Mattia Sprocati (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 08 Giu 2018, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2018, 11:54
Di giocatori che trovano tardi la strada per imporsi ne é piena la storia del calcio.
Alla Lazio mi ricordo un certo Di Matteo, ventitreenne che arrivava dallo Zurigo. Quando il campionato svizzero faceva ancora più ridere di adesso e la Lazio era una delle regine del mercato e non esitava a comprare quello che di meglio c'era in Europa.
Poi, ovviamente, ci sono anche i casi contrari, giocatori che a 25 anni hanno l'occasione per brillare e non funziona.
Sprocati viene per fare panchina e non per fare il titolare. Se andrà male non ci perderemo tanto.
Insomma, se va male, con le rose ridotte ci perdi uno slot per un giocatore valido, non mi sembra poco, inoltre 23 e 25 anni, per un calciatore , non sono esattamente la stessa cosa, a 23 sei ancora un giovane a 25 no.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.720
Sono rarissimi (se non quasi inesistenti) i casi in cui un 25enne passa dalla B ad una grande (si spera che consideriamo la lazio una grande), molto più giusto sarebbe stato mandarlo ad una piccola per un anno e valutarlo eventualmente per il prossimo anno, cosi' è un bel rischio.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Lug 2018, 12:51
Insomma, se va male, con le rose ridotte ci perdi uno slot per un giocatore valido, non mi sembra poco, inoltre 23 e 25 anni, per un calciatore , non sono esattamente la stessa cosa, a 23 sei ancora un giovane a 25 no.
Sprocati fa parte dei 4 italiani, mercato che non interessa alla Lazio, quindi non si perde nessun slot e comunque se dovesse servire, il giocatore si piazza in cinque minuti

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
A me comunque sembra abbia una tecnica sopra la media per la B. Come quinto ci sta, noi abbiamo preso gente che a 28 anni giocava ancora in Belgio, che non sarà come la B, ma poco sopra, o 25enni dall'Austria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Il Belgio nel 2017 ha portato due squadre nei quarti di EL dopo un derby agli ottavi e dopo aver eliminato Zenit e Tottenham, scommetto che nessuna squadra di B ci sarebbe riuscita

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Il Belgio nel 2017 ha portato due squadre nei quarti di EL dopo un derby agli ottavi e dopo aver eliminato Zenit e Tottenham, scommetto che nessuna squadra di B ci sarebbe riuscita

Può essere che ci sono le solite 2-3 squadre forti e le altre indecenti, come in Germania o Francia.
La serie B non è un granché se paragonata al'Inghilterra e forse la Spagna, ma a livello tattico sempre in Italia stiamo.

Comunque Sprocati lo voglio vedere con squadre più forti, per me può far bene.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Io penso che andrà via in prestito. Al suo posto,se continua così, ci sarà Minala come 4o italiano,tanto il vice Leiva non  lo prenderanno. In attacco ci saranno: Immobile,Wesley,Rossi e il sostituto di Felipe Anderson!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: galafro il 23 Lug 2018, 12:59
Sprocati fa parte dei 4 italiani, mercato che non interessa alla Lazio, quindi non si perde nessun slot e comunque se dovesse servire, il giocatore si piazza in cinque minuti
Dipende, perche' se fanno le liste come in passato (ovvero male) i 4 del vivaio nazionale gia' ce l'abbiamo - Strakosha, Immobile, Parolo e Acerbi [ oltre ad esserci Di Gennaro].

Citazione di: Thrawn il 23 Lug 2018, 13:04
A me comunque sembra abbia una tecnica sopra la media per la B. Come quinto ci sta, noi abbiamo preso gente che a 28 anni giocava ancora in Belgio, che non sarà come la B, ma poco sopra, o 25enni dall'Austria.
il livello della B attuale e' basso basso.
Chi e' il 28enne che giocava in Belgio? Proto?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: skizzo87 il 23 Lug 2018, 14:38
Dipende, perche' se fanno le liste come in passato (ovvero male) i 4 del vivaio nazionale gia' ce l'abbiamo - Strakosha, Immobile, Parolo e Acerbi [ oltre ad esserci Di Gennaro].

