Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.715
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2018, 01:50

Strano stasera non abbia giocato per niente Rossi.

Se ancora vogliono mandare Rossi in prestito, non c'è logica per giocare lui. Meglio dare minuti e preparare qualcun altro chi resterà qui (ovvio Pedro Neto).

Keita86

*
Lazionetter
* 281
Comunque Rafinha e' veramente un giocatorone.
Gioca sempre e dico sempre a testa alta, non guarda mai il pallone, ed ha una tecnica e un controllo palla veramente deliziosi.

skizzo87

Visitatore
Non ho potuto vedere la partita ma dai commenti qua e dalle pagelle credo che si evince che ci sono i soliti ? Da risolvere.

Il vice Immobile, l'esterno destro di riserva e un centrale destro che sappia fare le due fasi.
Per me, inoltre si deve aggiungere un altra punta /seconda punta visto che numericamente non ci siamo più. Sprocati non è stato convocato. Magari un giocatore più esperto di Neto e rossi servirebbe

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Ranxerox il 04 Ago 2018, 23:30
Perché una bella fetta di tifosi pur di non ammettere che la società stia lavorando bene, hanno bisogno di attaccarsi a ogni cazzata che gli permette di trovare qualcosa da criticare.
Il problema è che a noi ci manca sempre un soldo per fare una lira. Manca sempre quel qualcosa in più per renderci felici. E anche gli ultimi campionati lo dimostrano. Bastava così poco per andare in Champions o superare altri turni di Europa League . Forse con quel tassello mancante, quella riserva a centrocampo con maggiore esperienza, quel difensore in più , quell' attaccante, ecc.ecc. È quel doversi accontentare, quel dover sempre sperare che lo sconosciuto di turno o il giovane di belle speranze sia un crack, o che il grande giocatore che sta avendo un periodo negativo o a fine carriera nella propria squadra, venga da noi perché svincolato o a prezzo minore e ritorni fortissimo, come è successo con Klose, Immobile, Leiva .  Il famoso detto che ama ripetere sempre Lotito, " noi non vendiamo sogni,ma solide realtà" , a molti non piace. Qualche volta ci piacerebbe avere il " sogno" , che magari si rivelerà meno produttivo e non ci farà vincere niente, ma è capace di creare quell' entusiasmo che ci fa godere una estate e ci fa cominciare il campionato con una emozione diversa. Questo brivido ormai sono anni e anni che ci è negato.  Io sono contenta della nostra campagna acquisti, anzi, quest' anno è stata ottima e sarà produttiva, però capisco chi ha un po' di delusione e vorrebbe quel qualcosa in più, tipo un forte attaccante che ci è mancato lo scorso anno per alternarlo ad Immobile . Specialmente quando leggi o senti dei giocatori che comprano gli altri. Per noi, l' Higuain di turno , rimarrà sempre una chimera. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
È vero che l'Higuain di turno non lo prenderemo. Ma è pur vero che abbiamo Immobile davanti, e un attaccante così non lo vedevamo dai tempi di Beppe Signori.
Un attaccante da 30 gol a campionato è o non è un sogno? I famosi bambini della Lazio ce l'hanno o no un idolo?

Se prendi Luis Alberto e ti esce un giocatore di classe come non ne vedevamo dai tempi di Veron, se prendi Leiva e ti esce un cc che non vedevamo dai tempi di Almeyda, etc...
Non sono sogni questi?

Non meritano magari un briciolo di fantasia con la quale leggere gli arrivi di Badelj Correa Berisha etc?

Una volta che hai visto che la società attraverso delle realtà riesce a creare dei sogni non potresti un attimo smetterla di rompere e fidarti?

Poi il fatto che non riusciamo ad arrivare davanti alcune squadre non riguarda solo il mercato, lo sappiamo tutti, ma mettiamo sempre il discorso da parte, come se fosse marginale. Non abbiamo il bacino adatto, la tifoseria adatta, la stampa adatta, gli appoggi politici e finanziari adatti, gli arbitraggi adatti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.752

Ciao ragazzi,

riappaio per mantenere fede alla mia promessa: la "soffiata" ricevuta è volata via col vento e quindi vengo a prendermi i giusti sberleffi :-)

