il 17 Lug 2018, 11:11
Se rimanesse così l'operato della società sarebbe da 4.

Forse non 4, ma certo voto basso. Ad oggi c'è pochissima evidenza che i vari Cataldi, Lombardi, Minala, Rossi e compagnia siano qualcosa di diverso da quello che si è visto due mesi fa. Se anche solo uno si dimostrerà all'altezza sarà un successo clamoroso.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2018, 11:19
Laddove io sono un fautore del mettere a disposizione le risorse esistenti, in particolare quelle che potrebbero aver visto crescere il loro bagaglio tecnico e tattico nell'ultimo anno (LA ne è l'esempio piu' lampante, i giocatori crescono) credo che se si vedranno piu' di un paio di nomi in rosa fra quelli citati da Duca saremo in un bel guaio. A certi livelli, e non solo per motivi tecnici ma anche "politici" e di mercato in senso largo, servono altri nomi. La Lazio deve prendere ancora almeno un giocatore di grido, e deve decisamente sostituire Caicedo.

Forse non 4, ma certo voto basso. Ad oggi c'è pochissima evidenza che i vari Cataldi, Lombardi, Minala, Rossi e compagnia siano qualcosa di diverso da quello che si è visto due mesi fa. Se anche solo uno si dimostrerà all'altezza sarà un successo clamoroso.

Resto dell'idea che sia meglio prendere chi gioca bene a calcio piuttosto che giocatori "politically correct", che poi non ho idea che cosa tu intenda.
Temo comunque che tu non legga bene quello che ho scritto...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma siamo in fase down? siamo già morti tutti o stiamo x morire?

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
A centrocampo abbiamo: Leiva, Parolo, SMS, Berisha, Murgia, Di Gennaro, Cataldi, Minala, Jordao.
Imho sicuri i primi 4, uno tra Murgia e Cataldi, DG rimarrà, Jordao farà la spola con la primavera (anche se ha 19 anni), Minala in prestito.
Nessun altro acquisto.

disappearingfs

Visitatore
Ciao ragazzi! Non voglio portare pessimismo. Poi per me la Lazio, con chi gioca gioca, mi è indifferente, basta che è la Lazio. Però devo esser sincero e confessarvi che non sono molto positivo riguardo questo calciomercato e di conseguenza la prossima stagione. Sento che si parla solo di un probabile Wesley e di un sostituto di Anderson. Però penso che anche il più romantico sa benissimo che, ora come ora, se piglia la febbre Leiva, hai nessuno, se piglia la febbre Parolo, hai nessuno, se piglia la febbre Marusic, hai nessuno, se piglia la febbre Acerbi, hai nessuno. In radio, poi, ho anche sentito che Bastos e Wallace potrebbero pure restare, ''non sono poi male''. Io spero che la Lazio ripeta la stagione passata senza che gli venga rubata una qualificazione in Champions, però, ora come ora, il ''clone'' di Felipetto è l'ultima cosa che serve, anche perché, a quanto pare, sara ancora 3-5-2, quindi... Scusate, voglio credere qualcosa si smuoverà... Però va bene uguale, come premesso, son solo pensieri.

:ssl :since :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Resto dell'idea che sia meglio prendere chi gioca bene a calcio piuttosto che giocatori "politically correct", che poi non ho idea che cosa tu intenda.
Temo comunque che tu non legga bene quello che ho scritto...

Non ho detto politically correct, ho detto politico e di mercato. Il "nome" talvolta porta un aumentato rispetto degli organi che contano, a cominciare dall'organo spanato degli arbitri. Non avremo mai Cristiano Ronaldo, ma si sa bene che se in un contrasto Pinco Pallino gli toglie la palla e lui cade, essendo Pinco Pallino una pippa e' facile che abbia fatto fallo. Anche se non c'era. Io non faccio guerre personali e non te vojo male proprio per niente, non  mi interessa, pero' cazzo non te posso fa' i disegnini, almeno non stravolgere le mie parole.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Io aspetterei un pelo prima di liberarmi di Wallace, Di Gennaro, Cataldi e anche Minala, Filippini o Lombardi. E' gente che comunque ha partite in serie A e B da titolare e anche gol.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma che ce famo co di Gennaro minala filippini e Lombardi eddai su.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Per me è veramente troppo presto per dare voti!
Abbiamo sistemato la questione del secondo portiere.
Abbiamo sostituito DV in maniera logica.
Abbiamo aggiunto un terzino a sinistra.
Abbiamo aggiunto un centrocampista che dovrebbe anche essere un giocatore importante.
Potrebbe non essere necessario prendere un terzino destro. Va valutato Basta che l'anno scorso ha avuto un infortunio importante.
Io lo prenderei solo se fosse un titolare (Vrsaliko).
Da valutare l'acquisto di un sostituto di Leiva. Per me va preso un giovane.
Va sicuramente preso un giocatore offensivo al posto di FA  con caratteristiche diverse, più adatto al nostro gioco.
Però secondo me bisogna prima capire se SMS andrà via, perché poi ci potrebbero essere molti più soldi per fare gli acquisti che  servono e si potrebbero prendere giocatori di caratura superiore.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
adesso che ho letto che possiamo integrare minala e filippini che hanno fatto una grande stagione, mi sento molto meglio......

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Anche io a livello sentimentale non vorrei mai un ritorno di biglia, tuttavia a livello tecnico mi spaventerebbe una Lazio cosi':

Strakosha
CACERES
DURMISI
l.leiva
GLICK ?
Acerbi
BIGLIA
milinkovic s.
Immobile
Luis alberto
ROBBEN ?

glick 15 milioni (reinvesti meta' dei soldi di Anderson)

Robben 12 milioni (i soldi di wesley)

tieni Caicedo come quinta punta e il vice-immobile lo fai fare a L.PEREZ,che puoi prendere in prestito!

In questo modo non dobbiamo neanche toccare i 48 milioni in cassa, anzi aggiungiamo i 15 rimanenti della cessione di F.anderson: per la felicita' di lotito fai una grande squadra esperta e pronta per entrare in champions con una cassa gia' piena per il prox anno con circa: 63 milioni.

Se poi, riesci a vendere gli esuberi, lukaku, cataldi, kishna e lo stesso caicedo, allora prendi anche Wesley ma per il prox anno avrai sempre pronti 63 milioni in cassa....poi se entri in champions stai a cavallo!

Discussione precedente - Discussione successiva