Penso intendesse Biglia...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 23 Lug 2018, 14:44
Penso intendesse Biglia...
eh si confrontare Sprocati con Biglia grande scelta, considerando che a 27 anni (quando l'abbiamo preso) giocava titolare in nazionale.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 23 Lug 2018, 14:38

Era Biglia, ma aveva 27 anni quando venne da noi. Cambia poco comunque

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 23 Lug 2018, 14:49
eh si confrontare Sprocati con Biglia grande scelta, considerando che a 27 anni (quando l'abbiamo preso) giocava titolare in nazionale.

Nazionale stratosferica quella argentina degli ultimi anni, soprattutto a centrocampo (lui poi ha esordito a 25 anni).
Comunque anche Barone ha vinto un mondiale.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comunque, mi pare che nelle valutazioni si dimentichi di considerare come a Salerno i giocatori siano seguiti, addestrati e testati nella prospettiva e con la finalità di fornire risorse a Mamma Lazio, e non già a infiocchettare belleinculate a quest'ultima. Guardate Strako e Ramos Marchi. Pensate davvero che "per caso" siano stati abbandonati dalla Salernitana e fortunosamente raccolti dalla Lazio?
Io penso che lo staff tutto salernitano si parli 500 volte a settimana con quello romano e che in base allo scambio continuo di informazioni si organizzino strategie, non casuali (nei limiti in cui il "non casuale", o almeno il "non ANCHE casuale" possa costituire canone di pianificazione nell'industria-calcio, che poco si presta a scenari astratti).
Per questo motivo ritengo che anche Minala non stia in ritiro tanto per. Di certo, Sprocati ha fatto una stagione da urlo in B e ci sarà quanto meno la curiosità da parte di Inzaghi di vederlo personalmente al lavoro. Non sono affatto certo che il ragazzo sarà ceduto di qui a fine mercato estivo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 23 Lug 2018, 17:06
Nazionale stratosferica quella argentina degli ultimi anni, soprattutto a centrocampo (lui poi ha esordito a 25 anni).
Comunque anche Barone ha vinto un mondiale.

Stai confrontando la carriera di Biglia a quella di Sprocati. Daje uno mentre giocava la champions e vinceva il campionato belga, l'altro giocava in Lega Pro o battagliava per restare in B con Salernitana e Pro Vercelli

carriere di Biglia : Sprocati= Pari

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 23 Lug 2018, 17:24
Stai confrontando la carriera di Biglia a quella di Sprocati. Daje uno mentre giocava la champions e vinceva il campionato belga, l'altro giocava in Lega Pro o battagliava per restare in B con Salernitana e Pro Vercelli

carriere di Biglia : Sprocati= Pari

No, non sto paragonando le carriere dei due, sto dicendo che Biglia a 27 anni giocava nell'Anderlecth da 7 anni e ha esordito in nazionale a 25. Magari tra 2 anni Sprocati è in nazionale e titolare in una grande euroea, chi può dirlo.

La B sarà anche scarsa, ma di solito quelli che fanno molto bene in B non è che in A facciano schifo, anzi.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thrawn il 23 Lug 2018, 17:28