Ci tengo solo a dire che vi assicuro che la storia di Robben non è stata una balla o una messinscena completa, ma una possibilità reale. Se avrò modo di incontrare qualche netter allo stadio sarò ben felice di raccontare tutti i dettagli, per ora e qui mi sembra più serio chiudere la questione per sempre e fare mea culpa con tutti voi.
Al di là di ciò ho comunque preso questa storia come un buon auspicio, visto che poco dopo abbiamo secondo me fatto comunque una buonissima campagna acquisti. Robben era il mio sogno che sembrava si potesse avverare, ci ho sperato, adesso storia chiusa e forza Lazio sul campo.
Vi abbraccio e liberi di mandarmi ovunque vogliate 😝

Fine mega OT

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Ma figurati, il bello del calciomercato è proprio questo;)

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Articolo di oggi sul Menzoniero di Magliocchetti: l'Inter  :stop :stop  :stop a fari spenti su Milinkovic.

Secondo me Lotito gli rutterebbe in faccia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 05 Ago 2018, 07:06
Non ho potuto vedere la partita ma dai commenti qua e dalle pagelle credo che si evince che ci sono i soliti ? Da risolvere.

Il vice Immobile, l'esterno destro di riserva e un centrale destro che sappia fare le due fasi.
Per me, inoltre si deve aggiungere un altra punta /seconda punta visto che numericamente non ci siamo più. Sprocati non è stato convocato. Magari un giocatore più esperto di Neto e rossi servirebbe

E pensa,  lulic è partito titolare.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Siamo gli unici che giochiamo con un 3 5 2 dove, quando non c'è SMS, risulta improponibile.

Infatti in sua assenza dobbiamo mettere murgia o altri che hanno zero qualità dimpostazione con il danno che deve arretrarsi L. A. E QUINDI AVERE ZERO ATTACCO.

ZERO

MA porca miseria, Inzaghi mi sembra proprio uno che non impara mai da queste cose.

E poi continua a mettere quel benedetto Wallace a destra. Porca miseria non sarà un fenomeno ma lo sta distruggendo!

Wallace solo al centro a 3 o centro sinistra a 4, STOP

PORCA MAYALA

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 05 Ago 2018, 08:35
E pensa,  lulic è partito titolare.
Ho letto di un gran durmisi.

Detto ciò sei concentrato sempre sui miei commenti? Tifoso occasionale

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 05 Ago 2018, 08:47
Ho letto di un gran durmisi.

Detto ciò sei concentrato sempre sui miei commenti? Tifoso occasionale

E chi te molla!

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: erlikkhan il 05 Ago 2018, 08:46
Siamo gli unici che giochiamo con un 3 5 2 dove, quando non c'è SMS, risulta improponibile.

Infatti in sua assenza dobbiamo mettere murgia o altri che hanno zero qualità dimpostazione con il danno che deve arretrarsi L. A. E QUINDI AVERE ZERO ATTACCO.

ZERO

MA porca miseria, Inzaghi mi sembra proprio uno che non impara mai da queste cose.

E poi continua a mettere quel benedetto Wallace a destra. Porca miseria non sarà un fenomeno ma lo sta distruggendo!

Wallace solo al centro a 3 o centro sinistra a 4, STOP

PORCA MAYALA

Mi pare che a centrocampo siano stati fatti degli acquisti per non dover mettere murgia o dover abbassare luis alberto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Citazione di: Keita86 il 05 Ago 2018, 02:43
Sto guardando Barcellona-Milan.
Comunque Rafinha e' veramente un giocatorone.
Gioca sempre e dico sempre a testa alta, non guarda mai il pallone, ed ha una tecnica e un controllo palla veramente deliziosi.
Rafinha è un gran giocatore.
Penso sia uno dei papabili SE.
Metti 35 mio sul piatto e porti a casa un giocatore di gran classe.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Ci sono delle persone, qui, che si sono rovinate l'estate per Savic.

Poi uno maledice i media...
Guardate i danni.

Per Milinkovic Savic. Una situazione che è probabilmente la più Win or Win di tutta la storia della Lazio.

Gente che è caduta in depressione, subendo stati di ansia, soffrendo di incubi la notte.
Perché i media hanno convinto una grande massa che Lotito ha delle "pretese che abbasserà", che il giocatore andrà via e che verrà rimpiazzato a pene di segugio alimentando la fiamma della "mediocrità" Laziale.

Questo è successo.
E a me dispiace, molto.

