Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: nordest2 il 20 Lug 2018, 17:03
l'arsenal deve far cassa per 2 mega colpi  e perez in partenza  ;)

But the new Gunners boss is eyeing up two more deals before the August 9 transfer deadline.

However he'll have offload some unwanted talent before he can get any more new faces on board, having now spent the club's whole £70m budget.

Goal report as many as SEVEN squad players could be moved out to free up funds for the two new arrivals.

Nacho Monreal, Shkodran Mustafi, Danny Welbeck, Petr Cech, David Ospina, Carl Jenkinson and Lucas Perez are all said to be available.

Voglio Mustafi  :ssl

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2018, 17:04
Potrebbe essere Ettore Il Carlino?

Elia il difensore-barista che sfida la Lazio fu schierato terzino destro, solo una coincidenza? probabile partenza di Basta?

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Senti vengo verso domenica, lunedì [...]
Sì sì pe' due. No no, non te preoccupa'.
No no, n'dí niente a mi moje.
Ciao, cia'.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Fabiano9mm il 20 Lug 2018, 17:11
Elia il difensore-barista che sfida la Lazio fu schierato terzino destro, solo una coincidenza? probabile partenza di Basta?
Ba(ri)sta...il cerchio si chiude

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Raizen il 20 Lug 2018, 16:12
17/18 5 posto
16/17 5 posto
15/16 8 posto
14/15 3 posto
13/14 9 posto
12/13 7 posto
11/12 4 posto
10/11 5 posto
La media è il 6 posto (dobbiamo arrotondare i decimali perché sono variabili quantitative discrete, non esiste il classificarsi al quinto posto e mezzo)
Per la varianza dobbiamo sottrarre il valore medio dai singoli risultati
5-6=-1
5-6=-1
8-6=+2
3-6=-3
9-6=+3
7-6=+1
4-6=-2
5-6=-1
Ora bisogna elevare al quadrato i risultati e sommarli
1+1+4+9+9+1+4+1=30
la varianza la otteniamo dividendo 30 per il numero di campioni-1 è otteniamo 4,28
la deviazione standard è la radice quadrata della varianza per cui è uguale a 2,07
degli 8 valori, 6/8 sono inclusi nella deviazione, ciò equivale al 75% dei casi.
Gli unici due casi che si discostano maggiormente sono l'anno migliore (3 posto) e quello peggiore (il 9 posto). Dato che solitamente per essere considerato un valore stabile (una distribuzione regolare), almeno il 68% dei valori deve ricadere all'interno della deviazione, il fatto che il 75% dei valori ricada nella DS ci permette di dire che la Lazio il 75% delle volte non si discosta di molto da quella che è la sua classifica media, cioè il sesto posto. Avessimo ottenuto valori più bassi e scostanti, soprattutto considerando delle ipotetiche ultime stagioni (diciamo un 4 posto 3 anni fa, un terzo 2 anni fa e un altro terzo quest'anno) si sarebbe potuto parlare di uno scostamento sempre maggiore dal valore medio nel lungo periodo, ma dai dati cosi non è. Ciò non toglie che la Lazio sia competitiva, che abbia vinto dei trofei ecc, ma dal punto di vista della mera classifica siamo rimasti sempre gli stessi perché pur avendo innalzato il nostro livello anche le altre hanno fatto lo stesso mantenendo più o meno costante il divario (senza considerare i furti arbitrali, gli scempi vari ecc, quelle sono variabili che sarebbe da pazzi analizzare in quattro e quattr'otto su un post e non sono nemmeno poi cosi "quantificabili")

Tutto giusto. :berosa
Sarebbe da fare una media dal 2010 a oggi considerando sempre gli ultimi 8 anni, per me si vedrebbe un costante miglioramento nel tempo, che piano piano va a sempre a diminuire perchè arrivati a un certo punto diventa sempre più difficile alzare il livello della squadra.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 20 Lug 2018, 17:08

Comunque bentornato Fish_mark
:lol: se non ricordo male quando vi leggevo senza essere iscritto, lui era più "polemico" di me (senza offesa se ci leggi Fish :beer: )
Citazione di: Miro25Klose il 20 Lug 2018, 17:21
Tutto giusto. :berosa
Sarebbe da fare una media dal 2010 a oggi considerando sempre gli ultimi 8 anni, per me si vedrebbe un costante miglioramento nel tempo, che piano piano va a sempre a diminuire perchè arrivati a un certo punto diventa sempre più difficile alzare il livello della squadra.
Si quello è palese se consideri che in quegli anni i problemi erano altri e si arrivava anche sotto il decimo posto. Io ho considerato gli ultimi otto che sono quelli in cui abbiamo raggiunto una maggior stabilità economica ecc...Imho ci stiamo avvicinando al limite strutturale, senza ulteriori investimenti sarà difficile andare oltre (e questo mi fa ancora più incazzare, i 40 milioni di euro della champions per una società sana come la nostra sarebbero stati una manna dal cielo, ma vabbè  :S )

