Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Le merde crebbero perché ad una buona base aggiunsero un calciomercato coi controcazzi, sfruttando le plusvalenze di Marquinhos, Osvaldo e Lamela.
In due sessioni arrivarono Strootman, Benatia, Maicon, Gervinho, De Sanctis, Ljajic, il gibbone campione di Francia e Nainggolan. Spendere tanto li ha aiutati a migliorare. A volte leggendo qui sembra che con >15M si prendono solo flop, quando invece spesso sono acquisti che fanno la differenza.
Noi dovremmo fare la stessa cosa. Utilizzare le plusvalenze fatte l'estate scorsa e questa estate per aggiungere tasselli importanti alla nostra già ottima base. Lo stiamo già facendo, la cessione di Felipe dovrebbe dare l'ultima spinta necessaria a completare l'opera, e se Luis Alberto si spaventa della concorrenza o Caicedo e Basta finiscono fuori dalla lista dei 25 francamente sticazzi.
se noi avessimo il bilancio del riomma ci sfonderebbero le chiappe. La differenza di trattamento l'abbiamo già vista. Ma pare che non ce ne ricordiamo più.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: italicbold il 17 Lug 2018, 19:37
Più che altro è un discorso ambiguo. Pure i mafiosi  c'hanno le Ferrari. Io no.
Qual'è il consiglio ?
Vive de prepotenza ? Di delinquenza ?
Ma tu competi coi mafiosi? No.
Devi farti una posizione all'interno di cosanostra? Non credo.

Noi invece competiamo nello stesso campionato di Milan, roma, ecc...

Il discorso sul fallimento è stato messo lì per buttarla in caciara tra l'altro, perché non c'entrava niente col discorso che si stava facendo (favori, agganci, amicizie).

In questi giorni siamo arrivati a dire che i fuoriclasse sono deleteri per la Lazio, che Sprocati è il perfetto vice LA, che il Papu Gomez, non Di Maria, non verrebbe mai a fare l'alternativa alla Lazio, che è meglio avere il bilancio sano che una Lazio vincente.

Tutto questo mentre il Milan è indeciso se prendere Morata o Higuain. E sappiamo che uno di questi attaccanti (speriamo non Ciro) lo prenderà.

Se noi vogliamo starne fuori ok, ma allora iscriviamoci al campionato di città del Vaticano, perché in serie A ci sono gli squali e se noi vogliamo essere i pesci rossi non credo che faremo molta strada.

E ripeto che non sto parlando di indebitarsi (in realtà manco della società sto parlando, ma di quello che leggo qui)  ma manco di farci le pippe col bilancio o sognare Lombardi in versione Dani Alves.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2018, 20:08
se noi avessimo il bilancio del riomma ci sfonderebbero le chiappe. La differenza di trattamento l'abbiamo già vista. Ma pare che non ce ne ricordiamo più.
Io sono d'accordo con te, ma è pure vero che con questo discorso poi anche quando ci meritiamo le cose sul campo, ci fanno fuori. Bisognerebbe provare a cambiare la strategia societaria in qualche maniera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Dove ho parlato di bilancio?
Non ne hai parlato. È questo il problema infatti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Lug 2018, 20:13
Io sono d'accordo con te, ma è pure vero che con questo discorso poi anche quando ci meritiamo le cose sul campo, ci fanno fuori. Bisognerebbe provare a cambiare la strategia societaria in qualche maniera.
già scritto e discorso già affrontato.
Modello Napoli fatte alcune proporzioni.
Rivedere il monte ingaggi.
Dai 3/4 mio a 5/6 giocatori e quello che avanza lo distribuisci anche a costo di mettere Cataldi vice Leiva e Lombardi vice Marusic.
Ma con Immobile Godin Savic Herrera LA a 3/4 mio dentro la squadra le cose cambierebbero.
Ma in società anche su questo punto la vedono diversamente. Magari mi manca qualche elemento per capire.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
dal 2013 lemmerde sono cresciute esponenzialmente.
noi no.
ma sono discorsi già affrontati.

E il motivo è semplice: spendono molto di più sul mercato rispetto a noi. Io pensavo che una volta che avessimo iniziato a vendere nostri giocatori a cifre importanti, potevamo anche permetterci di spendere di più sul mercato, ma qua però non è cambiato niente. Il mercato in entrata è impostato sempre allo stesso modo indipendentemente da quanto incassiamo dalle cessioni, difficile migliorare tanto di più la squadra così.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2018, 20:20
Dai 3/4 mio a 5/6 giocatori e quello che avanza lo distribuisci anche a costo di mettere Cataldi vice Leiva e Lombardi vice Marusic.
Ma con Immobile Godin Savic Herrera LA a 3/4 mio dentro la squadra le cose cambierebbero.
Ma in società anche su questo punto la vedono diversamente. Magari mi manca qualche elemento per capire.

Magari facessero così

Citazione di: Miro25Klose il 17 Lug 2018, 20:25
E il motivo è semplice: spendono molto di più sul mercato rispetto a noi. Io pensavo che una volta che avessimo iniziato a vendere nostri giocatori a cifre importanti, potevamo anche permetterci di spendere di più sul mercato, ma qua però non è cambiato niente. Il mercato in entrata è impostato sempre allo stesso modo indipendentemente da quanto incassiamo dalle cessioni, difficile migliorare tanto di più la squadra così.

