Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: lorykil hernanes il 01 Ago 2018, 03:18
Praticamente hai considerato il minutaggio di Quagliarella anche per Caicedo? Facendo ciò esce 21999/43=511 minuti,addirittura meglio della tua stima. Quindi anche se Caicedo non segnasse per i prossimi 10000 minuti avrebbe comunque una media migliore della tua stima  :=)).
Non so se tu abbia fatto effettivamente questo calcolo (ovviamente errato), comunque il fatto che siano diversi i minutaggi rende meno attendibili quelli con meno minuti (varianza maggiore per la stima della media di Caicedo rispetto a quella di Quagliarella),ma la stima è sempre quella 1 gol ogni 2,42 partite per Quagliarella e 1 gol ogni 2,6 partite per Caicedo. :beer:
Mai fatta una cosa simile (e infatti i risultati sono diversi dal tuo calcolo)  :beer: buona notte  :=))

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ieri non ho avuto modo di intervenire e mi sono letto a fatica una trentina di pagine su Caicedo, sul giudizio del quale tutti più o meno si sono espressi dicendo che non fosse adatto alla Lazio come vice di Ciro.
                         MA CHI LO HA DETTO QUESTO IN SOCIETA' ?

Caicedo è stato acquistato non per fare il vice Ciro ma per avere un alternativa tattica in avanti oppure giocarci vicino in alcune circostanze come successo a Genova (Samp) e mi sembra che non sia stato negativo il suo apporto.
Sicuramente le cose sono cambiate quando Ciro non ha giocato, ma solo perchè in rosa non abbiamo mai avuto un vice-Ciro e Palombi non si è ancora dimostrato pronto fin da subito; ora quest'anno credo che si punti su Alessandro Rossi, ma anche in questo caso si può parlare di scommessa più che di certezza.
Ergo, per me, manca solo un vice Ciro che non potrà mai essere Caicedo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Lug 2018, 23:24
attenzione
mi dicono fonti toscane che come vice vice luis alberto staremmo pensando a fare un contratto a gettone a spadino robbiati, deve solo passare i test fisici

seriamente, da quel che mi hanno detto credo che si stia provando a fare ancora qualcosina
serve pazienza
(e, ove possibile, accannare co lo sfragnimentodecazzo)

Out Lukaku e Caicedo
In Lazzari e Perez
Economicamente si potrebbe fare e s'abbracciamo veramente.

Altrimenti va bene anche così.
Trovare un attaccante che gioca pochi minuti e segna sempre é impossibile. Per me Caicedo tanto male non è stato. Ricordo gol clamorosi mancati anche da Ciro (solo che lui aveva poi tempo di farsi perdonare!).

PS
Sottoscrivo "sfrangimentodecazzo".

skizzo87

Visitatore
Non ho seguito tutta la conversazione ma dire che Caicedo e' una pippa e' molto ingeneroso.
Come dire che non ha reso perche' sia lui che Nani hanno contribuito nel loro piccolo minutaggio.

Il discorso da fare secondo me e' un altro.
Sono entrambi adatti a giocare? A dare un alternativa ai titolari?
Abbiamo appurato che Nani non lo fosse e non e' stato confermato (e io spero che arrivi una riserva con un profilo di livello simile non Sprocati).
Per Caicedo, i suoi gol li ha fatti, i suoi assist li ha fatti, ma con lui cambi totalmente modo di giocare. Non sono d'accordo che un Kalinic o un XY che ha fatto peggio la scorsa stagione, con una squadra come la Lazio che affondava spesso e volentieri le difese avversarie non avrebbe segnato come o + di Caicedo. Ovviamente non c'e' la controprova.

Una punta migliore di Caicedo serve. Ma serve sopratutto nel modo di giocare. E serve che sia in grado di non snaturare la squadra quando Immobile* non c'e'.

