Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: James M. McGill il 05 Ago 2018, 14:48
La nostra difesa è forte.
Solo che Inzaghi fa giocare tutti altissimi, molto sbilanciati in attacco; per questo prendiamo tanti gol.

Prendiamo tanti gol perché facciamo tanti gol.

Quando c'e' Immobile... quando non c'e' Immobile il gioco non vale la candela perché ne prendiamo di più di quelli che ne facciamo. Serve uno capace al posto di Caicedo per non rischiare di buttare l'ottimo mercato fatto finore nel cesso.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
I principali problemi dello scorso anno (difesa che prendeva troppi gol e mancanza di alternativa a Ciro) al momento non sono stati risolti. Si è invece rinforzato (e molto) il centrocampo....
Ad oggi abbiamo un motore (il centrocampo) da primi posti, una carrozzeria (attacco) validissima ma potenzialmente fragile (lunga vita e salute a Ciro, che anche quest'anno le dovrà giocare tutte) e una gommatura (la difesa) che tende a bucarsi spesso...
La stessa macchina lo scorso anno ci aveva dato bellissime emozioni, salvo rompersi per usura (e per colpa dei giudici di gara) all'ultimo giro.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Raizen il 05 Ago 2018, 16:26
Veramente dall'inizio della sessione estiva del mercato, ieri ha solo confermato che i buchi li abbiamo fondamentalmente a destra e gli avversari lo sanno.

Citazione di: Raizen il 05 Ago 2018, 16:26
Veramente dall'inizio della sessione estiva del mercato, ieri ha solo confermato che i buchi li abbiamo fondamentalmente a destra e gli avversari lo sanno.

1. Cito Inzaghi: il problema non è degli uomini ma di un atteggiamento a volte troppo spregiudicato. Magari faremo meno di 100 gol con la speranza di prenderne molti meno di 49.
2. Caceres è arrivato a gennaio. A cdx il fritto lo ha sempre fatto. Stiamo parlando di un titolare della nazionale uruguaiana con un curriculum di tutto rispetto. Se sta bene, gli possono solo allacciare gli scarpini.
3. I problemi dietro si sono amplificati con il calo di Strako e lo stop di Radu quando a csx ci si è dovuti inventare giocatori inadeguati, wallace su tutti, ma pure Caceres lì non mi è piaciuto.
4. Bastos ha doti fisiche e tecniche di prim'ordine. Confido che Inzaghi, al secondo anno di Lazio, sappia raffiargli quelle mentali (di concentrazione) e tattiche. Un anno di ambientamento a un angolano che ha giocato in russia glielo vogliamo abbonare?

Che si può far sempre meglio non vi è dubbio ma vorrei dirti che pretendere una porta blindata quando al piano terra hai ancora le tapparelle mi pare insensato.
Poi convengo con te che ieri il duo a dx Basta e Wallace abbia ballato più del lecito. Spero che i titolari sapranno essere all'altezza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.809
Il CV di Caceres piu' che altro dice che non fa una buona stagione a livello di club da almeno 4 anni.
Bastos sta alla terza stagione di Lazio, quindi diciamo che la fase di ambientamento dovrebbe averla già superata da tempo.
Per il resto quoto il buon Raizen, pure io sono preoccupato sopratutto dal centrodestra visto che non vedo nessun titolare adeguato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
1. Cito Inzaghi: il problema non è degli uomini ma di un atteggiamento a volte troppo spregiudicato. Magari faremo meno di 100 gol con la speranza di prenderne molti meno di 49.
2. Caceres è arrivato a gennaio. A cdx il fritto lo ha sempre fatto. Stiamo parlando di un titolare della nazionale uruguaiana con un curriculum di tutto rispetto. Se sta bene, gli possono solo allacciare gli scarpini.
3. I problemi dietro si sono amplificati con il calo di Strako e lo stop di Radu quando a csx ci si è dovuti inventare giocatori inadeguati, wallace su tutti, ma pure Caceres lì non mi è piaciuto.
4. Bastos ha doti fisiche e tecniche di prim'ordine. Confido che Inzaghi, al secondo anno di Lazio, sappia raffiargli quelle mentali (di concentrazione) e tattiche. Un anno di ambientamento a un angolano che ha giocato in russia glielo vogliamo abbonare?

