Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Des1900 il 25 Lug 2018, 10:57
Molti di voi continuano a parlare di "sostituti" di Nani e Felipe Anderson.
Non ci servono giocatori simili a loro due, sennò facciamo la fine dello scorso anno che dobbiamo adattare i giocatori a ruoli non loro.

La società si è liberata dei due esterni ed ha intenzione di prendere giocatori più funzionali al modulo tanto amato da Inzaghi. Per fortuna direi.
Penso che buona parte di noi intenda sostituti "numerici" e non di ruolo :beer:
Citazione di: bizio0388 il 25 Lug 2018, 10:57
Wesley arriva solo se parte Caicedo .
Altrimenti , dato per buon un Correa o profil simile che arriverà sicuramente, resteremo così.

Vado ad accendere un cero al divino amore allora  :lol:

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Raizen il 25 Lug 2018, 10:49
Dipende dai punti di vista, per me Inzaghi è stato poco flessibile proprio perché c'erano giocatori "non adatti" in panchina

Be' insomma... quando ha riavuto a disposizione Anderson e Nani, avrebbe potuto anche puntare sul 4-3-3 , semplicemente, ha ritenuto migliore il modulo e i giocatori per il 3 5 2.
Non è un fatto di adatti o non adatti, è che se ho il Luis Alberto dell'anno scorso, pur con un ottimo Anderson, preferisco il 3 5 2
;)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 25 Lug 2018, 10:59
Si ripropone un nuovo anno senza alternative tattiche.
O 352 o muerte.

A me pare che ce li abbiamo in rosa i giocatori per poter giocare con la difesa a 4 qualche partita, poi bisogna vedere Inzaghi che idee abbia: se decide di fare come nel primo anno, in cui spesso variava tra difesa a 3 e difesa a 4 in base all'avversario, oppure se decide di fare come l'anno scorso, in cui abbiamo giocato quasi esclusivamente con la difesa a 3.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: skizzo87 il 25 Lug 2018, 10:59
Si ripropone un nuovo anno senza alternative tattiche.
O 352 o muerte.
Questo non è il massimo. Ricordo benissimo un'intervista di Inzaghi in cui diceva che con la stagione in corso era impossibilitato come tempi a provare altri moduli. Se non lo fa nemmeno in ritiro evidentemente non ha intenzione. Cosa non buona, perché probabilmente i giocatori a disposizione per alcune varianti tattiche ci sono IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 25 Lug 2018, 11:07
A me pare che ce li abbiamo in rosa i giocatori per poter giocare con la difesa a 4 qualche partita, poi bisogna vedere Inzaghi che idee abbia: se decide di fare come nel primo anno, in cui spesso variava tra difesa a 3 e difesa a 4 in base all'avversario, oppure se decide di fare come l'anno scorso, in cui abbiamo giocato quasi esclusivamente con la difesa a 3.
Se compri solo Correa e Wesley, le alternative per una difesa a 4 possono essere un 4321 o 4312.
Avremmo poche alternative davanti per variare. Perche' se l'anno scorso potevi ipotizzare di mettere un 4321 con tutti in campo, quest'anno avresti in panchina solo il poro Wesley (oltre Sprocati che vabbe'). Almeno l'anno scorso avevi Nani (che anche se ha fatto ridere il suo poco l'ha fatto).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: ventiseimaggio il 25 Lug 2018, 11:06
Be' insomma... quando ha riavuto a disposizione Anderson e Nani, avrebbe potuto anche puntare sul 4-3-3 , semplicemente, ha ritenuto migliore il modulo e i giocatori per il 3 5 2.
Non è un fatto di adatti o non adatti, è che se ho il Luis Alberto dell'anno scorso, pur con un ottimo Anderson, preferisco il 3 5 2
;)
Imho il Nani dell'anno scorso non avrebbe retto manco il 4-3-3 della scuola calcio sotto casa mia. Ormai è lento, senza spunti né dribbling

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Raizen il 25 Lug 2018, 11:01
Penso che buona parte di noi intenda sostituti "numerici" e non di ruolo.

Numericamente per me il posto di Nani lo ha preso Berisha (anche se sono giocatori diversi). Adesso se viene Correa al posto di Felipe Anderson mi pare che numericamente siamo pieni, per acquistare altri giocatori deve per forza uscire qualcuno.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 25 Lug 2018, 11:11
Numericamente per me il posto di Nani lo ha preso Berisha (anche se sono giocatori diversi). Adesso se viene Correa al posto di Felipe Anderson mi pare che numericamente siamo pieni, per acquistare altri giocatori deve per forza uscire qualcuno.
Basta togliere uno tra Cataldi e Murgia (tutti e due insieme sono troppi).
A te manca ancora un alternativa davanti se viene Correa. Prendiamo un filler di livello ma considerando che la sfiga ci vede (e magari LA e Immobile non rendono su gli stessi livelli), avere un alternativa in + non fa male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Miro25Klose il 25 Lug 2018, 11:11
Di Gennaro, Basta, Patric, Lukaku, Caicedo + i vari giovani, avoja a giocatori da far uscire.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 25 Lug 2018, 11:09
Se compri solo Correa e Wesley, le alternative per una difesa a 4 possono essere un 4321 o 4312.
Avremmo poche alternative davanti per variare. Perche' se l'anno scorso potevi ipotizzare di mettere un 4321 con tutti in campo, quest'anno avresti in panchina solo il poro Wesley (oltre Sprocati che vabbe'). Almeno l'anno scorso avevi Nani (che anche se ha fatto ridere il suo poco l'ha fatto).

