Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 20 Lug 2018, 16:06
[...]Io non ho mai usato il termine pippe, ma agli occhi di Inzaghi non sono adeguati. Come non lo e' Di Gennaro che ha giocato manco 5 partite (a memoria), facendo giocare tutte le partite a Leiva pure quelle inutili [...]

Come Luis Alberto che nella sua prima stagione alla Lazio ha giocato soltanto 9 partite ?
I tuoi sillogismi a mio avviso sono traballanti. Non escludo che qualcuno sia anche giusto, ma prenderli tutti come paradigmi a conferma delle tue opinioni mi sembra azzardato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: CodyAnderson il 20 Lug 2018, 16:12
il trucco e' che l'articolo pubblicato ieri ancora parla di "domani". questa news e' vera per sempre.

Praticamente il giorno della marmotta

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: daniele_filisetti il 20 Lug 2018, 16:16
Non ho capito se è un post o una tesina di Analisi 1...
:p

O laboratorio di fisica 1  :D

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2018, 16:19
Come Luis Alberto che nella sua prima stagione alla Lazio ha giocato soltanto 9 partite ?
I tuoi sillogismi a mio avviso sono traballanti. Non escludo che qualcuno sia anche giusto, ma prenderli tutti come paradigmi a conferma delle tue opinioni mi sembra azzardato.
Perche' Luis Alberto era ritenuto adeguato da Inzaghi nel primo anno? Ricordiamoci, che Inzaghi lo prova sempre come regista nel precampionato (posto di Biglia) e poi lo testa come trequartista in Supercoppa un po' a sorpresa. Merito suo di averci provato e il giocatore aveva risposto bene. Ma non e' che all'inizio lo ritenesse adeguato per quel ruolo.

Essere inadeguato non vuol dire essere pippa.
Pure Anderson era inadeguato per il 352, ma sicuramente non e' una pippa. 

Sledgehammer

Visitatore
penso che l'unico che conoscesse il potenziale di LA fosse proprio il suo allenatore avendo  appunto la possibilità di vedere le sue capacità tecniche in allenamento.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2018, 15:08
Io, come  ho scritto, non ho nessun problema con il voler un giocatore, due giocatori o otto giocatori.
Siamo in fase di mercato, il campionato inizia tra un mese e mezzo.
...
il ritiro no però.
mischi troppe cose e addebiti (pure a me?) rabbie che non ci sono, un pò di frustrazione si invece, perchè mi aspettavo un bel segnale proprio dalla società: la maggior parte degli acquisti in ritiro dal primo giorno.
la discussione poi su quanti giocatori servono per completare la rosa a me sembra abbastanza stucchevole, c'è stato un campionato intero per individuarli e, posto che per il sostituto (o titolare perchè no) di parolo, strak e DV hanno posto rimedio e, personalmente, sono molto fiducioso (così come sono sicuro che Durmisi si prenderà il posto da titolare), per altri ruoli imho, qui ed ora, siamo scoperti: se viene il famigerato raffreddore a Leiva, LA e Immobile (aggiungo Marusic, perchè pure lui quest'anno farà una grande stagione) rischiamo di compromettere di nuovo una stagione che potrebbe essere importante.
facessero ed in fretta, stavolta.
(questo con tutta la stima, immutata, che si sono guadagnati sul campo, Lotito, Tare ed Inzaghi).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 20 Lug 2018, 16:24
Ricordiamoci, che Inzaghi lo prova sempre come regista nel precampionato (posto di Biglia) e poi lo testa come trequartista in Supercoppa un po' a sorpresa.

