Borussia Dortmund - S.S. LAZIO

Aperto da Kobra, 12 Ago 2018, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: VeniVidiLulic il 12 Ago 2018, 18:57
4-5-1 e s'abbracciamo.
Belli compatti negli ultimi 30 metri con a turno uno tra Sergej e Luis che sale in appoggio a Ciro, due bei centrocampisti di rottura e fasce blindate da raddoppi costanti.

IL CALCIO.

Tu sei Sven Goran Eriksson, di' la verità.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Qualcuno che ha stroncato Wallace, mi spiega in dettaglio quali nefandezze ha compiuto?

Mamma mia spero che Wallace le giochi tutte dall'inizio alla fine del campionato. Se sui social vai a leggere i commenti sotti i post delle pagine ufficiali della Lazio ci sono solo insulti nei suoi confronti, che ritardati.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Miro25Klose il 12 Ago 2018, 20:05
Mamma mia spero che Wallace le giochi tutte dall'inizio alla fine del campionato. Se sui social vai a leggere i commenti sotti i post delle pagine ufficiali della Lazio ci sono solo insulti nei suoi confronti, che ritardati.

Tra quello che ho letto sul forum e quello che ho letto sui social, ho deciso che Wallace sarà il mio giocatore preferito per sempre.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Miro25Klose il 12 Ago 2018, 20:05
Io non capisco che problema ha sta gente.

Comunque Wallace ha avuto qualche difficoltà all'inizio ma poi non ha fatto male, molte buone chiusure.

Però LF mi sembra più adatto al nostro gioco, più veloce quando deve allargarsi e più bravo (di tutti i nostri difensori) a far ripartire l'azione.
Deve evitare gli interventi irruenti come quello che ha fatto subito dopo essere entrato perché sono inutili e in campionato portano ad ammonizione sicura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Oggi meglio Luiz Felipe anche e soprattutto in fase propositiva.
Il giovane deve capire quando deve entrare... Sennò fa la fine di Cana per la sua irruenza.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma se uno deve analizzare la cosa in modo sereno, posso tranquillamente dire che in una difesa a tre non mi spiego l'esclusione di caceres, che mi pare il più adatto a ricoprire quel ruolo.
Ma descrivere Wallace sempre come uno che pare non c'entri nulla col gioco del calcio non lo capisco, limite mio.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: neogrigio il 12 Ago 2018, 20:15
Io non capisco che problema ha sta gente.

Comunque Wallace ha avuto qualche difficoltà all'inizio ma poi non ha fatto male, molte buone chiusure.

Però LF mi sembra più adatto al nostro gioco, più veloce quando deve allargarsi e più bravo (di tutti i nostri difensori) a far ripartire l'azione.
Deve evitare gli interventi irruenti come quello che ha fatto subito dopo essere entrato perché sono inutili e in campionato portano ad ammonizione sicura

Guarda io l'ho già detto che per me Luiz Felipe diventerà un difensore top, però ancora deve crescere, oggi è entrato e ha fatto subito un fallo da ammonizione. Pure io lo metterei comunque titolare insieme ad Acerbi e Radu perchè già adesso mi piace tanto, ma Inzaghi credo che non lo veda ancora pronto, con il tempo però sono sicuro che si prenderà il posto.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.779
La cosa che mi preoccupa di più è che Inzaghi non cambierà mai questo maledetto 352.
Continueremo a fare buone prestazioni (soprattutto con le piccole) ma non avremo mai continuità a causa dell'estrema instabilità e inaffidabilita a lungo termine del modulo con il quale si è fissata il mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Ma lo scorso anno con questo assetto abbiamo fatto un gran campionato.
Pare che ci hanno preso a pallonate tutte le domeniche.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 12 Ago 2018, 20:25
La cosa che mi preoccupa di più è che Inzaghi non cambierà mai questo maledetto 352.
Continueremo a fare buone prestazioni (soprattutto con le piccole) ma non avremo mai continuità a causa dell'estrema instabilità e inaffidabilita a lungo termine del modulo con il quale si è fissata il mister.
Eppure il primo anno di Inzaghi abbiamo usato la difesa a 3 quasi solo con le grandi, ed eravamo contenti perché garantiva maggiore copertura alla difesa...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2018, 20:33
Si può cambiare modulo, per carità.
A parte i pessimisti cronici, molte volte hai concesso anche dominando le partite a livello di risultato. Nella prima parte l'hai svangata spesso perché avevi strakosha in versione superstar ma ciò non toglie che hai sempre concesso occasioni agli avversari perché era proprio il tuo modo di giocare.

Per il cambio modulo, dubito che si farà visto che non è stato manco provato. Poi ovviamente sono professionisti e avranno tutti alternsto in carriera, ma li devi provare e oliare i meccanismi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Per me con le squadre di primissima fascia saremmo sempre a rischio perché il pezzo lo prendiamo sicuro .... del resto quante ne abbiamo vinte con le grandi il campionato passato? Mi pare poche... Forse bisognerebbe utilizzare 2 schemi diversi. Uno quello classico di Inzaghi con avversari  dalla seconda fascia in giù  e l altro magari a 4 dietro con le squadre top... Ipotizzo eh...

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Forse basterebbe tenere la difesa sui 20 metri piuttosto che sui 40, e magari pure gli enormi limiti di wallace risalterebbero meno.

