Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ilprofeta il 19 Lug 2018, 08:52
Premesso che non credo che spenderemo oltre 25 mln per un 31enne, ma Pedro sarebbe un colpo eccezionali, paragonabile agli acquisti di pastore e nainggolan delle nostre competitors principali con la differenza che lo spagnolo ha alzato al cielo coppe che gli altri 2 neanche hanno potuto sognare. Prendere Pedro significherebbe gridare alle merde che ci hanno rubato la CL lo scorso anno che noi ci siamo di nuovo, più forti e incazzati che mai.

Pastore e Nainggolan se li legano all'uccello già Luis Alberto e Milinkovic.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Comunque secondo me tanta gente dimentica una cosa fondamentale: stiamo parlando di giocatori in fase calante della loro splendida carriera!
E' vero che hanno guadagnato tanto e che potrebbero ancora guadagnare di più rispetto a quello che offrirebbe la Lazio, ma stiamo parlando sempre di venire a giocare in Italia e in particolare a Roma (storia, monumenti, bella vita, patacca).
Quando in banca hai già svariate decine di milioni di euro, ci sta che ti "accontenti" di qualcosa in meno per fare un'esperienza di vita nuova. Non sarebbero ne i primi ne gli ultimi a fare scelte del genere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I mods dovrebbero fare con la parola "riserva" quello che hanno fatto con [...] o ++++++++

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Lug 2018, 08:50
Gomez la farebbe tranquillamente la riserva di Luis Alberto, Pedro invece no.

Eccerto Gomez, idolo a bergamo, titolare indiscusso e indiscutibile, viene qui a scaldare la panca per quando LA è stanco.
In effetti visto che vinciamo uno scudo ogni tre anni e giochiamo regolarmente in CL è un sacrificio che je se po' chiede.
Basito n.2

Gomez potrebbe accettare di fare panca alla Juve, ma non credo proprio che venga alla Lazio, che ad oggi occupa la stessa fascia dell'Atalanta e ha "solo" maggiori potenzialità di arrivare in quella superiore, per fare il gregario in EL.

Gomez e Pedro giocherebbero lo stesso identico spiccicato numero di partite.
Già su Robben te dico che una differenza ci sarebbe perchè se Robben è in forma gioca sempre lui (e allora capisco il discorso su LA).
Ma Gomez e Pedro per me sono assolutamente equivalenti. La differenza di prezzo, come dicevo, è giustificata solo dall'esperienza in campo internazionale (che però se vuoi arrivare in fondo all'EL non è proprio irrilevante).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: alasinistra il 19 Lug 2018, 08:44
Speriamo Rossi trovi spazio per giocare con continuità.
Sono certo che ha le qualità per essere un calciatore da Lazio! :since
L'ho sempre considerato molto meglio di Palombi. Daje!  :ssl

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Lug 2018, 08:56
Pastore e Nainggolan se li legano all'uccello già Luis Alberto e Milinkovic.

Concordo, io intendevo come portata del colpo.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Posto che per me non viene nessuno di questi, ma chi ve le dà tutte 'ste granitiche certezze?
io ho visto Nani fare panca a LA e Felipe senza fiatare, ho visto Klose fare la riserva a Djordjevic prima che si rompesse nel primo anno di Pioli. Per arrivare dove sono arrivati tutti questi signori vuol dire che sono dei professionisti seri e sanno che nel calcio gioca chi sta meglio.
Ripeto, per me parliamo del nulla e credo che il profilo del prossimo attaccante sarà molto simile al Papu o a Vazquez, il che non è necessariamente un male a mio avviso.
Con la mole delle partite da giocare, le espulsioni, gli infortuni, l'usura dovuta alle carriere di questi giocatori, parlare di titolari e riserve non ha molto senso. Sì, all'inizio sempre 11 ne devi mettere, ma il computo dei minuti giocati a fine stagione secondo me sarà molto equilibrato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2018, 08:58
Eccerto Gomez, idolo a bergamo, titolare indiscusso e indiscutibile, viene qui a scaldare la panca per quando LA è stanco.
In effetti visto che vinciamo uno scudo ogni tre anni e giochiamo regolarmente in CL è un sacrificio che je se po' chiede.
Basito n.2

Gomez potrebbe accettare di fare panca alla Juve, ma non credo proprio che venga alla Lazio, che ad oggi occupa la stessa fascia dell'Atalanta e ha "solo" maggiori potenzialità di arrivare in quella superiore, per fare il gregario in EL.