Corretto, ho la stessa percezione

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: TomYorke il 05 Ago 2018, 08:53
Mi pare che a centrocampo siano stati fatti degli acquisti per non dover mettere murgia o dover abbassare luis alberto.

Non mi pare

Se pur ottimi e di gran spessore, Badelj è un mediano dai piedi buoni, like biglia. Berisha è un cc dinamico di inserimento.

A noi serve proprio un L. A. a centrocampo

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 05 Ago 2018, 07:06

Vedendo la partita (tra l'altro molto bene, a pare sporadici cali di risoluzione, pure in VPN), per me il problema è solo uno: difesa a tre. Non è una questione di uomini, è proprio di gioco. Inzaghi non ha cambiato nulla.

Per il resto, Caicedo sa giocare a calcio, ma non può giocare unica punta, però può farlo Neto e sembra con discreti risultati (i movimenti ci sono, i piedi anche). Basta ha fatto bene 45 minuti, il migliore del primo tempo, ma come al solito meglio in attacco che in difesa (Patric invece un po' troppo lezioso).
Per me Bastos meglio di Wallace a destra, Cataldi meglio di Murgia (cioè a me sembra che uno sia da serie A, l'altro da serie B, in quanto a movimenti, controllo palla, ecc).

Tutti gli altri "senatori" compreso Leiva, secondo me sotto tono, imballati direi. Radu solita sicurezza.

Dei nuovi
Proto para e bene, quest'anno abbiamo un portere anche in EL e CI e quando manca Strakosha
Acerbi non è DV e si vede, le qualità ci sono, ma deve migliorare molto l'intesa coi compagni. La difesa in generale comunque è penalizzata dal gioco di Inzaghi (Luiz Felipe però, a parte un paio di orrori appena entrato, poi ha fatto vedere ottime cose con classe).
Durmisi è forte
Badelj meglio di Leiva come "metronomo", se giocano insieme sono una diga
Correa faceva quello che voleva palla al piede, per poi sbaglare l'ultimo passaggio (ma per me più perché non si intendeva con Neto) o voler tirare a tutti i costi e farlo alto. Questo ha fisico e piedi di Milinkovic, ma è molto più veloce e rapido nello stretto, se riesce a mettere su la testa di Luis Alberto diventa un fenomeno.

Piccola parentesi su Milinkovic, entre e scherza i giocatori dell'Arsenal, sbaglia qualcosina, ma sente la partita più degli altri, gesticola, urla, se qualcuno sbaglia lo corregge, non mi sembra per niente uno che non veda l'ora di andarsene.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: erlikkhan il 05 Ago 2018, 09:16
Non mi pare

Se pur ottimi e di gran spessore, Badelj è un mediano dai piedi buoni, like biglia. Berisha è un cc dinamico di inserimento.

A noi serve proprio un L. A. a centrocampo
Beh mo se discutiamo pure il centro campo allora ci suicidiamo tutti

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Ieri sera 6 gigantesche palle gol sprecate contro 2 mezze palle zozze che sono entrate a caso.

Chi parla dei problemi della Lazio e della mezza squadra che dovrebbe ancora prendere Lotito, non capisce na sega

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2018, 08:58
Rafinha è un gran giocatore.
Penso sia uno dei papabili SE.
Metti 35 mio sul piatto e porti a casa un giocatore di gran classe.

Se parte Milinkovic non lo sostituisci, come ha detto Tare, quindi o cambi modo di giocare (e Inzaghi qui c'ha la testa dura) o è un vero problema. Ieri il 3-5-1-1 iniziale era un obrobrio perché non lo puoi fare mettendo Murgia al posto di Milinkovic (e Caicedo per Immobile), son giocatori profondamente diversi, il modulo Inzaghi l'ha plasmato per poter far rendere al meglio i tre davanti e poter far giocare anche Lulic e Anderson (poi sostituito da Marusic).

Però o hai giocatori clone, o devi cambiare modo di giocare.
Se parte Milinkovic la soluzione è un 4-2-3-1 con una linea difensiva formata da Caceres/MArusic, Acerbi, Radu, Durmisi, a cc Badelj e Leiva, LA dietro Immobile, Correa e Lulic sugli esterni. E cambi completamente modo di giocare.

Se prendi Rafinha, hai un giocatore in più in mezzo,che non ti fa il gioco di Milinkovic, quindi sei punto a capo.

Discussione precedente - Discussione successiva