Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

:chap:

No dai, non posso credere che sono il primo a dì sta cazzata...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Lug 2018, 22:55
Al di là della sua storia, che è fondamentale, Acerbi è sempre stato un giocatore interessantissimo. Due metri di centrale ma molto rapido anche nel breve, duro sull'uomo ma col "piedino" sensibile. Mi sono sempre domandato se prima della malattia non fosse del tutto focalizzato sul suo lavoro, perché la sua carriera non spiccava il volo senza motivazioni plausibili dall'esterno.
Lui stesso ha dichiarato che al Milan era 5 kg in sovrappeso ed era distratto da altre cose.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
In termini assoluti, per quanto mi riguarda, è chiaro che perdi qualcosa nel cambio con De Vrij, non fosse altro per una questione anagrafica.
Però la soluzione Acerbi è una operazione intelligente. Abbiamo preso un centrale che conosce benissimo il campionato, di esperienza e che comunque sembra nel suo momento migliore della carriera.
Certo per chi vuole sognare è poca cosa, per chi invece sta sveglio mi pare una buona soluzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il problema so gli altri. Acerbi sarebbe stato ottimo con DV al posto di uno tra Bastos e Wallace.
però indubbiamente insieme a Berisha è l'acquisto migliore fino ad ora.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: TomYorke il 21 Lug 2018, 23:00
In termini assoluti, per quanto mi riguarda, è chiaro che perdi qualcosa nel cambio con De Vrij, non fosse altro per una questione anagrafica.
Però la soluzione Acerbi è una operazione intelligente. Abbiamo preso un centrale che conosce benissimo il campionato, di esperienza e che comunque sembra nel suo momento migliore della carriera.
Certo per chi vuole sognare è poca cosa, per chi invece sta sveglio mi pare una buona soluzione.
L'operazione Acerbi è un'operazione giusta logica.  A mio avviso la migliore scelta possibile per la nostra difesa.
Però facciamo attenzione: nel calcio non c'è nulla di scontato.
Come è possibile comprare un giocatore a 40 milioni e fare un flop clamoroso,  così è possibile che l'acquisto che si ritiene perfetto fallisce e magari Sprocati sia invece eccezionale.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

A dx non mi frega(anche se Patrick,seppur grande impegno e simpatia, l'ho cancellato con l'entrata isterica al 95 a Torino)

:since
Patric Gabarron ha una grandissima dote, oltre ad avere un bel piede, è un grande portafortuna, credo che con Lui in campo non conosciamo sconfitte.

Se qualcuno può verificare gliene sarò grato.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Acerbi è un ottimo giocatore, DV è più forte per me e l ideale sarebbe stato mettere uno simile vicino al ex Sassuolo.
Evidentemente non si è voluto , magari si dimostrerà la scelta giusta. Vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Omar65 il 21 Lug 2018, 22:57
Acerbi deve ancora maturare.

:chap:

No dai, non posso credere che sono il primo a dì sta cazzata...
Negli anni ottanta erano in tanti a dirlo di Acerbis.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Grande Puffo il 21 Lug 2018, 23:17
Acerbi è un ottimo giocatore, DV è più forte per me e l ideale sarebbe stato mettere uno simile vicino al ex Sassuolo.
Evidentemente non si è voluto , magari si dimostrerà la scelta giusta. Vediamo.

esattamente quello che penso io. speriamo che tutta la fase difensiva migliori, comunque.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Domandina soprattutto per chi ha visto gli allenamenti di Auronzo.
Dato per scontato che il centrocampo della Lazio sarà formato da Parolo Leiva SMS e Berisha e quindi mancano due giocatori, chi terreste tra Di Gennaro Cataldi Murgia e Minala?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Hai dimenticato Lulic, ma capisco che in estate Senad non è mai titolare.

Per il resto Inzaghi insieme al suo staff sapranno cosa devono fare.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: superaquila il 21 Lug 2018, 23:37
Hai dimenticato Lulic, ma capisco che in estate Senad non è mai titolare.

Per il resto Inzaghi insieme al suo staff sapranno cosa devono fare.
Lulic per il momento lo considero titolare come esterno sinistro.
Poi è chiaro che Inzaghi e Tare sanno scegliere ma io ero interessato all'opinione dei netters.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non sono stato su ad Auronzo ma aspetterei qualche test più probante.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Citazione di: superaquila il 21 Lug 2018, 23:14
Patric Gabarron ha una grandissima dote, oltre ad avere un bel piede, è un grande portafortuna, credo che con Lui in campo non conosciamo sconfitte.

Io me lo ricordo in campo nel derby perso 1-4 ma magari tu ti riferivi solo alla scorsa stagione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Lug 2018, 23:49
Io me lo ricordo in campo nel derby perso 1-4 ma magari tu ti riferivi solo alla scorsa stagione.
No, anche alle altre stagioni.

Ma il derby perso 1-4 è quello che ha decretato l'esonero di Pioli?  Se è quello ne potevamo prendere anche 6 o 7, partita da cancellare dai nostri ricordi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: trax_2400 il 21 Lug 2018, 23:32
Domandina soprattutto per chi ha visto gli allenamenti di Auronzo.
Dato per scontato che il centrocampo della Lazio sarà formato da Parolo Leiva SMS e Berisha e quindi mancano due giocatori, chi terreste tra Di Gennaro Cataldi Murgia e Minala?

Secondo me, Roma-Salerno parlano molto tra loro. Minala quest'anno ha fatto spesso il Lucas Leiva nelle fila della  Hippocratica Civitas, come se Simone avesse "consigliato" di testarlo nel ruolo.
Credo che faranno un tentativo con lui, che pare sia una testa matta. Il ragazzo si è fatto già a Bari la fama di chi si allena un po' discontinuamente tra una trombata e un'altra....
Io, poi, terrei anche Cataldi. Mi sembra molto maturato e può giocare in più ruoli. Sia al centro del gioco che come mezz'ala.
Certo, il rischio è farli giocare pochissimo e, in ogni caso, si dovrebbe decidere se tenere o meno Murgia.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Citazione di: superaquila il 21 Lug 2018, 23:55
No, anche alle altre stagioni.

Ma il derby perso 1-4 è quello che ha decretato l'esonero di Pioli?  Se è quello ne potevamo prendere anche 6 o 7, partita da cancellare dai nostri ricordi.

Sì era quello e Patric partiva titolare.
In questa stagione è subentrato nel derby di andata e nella partita di Milano, quella di pallavolo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: superaquila il 21 Lug 2018, 23:14

Titolare non lo so, ma credo che stiamo parlando di un numero ristretto di partite.

Da subentrato ricordo la nefasta Lazio-Genoa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Di Acerbi sono stracontento fin dal primo giorno, testimone vazzino, e sebbene io sia un estimatore assoluto di DV per me saremo altrettanto solidi - si perde un po' in qualità di circolazione palla.
Della difesa francamente mi preoccupo poco, anche perché era raramente un problema di uomini, ma di approccio.

Discussione precedente - Discussione successiva