mrk71

*
Lazionetter
* 198
raizen lo sai che in statistica calcolare solo un sigma ha poco significato ..almeno ne devi considerare +- 2 sigma che contempla il 95% dei casi  :) :) :) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: mrk71 il 20 Lug 2018, 17:39
raizen lo sai che in statistica calcolare solo un sigma ha poco significato ..almeno ne devi considerare +- 2 sigma che contempla il 95% dei casi  :) :) :) :) :) :) :)
Quello che interessava era far capire che nella maggior parte dei casi la Lazio non fa "strappi" e che si mantiene stabile su un certo range di classifica, includendo il +-2 sigma verrebbe solo fuori il complementare della mia affermazione, cioè che raramente la Lazio va oltre le proprie possibilità (terzo posto) e altrettanto raramente toppa alla grande (il nono posto)

mrk71

*
Lazionetter
* 198
CitazioneQuello che interessava era far capire che nella maggior parte dei casi la Lazio non fa "strappi" e che si mantiene stabile su un certo range di classifica, includendo il +-2 sigma verrebbe solo fuori il complementare della mia affermazione, cioè che raramente la Lazio va oltre le proprie possibilità (terzo posto) e altrettanto raramente toppa alla grande (il nono posto)

tranqui ..era solo una mia reminescenza da statistico  :)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Raizen il 20 Lug 2018, 17:32
Si quello è palese se consideri che in quegli anni i problemi erano altri e si arrivava anche sotto il decimo posto. Io ho considerato gli ultimi otto che sono quelli in cui abbiamo raggiunto una maggior stabilità economica ecc...Imho ci stiamo avvicinando al limite strutturale, senza ulteriori investimenti sarà difficile andare oltre (e questo mi fa ancora più incazzare, i 40 milioni di euro della champions per una società sana come la nostra sarebbero stati una manna dal cielo, ma vabbè  :S )

Perfetto, la penso esattamente allo stesso modo. La qualificazione in Champions a questo punto diventa fondamentale, è quella che ha permesso a merde e Napoli di fare il salto di qualità che gli permette ormai da qualche hanno di giocarsi sempre secondo e terzo posto. Purtroppo i vari giacomelli di turno quest'anno ci hanno fatto un danno enorme, ste merde.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me mitizzate troppo una singola qualificazione Champions

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: mrk71 il 20 Lug 2018, 17:52
tranqui ..era solo una mia reminescenza da statistico  :)
No problem  :beer:
Citazione di: Miro25Klose il 20 Lug 2018, 17:52
Perfetto, la penso esattamente allo stesso modo. La qualificazione in Champions a questo punto diventa fondamentale, è quella che ha permesso a merde e Napoli di fare il salto di qualità che gli permette ormai da qualche hanno di giocarsi sempre secondo e terzo posto. Purtroppo i vari giacomelli di turno quest'anno ci hanno fatto un danno enorme, ste merde.
Si, sicuramente non puoi alzare ingaggi ecc perché non sono entrate fisse, ma intanto avresti più appeal per attrarre e trattenere i big, avremmo ancora meno bisogno di vendere potendo acquistare senza indebolirci e tanto altro. Speriamo di beccarlo quest'anno questo circolo virtuoso  :since

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Secondo me mitizzate troppo una singola qualificazione Champions
Una singola sono comunque 40 milioni e rotti, non è un mito che ci farebbero comodo. Poi è ovvio che per crescere una sola non basta, ne devi centrare almeno 2/3 di fila  :beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: nordest2 il 20 Lug 2018, 17:03
l'arsenal deve far cassa per 2 mega colpi  e perez in partenza  ;)

But the new Gunners boss is eyeing up two more deals before the August 9 transfer deadline.

However he'll have offload some unwanted talent before he can get any more new faces on board, having now spent the club's whole £70m budget.

Goal report as many as SEVEN squad players could be moved out to free up funds for the two new arrivals.

Nacho Monreal, Shkodran Mustafi, Danny Welbeck, Petr Cech, David Ospina, Carl Jenkinson and Lucas Perez are all said to be available.
E allora dobbiamo prendere Mustafi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Raizen il 20 Lug 2018, 17:59
Una singola sono comunque 40 milioni e rotti, non è un mito che ci farebbero comodo. Poi è ovvio che per crescere una sola non basta, ne devi centrare almeno 2/3 di fila  :beer:
Guarda, vedendo come operiamo con 40 e più milioni a disposizione, mica sono così convinto che con la Champions cambieremmo qualcosa.
D'altronde pure il Napoli mantiene il suo modus operandi con la Champions.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2018, 18:06
Guarda, vedendo come operiamo con 40 e più milioni a disposizione, mica sono così convinto che con la Champions cambieremmo qualcosa.
D'altronde pure il Napoli mantiene il suo modus operandi con la Champions.

Esattamente  ;)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: calimero il 20 Lug 2018, 15:56
I discorsi su Bastos e Wallace sono perfettamente sovrapponibili a quelli che si facevano su Cana, Ciani e Novaretti. A me però sembrano nettamente più forti quelli che abbiamo ora.

Francamente è inquietante che ogni anno si scrivano le stesse cose... Fortunatamente la mia memoria mi impedisce di ricordare se le persone che le scrivono sono sempre le stesse.

Discussione precedente - Discussione successiva