La B sarà anche scarsa, ma di solito quelli che fanno molto bene in B non è che in A facciano schifo, anzi.
Questo è tutto da dimostrare. Lapadula, Sansovini, Mancosu, Galabinov, Granoche, Calaiò, Caputo, Budimir, gente che in serie B ha spaccato le porte e in A a malapena ha strusciato un pallone. E' molto più alto il tasso di giocatori che in A fallisce alla grande rispetto a quelli che riescono a fare il salto imho.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Lug 2018, 17:23
Comunque, mi pare che nelle valutazioni si dimentichi di considerare come a Salerno i giocatori siano seguiti, addestrati e testati nella prospettiva e con la finalità di fornire risorse a Mamma Lazio, e non già a infiocchettare belleinculate a quest'ultima. Guardate Strako e Ramos Marchi. Pensate davvero che "per caso" siano stati abbandonati dalla Salernitana e fortunosamente raccolti dalla Lazio?
Io penso che lo staff tutto salernitano si parli 500 volte a settimana con quello romano e che in base allo scambio continuo di informazioni si organizzino strategie, non casuali (nei limiti in cui il "non casuale", o almeno il "non ANCHE casuale" possa costituire canone di pianificazione nell'industria-calcio, che poco si presta a scenari astratti).
Per questo motivo ritengo che anche Minala non stia in ritiro tanto per. Di certo, Sprocati ha fatto una stagione da urlo in B e ci sarà quanto meno la curiosità da parte di Inzaghi di vederlo personalmente al lavoro. Non sono affatto certo che il ragazzo sarà ceduto di qui a fine mercato estivo.
Assolutamente d'accordo.
Tra l' altro, per quello che possono valere i filmati su YouTube, devo dire che è un ambidestro dotato di buon tiro con entrambi i piedi oltre la velocità che per me è fondamentale. Per me resta anche dopo il ritiro e Inzaghi sicuramente gli concederà delle chances che il giocatore, con la fame che ha, saprà sicuramente sfruttare.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Raizen il 23 Lug 2018, 19:12
Questo è tutto da dimostrare. Lapadula, Sansovini, Mancosu, Galabinov, Granoche, Calaiò, Caputo, Budimir, gente che in serie B ha spaccato le porte e in A a malapena ha strusciato un pallone. E' molto più alto il tasso di giocatori che in A fallisce alla grande rispetto a quelli che riescono a fare il salto imho.
e ti sei limitato a nomi di semi successo. Ce ne sono stati un milione che hanno fatto peggio.
Caputo capocannoniere di B ha 13 presenze in B e 1 gol in Serie A. Gli altri nella top 5 hanno al max 21 minuti di Serie a nelle gambe e hanno fatto + gol di Sprocati.

Inoltre, molte squadre di B per sopravvivere in A devono cambiare spesso molti giocatori portando innesti di qualita'.

Citazione di: GiPoda il 23 Lug 2018, 20:31
Assolutamente d'accordo.
Tra l' altro, per quello che possono valere i filmati su YouTube, devo dire che è un ambidestro dotato di buon tiro con entrambi i piedi oltre la velocità che per me è fondamentale. Per me resta anche dopo il ritiro e Inzaghi sicuramente gli concederà delle chances che il giocatore, con la fame che ha, saprà sicuramente sfruttare.
Mi piace la vostra fiducia, ma ci sono maggiori possibilita' che faccia la comparsata.
A fine mercato sara' lunga vita a Sprocati, ma fino a quel momento uno spera nell'arrivo di qualcuno leggermente + adatto.

Stagione da urlo - un gol in meno di Marilungo che la A l'ha strusciata e pure male.

Detto cio' qualcuno si dimentica un attimo come sono andati a Salerno Strakosha e Marchi. Strakosha ha giocato una parte di stagione (neanche troppo male) ma poi e' stato rimpiazzato da Terracciano. Ed e' entrato in prima squadra come terzo portiere e si e' guadagnato i meriti sul campo, visto che Vargic era impresentabile. Poteva succedere la stessa cosa a Guerrieri dopo la stagione disastrosa a Trapani, ma a quanto pare non e' pronto.
Marchi invece ha fatto il totale di 402' in Serie B, ergo ha dimostrato molto poco. Ma si e' giocato le chance a Roma. Ma possono essere due eccezioni rispetto alla regola. (oltre al fatto che LF deve lavorare molto).

Come quei due di cui sopra, ci stanno Prce, Tounkara, Mendicino, Sbraga, Berardi, Perpetuini, Zampa, tutta gente che e' passata da li' e non e' mai tornata alla base perche' magari non hanno avuto la fortuna del momento o non erano pronti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Concordo pienamente.
Per questo non mi convince chi dice che Strako e Felipe non vanno considerati nel rappporto con Salerno perché non giocavano molto.

Discussione precedente - Discussione successiva