Gomez e Pedro giocherebbero lo stesso identico spiccicato numero di partite.
Già su Robben te dico che una differenza ci sarebbe perchè se Robben è in forma gioca sempre lui (e allora capisco il discorso su LA).
Ma Gomez e Pedro per me sono assolutamente equivalenti. La differenza di prezzo, come dicevo, è giustificata solo dall'esperienza in campo internazionale (che però se vuoi arrivare in fondo all'EL non è proprio irrilevante).

Se la Lazio occupa la stessa fascia dell'Atalanta, alzo le mani.

Manco a Bergamo la pensano così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ambedue siamo in EL da due anni. Ho specificato che il mio discorso non era in potenza (dove tra le due c'è un abisso) ma in atto.

La Lazio ha maggiori potenzialità di arrivare in CL, come rosa fatturato e pubblico, ma non è GIA' in CL né in quella fascia lì.
Tanto che Gomez già lo scorso anno cosa diceva? Lascio l'Atalanta solo per giocare la CL.

La Lazio gli darebbe la possibilità di giocarsi la qualificazione, ma non è la juve né il napoli ad oggi.
Per cui pensare che Gomez venga qui a fare la panca come riserva di LA per me è completamente folle.
E' non saper distinguere tra la dimensione di chi ha GIA' fatto il salto e chi è in grado di farlo ma non l'ha ancora fatto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: domenico il 19 Lug 2018, 09:00
Posto che per me non viene nessuno di questi, ma chi ve le dà tutte 'ste granitiche certezze?
io ho visto Nani fare panca a LA e Felipe senza fiatare, ho visto Klose fare la riserva a Djordjevic prima che si rompesse nel primo anno di Pioli. Per arrivare dove sono arrivati tutti questi signori vuol dire che sono dei professionisti seri e sanno che nel calcio gioca chi sta meglio.
Ripeto, per me parliamo del nulla e credo che il profilo del prossimo attaccante sarà molto simile al Papu o a Vazquez, il che non è necessariamente un male a mio avviso.
Con la mole delle partite da giocare, le espulsioni, gli infortuni, l'usura dovuta alle carriere di questi giocatori, parlare di titolari e riserve non ha molto senso. Sì, all'inizio sempre 11 ne devi mettere, ma il computo dei minuti giocati a fine stagione secondo me sarà molto equilibrato.
Per questo ti servono giocatore di "quasi" lo stesso livello.
Ma qua sta anche al ruolo dell'allenatore, perche' se poi non li fai ruotare quando puoi, diventa un cazzo e tutt'uno. Noi abbiamo perso la Champions, oltre ai torti arbitrali, anche perche' siamo arrivati agli appuntamenti finali con Luis Alberto rotto e Immobile acciaccato. Avessero giocato meno nell'anno, magari oggi saremmo in Champions (ma coi se non si va da nessuna parte).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Certo che stiamo parlando di giocatori molto diversi tra loro come caratteristiche.
Quelli che si assomigliano di più, con le debite proporzioni,  sono Robben e il Papu, entrambi ali che partono larghe sulla fascia per poi rientrare per concludere o fornire assist col piede opposto.cn la differenza che uno arte da destra e l'altro da sinistra. Ideali per il 4-3-3.
Pedro è molto più attaccante, parte dalla fascia ma anche,  negli ultimi tempi, dal centro,  per inserirsi e puntare direttamente a rete. Ideale per giocare in coppia con Immobile con LA dietro. Credo che all'occorrenza potrebbe anche sostituire Ciro.
Fabregas è un centrocampista centrale che può giocare tranquillamente trequartista grazie alle eccellenti doti tecniche.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Pedro, fra i nomi altisonanti usciti (Robben, Fabregas e Co.) mi pare il più verosimile....
secondo me in Italia farebbe discretamente bene....