* Ovviamente starebbe all'allenatore farlo giocare sopratutto in una gestione del turnover, e non farlo giocare solamente quando Immobile e' rotto o squalificato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

car

*
Lazionetter
* 837
Ripeto e spero di non urtare la suscettibilità di nessuno.A fronte di una più che ottima campagna acquisti, sicuramente la migliore dell'era Lotito,manca la classica ciliegina sulla torta.Un'alternativa seria a Ciruzzo nostro che è un top player. Questa alternativa non può essere Caicedo.Deve essere almeno una via di mezzo tra Immobile e Caicedo,un giocatore affidabile con buona vena realizzativa. È in questo senso che ho parlato di asticella, senza per questo dover essere indicato come disfattista o peggio ancora romanista.L'ambizione per chiunque,sia singola persona o team, è sempre quella di migliorarsi,altrimenti si rimane sempre allo stesso livello.Esempio è l'Inter,che in questo mercato non si accontenta e continua ad innestare calciatori di livello per giusta ambizione.Con grande affetto.FORZA LAZIO.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.675
A me per completare la squadra e dare 9 al mercato basterebbe un Kevin Lasagna.

skizzo87

Visitatore

Come volevasi dimostrare:

"Il suo contratto è stato depositato, Luan Capanni è ufficialmente un calciatore della Lazio. Brasiliano classe 2000, trequartista ex Flamengo, è arrivato da svincolato. "

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.675
Citazione di: skizzo87 il 01 Ago 2018, 08:46
@ DLM

Come volevasi dimostrare:

"Il suo contratto è stato depositato, Luan Capanni è ufficialmente un calciatore della Lazio. Brasiliano classe 2000, trequartista ex Flamengo, è arrivato da svincolato. "

Non ho letto i tuoi altri post sul  tema. Che ne dici Skizzo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Paladino68 il 01 Ago 2018, 08:44
A me per completare la squadra e dare 9 al mercato basterebbe un Kevin Lasagna.

Guarda che Lasagna è forte eh... mica l' Udinese te lo regala. Come minimo vorranno una 10na di pippi.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.675
Citazione di: JamesHerriot il 01 Ago 2018, 08:52
Guarda che Lasagna è forte eh... mica l' Udinese te lo regala. Come minimo vorranno una 10na di pippi.

Si lo so che è un giocatore da 8/10 mln. Lo citavo come giocatore non di nome, un '92 quindi molto giovane pronto all'uso.
Giocatore poca spesa tanta resa come validissima alternativa a Ciruzzo. Però Perez fa più fico....

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Certo che a quel punto devi dar via Caicedo o Rossi

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
il patania di giornata è da turone d'oro, rosica come non mai...
"attenzione a non prendere le parole del sergente sul serio, solo un bambino ci cascherebbe", bene ha detto proprio così

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
L'Udinese ha speso 20M per Mandragora, non credo ceda Lasagna a meno.
Io resto dell'idea che Lazzari sarebbe fattibile in Italia, scambiandolo con Basta più conguaglio, sempre non si punti su Anderson.
Per l'attaccante simil Immobile, andrei all'estero.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: superaquila il 01 Ago 2018, 07:22

Caicedo è stato acquistato non per fare il vice Ciro ma per avere un alternativa tattica in avanti oppure giocarci vicino in alcune circostanze

Citazione di: skizzo87 il 01 Ago 2018, 08:16
dire che Caicedo e' una pippa e' molto ingeneroso.
Per Caicedo, i suoi gol li ha fatti, i suoi assist li ha fatti, ma con lui cambi totalmente modo di giocare.

L'equivoco è considerarlo il vice di Ciro.

Ora faccio una domanda :

Per me , vice Immobile, inteso come caratteristiche più o meno simili , può essere Bacca. Uno che prende 2,5 , e noi potremmo anche farcela anche a 10 milioni di cartellino. Ma voi pensate che Bacca viene  qui a giocare quando Ciro non gioca ? Bacca ci fa un pernacchione assurdo.