Un 4-3-2-1 dal centrocampo in su potrebbe essere:

Parolo - Leiva - Berisha
Milinkovic - Luis Alberto
Immobile

Avresti Lulic, Correa e Wesley in panchina + i vari Murgia, Cataldi, Sprocati...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Miro25Klose il 25 Lug 2018, 11:15

Parolo - Leiva - Berisha
Immobile

Avresti Lulic, Correa e Wesley in panchina + i vari Murgia, Cataldi, Sprocati...
Con la difesa a 4 c'è una Lazio cazsutissima

Berisha Leiva SMS
   Correa       La
       Immobile

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 25 Lug 2018, 11:13
A te manca ancora un alternativa davanti se viene Correa. Prendiamo un filler di livello ma considerando che la sfiga ci vede (e magari LA e Immobile non rendono su gli stessi livelli), avere un alternativa in + non fa male.
Ottimo
Questo vuol dire crescere e migliorarsi

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Con la difesa a 4 c'è una Lazio cazsutissima

Berisha Leiva SMS
   Correa       La
       Immobile

E la panchina?

Citazione di: Miro25Klose il 25 Lug 2018, 11:15

Parolo - Leiva - Berisha
Immobile

Poca qualita' in mezzo al campo imho.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 25 Lug 2018, 11:13

Cataldi e Murgia occupano i posti di quelli provenienti dal settore giovanile, quindi se li togli devono entrare altri provenienti dal settore giovanile.

Citazione di: Raizen il 25 Lug 2018, 11:13
Di Gennaro, Basta, Patric, Lukaku, Caicedo + i vari giovani, avoja a giocatori da far uscire.

Lukaku già l'ho contato fuori, gli altri pure io non avrei problemi a metterli fuori, però devi trovare una squadra che se li prenda. Caicedo penso che uscirà e verrà preso un vice Ciro, per gli altri la vedo più difficile.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
In attacco Wesley e Sprocati.
Ma in base al risultato, togli un tre quartista e butti dentro un difensore e passi al 352.

Una stagione è lunga, variare il modulo crea anche problemi all'avversario

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Miro25Klose il 25 Lug 2018, 11:20
Lukaku già l'ho contato fuori, gli altri pure io non avrei problemi a metterli fuori, però devi trovare una squadra che se li prenda. Caicedo penso che uscirà e verrà preso un vice Ciro, per gli altri la vedo più difficile.
In qualche modo andranno venduti imho, ad ogni ciclo di 3 anni ci ritroviamo quasi sempre la rosa ingolfata da questi profili ed il mercato risulta bloccato.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Raizen il 25 Lug 2018, 11:28
In qualche modo andranno venduti imho, ad ogni ciclo di 3 anni ci ritroviamo quasi sempre la rosa ingolfata da questi profili ed il mercato risulta bloccato.

La situazione ideale sarebbe far uscire Caicedo, Di Gennaro e uno tra Patric e Basta e prendere dei giocatori più forti in quei 3 ruoli.

skizzo87

Visitatore
A cc in panchina avresti Parolo e Lulic.
In attacco Wesley e Sprocati.
Ma in base al risultato, togli un tre quartista e butti dentro un difensore e passi al 352.

Una stagione è lunga, variare il modulo crea anche problemi all'avversario
sono d'accordo, ma se decidi di affrontare un paio di partite cosi' o anche di ruotare schemi giocatori, avere come prime riserve davanti Sprocati e Wesley e' da pazzi.
Normalmente un allenatore dovrebbe massimizzare il talento che ha mettendoli insieme (ovviamente con equilibrio). Se poi prendi un fottio di gol, anche con la difesa a tre, magari devi riconsiderare modulo (oltre lavorarci sopra molto).

Ergo per me una squadra come la Lazio dovrebbe avere due alternative di assetto.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io credo che Caicedo possa uscire anche in prestito, ma il sostituto dipenderà anche da Rossi: se Inzaghi dovesse decidere di tenerlo come terza punta, avrebbe più senso una seconda punta con più anni di Wesley, tipo Perez. Avrebbe poco senso mettere un 21enne dietro un 22enne.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Miro25Klose il 25 Lug 2018, 11:30
La situazione ideale sarebbe far uscire Caicedo, Di Gennaro e uno tra Patric e Basta e prendere dei giocatori più forti in quei 3 ruoli.
Speriamo, mancano 20 giorni all'inizio del campionato

Discussione precedente - Discussione successiva