Che si può far sempre meglio non vi è dubbio ma vorrei dirti che pretendere una porta blindata quando al piano terra hai ancora le tapparelle mi pare insensato.
Poi convengo con te che ieri il duo a dx Basta e Wallace abbia ballato più del lecito. Spero che i titolari sapranno essere all'altezza.
Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, per me a destra non c'è un titolare, ma si sceglie semplicemente il meno peggio. Anche Caceres non lo è per il semplice fatto di essere fragile fisicamente e spesso ti ha bruciato un cambio per questo (a memoria contro lo Steaua e contro il Milan). In totale da gennaio ha giocato 439 minuti in campionato, l'equivalente di 5 partite intere, 158 minuti in coppa italia, 1 partita e 3/4, 116 minuti in europa league, 1 partita e 1/4. In totale sulle oltre 20 partite disponibili da quando è arrivato ne ha giocate 8, confermando quelli che sono i suoi limiti fisici da sempre, considerarlo un titolare è un eufemismo in relazione alla stessa definizione di titolare. Non voglio lanciarmi in alcuna polemica sterile, se rimanessimo cosi amen si tifa lo stesso e si va allo stadio, ma la squadra non è completa in certi ruoli (per qualità, non per quantità) e questo è abbastanza palese.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Portieri 17/18 < Portieri 18/19

Difesa 17/18 > Difesa 18/19

CC 17/18<< CC 18/19

Attacco 17/18 = Attacco 18/19

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.031
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Ago 2018, 17:28
Ad oggi:

Portieri 17/18 < Portieri 18/19

Difesa 17/18 > Difesa 18/19

CC 17/18<< CC 18/19

Attacco 17/18 = Attacco 18/19
Il responso del campo è sempre difficile da prevedere. La difesa con Acerbi potrebbe funzionare meglio o peggio dell'anno scorso. In attacco è ancora tutto da dimostrare che Correa possa avere lo stesso valore di FA e Nani messi insieme.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Bastos avrebbe tutto per essere un ottimo difensore, il problema è che lavora più d'istinto che di ragionamento, più individualmente  che col reparto. In difesa se fai così, sbagli. All'età che ha, credo non migliorerà più. Lui potrebbe nascondere i difetti giocando a 4 con un sistema molto tradizionale e con un compagno-martello sempre a chiamargli la linea. Wallace ha tempi migliori ed è più disciplinato, ma ha meno talento e non riesce mentalmente a imporsi sull'avversario.
Caceres è giocatore da scampoli di partita o da serie corta, non da stagione.
Io punterei forte su Ramos Marchi e, senza tanti giri, gli darei la maglia da titolare. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Più che un problema di singoli secondo me rimane un problema di meccanismi.
In fase di non possesso, soprattutto quando ci prendono di infilata perché perdiamo palla a cazzo di cane a volte non riusciamo a ricompattare le linee di difesa e centrocampo velocemente. Questo espone i tre dietro ad uscite in mare aperto uno contro uno e spesso, in questa situazione facciamo la frittata. Ieri sul primo gol, sulla loro ripartenza, tra la linea di centrocampo e la difesa c'erano 20 metri.
Questo è  un problema strutturale.
Bisogna vedere se con l'apporto di centrocampisti più dinamici e più forti in fase difensiva, si riesce ad organizzare meglio la questione.
Per dire, io a livello di esperimento, vorrei vedere una linea a tre Badelj, Leiva, Berisha (o Parolo) dietro a L. A. e Immobile per capire se viene più facile dare una copertura diversa ai tre dietro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.031
Citazione di: Ranxerox il 05 Ago 2018, 18:02
Più che un problema di singoli secondo me rimane un problema di meccanismi.
In fase di non possesso, soprattutto quando ci prendono di infilata perché perdiamo palla a cazzo di cane a volte non riusciamo a ricompattare le linee di difesa e centrocampo velocemente. Questo espone i tre dietro ad uscite in mare aperto uno contro uno e spesso, in questa situazione facciamo la frittata. Ieri sul primo gol, sulla loro ripartenza, tra la linea di centrocampo e la difesa c'erano 20 metri.
Questo è  un problema strutturale.
Bisogna vedere se con l'apporto di centrocampisti più dinamici e più forti in fase difensiva, si riesce ad organizzare meglio la questione.
Per dire, io a livello di esperimento, vorrei vedere una linea a tre Badelj, Leiva, Berisha (o Parolo) dietro a L. A. e Immobile per capire se viene più facile dare una copertura diversa ai tre dietro.
Secondo me l'unico centrocampista che può contribuire fattivamente a risolvere questo problema è Berisha perchè è abbastanza veloce. Tutti gli altri, anche se forti, sono piuttosto compassati.
Inoltre è importante recuperare alla piena efficienza fisica Marusic perché nei recuperi corre come un treno.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Sono convinto anche io che molto probabilmente continueremo ad avere problemi di tenuta difensiva.
L'anno scorso a forza di errori di bastos e Wallace,  si è preso il posto da titolare un esordiente.
Il problema è la difesa a 3?
Io ricordo, al primo anno di Inzaghi,  derby giocati benissimo dai due proprio con la difesa a tre.
L'anno scorso secondo me hanno avuto problemi diversi. Bastos non si è mai scollato di dosso il peso degli errori fatti nel derby d'andata,  Wallace mi pare abbia avuto più di qualche problema fisico.
Detto questo, quanti di voi l'anno scorso pensavano di poter vedere luis alberto togliere il posto da titolare a felipe anderson?
Quante squadre non hanno alcun difetto nella loro rosa?

