Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2018, 13:45
può capitare a tutti di litigare, ricevere offese etc.
Ma nessuno, in senso più ampio, ti ha mai impedito di dire la tua sulle operazioni di mercato, né di esprimere giudizi sui giocatori.
Non mi pare.
E ci mancherebbe pure...
Ma non era quello il punto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 21 Lug 2018, 13:43
Tu hai ragione Tara', anche se non è che uno è tenuto a conoscere la storia del forum dal 2001 ad oggi per postare.

1998  :win: :DD

Pero' il problema e' che se io dico, come ho fatto stamattina, che a me sta lentezza me da' un po' sui nervi, quando altri chiudono affari a destra e a sinistra, spargo mestizia a piene mani? O posso, anche in virtu' del fatto che SI SA che non ho l'abitudine di venire qui a provocare, lasciarmi andare per una volta a un commento leggermente pessimista?
Il problema e' che ovviamente l'ottimismo fa bene, non fa male a nessuno e dovrebbe essere la regola, in particolare per un tifoso che vive di sogni e di speranze. In quelle parentesi, speriamo brevi, in cui invece il realismo o il pessimismo si impossessano di noi, non ci si puo' impedire di scrivere.
Poi invece c'e' chi ce sguazza, ma sparare a zero non serve.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma che giorno doveva arrivare l acquisto di questa settimana?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 21 Lug 2018, 13:55
Ma che giorno doveva arrivare l acquisto di questa settimana?

La settimana scorsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Il civile usufrutto del forum prevede uno scambio di opinioni senza offendere l'interlocutore

Detto questo...Ok stro.nzoni chi abbiamo comprato oggi porca put.tana (da leggere con la voce dell'hostess dell'aereo di Fantozzi)  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.432
Citazione di: JSV23 il 21 Lug 2018, 13:50
E ci mancherebbe pure...
Ma non era quello il punto.
Hai scritto "Martinez non è da Lazio", hai scritto che Wesley non ti convince, etc.
Qualcuno ti ha risposto dicendoti di prendere il diploma da DS?

Sono i toni e i modi il problema. Ma a volte si finge di non capirlo. Secondo me.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2018, 13:54

Pero' il problema e' che se io dico, come ho fatto stamattina, che a me sta lentezza me da' un po' sui nervi, quando altri chiudono affari a destra e a sinistra, spargo mestizia a piene mani? O posso, anche in virtu' del fatto che SI SA che non ho l'abitudine di venire qui a provocare, lasciarmi andare per una volta a un commento leggermente pessimista?
Il problema e' che ovviamente l'ottimismo fa bene, non fa male a nessuno e dovrebbe essere la regola, in particolare per un tifoso che vive di sogni e di speranze. In quelle parentesi, speriamo brevi, in cui invece il realismo o il pessimismo si impossessano di noi, non ci si puo' impedire di scrivere.
Poi invece c'e' chi ce sguazza, ma sparare a zero non serve.

Di nuovo, hai ovviamente ragione Tara'.

Tornando al tema della lentezza. In generale non mi pare che il problema sia  la lentezza quest'anno. Non credo fosse mai capitato prima di avere tanti acquisti già all'inizio del ritiro. Il fatto che non ci sia già un sostituto di FA ad Auronzo innervosisce pure me, sinceramente. Ma credo che sia una questione di ansia mia/nostra più che una vera necessità di campo il fatto che il sostituto debba arrivare istantaneamente.

disappearingfs

Visitatore
sta lentezza me da' un po' sui nervi, quando altri chiudono affari a destra e a sinistra, spargo mestizia a piene mani? O posso, anche in virtu' del fatto che SI SA che non ho l'abitudine di venire qui a provocare, lasciarmi andare per una volta a un commento leggermente pessimista?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Prendo come esempio il fatto del Ds, secondo me occorre fare un distinguo: se uno dice secondo me il tal giocatore è bla bla bla e gli si risponde vai a fare il ds può dare fastidio perché è un attacco frontale a un'opinione che uno scrive sul forum e sono d'accordo. Se invece si risponde in quel modo a messaggi come il petagna nero oppure del tipo "seeee mo è un fenomeno eheheh uhuhuh e ohohoh" è un altro discorso, perché la provocazione non parte da chi risponde

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Pero' il problema e' che se io dico, come ho fatto stamattina, che a me sta lentezza me da' un po' sui nervi, quando altri chiudono affari a destra e a sinistra, spargo mestizia a piene mani?

Citazione di: syrinx il 21 Lug 2018, 14:05
Di nuovo, hai ovviamente ragione Tara'.

Tornando al tema della lentezza. In generale non mi pare che il problema sia  la lentezza quest'anno. Non credo fosse mai capitato prima di avere tanti acquisti già all'inizio del ritiro.

Non siamo lenti, sprocati durmisi proto non corrispondono all identikit dei calciatori che vorremmo.
Berisha e Acerbi, si.

Ma non siamo lenti. 5 acquisti che hanno iniziato il ritiro con la squadra forse non si sono mai visti negli ultimi anni.

Il malessere(comune) viene da altre parti. E c'è chi sceglie di spargerlo nel forum e chi smadonna da casa per non alimentare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Poracce/i le mogli/mariti/compagni/compagne allora

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 21 Lug 2018, 14:10
Non siamo lenti, sprocati durmisi proto non corrispondono all identikit dei calciatori che vorremmo.
Berisha e Acerbi, si.

