Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2018, 11:02
Neanche io, ripeto che come talento e anche a livello anagrafico rispetto all'anno scorso ci perderemmo.
Non possiamo non considerare, però, che sia De Vrij che Felipe, per motivi diversi, avevano la testa altrove e non remavano nella medesima direzione. 

Allo stesso tempo, avremmo davvero una rosa a immagine e somiglianza del mister, una squadra supercompatta con gerarchie perfettamente stabilite e un gruppo granitico. Il che, a detta di tutti, può fare la differenza nell'arco di una stagione.

Ah, per me il vice Leiva sarà Cataldi, e credo che sarà la sorpresa della prossima stagione.
Scrivi queste cose con spensieratezza, da cui trapela un sano ottimismo. Beato te, che ti devo dire, a me le stesse identiche cose che hai scritto infondono parecchia preoccupazione.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Secondo me Gomez sarebbe perfetto per noi... Poi se possiamo prendere di meglio è un altro discorso

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2018, 11:35
Non ho detto politically correct, ho detto politico e di mercato. Il "nome" talvolta porta un aumentato rispetto degli organi che contano, a cominciare dall'organo spanato degli arbitri. Non avremo mai Cristiano Ronaldo, ma si sa bene che se in un contrasto Pinco Pallino gli toglie la palla e lui cade, essendo Pinco Pallino una pippa e' facile che abbia fatto fallo. Anche se non c'era. Io non faccio guerre personali e non te vojo male proprio per niente, non  mi interessa, pero' cazzo non te posso fa' i disegnini, almeno non stravolgere le mie parole.
Coi disegnini non sarebbe male però...
Certo si schrza dai, ma non dimenticare che LA era un NULLA...: io per primo l'avrei fatto smettere di giocare.  Oggi lo adoriamo, io l'adoro!
Se Inzaghi diceva che L A era un giocatore eccezionale nonostante il suo fallimento (alla Nani per intenderci), significa che ha visto cose a noi precluse...
Per questo sono fomentato da Minala, Filippini e magari Sprocati...; per me c'ha visto qualcosa.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Ma che ce famo co di Gennaro minala filippini e Lombardi eddai su.

Non lo so, più o meno lo stesso che ci facciamo con gli altri nomi usciti, dato che è gente che non conosco e per me può essere un Mendieta o un Luis Alberto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Coi disegnini non sarebbe male però...
Certo si schrza dai, ma non dimenticare che LA era un NULLA...: io per primo l'avrei fatto smettere di giocare.  Oggi lo adoriamo, io l'adoro!
Se Inzaghi diceva che L A era un giocatore eccezionale nonostante il suo fallimento (alla Nani per intenderci), significa che ha visto cose a noi precluse...
Per questo sono fomentato da Minala, Filippini e magari Sprocati...; per me c'ha visto qualcosa.

Quello che dovra' fare ad Auronzo e' identificare COLUI (vuol dire uno, non credo di piu' - e non credo sia uno fra Minala, Di Gennaro, Filippini o Rossi) che ha davvero fatto il salto, e tenerlo in rosa. Gli altri a pascere, con affetto. Il resto deve farlo Tare. Grosso nome per prendere il posto in rosa di FA, nome intelligente per la fascia destra, e poi dipende da chi esce.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2018, 11:38
Per me è veramente troppo presto per dare voti!
Abbiamo sistemato la questione del secondo portiere.  Vero.
Abbiamo sostituito DV in maniera logica. Vero
Abbiamo aggiunto un terzino a sinistra. Non vero: non c'è più Lukaku: più corretto dire abbiamo sostituito Lukaku con Durmisi
Abbiamo aggiunto un centrocampista che dovrebbe anche essere un giocatore importante. Vero
Potrebbe non essere necessario prendere un terzino destro. Va valutato Basta che l'anno scorso ha avuto un infortunio importante. Basta è alla frutta: non si parla di terzino, ma di quinto di centrocampo: deve farsi tutta la fascia
Io lo prenderei solo se fosse un titolare (Vrsaliko). Servirebbe un tipo così, non lui perché già all'inter...
Da valutare l'acquisto di un sostituto di Leiva. Per me va preso un giovane. un barella
Va sicuramente preso un giocatore offensivo al posto di FA  con caratteristiche diverse, più adatto al nostro gioco. Una punta che sia in grado di integrarsi con Immobile o lo possa sostituire al bisogno (basterebbe un Lasagna, un Inglese -già al napoli- un Quagliarella più giovane....)