Per chi invoca la difesa a 4, io vi invito solo a riflettere sulla stagione che ha fatto Radu, e sul fatto che a sinistra lukaku e lulic difficilmente possono essere considerati terzini puri. Col passaggio a 4 rischi di aprire più problemi di quanti ne riesci effettivamente a risolvere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Per me l'unico ruolo dove siamo veramente carenti è l'attacco. È onestamente e umanamente improbabile pensare a un'altra stagione da 40+40 di ciro.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io ho fatto un ragionamento al netto dei moduli. I nostri ragazzi dietro sono per la gran parte discreti o poco più. Acerbi ha qualità. Ramos Marchi ha tanto potenziale, vediamo se riesce a tirarlo fuori. Parlo, ovviamente, di qualità difensive. Quanto al modulo e al sistema di gioco, io resto convinto che incidano eccome sulla tenuta della difesa, ma la qualità intrinseca dei difensori conta eccome.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Per me l'unico ruolo dove siamo veramente carenti è l'attacco. È onestamente e umanamente improbabile pensare a un'altra stagione da 40+40 di ciro.

Concordo, ma sul problema Caicedo già ho detto. Difficile venderlo.
Io sono pure dubbioso sul cambio de vrij-acerbi se devo dirla tutta.
Insomma di aspetti negativi nel troviamo ma, se escludiamo due squadre, vale un po' per tutti (con le dovute differenze)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Ago 2018, 19:09
Io ho fatto un ragionamento al netto dei moduli. I nostri ragazzi dietro sono per la gran parte discreti o poco più. Acerbi ha qualità. Ramos Marchi ha tanto potenziale, vediamo se riesce a tirarlo fuori. Parlo, ovviamente, di qualità difensive. Quanto al modulo e al sistema di gioco, io resto convinto che incidano eccome sulla tenuta della difesa, ma la qualità intrinseca dei difensori conta eccome.
La scelta se continuare con questo modulo Inzaghi l'ha fatta dall'inizio.
Potevi passare a 4 comprando un terzino sn titolare più difensivo di Durmisi e Radu seconda scelta. A dx Marusic per me sarebbe perfetto con Caceres seconda opzione.
Al centro Acerbi + Wallace.
Per me sfruttavi meglio il materiale a disposizione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: TomYorke il 05 Ago 2018, 19:13
Concordo, ma sul problema Caicedo già ho detto. Difficile venderlo.
Io sono pure dubbioso sul cambio de vrij-acerbi se devo dirla tutta.
Insomma di aspetti negativi nel troviamo ma, se escludiamo due squadre, vale un po' per tutti (con le dovute differenze)

