Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: domenico il 19 Lug 2018, 09:15
Certo, però vale anche il contrario. Cioè chi mi dice che avendo a disposizione giocatori di pari livello tecnico e tattico non avrebbe fatto più turnover? E' pacifico che Ciro voglia giocare anche l'amichevole del giovedì da titolare, ma lì (e sono d'accordo con te) l'allenatore deve dire "no, meglio scazzato e sano, che scassato e felice. Te ne stai in panchina oggi."
Ovvio. Il mio discorso si riferisce a partite inutili tipo Cittadella (dove giocarono Immobile e Savic [oltre Leiva e Dv]). O altre in cui per esempio Immobile gioco' 90' senza motivo.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Spero che intanto si chiuda velocemente per Wesley!  8)

Poi aspettiamo il colpaccio, ma forse arriverà in extremis.
Comunque, da quanto sentito ieri, Inzaghi vuole i Papu, Tare vuole Wesley, e Lotito vuole un sudamericano. E chi paga è il presidente, il quale un acquisto "suo" lo ha sempre fatto...

skizzo87

Visitatore
Sarò preso per i fondelli  ma Pedro non mi è mai piaciuto.
Manco al Barcellona.
A lui, ed alle condizioni ipotizzate, preferisco altro.
Nemmeno a me piace particolarmente Pedro.
Ma e' comunque un giocatore che e' di sostanza e con molta intelligenza tattica.
Magari avercelo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 19 Lug 2018, 09:22
Nemmeno a me piace particolarmente Pedro.
Ma e' comunque un giocatore che e' di sostanza e con molta intelligenza tattica.
Magari avercelo.
Meglio Pedro o Rafinha ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 19 Lug 2018, 09:25
Meglio Pedro o Rafinha ?
sono giocatori diversi.
Uno e' un ala, o almeno + punta.
L'altro e' una mezzala che puo' fare il trequartista.
In uno scenario ideale, te li prendi entrambi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 19 Lug 2018, 09:27
sono giocatori diversi.
Uno e' un ala, o almeno + punta.
L'altro e' una mezzala che puo' fare il trequartista.
In uno scenario ideale, te li prendi entrambi.
Lasciando lo scenario ideale, chi sceglieresti tra i due?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 19 Lug 2018, 09:30
Lasciando lo scenario ideale, chi sceglieresti tra i due?
Vista la rosa attuale, ti serve + Pedro che Rafinha.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: skizzo87 il 19 Lug 2018, 09:19
Ovvio. Il mio discorso si riferisce a partite inutili tipo Cittadella (dove giocarono Immobile e Savic [oltre Leiva e Dv]). O altre in cui per esempio Immobile gioco' 90' senza motivo.
Ah ok allora siamo d'accordo  :beer:

Citazione di: Twix il 19 Lug 2018, 09:16
Sarò preso per i fondelli  ma Pedro non mi è mai piaciuto.
Manco al Barcellona.
A lui, ed alle condizioni ipotizzate, preferisco altro.

Non si tratta di prendere per i fondelli. Anche io all'epoca credevo che Busquets e Pedro fossero degli intrusi in quel barcellona: giocatori normali che vivono di luce riflessa. Poi però col tempo ho capito che per stare lì, per giocarti quelle Partite devi avere non solo la tecnica, ma anche e soprattutto la testa.
Per vincere e sfondare nel calcio, per portare a casa il risultato la testa conta molto più della tecnica.
Ecco perchè Zarate e Morrison che tecnicamente a Pedro se lo mangiano e lo ricacano (secondo me), non arriveranno mai a quei livelli.
Non arrivi a giocare finali champions e mondiali per caso, ma soprattutto non le vinci per caso se non hai testa e palle grosse così.
Quindi magari Pedro. Magari Leiva ecc.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2018, 09:06
E' oggettivo.
Ambedue siamo in EL da due anni. Ho specificato che il mio discorso non era in potenza (dove tra le due c'è un abisso) ma in atto.

La Lazio ha maggiori potenzialità di arrivare in CL, come rosa fatturato e pubblico, ma non è GIA' in CL né in quella fascia lì.
Tanto che Gomez già lo scorso anno cosa diceva? Lascio l'Atalanta solo per giocare la CL.