L'anno scorso hai preso gol pure in partite agevolissime e ampiamente sotto controllo, era necessario?
Come se fosse obbligatorio fare tre gol tutte le partite, come se 1-0 non se potesse mai vince, come se un pareggio fosse blasfemia, ecco, a me sti guardiolisti de noantri iniziano a sta sul caxxo, se può di? non se può? ormai l'ho detto.

Poi oh, continuate a invocare punte, puntine, ali e trequartisti, che serva alzare il livello della difesa, che era punto debole ed è stata pure indebolita pare non si possa dire.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Per me il problema più grave da risolvere è il gol stupido che prendiamo regolarmente  nei primi minuti e scombina tutti i piani tattici ,con la squadra che va in affanno per recuperare . È successo troppo spesso nel campionato scorso.Non dipende da chi gioca,  ma solo dalla concentrazione dei giocatori .  Secondo me Inzaghi deve lavorare molto su questo punto. Per il resto solo il campionato ci dirà la verità . È inutile criticare e mettere in croce i giocatori .

V_Jugovic

*
Lazionetter newbie
* 8
Squadra evidentemente imballata,  molto in ritardo sulla preparazione come anche Savic, maluccio durmisi che non ha mai saltato l'avversario e in difesa ha sofferto x la sua scarsa fisicità. Bene Marusic e i pochi minuti di Correa. Riguardo a Wallace non mi sembra abbia sfigurato, all'altezza dei colleghi di reparto.
Sono fiducioso...
:since :asrm :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Più veloci
Ho visto un paio di partite in Premier: sembra che tutti vadano come dei missili.
Noi imballati.
Wallace non è adatto come terzo di destra. É troppo lento e longilineo. Con attaccanti veloci e/o brevilinei, va in crisi.
Meglio Luiz Felipe o Caceres in quel ruolo.
Immobile troppo solo lá davanti.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
l'ho vista fino al 70°, in generale mi pare che siamo fin troppo imballati pure considerato il momento, e in particolare ho visto un Luis Alberto molto meno convinto di un anno fa.
sta cazzo di difesa a tre con gli esterni così alti ha evidentemente bisogno non tanto e non solo di essere più coperta, serve che la squadra sia più corta e compatta, oggi specialmente all'inizio la distanza tra i reparti, anche davanti, era davvero tanta.
Badelj non m'è piaciuto per niente ma il giocatore c'è, è solo questione di tempo, ovvio.
Wallace in quella posizione è in grande difficoltà, specialmente a fronteggiare le ripartenze veloci, tende a cercare conforto appoggiandosi al centrale invece di tenere la posizione, nei primi venti minuti sono entrati almeno tre volte nella nostra area a spasso da quel lato che non c'era più nessuno.
nessuna isteria ci mancherebbe, ho sottolineato gli aspetti negativi, quelli positivi lo so che ci sono e continueranno a esserci.
Forza Lazio, si ricomincia!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895

Ma infatti personalmente mica dico che bisogna rinnegare il 3-5-2 tout court, però a partita in corso cambiamolo questo modulo se si è in difficoltà. Quando hai davanti una squadra che ti pressa e costringe Luis Alberto a venire a prendere palla più indietro, davanti, accanto ad Immobile, chi c'è? Nessuno. Come si può sperare di far arrivare una palla a Ciro in quelle condizioni? Se, faccio un esempio, tolgo un centrale e abbasso i quinti, avendo una difesa a quattro, ed inserisco Correa per formare un 4-2-3-1 con un terzetto formato da Luis Alberto, SMS e Correa dietro Immobile è un peccato mortale? Una sciagura? Perché altre squadre possono adottare, all'occorrenza, una variante al modulo di base mentre a noi sembra precluso? Abbiamo buoni giocatori e proviamo qualcosa no?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Cesio il 12 Ago 2018, 21:32
Ma infatti personalmente mica dico che bisogna rinnegare il 3-5-2 tout court, però a partita in corso cambiamolo questo modulo se si è in difficoltà. Quando hai davanti una squadra che ti pressa e costringe Luis Alberto a venire a prendere palla più indietro, davanti, accanto ad Immobile, chi c'è? Nessuno. Come si può sperare di far arrivare una palla a Ciro in quelle condizioni? Se, faccio un esempio, tolgo un centrale e abbasso i quinti, avendo una difesa a quattro, ed inserisco Correa per formare un 4-2-3-1 con un terzetto formato da Luis Alberto, SMS e Correa dietro Immobile è un peccato mortale? Una sciagura? Perché altre squadre possono adottare, all'occorrenza, una variante al modulo di base mentre a noi sembra precluso? Abbiamo buoni giocatori e proviamo qualcosa no?
Nessuna sciagura, per carità.
Ripeto solo che a leggere questo mantra del cambio modulo per cui ognuno propone la sua formula giusta pare che lo scorso anno non si siano fatti tantissimi gol e non si sia arrivati in zona CL.
Tutto qui.
Poi per me si può fare qualsiasi modulo, personalmente non mi importa molto, dipende dal baricentro, dall'attitudine della squadra, dall'interpretazione della partita secondo me, più che dai moduli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TomYorke il 12 Ago 2018, 20:19
Ma se uno deve analizzare la cosa in modo sereno, posso tranquillamente dire che in una difesa a tre non mi spiego l'esclusione di caceres, che mi pare il più adatto a ricoprire quel ruolo.
Ma descrivere Wallace sempre come uno che pare non c'entri nulla col gioco del calcio non lo capisco, limite mio.

eeeh ma Wallace ar derby.....

Discussione precedente - Discussione successiva