Per me il cambio Acerbi-DV ci penalizza, ma il ccampo sarà molto più dinamico e muscolare. Berisha Badelj sono ottimi in entrambe le fasi, di questo ne beneficerà anche la fase difensiva, secondo me.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TomYorke il 05 Ago 2018, 19:02
Sono convinto anche io che molto probabilmente continueremo ad avere problemi di tenuta difensiva.
L'anno scorso a forza di errori di bastos e Wallace,  si è preso il posto da titolare un esordiente.
Il problema è la difesa a 3?
Io ricordo, al primo anno di Inzaghi,  derby giocati benissimo dai due proprio con la difesa a tre.
L'anno scorso secondo me hanno avuto problemi diversi. Bastos non si è mai scollato di dosso il peso degli errori fatti nel derby d'andata,  Wallace mi pare abbia avuto più di qualche problema fisico.
Detto questo, quanti di voi l'anno scorso pensavano di poter vedere luis alberto togliere il posto da titolare a felipe anderson?
Quante squadre non hanno alcun difetto nella loro rosa?

Per chi invoca la difesa a 4, io vi invito solo a riflettere sulla stagione che ha fatto Radu, e sul fatto che a sinistra lukaku e lulic difficilmente possono essere considerati terzini puri. Col passaggio a 4 rischi di aprire più problemi di quanti ne riesci effettivamente a risolvere.

Il fatto è che nelle prime uscite col 352, già due anni fa, stavamo messi compattissimi dietro e ripartiamo dritti per dritti velocemente.
Per cui riuscivamo a coprire bene e ad essere comunque pericolosi.
Man mano abbiamo alzato le linee adottando un assetto più spregiudicato il che ci ha portato ad essere il miglior attacco ma anche una delle peggiori difese tra le grandi.
Per questo non credo che sia un problema di singoli ma di assetto e meccanismi.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Imho il nostro modo di giocare esalta gli attaccanti e penalizza i difensori. I problemi, probabilmente, nascono da una commistione tra le qualità dei singoli e la tattica di squadra e qui si pone il dilemma, cambiamo modo di giocare per essere più equilibrati o cambiamo giocatori per giocare allo stesso modo, ma essere comunque più forti? Aspettiamo di vedere la partita con il Borussia, ma se lo spartito sarà quello visto con l'Arsenal, quindi filosofia del gol in più degli avversari, un vice Immobile forte, un difensore forte e terzino forte sono inevitabili per cercare di segnare sempre con costanza (anche senza Ciro) e cercare di subire di meno (con un blocco di difensori titolari più forte).

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2018, 16:14
Infatti non c'è, imho.
Io penso il contrario, basta non è ormai un giocatore di livello e marusic è un buon panchinaro. Quindi servirebbe eccome un giocatore lì, come servirebbe un vice immobile.
Sembra che lo scorso campionato sia già dimenticato.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Calciomercato Lazio, sirene spagnole per Caicedo. E il Valladolid ha la carta giusta...
In entrata non si muove niente, il mercato della Lazio è chiuso. Si sta pensando a sfoltire la rosa e ci saranno altri acquisti solo in caso di cessioni. Una di queste potrebbe riguardare Felipe Caicedo, che anche contro l'Arsenal ha dimostrato più di qualche lacuna sotto porta. Per il centravanti sono arrivate diverse offerte della Spagna. C'è anche quella Real Valladolid, squadra che attualmente milita in Segunda Division. L'ostacolo principale è rappresentato dall'aspetto economico (stipendio pesante), ma c'è una carta che il club spagnolo potrebbe giocarsi. Si tratta di Sergio Gonzalez, attuale allenatore dei Pucelanos, in carica dallo scorso 11 aprile. Il nesso con Caicedo? Era stato proprio il giovane tecnico a convincere l'attaccante ecuadoriano a firmare con l'Espanyol ai tempi dell'Al-Jazira. A distanza di un anno, passato in biancoceleste, la 'coppia' potrebbe ricongiungersi. Uno in campo, l'altro in panchina. E pensare che i due hanno anche giocato insieme: era la stagione 2010-2011, l'ultima da calciatore per Sergio Gonzalez, che ha poi deciso di dedicarsi alla carriera da allenatore. Sarà ancora lui a convincere Caicedo a tornare in Spagna?

Discussione precedente - Discussione successiva