Lazio - Napoli: la partita

Aperto da ronefor, 18 Ago 2018, 20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
E non è vero che non abbiamo varianti tattiche e che Inzaghi non cambia. Prima partita e già abbiamo visto anche la famosa e mistica difesa a 4.
Incredibile.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Dopo una prima mezz'ora molto buona il Napoli ci è stato superiore ed ha meritato di vincere.
Noi purtroppo eravamo troppo stanchi per fare pressing e recuperare palla così hanno potuto fare un possesso continuo senza troppi "disturbi".
Detto questo è solo la prima di campionato ed eravamo imballati.
Penso che miglioreremo nelle prossime settimane.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Nuovo campionato, vecchi vizi. Non è cambiato niente. Sempre un forum di "moriremo tutti" fin dalla prima giornata.

Arrivederci e sempre forza Lazio e :asrm

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Gambe pesanti, avversario superiore e 3 giocatori venuti dal mondiale con 15 giorni di preparazione: bastano per non deprimersi oltre il dovuto.
Come nota positiva c'è la prestazione di Danilo Cataldi: non me lo ricordavo così pimpante e reattivo e con aperture interessanti.
Alla fine abbiamo giocato a 4 in difesa, se qualcuno non se ne sia accorto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: impero bianco blu il 19 Ago 2018, 07:17

marusic, lulic e radu non mi sono piaciuti, lenti ed indecisi.

Lulic non ha giocato !!!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2018, 07:20
Aggiungo.
E non è vero che non abbiamo varianti tattiche e che Inzaghi non cambia. Prima partita e già abbiamo visto anche la famosa e mistica difesa a 4.
Incredibile.

Boh, però le partite contro il Napoli sembrano sempre uguali: partiamo forti, giochiamo meglio, riusciamo anche ad andare in vantaggio, poi iniziamo a calare, il Napoli ci inizia a schiacciare, creando occasioni, andando in porta molto facilmente, prendiamo gol, non riusciamo più a rientrare in partita e perdiamo malamente. Io non capisco perchè non riusciamo a difendere: è colpa dei difensori? È colpa dei centrocampisti che non aiutano? Fatto sta che verso la fine del primo tempo era ovvio che il Napoli avrebbe pareggiato, ogni volta che attaccavano andavano in porta con una facilità disarmante.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Visto che si può giocare a calcio anche senza il Nesta dei Paesi Bassi?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: gigiazzo il 19 Ago 2018, 01:43

Bisognerebbere mandarteli per davvero in trincea a sti fenomeni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2018, 07:20
Aggiungo.
Incredibile.
Ma se il cambio tattico significa giocare con Sms seconda punta e Bastos centrale nella difesa a quattro, significa che questo e' davvero in confusione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891

Non si può giocare con questa formazione
Marusic è una pippa e si è visto
Caceres non può fare il quinto a traversone
Strakosha colpevole su tutti e tre i gol
Ciro doveva fare più gol
Ci manca il vice vice capitano
Inzaghi è in confusione: io non avrei mai escluso Lulic e Leiva
Ieri Djordjevic averebbe fatto doppietta, perché non lo ha messo in campo?
Si ostina con la difesa a tre! Per che non giocare col 4322?
Caceido ha giocato da pippa al sugo!

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 19 Ago 2018, 07:19
Alla prima di campionato di 18 agosto non bisogna né esaltarsi dopo una roboante vittoria né deprimersi dopo una brutta sconfitta come quella di ieri, perché al di là del risultato in bilico nel punteggio in realtà il Napoli ci è stato nettamente superiore (a proposito, chi erano quelli che dicevano che Ancelotti era un bollito stravecchio?).
Di buono c'è che non abbiamo sbracato e che le gambe, visibilmente imballate, fanno pensare ad un cambio di preparazione per non crollare nel finale di campionato come lo scorso anno. Male i singoli ma, appunto, con le gambe imballate e contro un ottimo Napoli le prestazioni dei singoli sono necessariamente down.
Sul modulo, uno e trino, che sembra non si possa mai cambiare perché scritto in Costituzione (per i laici) e nella Bibbia (per i credenti) mi sono già abbondantemente espresso in passato e quindi non ci ritorno più.
Tu hai visto un ottimo Napoli, per me quello di ieri e' un lontano parente del Napoli di Sarri e nonostante cio' ci ha annullato per 50 minuti. Ho bruttissime sensazioni, quest ' anno. Mi consolero' con il West Ham  :ssl