Però secondo me bisogna prima capire se SMS andrà via, perché poi ci potrebbero essere molti più soldi per fare gli acquisti che  servono e si potrebbero prendere giocatori di caratura superiore.
Pensare in un solo mercato di perdere dvmerda,FA e SMS, sarebbe molto pesante.

in rosso il mio pensiero.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Povero Inzaghi, altro che uomini adatti al suo calcio, voi volete che faccia i miracoli con giocatori che non fanno la differenza manco nelle serie inferiori.

disappearingfs

Visitatore
Io la penso così, visto e considerato che comunque le altre squadre non stanno a guardare, SE la società vuole puntare alla qualificazione Champions, dovrebbe:

DIFESA

Tenere Cacères e comprare riserve valide per Radu e Acerbi. Bastos e Luiz Felipe potrebbero andare...

CENTROCAMPO

Vendere Lukaku e prendere un altro (o sarebbe Durmisi?), così come delle riserve valide per Marusic, Leiva e Parolo. Per ''SMS'' ci sarebbe Berisha?

ATTACCO

Una riserva per Immobile (Wesley? Boh) e il famoso ''sostituto'' di Anderson. O una riserva per Luis Alberto.

---

Ovviamente sarebbe follia, lo so, la Lazio non comprerà mai 10 calciatori in 1 mese. Però dipende dall'obiettivo, secondo me. Detto ciò, io prenderei al volo Gomez, però pure se lo prendi, anche assieme a Robben, restano buche importanti nella rosa. Poi, se arriva solo Wesley e un fantasista sudamericano, non posso che sperare che le altre falliscano e Immobile faccia altri 40 goal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Per me, date anche le premesse (siamo solidi, non dobbiamo vendere prima di comprare, devono bussare a casa nostra e bla bla bla) mancano almeno tre giocatori per definire sufficiente la campagna acquisti. Il vice Leiva, la riserva di Immobile e un altro laterale serio. Mi sembra anche abbastanza assurdo che questi giocatori non siano giá in ritiro.
Considero Acerbi, Berisha e Durmisi il minimo sindacale, viste le uscite di De Vrj, FA e Lukaku.
Sprocati, Minala, Cataldi, Lombardi e compagnia, sono suggestioni estive che potrebbero anche rivelarsi belle sorprese, ma in aggiunta, e non in sostituzione a quello che deve essere fatto.

Se,poi, partirá SMS, per me sará un bel guaio (per Inzaghi soprattutto) perché bisognerá ripensare un po´ tutta la squadra. Non credo che basterá un giocatore solo a cui chiedere di entrare in squadra col rendimento ed il peso avuto da SMS nel campionato scorso.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2018, 11:44
Quello che dovra' fare ad Auronzo e' identificare COLUI (vuol dire uno, non credo di piu' - e non credo sia uno fra Minala, Di Gennaro, Filippini o Rossi) che ha davvero fatto il salto, e tenerlo in rosa. Gli altri a pascere, con affetto. Il resto deve farlo Tare. Grosso nome per prendere il posto in rosa di FA, nome intelligente per la fascia destra, e poi dipende da chi esce.
Io spero in Minala e Filippini.  8)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash il 17 Lug 2018, 11:52
Povero Inzaghi, altro che uomini adatti al suo calcio, voi volete che faccia i miracoli con giocatori che non fanno la differenza manco nelle serie inferiori.
Effettivamente sono cose che capisco poco anche io.
A maggio si iniziano a fare i conti su ipotetici tesoretti (48M di utile), poi si iniziano a fare i conti con i soldi delle eventuali cessioni.
Il risultato è sognare di avere 60/70/80 milioni con cui rafforzare la squadra.
Si inizia sempre con giocatori di un certo livello, sotto il quale non si DEVE scendere.
Piano piano però le ambizioni scendono e si iniziano a caldeggiare nomi semi sconosciuti pur di prender qualcuno.
A luglio, si accettano anche i rientri di giovani ragazzi che hanno fatto fatica lo scorso anno in categorie inferiori.

BAH!

Per quel che mi riguarda penso che finora sia un calciomercato non positivo. Aspetto fiducioso ma senza farmi grandissime aspettative. Purtroppo quest'anno è la riprova che Tare (ovviamente non per colpa sua), il calciomercato lo fa cosi per scelta societaria, e non a causa di scarsi budget.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Grazie Spal per aver acquistato "il Keita bianco"  :)
eot

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2018, 12:02
Effettivamente sono cose che capisco poco anche io.
A maggio si iniziano a fare i conti su ipotetici tesoretti (48M di utile), poi si iniziano a fare i conti con i soldi delle eventuali cessioni.
Il risultato è sognare di avere 60/70/80 milioni con cui rafforzare la squadra.
Si inizia sempre con giocatori di un certo livello, sotto il quale non si DEVE scendere.
Piano piano però le ambizioni scendono e si iniziano a caldeggiare nomi semi sconosciuti pur di prender qualcuno.
A luglio, si accettano anche i rientri di giovani ragazzi che hanno fatto fatica lo scorso anno in categorie inferiori.

BAH!