Leiva?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Raizen il 20 Lug 2018, 16:12
17/18 5 posto
16/17 5 posto
15/16 8 posto
14/15 3 posto
13/14 9 posto
12/13 7 posto
11/12 4 posto
10/11 5 posto
La media è il 6 posto (dobbiamo arrotondare i decimali perché sono variabili quantitative discrete, non esiste il classificarsi al quinto posto e mezzo)
Per la varianza dobbiamo sottrarre il valore medio dai singoli risultati
5-6=-1
5-6=-1
8-6=+2
3-6=-3
9-6=+3
7-6=+1
4-6=-2
5-6=-1
Ora bisogna elevare al quadrato i risultati e sommarli
1+1+4+9+9+1+4+1=30
la varianza la otteniamo dividendo 30 per il numero di campioni-1 è otteniamo 4,28
la deviazione standard è la radice quadrata della varianza per cui è uguale a 2,07
degli 8 valori, 6/8 sono inclusi nella deviazione, ciò equivale al 75% dei casi.
Gli unici due casi che si discostano maggiormente sono l'anno migliore (3 posto) e quello peggiore (il 9 posto). Dato che solitamente per essere considerato un valore stabile (una distribuzione regolare), almeno il 68% dei valori deve ricadere all'interno della deviazione, il fatto che il 75% dei valori ricada nella DS ci permette di dire che la Lazio il 75% delle volte non si discosta di molto da quella che è la sua classifica media, cioè il sesto posto. Avessimo ottenuto valori più bassi e scostanti, soprattutto considerando delle ipotetiche ultime stagioni (diciamo un 4 posto 3 anni fa, un terzo 2 anni fa e un altro terzo quest'anno) si sarebbe potuto parlare di uno scostamento sempre maggiore dal valore medio nel lungo periodo, ma dai dati cosi non è. Ciò non toglie che la Lazio sia competitiva, che abbia vinto dei trofei ecc, ma dal punto di vista della mera classifica siamo rimasti sempre gli stessi perché pur avendo innalzato il nostro livello anche le altre hanno fatto lo stesso mantenendo più o meno costante il divario (senza considerare i furti arbitrali, gli scempi vari ecc, quelle sono variabili che sarebbe da pazzi analizzare in quattro e quattr'otto su un post e non sono nemmeno poi cosi "quantificabili")

Rappresenta graficamente la retta di regressione.
Sennò tutti sti sforzi...😁

peter gabriel

*
Lazionetter newbie
* 21
A LSR hanno detto che Tare arrivera' in ritiro con qualcuno. Probabile sia Wesley, specificando che sara' domenica o lunedi'

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: peter gabriel il 20 Lug 2018, 16:50
A LSR hanno detto che Tare arrivera' in ritiro con qualcuno. Probabile sia Wesley, specificando che sara' domenica o lunedi'

il nome di Wesely lo hanno fatto loro o è una tua deduzione?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: JoseAntonio il 20 Lug 2018, 16:54

è una loro semi-deduzione :D

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
È già stato detto che da oggi il Milan ci deve dare 2 milioni in più per Biglia?  :beer:

peter gabriel

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: JoseAntonio il 20 Lug 2018, 16:54

Lo hanno fatto loro

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Salohcin il 20 Lug 2018, 16:56
È già stato detto che da oggi il Milan ci deve dare 2 milioni in più per Biglia?  :beer:

Tutto su Cesc!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
l'arsenal deve far cassa per 2 mega colpi  e perez in partenza  ;)

But the new Gunners boss is eyeing up two more deals before the August 9 transfer deadline.

However he'll have offload some unwanted talent before he can get any more new faces on board, having now spent the club's whole £70m budget.

Goal report as many as SEVEN squad players could be moved out to free up funds for the two new arrivals.

Nacho Monreal, Shkodran Mustafi, Danny Welbeck, Petr Cech, David Ospina, Carl Jenkinson and Lucas Perez are all said to be available.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: peter gabriel il 20 Lug 2018, 16:50
Potrebbe essere Ettore Il Carlino?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Rappresenta graficamente la retta di regressione.
Sennò tutti sti sforzi...😁
Cambierebbe il titolo del thread...Statistica estiva 2018: fase del "non sappiamo cosa commentare, quindi dati a buffo"  :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 20 Lug 2018, 16:40
Leiva?
Inizialmente era Biglia (visto che Leiva manco esisteva)

Citazione di: Raizen il 20 Lug 2018, 17:07
Cambierebbe il titolo del thread...Statistica estiva 2018: fase del "non sappiamo cosa commentare, quindi dati a buffo"  :=))

Comunque bentornato Fish_mark

Discussione precedente - Discussione successiva