Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque raga, una stagione si deve sempre vedere nel complesso.
La Lazio è partita forte, ha finito col fiatone, si poteva scegliere il contrario.
Ma penso siamo tutti d'accordo sul fatto che questa rosa, con tutti i suoi punti di forza e le sue debolezze, valesse 80 punti.

La prossima stagione, è chiaro si potrebbe migliorare sul difensore cdx, sull'esterno alternativa a marusic, sul vice immobile.
Tutto è migliorabile, perfettibile.

Ma, come per la stagione scorsa, se guardassimo la rosa nel suo complesso, oggi, dovremmo valutarla al pari delle altre concorrenti alla CL.

Perché anche le altre, oltre i punti di forza, hanno delle debolezze.

Poi, speriamo ci sia qualche altra novità, ma ad oggi non possiamo non essere soddisfatti.

p.s. e qualche sorpresa dal nulla, dalla primavera potrebbe spuntare una sorpresa, oppure questo Anderson di cui si dice un gran bene e che ad oggi è uno degli infiniti esterni dx che potremmo utilizzare...
E caceres..che se sta bene, e ha dimostrato di star bene, un buco te lo copre alla grande.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.715
Rossi ha una fisicita enorme. Speriamo bene per tal ruolo.

bertux

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: Grande Puffo il 30 Lug 2018, 19:51
Ma l interesse per Caicedo del Betis ? Brusca frenata come si scrive in spagnolo?
Frenada mas dura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: Kredskin il 30 Lug 2018, 18:50
Non serve la controprova, basta un minimo di logica per capire che se fai due punti su tre partite (di cui due in casa) evidentemente alla squadra è mancato qualcosa.

Altrimenti famo che non esistono giocatori forti e giocatori meno forti, perché manca la controprova che il barcellona con Iturbe al posto di Messi avrebbe vinto le ultime 4 CL di fila.
Mancavano anche Parolo, Marusic e LA.
A Crotone hai giocato con Basta e Wallace.
A me giocatori come Caicedo ,non piacciano (intendo la tipologia di giocatore, vedo Petagna, Wesley, armadi che non finalizzano), ma dire che abbiamo perso la CL per colpa dello scavetto di Caicedo è gettargli troppo la croce addosso.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
E' da tanto che non scrivo ma vi leggo sempre.

Un saluto a tutti voi di lazionet.

Non ce la faccio a stare troppo al telefono ma questo messaggio volevo postarlo assolutamente e spero che qualcuno della societa' possa leggerlo.

Premetto che non sto cercando di dare un consiglio alla societa' anche perche' sarebbe ridicolo: oggettivamente la mia conoscenza calcistica non e' grandissima (al max conosco  20/30 calciatori contro i 200/300 di tare!), ma lo scopo del mio messaggio e' quello di entusiasmare ancora di piu l' ambiente e di conseguenza entusiasmare la societa', e spingere il nostro presidente a farci due folli regali:

IBRAJHMOVIC (attualmente prende 1.5 milioni di ingaggio), e LINDELOF che dopo la non felice stagione dello scorso anno, il manchester vorrebbe piazzare in prestito!

Ringrazio la societa' per aver rafforzato la squadra,  ma chiedo uno sforzettino per diventare la seconda forza del campionato e dar fastidio addirittura alla juve!

Un ''rommers'', si sentirebbe gia' con lo scudetto in mano, ma io che sono diverso ed ho il sangue biancoceleste dico solamente che potremmo dare un bel po' di fastidio alla juve che comunque rimarrebbe la piu' forte.

Stiamo parlando di pura follia, ma sognare non costa mai, nulla:

Strakosha              sczsceny
caceres                  cancelo
radu                        barzagli
L.leiva                    khedira
LINDELOF             chiellini
acerbi                    caldara
Badelj                    matuidi
Milinkovic s.         Alex sandro
Immobile              dybala
Luis alberto         pjanic
IBRAJHMOVIC    c.ronaldo

Ho messo i giocatori in ordine di forza un.po' tipo play!

Con lo schema che preferite, e che scegliera', Inzaghi: forza preside' facci sti due pazzi regali!

Continuo a leggervi: un saluto a tutti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Per me questa squadra è costruita per puntare alla CL, e non necessariamente passando per il quarto posto.
Capisc'ammé
8)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: carib il 30 Lug 2018, 19:56
Io francamente non capisco il nesso logico tra queste due affermazioni. Con inter e crotone sei arrivato senza N titolari, INFORTUNATI ANCHE A CAUSA DELLA MASSACRANTE RINCORSA cui la Lazio è stata obbligata a causa dei furti arbitrali. Che senso ha parlare di suicidio? Semmai è un omicidio - nei confronti della Lazio - studiato a tavolino. Mi chiedo quanta fantasia ci voglia - e la invidio - per parlare di suicidio della Lazio di fronte alla prima ammonizione di Lulic in Lazio-Inter. Per me questo è stato il colpo alla nuca.
Tralasciando la [...]lla sulla fantasia da te invidiata, sono uno dei pochi che ha una opinione intermedia e che ritiene non ci sia un solo fattore determinante.

Visto che giochi con le parole, L'omicidio imho non contempla arrivare nelle ultime tre giornate in cui bastava una vittoria con il crotone.

Fossimo arrivati al rush finale fuori dai giochi starei pure io a piagne da mesi, ma non è così. Ce l'avevi in mano la qualificazione, dipendeva da te, Atalanta e Crotone. Dipendeva solo da te. Ovviamente la nostra responsabilità è in minima parte, il motivo principale è che ci hanno rubato diversi punti. Ma sempre da te dipendeva nelle ultime tre partite.

Capisco però che qualunque opinione, anche leggermente diversa dal dare il 100% di colpa agli altri, sia inaccettabile.