Ma non siamo lenti. 5 acquisti che hanno iniziato il ritiro con la squadra forse non si sono mai visti negli ultimi anni.

Il malessere(comune) viene da altre parti. E c'è chi sceglie di spargerlo nel forum e chi smadonna da casa per non alimentare.
Per me la lentezza è soggettiva all'acquisto. Se prendi 5 bravi ma che devon dimostrare, sei lento. Se ne prendi 3, forti davvero, che danno entusiasmo, sei veloce. Poi è vero che non sempre il nome ti garantisce il risultato. Infatti la mia non è una critica. Di certo non sono felice del mercato fino ad ora, ma non è per pregiudizi o per sfogarmi di altri problemi che non riguardano il calcio. Però capisco i tifosi, perché pare sempre che noi dobbiamo partorire per comprare gente forte, mentre gli altri, magari con guai economci che noi non abbiamo, non ci pensano 2 volte. Sarò sempre vicino alla mia squadra, però queste estati sfiancanti di certo non fanno bene a chi spera in un qualcosa in più, tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque è pure il primo anno che il mercato chiude 2 settimane prima del solito e manca meno di un mese.

Poi io pure ero abbastanza convinto che l'annuncio del sostituo di Felipe ci fosse quasi subito dopo la cessione del brasiliano, infatti non capisco bene cosa sia successo.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Le estati sono sfiancanti per tutti.. il calcio mercato dura parecchio.. (anche troppo)..ma tutte le squadre devono essere completate.
Il fatto è che a campionato fermo, con siti e giornali sportivi che DEVONO fare notizie.. è inevitabile stressarsi se uno si mette li.. in attesa...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Per me, che non sono DS, la delusione del mercato, sino ad oggi, sta nel fatto che abbiamo speso effettivamente piú del solito, ma per comprare sempre lo stesso tipo di giocatori. Solo, giá a metá carriera, invece che all'inizio. Almeno quando li prendevamo giovani, alcuni fallivano, ma poi ti poteva uscire uno come SMS. Ora con Berisha e Durmisi é piú complicato. Usato sicuro, ma niente di piú.
Date le dichiarazioni di inizio mercato, speravo che anche noi iniziassimo a comprare giocatori di quelli giá forti ed affermati (e che io giá conosco, di solito, ma questo é un problema solo mio).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non saremo lenti, ma ci abbiamo messo un mese a vendere Felipe il sostituto non si vede quando lui là è già un idolo. Serve anche lavorare in ritiro insieme (e ora via coi si però Leiva ecc ecc).

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: ventiseimaggio il 21 Lug 2018, 14:23
Le estati sono sfiancanti per tutti.. il calcio mercato dura parecchio.. (anche troppo)..ma tutte le squadre devono essere completate.
Il fatto è che a campionato fermo, con siti e giornali sportivi che DEVONO fare notizie.. è inevitabile stressarsi se uno si mette li.. in attesa...
Sìsì, tutto giusto, pensa che io in tanti anni di tifo... questo credo sia il solo secondo anno in cui ''seguo'' un po' di più il mercato. E' poi il terzo, quarto mese che scrivo (poco) su questo forum, ed a Maggio sono sparito proprio perché fino ad Agosto di pallone non ne voglio proprio sentire più. Ma non metto manco la radio, eh, haha... Però vabè, si fa per chiacchierare :-)

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Io credo che il problema della lentezza sia veramente evidente. La cessione di FA ormai era nell'aria da un mese e in teoria quindi è da un mese che il DS sonda il mercato per prendere un degno sostituto..

Se fosse uscito Basta magari la tempistica avrebbe avuto meno importanza. Ma è uscito un pezzo da 90. Uno dei migliori che avevi.. quindi ci sta la frenesia per vedere un nuovo volto, possibilmente conosciuto.

In ogni modo a me ne n va molto giù essere partiti da

Keita Fa La Immobile Djo
A
Immobile Caicedo Nani Fa La
A
Immobile LA forse Wesley e x + Sprocati

Boh

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
anche perchè, a mio modo di vedere, bisogna anche considerare cosa fanno le altre. se ci poniamo come obiettivo la champions, bisogna vedere cosa fa l'inter. DV, Nainggolan, Asamoah, Politano e a quanto sembra stanno trattando seriamente Vidal e Vrsaljko.

capisco le difficoltà di amalgama per una squadra che cambia 6-7 titolari, ma mi sembra tutta gente che non ha bisogno di rodaggio ne adattamento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2018, 14:28
Non saremo lenti, ma ci abbiamo messo un mese a vendere Felipe il sostituto non si vede quando lui là è già un idolo. Serve anche lavorare in ritiro insieme (e ora via coi si però Leiva ecc ecc).

Si ma non deve diventare una fissa questo del ritiro con tutta la rosa.. pure CR7 sta ancora in vacanza ed alla Juve mica si preoccupano di inserirlo negli schemi.
Ci sono ancora 4 settimane di preparazione e di mercato. L', importante è che arrivino giocatori giusti nei ruoli giusti

Discussione precedente - Discussione successiva