Per quel che mi riguarda penso che finora sia un calciomercato non positivo. Aspetto fiducioso ma senza farmi grandissime aspettative. Purtroppo quest'anno è la riprova che Tare (ovviamente non per colpa sua), il calciomercato lo fa cosi per scelta societaria, e non a causa di scarsi budget.

Faccio presente che senza cessioni sono stati presi Proto, Durmisi, Acerbi, Berisha e Sprocati prima del ritiro, numericamente serve solo un giocatore offensivo.

Se non si cede non si può mica comprare.

disappearingfs

Visitatore
Spero con tutto il cuore ''SMS'' resti, ad oggi è lui l'unico, assieme a Luis Alberto, ad avere quel qualcosa in più. Con l'aria che tira, non ce ne facciamo molto del tesoretto da 100 milioni...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2018, 12:05

Sbaglio o Lotito dice il contrario?

Lazio, Lotito: "Non abbiamo bisogno di vendere, chi va via lo fa alle mie condizioni"
Le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito in merito al mercato attorno ai suoi gioielli, su tutti Milinkovic Savic

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Faccio presente che senza cessioni sono stati presi Proto, Durmisi, Acerbi, Berisha e Sprocati prima del ritiro, numericamente serve solo un giocatore offensivo.

ho espresso 3 concetti:
1) più andiamo avanti con il tempo e più i nomi "accettabili" scendono di livello. E' giusto o sbagliato quello che dico?
2) Allo stato attuale, nonostante gli acquisti, si può dire che il calciomercato non è positivo? E' giusto o sbagliato quello che dico?
3) Tare, anche avesse 200 milioni di budget, secondo te porterebbe giocatori da 50milioni? E' giusto o sbagliato quello che dico?

Che c'entra la tua risposta con queste cose?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2018, 12:08
Sbaglio o Lotito dice il contrario?

Lazio, Lotito: "Non abbiamo bisogno di vendere, chi va via lo fa alle mie condizioni"
Le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito in merito al mercato attorno ai suoi gioielli, su tutti Milinkovic Savic

Lui credo intenda che, a differenza di merde e strisciate di milano, non abbiamo bisogno di vendere per iscriverci al campionato o fare le coppe, non per comprare altri giocatori.

disappearingfs

Visitatore

Perdonami... però Proto è stato preso perché la Lazio il secondo portiere non ce l'aveva, quindi hai tappato un buco. Acerbi stessa cosa,per sostituire De Vrij. Acerbi, però, una riserva non ce l'ha, così come non ce l'aveva De Vrij. Berisha sembra un tutto fare, ok. Durmisi al posto di Lukaku? Ok. Però servono ancora le riserve di Immobile, Parolo e Leiva, sperando resti ''SMS''. Ed una riserva per Luis Alberto. O no?

Contenuto sponsorizzato

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
La nostra formazione titolare attualmente è la seguente:

Strakosha, 23 anni
Bastos (?), 27 anni
Acerbi, 30 anni... quasi 31
Radu, 31 anni
Marusic, 25 anni
Parolo, 33 anni
Leiva, 31 anni... quasi 32
Milinkovic, 23 anni
Lulic, 32 anni... quasi 33
L. Alberto, 25 anni
Immobile, 28 anni

Principali sostituti:
Luiz Felipe, 21 anni
Caceres, 31 anni
Wallace, 23 anni
Berisha, 25 anni
Durmisi, 24 anni
Caicedo, 29 anni
Papu Gomez (???), 30 anni

Squadra troppo vecchia a cui si vorrebbe aggiungere un altro 30enne...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2018, 12:09
ho espresso 3 concetti:
1) più andiamo avanti con il tempo e più i nomi "accettabili" scendono di livello. E' giusto o sbagliato quello che dico?
2) Allo stato attuale, nonostante gli acquisti, si può dire che il calciomercato non è positivo? E' giusto o sbagliato quello che dico?
3) Tare, anche avesse 200 milioni di budget, secondo te porterebbe giocatori da 50milioni? E' giusto o sbagliato quello che dico?

Che c'entra la tua risposta con queste cose?

1) Mah, io non conosco i giocatori arrivati, per me possono essere pure dei fenomeni. I nomi son sempre quelli comnunque
2 ) E' da 6.5 perché non è finito e perché manca numericamente solo un giocatore davanti, degli attuali "panchinari" l'unico che non mi sembra adeguato è Basta. Poi come scritto arivasse gente come Badstuer, Badelj, Lazzari e Luan, tanto meglio.
3 ) Io sono sempre stato convinto che Tare non prenderà mai giocatori da 50M, ma manco da 30M. Il target Lazio saràò sempre quello delgi ultimi 2-3 mercati, magari con punte di 15-20M per certi giocatori, ma l'obiettivo principale sarà sempre gente che vuole poco di stipendio e con cui eventualmente fare una plusvalenza. Chi pensa diversamente resterà deluso.

Discussione precedente - Discussione successiva