Citazione di: Adler Nest il 30 Lug 2018, 20:46
Mancavano anche Parolo, Marusic e LA.
A Crotone hai giocato con Basta e Wallace.
A me giocatori come Caicedo ,non piacciano (intendo la tipologia di giocatore, vedo Petagna, Wesley, armadi che non finalizzano), ma dire che abbiamo perso la CL per colpa dello scavetto di Caicedo è gettargli troppo la croce addosso.
Infatti io non l'ho mai scritta 'sta cosa. Anzi, a me Caicedo è piaciuto durante tutta la stagione.

Un dato di fatto però è che gioca in maniera totalmente diversa da Ciro e non funziona nel modo di giocare della Lazio. Non è che non va bene Caicedo in generale (anzi, per me va benissimo), è che non va bene se è il sostituto di Immobile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.632
Citazione di: johnnybgoode il 30 Lug 2018, 20:34
Occhio ad André Anderson
Dici che potrebbe ritagliarsi spazio fin da subito? Lo conosci?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
e alle 23 arriverà direttamente da Siviglia Correa, quanto sono felice. :ssl
come terzino destro e vice Marusic darei un'opportunità a Anderson, tutti lo descrivono come molto bravo e allora mi chiedo il perché non possa giocare lui invece di prenderne un altro in quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.480
skizzo87

Visitatore
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il problema di Caicedo sta nelle parole di Inzaghi: ha detto di essere pienamente soddisfatto di Caicedo! Inspiegabile, visto che nel girone di ritorno ha fatto giocare Immobile ogni tre giorni finché non s'è sfasciato.

Dichiarazioni di circostanza? Ha accettato che la società non voglia cedere Caicedo? Non credo, perché Durmisi, Proto e Badelj stanno qui pure con Lukaku, Vargic e i numerosi centrocampisti ancora in rosa (Lukaku non si sa neanche se lo cedono). Stanno ancora cercando il sostituto? Wesley era praticamente preso dai primi di luglio, l'ha più o meno confermato anche l'agente.

Su Wesley mi sono espresso più volte: Inzaghi ha deciso di puntare su Rossi, e anche tenendolo come terza punta avrebbe poco senso mettere un ventunenne dietro un ventiduenne. Solo che in tal caso ci devi puntare davvero forte: Rossi dovrebbe praticamente essere il Kozak 2010/2011 per soddisfarci; perché il trentenne dietro il quale lo fai partire lo conosciamo.

Caicedo è stato buono solo nel girone di Europa League e per due partite e mezza, ma il suo fiuto del goal l'abbiamo rivisto anche nell'ultima amichevole: davanti la porta, calcia sul portiere, il pallone gli rimbalza addosso ed è goal. Oltre al fatto che non fa neanche minimamente il gioco in profondità di Immobile. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.480
Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Lug 2018, 22:01
Il problema di Caicedo sta nelle parole di Inzaghi: ha detto di essere pienamente soddisfatto di Caicedo! Inspiegabile, visto che nel girone di ritorno ha fatto giocare Immobile ogni tre giorni finché non s'è sfasciato.

Dichiarazioni di circostanza? Ha accettato che la società non voglia cedere Caicedo? Non credo, perché Durmisi, Proto e Badelj stanno qui pure con Lukaku, Vargic e i numerosi centrocampisti ancora in rosa (Lukaku non si sa neanche se lo cedono). Stanno ancora cercando il sostituto? Wesley era praticamente preso dai primi di luglio, l'ha più o meno confermato anche l'agente.

Su Wesley mi sono espresso più volte: Inzaghi ha deciso di puntare su Rossi, e anche tenendolo come terza punta avrebbe poco senso mettere un ventunenne dietro un ventiduenne. Solo che in tal caso ci devi puntare davvero forte: Rossi dovrebbe praticamente essere il Kozak 2010/2011 per soddisfarci; perché il trentenne dietro il quale lo fai partire lo conosciamo.

Caicedo è stato buono solo nel girone di Europa League e per due partite e mezza, ma il suo fiuto del goal l'abbiamo rivisto anche nell'ultima amichevole: davanti la porta, calcia sul portiere, il pallone gli rimbalza addosso ed è goal. Oltre al fatto che non fa neanche minimamente il gioco in profondità di Immobile.

100%

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: Kredskin il 30 Lug 2018, 21:14
Tralasciando la [...]lla sulla fantasia da te invidiata, sono uno dei pochi che ha una opinione intermedia e che ritiene non ci sia un solo fattore determinante.

Visto che giochi con le parole, L'omicidio imho non contempla arrivare nelle ultime tre giornate in cui bastava una vittoria con il crotone.

Fossimo arrivati al rush finale fuori dai giochi starei pure io a piagne da mesi, ma non è così. Ce l'avevi in mano la qualificazione, dipendeva da te, Atalanta e Crotone. Dipendeva solo da te. Ovviamente la nostra responsabilità è in minima parte, il motivo principale è che ci hanno rubato diversi punti. Ma sempre da te dipendeva nelle ultime tre partite.

Capisco però che qualunque opinione, anche leggermente diversa dal dare il 100% di colpa agli altri, sia inaccettabile.
Infatti io non l'ho mai scritta 'sta cosa. Anzi, a me Caicedo è piaciuto durante tutta la stagione.

Un dato di fatto però è che gioca in maniera totalmente diversa da Ciro e non funziona nel modo di giocare della Lazio. Non è che non va bene Caicedo in generale (anzi, per me va benissimo), è che non va bene se è il sostituto di Immobile.
Su questo concordo al 100%.Ed è per questo che ero/sono contrario ad un giocatore tipo Wesley e preferirei un giocatore tipo Lasagna, Inglese, Quagliarella con meno anni.

Discussione precedente - Discussione successiva