Esatto, questo potrebbe essere, per me, fonte di delusione. Ma aspettiamo di vedere come sarà la squadra il 19 agosto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: JSV23 il 17 Lug 2018, 20:12

Il discorso sul fallimento è stato messo lì per buttarla in caciara tra l'altro, perché non c'entrava niente col discorso che si stava facendo (favori, agganci, amicizie).

In questi giorni siamo arrivati a dire che i fuoriclasse sono deleteri per la Lazio, che Sprocati è il perfetto vice LA, che il Papu Gomez, non Di Maria, non verrebbe mai a fare l'alternativa alla Lazio, che è meglio avere il bilancio sano che una Lazio vincente.

Tutto questo mentre il Milan è indeciso se prendere Morata o Higuain. E sappiamo che uno di questi attaccanti (speriamo non Ciro) lo prenderà.

Se noi vogliamo starne fuori ok, ma allora iscriviamoci al campionato di città del Vaticano, perché in serie A ci sono gli squali e se noi vogliamo essere i pesci rossi non credo che faremo molta strada.

E ripeto che non sto parlando di indebitarsi (in realtà manco della società sto parlando, ma di quello che leggo qui)  ma manco di farci le pippe col bilancio o sognare Lombardi in versione Dani Alves.
c'entra eccome il discorso del fallimento.
È come se vuoi far fare cose mafiose a uno che ha come palo per i suoi illeciti un cieco.
Siamo scoperti.
Lo dice la nostra storia e quella degli altri. Noi i bilanci di quelle che vorresti imitare non possiamo sostenerli, ci mandano in tribunale.
Lo hai già visto.

Se invece vuoi parlare di un cambio di strategia ok, parliamone, ma se chiami in causa il milan parli di qualcosa che noi non possiamo fare. Ma te lo immagini noi al posto loro? Stavi già a gambe all'aria.

Affermare di non voler parlare di indebitamento e allo stesso tempo chiamare in causa il milan non capisco che nesso abbia. Non c'è milan attuale senza indebitamento e bilancio assurdo da sostenere per chiunque non abbia agganci di altissimo livello. Noi ce li abbiamo? Non mi pare.
Chiudo qui.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io ho una paura e ve la volevo esporre: Luis Alberto.
La squadra di Inzaghi dipende troppo dalle giocate dello spagnolo e dal suo stato di forma.
E se non si ripetesse? Di sicuro la prossima stagione sarà oggetto delle attenzioni di tutti gli avversari.
Insomma, mi spaventa l'idea di dipendere così tanto da Luis Alberto.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935

Poi magari arriveranno, ma è già tardi. Il ritiro deve cominciare con la squadra pronta, anche perché abbiamo perso l'ossatura della squadra.

Poi, magari, nella follia societaria Filippini è pronto e Sprocati può essere il sostituto di Anderson. Ma saremmo alla pazzia.
Fatto sta che finora male. Come sempre.

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
Ma qualcuno ha conferme dell'arrivo di Robben domani a Roma?

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Vedo sempre persone tornare agli stessi discorsi.
Eh ma gli altri possono, noi no.
Ma basta. Se Lotito non può vendesse e si divertisse con la Salernitana.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Aureliano Buendia il 17 Lug 2018, 20:35

Me l'ero persa... Cosa!?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: Balde89 il 17 Lug 2018, 20:35
Me l'ero persa... Cosa!?

Mi ha chiamato mio fratello tutto su di giri dicendo questa cosa.

Gli ho chiesto da dove venisse fuori e mi ha detto che è una voce che sta cominciando a girare a Roma.

Bah, mi sembra improbabile ma magari qualcuno sa qualcosa a riguardo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Aureliano Buendia il 17 Lug 2018, 20:35

Sì.

Giorgione lo porta in motorino a Piazza Navona per un gelato con Van Persie.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2018, 20:20
Stiamo dicendo la stessa cosa (Godin ed Herrera magari!!) il punto è proprio questo, perché non venga fatto. Problemi di soldi no, perché quest'anno siamo belli pieni (senza contare che se volessero, MS a 100M lo venderesti subito). La mia idea è che loro non vogliano più rischiare di buttare soldi con cifre alte (vedi Zàrate) e proseguire con un percorso di crescita molto lento ma sicuro.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
state calmi.
Higuain non credo andrà al milan ma al Chelsea.

sono però d'accordo col discorso di JSV.
anche perché, se manco quando incassiamo tanto dovessimo reinvestire (ed è la prima volta, visto che Keita è stato venduto a due spicci per fare gli affarucci di Mendes), sarebbe la fine del "progetto" lotito.

Il "difensore" della società ti risponderebbe che Anderson è stato venduto a due spicci, e che con quei soldi abbiamo preso Durmisi, Sprocati, Berisha, Proto e Acerbi e che la squadra è pronta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Pure st'estate stamo con la paura del Mila? Ce semo passati l'anno scorso dai...fermo restando che li voglio vede sti acquisti e cmq Morata so tre anni che non la struscia...

Discussione precedente - Discussione successiva