La Lazio gli darebbe la possibilità di giocarsi la qualificazione, ma non è la juve né il napoli ad oggi.
Per cui pensare che Gomez venga qui a fare la panca come riserva di LA per me è completamente folle.
E' non saper distinguere tra la dimensione di chi ha GIA' fatto il salto e chi è in grado di farlo ma non l'ha ancora fatto.

L'Atalanta, lei si, in Europa League ci si qualifica se stecca qualcuna delle prime sette.

La Lazio non è che ha più possibilità di qualificarsi in Champions League: si era qualificata, ci hanno rubato la qualificazione, e con un Gomez al posto di Nani ci saremmo qualificati ugualmente.

Oltre al fatto che la Lazio ha molte più possibilità di vincere l'Europa League e le coppe nazionali.

Gomez è un calciatore forte, ma ha 30 anni e al massimo è diventato l'idolo di Bergamo.

Se il Milan ha il blasone per attrarre calciatori pure adesso con le pezze al culo, figurati se la Lazio non potrebbe mettere in panchina Gomez.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Nani comunque la panchina l'ha fatta, ma mica era contento.
Gomez se viene vuoel garanzie di titolarità o quasi.
Per quello che io vorrei più un paio di giovanotti (Wesley è uno) che arrivano e si mettono in panchina senza fiatare, però di qualità che quando vengono chiamati in causa, rendono. Un po' come Keita e Anderson i primi 2 anni.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 19 Lug 2018, 09:41
Nani comunque la panchina l'ha fatta, ma mica era contento.
Gomez se viene vuoel garanzie di titolarità o quasi.
Per quello che io vorrei più un paio di giovanotti (Wesley è uno) che arrivano e si mettono in panchina senza fiatare, però di qualità che quando vengono chiamati in causa, rendono. Un po' come Keita e Anderson i primi 2 anni.
Allora vuol dire fare un passo indietro rispetto alla rosa dell'anno scorso nel reparto offensivo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: _JS1989_ il 19 Lug 2018, 09:23
Rossi al Lucerna in prestito

Peccato...ieri mi aveva impressionato e pensavo potesse rimanere a Roma da terza punta. Spero che in Svizzera possa giocare con grande continuità

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Proviamo con Pellissier, in panchina ci sta tranquillo.

skizzo87

Visitatore
Io il 5 del reparto offensivo ce l'avrei in mente. Ed e' in uscita dalla sua squadra attuale, puo' fare la prima e la seconda punta. Meglio sicuramente di Sprocati, ma tanto so gia' che non me lo apprezzereste.  :( :(

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Pedro mi dà l'idea di uno che in Italia, e in un contesto come il nostro, farebbe la differenza. Al di là del costo cartellino, lo vedo proprio un acquisto simil-Leiva. Giocatore abituato ad essere anche funzionale tatticamente, di grandissima esperienza internazionale, professionista esemplare ed integro fisicamente. Nel nostro contesto (non in generale, ovviamente) lo preferirei a Robben, sono sicuro che sarebbe accolto con meno enfasi ma anche che si rivelerebbe un acquisto top.

C'è da dire che non mi pare vero che si stia parlando di scegliere tra Pedro e Robben.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 19 Lug 2018, 09:44
Allora vuol dire fare un passo indietro rispetto alla rosa dell'anno scorso nel reparto offensivo.

Anderson, quandio fece  il fenomeno per tre mesi, era panchinaro. Keita l'ultimo anno partì panchinaro, entrambi erano giovanotti ed erano più forti dei panchinari che avevamo lo scorso anno (sì, Anderson era più forte di Anderson stesso e con Keita eravamo in Champions con 4 partite d'anticipo).

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Citazione di: Moses E. Herzog il 19 Lug 2018, 10:03
Pedro mi dà l'idea di uno che in Italia, e in un contesto come il nostro, farebbe la differenza. Al di là del costo cartellino, lo vedo proprio un acquisto simil-Leiva. Giocatore abituato ad essere anche funzionale tatticamente, di grandissima esperienza internazionale, professionista esemplare ed integro fisicamente. Nel nostro contesto (non in generale, ovviamente) lo preferirei a Robben, sono sicuro che sarebbe accolto con meno enfasi ma anche che si rivelerebbe un acquisto top.

C'è da dire che non mi pare vero che si stia parlando di scegliere tra Pedro e Robben.

Speriamo che sia vero  :beer:

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma cosa autorizza certi tifosi, oltre che certi comunicatori, a credere di conoscere i reconditi pensieri del Papu Gomez?

Discussione precedente - Discussione successiva