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Certo che pure ste notizie sparate ad minchiam da siti e sitarelli.... 25 milioni per uno in scadenza 2019....  31enne poi.... Mamma mia raga ...  :o

Sledgehammer

Visitatore
non penso che un giocatore tipo Robben venga a fare la panchina quindi o si pensa ad un cambio modulo o l'acquisto di peso deve essere fatto per farlo giocare. Per la panchina giovani promettenti tipo Pasqueta o magari un Luan che ha voglia di venire in Europa per dimostrare il proprio valore.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2018, 08:40
mah, nella misura in cui quei tre giocherebbero di fatto ogni partita non capisco che mal di pancia potrebbero prodursi (a meno che uno dei tre non avesse un rendimento nettamente inferiore agli altri, vedi Nani).

Detto questo a me davvero cambia poco se arriva pedro o se arriva gomez.
L'importante per me è avere un'alternativa valida in quel ruolo.
E se uscisse SMS allora ne servirebbero DUE. Non esiste che te trovi in una partita co LA squalificato e Gomez infortunato e te devi inventà la formazione co Murgia. Non esiste.

Abbiamo perso almeno TRE qualificazioni in CL nell'era Lotito per questa ragione (Udinese, merde, Inter).
Sentire ancora sti discorsi su titolari-riserve mi lascia basito.

EDIT:

rispetto al ruolo di Pedro oltre a ricordarvi che nel Barca ha fatto anche il falso 9 (cosa che non me farebbe schifo in alcune partite) guardatevi questo video con le giocate nell'ultimo anno.
Al di là delle giocate, guardate la zona di campo in cui parte e quella che copre.
E' un esterno, ma non è un'ala alla Robben. gioca in tutt'altro modo.

Chiaramente se esce Sergio,si arretra LA, ma oltre a Gomez/Pedro, entra anche un cc. Non credo ad un titolare indiscusso (Rafinha? ), ma più ad uno da ruotare(freuler?).
In questo caso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Grande Puffo il 19 Lug 2018, 09:09
Certo che pure ste notizie sparate ad minchiam da siti e sitarelli.... 25 milioni per uno in scadenza 2019....  31enne poi.... Mamma mia raga ...  :o

La notizia l'ha data merdubblica.
E l'anno scorso quelle passate da lì (almeno in entrata) si sono rivelate quasi tutte azzeccate.
Poi magari è na cazzata, ma se non commentamo queste "notizie" famo prima a chiude il topic.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: skizzo87 il 19 Lug 2018, 09:07
Per questo ti servono giocatore di "quasi" lo stesso livello.
Ma qua sta anche al ruolo dell'allenatore, perche' se poi non li fai ruotare quando puoi, diventa un cazzo e tutt'uno. Noi abbiamo perso la Champions, oltre ai torti arbitrali, anche perche' siamo arrivati agli appuntamenti finali con Luis Alberto rotto e Immobile acciaccato. Avessero giocato meno nell'anno, magari oggi saremmo in Champions (ma coi se non si va da nessuna parte).
Certo, però vale anche il contrario. Cioè chi mi dice che avendo a disposizione giocatori di pari livello tecnico e tattico non avrebbe fatto più turnover? E' pacifico che Ciro voglia giocare anche l'amichevole del giovedì da titolare, ma lì (e sono d'accordo con te) l'allenatore deve dire "no, meglio scazzato e sano, che scassato e felice. Te ne stai in panchina oggi."

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Alla fine secondo me forse è meglio prendere, con i soldoni a disposizione, il miglior giovane che c'è in Brasile (Luan? Paquetà?) e sperare che in breve tempo diventi un campionissimo.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694

Pedro>Robben

Imho

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
Sarò preso per i fondelli  ma Pedro non mi è mai piaciuto.
Manco al Barcellona.
A lui, ed alle condizioni ipotizzate, preferisco altro.

Discussione precedente - Discussione successiva