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Ripartiamo da come abbiamo lasciato... da solo madonne per le identiche partite contro le big, con i blackout e la fase difensiva imbarazzante.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Difesa a 3 che spero sia abbandonata quanto prima.
I quinti deboli, deboli...
Se poi hai non pervenuti sia LA che SMS...

A Torino per la riscossa. Dobbiamo tornare con almeno un punto!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Giocatori fondamentali in ritardo di condizione atletica, le assenze, il Napoli che è superiore.
Dove è il problema ?
Si sono visti gli stessi difetti dello scorso anno, specie in difesa.
Era compito dell'allenatore porre rimedio, in estate.
Non è stato fatto ?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: superaquila il 19 Ago 2018, 07:31
Alla fine abbiamo giocato a 4 in difesa, se qualcuno non se ne sia accorto.
Sì, si è visto eccome che abbiamo finito la partita con una improvvisata difesa a 4.

Citazione di: sergione il 19 Ago 2018, 08:10
Tu hai visto un ottimo Napoli, per me quello di ieri e' un lontano parente del Napoli di Sarri e nonostante cio' ci ha annullato per 50 minuti. Ho bruttissime sensazioni, quest ' anno. Mi consolero' con il West Ham  :ssl
Io ho visto un ottimo Napoli, passato da un eccellente allenatore ad un altro eccellente allenatore. Il bello è che i sapientoni avevano definito Ancelotti buono ormai solo per i tornei di burraco al centro anziani...

UnDodicesimo

Visitatore
una sconfitta di misura, nonostante il possesso nettamente in favore del Napoli, dovuta soprattutto piu' al differente stato di forma che altro.

non ci hanno certo preso a pallonate. ne Strakosha ha dovuto fare il player of the match. alla fine un gran bel gol ed un legno per parte, la differenza vera l'ha fatta l'unica vera occasione che hanno saputo creare alla fine del primo tempo.

insomma c'e' da lavorare, ma nessun dramma al momento.

Twix

*
Lazionetter
* 5.842
Le caratteristiche dei giocatori rendono difficile il compito di Inzaghi. I 3 migliori:
Immobile per esempio deve giocare da unica punta.
Luis Alberto deve essere libero da compiti tattici.
Milinkovic pure deve giostrare  tra centrocampo e attacco per rendere meglio.
È per questo che Inzaghi costruisce intorno a loro 3, giustamente, il resto con i giocatori che ha.
Apposta chiedeva Gomez che gli avrebbe permesso di variare gli schemi di attacco tenendo palla consentendo alla squadra di salire più compatta.
Attendo Berisha e Correa per capire se potrà comunque apportare modifiche sostanziali all'assetto tattico.
Per me:
STRAKOSHA
BASTOS ACERBI RADU

LULIC MILINKOVIC LEIVA BERISHA

LA  CORREA

IMMOBILE

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: gigiazzo il 19 Ago 2018, 01:43

'Pronto, come? Il direttivo Diabolik Pluto?
e io so' Ginko Basettoni'

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Dimenticavo: Correa molto bene. Avvelenato e sempre pronto a saltare l'uomo. Questo deve giocare!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Bisognerebbere mandarteli per davvero in trincea a sti fenomeni

Che poi quale sarebbe la trincea? Quella che comincia a cantare dopo mezz'ora solo per intonare un coro contro i carabinieri? Questi se credono Gesù Cristo

Discussione precedente - Discussione successiva