Anche Borini , non messo all'ala, per me farebbe meglio di Caicedo. Ma per Borino vale il discorso di Bacca.
Per questo s'è puntato su un profilo economico alla Caicedo (16 mil.complessivi in 4 anni contro i 30 dei 2 nomi citati).

Che poi migliori di Caicedo ce ne siano a pacchi va da se, trovarli che stiano buoni in panchina è un altro discorso.

Mi piaceva appunto perez perché pare buono ma deve rilanciarsi, quindi poche pretese. Oppure un giovane come Wesley. Ma li devi far ridere.

Finchè si stanziano 15 mil. totali per la punta di riserva , vedremo i Caicedo.
E a me può anche andar bene se nel frattempo si cresce lo stesso.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Bacca non mi piace, preferisco un giovanotto di belle speranze.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Paladino68 il 01 Ago 2018, 08:58
Si lo so che è un giocatore da 8/10 mln. Lo citavo come giocatore non di nome, un '92 quindi molto giovane pronto all'uso.
Giocatore poca spesa tanta resa come validissima alternativa a Ciruzzo. Però Perez fa più fico....

Nono se chiedi a me prendo Lasagna tutta la vita. Ma costa tanto e non è detto che te lo diano a cuor leggero ne che lui decida di venire a fare panca. Questo volevo dire.
Per me per il vice Ciro bisogna attendere quasi la fine del mercato e poi andare a rovistare nelle panchine delle grandi europee che devono piazzare un terzo scomodo. Per esempio se il mila prende Higuain che se ne fa di Kalinic e Bacca ? Cutrone e il giovane portoghese non lo vendono. Si va li e li si prende per il collo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Paladino68 il 01 Ago 2018, 08:48
Non ho letto i tuoi altri post sul  tema. Che ne dici Skizzo?
Long story short :D

Si millantava ( :pp) che la strategia di Tare fosse cambiata nel prendere i giovani visto che ora si prendevano giocatori dal Flamengo, dal River e dal Santos (squadre con grandi tradizioni). Io avevo argomentato che la strategia era sempre la stessa prendere giocatori giovani difficilmente pagando il cartellino. Inoltre la stessa strategia era stata utilizzata per Keita, Tounkara e Vinicius

Si conferma che Tare quando li prende li prende semi a zero (costo di formazione a parte) ed e' giusto cosi'.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Thrawn il 01 Ago 2018, 09:14
Bacca non mi piace, preferisco un giovanotto di belle speranze.
Solo questo mercato ne abbiamo presi 3 di giovanotti di belle speranze .Anche se solo uno tra Ibanez Capanni e Anderson mantiene le promesse ti ritrovi l'oro in tasca tra due anni.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

http://www.lalaziosiamonoi.it/mercato/calciomercato-lazio-tare-punta-la-bundesliga-occhi-sul-baby-fenomeno-havertz-97525

"Tare a caccia di un altro Milinkovic. Stavolta la caccia ha come scenario la Bundesliga, in particolare il Bayer Leverkusen. Secondo la rassegna stampa di Radiosei Kai Havertz, centrocampista classe '99, sarebbe l'erede designato del serbo in caso di cessione. Havertz è considerato uno dei talenti più floridi in Germania, tanto da essere accostato a Ballack e Ozil. Il Leverkusen spara alto valutando il suo gioiello 30 milioni, ma con il ricavato della cessione di Milinkovic la Lazio potrebbe soddisfare la richiesta."

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
L'ambizione per chiunque,sia singola persona o team, è sempre quella di migliorarsi,altrimenti si rimane sempre allo stesso livello.
Questa cosa è assolutamente condivisibile. Potresti fare un esempio applicato al profilo della punta che dovrebbe fare il vice di Immobile?

ps. ti consiglio di prendere in considerazione il fatto che un giovane tende a migliorare di anno in anno, altrimenti il tuo ragionamento complessivo rimane piuttosto traballante. Il miglioramento di una società non è legato solo agli acquisti e allo scambio di figurine. Migliorare è anche saper valorizzare il proprio patrimonio tecnico e umano, al meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva