Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Ma secondo voi tanti non tifosi ne della Lazio ne della roma (per fare l'esempio più vicino a noi) quando un loro contatto posta qualcosa dalle pagine delle due squadre istintivamente a quale delle due c'è più possibilità che mettano un like?

O pensiamo che le operazioni simpatia e le operazioni antipatia non abbiano effetto?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.943
Comunque i numeri di facebook lasciano un po' il tempo che trovano. Facebook è un tro.iaio, la gente mette like a qualsiasi pagina per un nonnulla

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: arturo il 22 Ago 2018, 13:40
quindi la asmafia1927 , in Italia ha quasi 10mln di tifosi.. :beer:
c'hanno ragione allora a di che non je basta er Circo Massimo pe festeggià..
Perdonami, penso di essermi espresso in un Italiano comprensibile. Basta rileggere le prime due righe.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: proi349 il 22 Ago 2018, 13:39
Mettiti gli occhiali e togli i paraocchi, che riesci ad essere più obiettivo.

:cool2:

(Aspetto l'intervento di italicbold per l'uso dei numeri dei social, a naso sono sopravvalutati)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: JoseAntonio il 22 Ago 2018, 13:32
E' interessante notare che su FB hai molti amici daaamaggica ma nessuno della Lazio.  8)

Citazione di: proi349 il 22 Ago 2018, 13:39
Mettiti gli occhiali e togli i paraocchi, che riesci ad essere più obiettivo.

Citazione di: proi349 il 22 Ago 2018, 13:29
Sei libero di verificare da solo, è facile

Io leggo 25 piacitori della asroma tra i tuoi amici vs 3 a cui piace la Lazio.
Se usi quei dati per contare i tifosi delle diverse squadre non capisco quali paraocchi dovrei togliere anche io

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.511
perdonalo , si è espresso in un italiano comprensibile , siamo noi che non capiamo.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

il tempo di acchittarsene una e...................

:lol:

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Ho notato nei diversi siti di calcio dei commenti da parte di laziali che si augurano che le tensioni recenti che toccano la Lazio degenerino per vedere in difficoltà la Lazio. Mi sembra una fetta di tifo dannosa, la quale probabilmente è la fonte principale dell'ambiente avvelenato che si vive nella Lazio.

Ho notato, sempre in questi siti, anche delle considerazioni apocalittiche sul mercato appena finito: mediocre, giocatori scarsi e altre descrizioni.
Ho la sensazione che in queste considerazioni ci sia un mix di malafede, risentimento, qualunquismo e ignoranza calcistica, perché la campagna acquisti appena finita non mi sembra che possa definirsi in questi termini.

Critica distruttiva e accanita secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: MisterFaro il 22 Ago 2018, 13:48
Io leggo 25 piacitori della asroma tra i tuoi amici vs 3 a cui piace la Lazio.
Se usi quei dati per contare i tifosi delle diverse squadre non capisco quali paraocchi dovrei togliere anche io
Non capisci che lo screenshot ha troncato l'elenco dei mie amici laziali, ne ho contati 15 nel dettaglio, detto ciò vivo a Roma, conosco diverse persone che tifano l'altro reparto, poi se guardi i numeri di FB sono oltre dieci  volte i ns, fatti due conti e una semplice proporzione, ad ogni modo controlla i miei post e vedrai quanto li amo. Comunque sposti il discorso verso un vicolo cieco.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: proi349 il 22 Ago 2018, 14:26
Non capisci che lo screenshot ha troncato l'elenco dei mie amici laziali, ne ho contati 15 nel dettaglio, detto ciò vivo a Roma, conosco diverse persone che tifano l'altro reparto, poi se guardi i numeri di FB sono oltre dieci  volte i ns, fatti due conti e una semplice proporzione, ad ogni modo controlla i miei post e vedrai quanto li amo. Comunque sposti il discorso verso un vicolo cieco.

veramente era un semplice modo per evidenziare che i followers sono una proxy molto molto molto approssimativa del numero di tifosi

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Citazione di: venezuelano il 22 Ago 2018, 14:10
Ho notato nei diversi siti di calcio dei commenti da parte di laziali che si augurano che le tensioni recenti che toccano la Lazio degenerino per vedere in difficoltà la Lazio. Mi sembra una fetta di tifo dannosa, la quale probabilmente è la fonte principale dell'ambiente avvelenato che si vive nella Lazio.

Ho notato, sempre in questi siti, anche delle considerazioni apocalittiche sul mercato appena finito: mediocre, giocatori scarsi e altre descrizioni.
Ho la sensazione che in queste considerazioni ci sia un mix di malafede, risentimento, qualunquismo e ignoranza calcistica, perché la campagna acquisti appena finita non mi sembra che possa definirsi in questi termini.

Critica distruttiva e accanita secondo me
Bravo! Se contiamo i follower della pagina ufficiale sslazio siamo pochissimi, 814.389. Ma se vai a contare quelli che stanno sulla pagina "disamorati da Lotito", su "cacciate er [...]", su "mannaggia a lotitare", su "wearesailing", su "prigionieri di una fede ma non mi ricordo più quale era", su "città celeste ma del Pantone che dico io", su "aridatece er parcheggio sotto alla curva", su "vado al centro commerciale caa' maglia della Lazio di cragnotti ma i soldi a Lotito non glieli do", su "ee corelate" ... eccetera, arriviamo tranquilli tranquilli a livelli del Manchester United

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Bravo! Se contiamo i follower della pagina ufficiale sslazio siamo pochissimi, 814.389. Ma se vai a contare quelli che stanno sulla pagina "disamorati da Lotito", su "cacciate er [...]", su "mannaggia a lotitare", su "wearesailing", su "prigionieri di una fede ma non mi ricordo più quale era", su "città celeste ma del Pantone che dico io", su "aridatece er parcheggio sotto alla curva", su "vado al centro commerciale caa' maglia della Lazio di cragnotti ma i soldi a Lotito non glieli do", su "ee corelate" ... eccetera, arriviamo tranquilli tranquilli a livelli del Manchester United

:=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
genius  :=))

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: MisterFaro il 22 Ago 2018, 15:06
veramente era un semplice modo per evidenziare che i followers sono una proxy molto molto molto approssimativa del numero di tifosi
Ok, forse ho reagito male perché ho semplicemente esposto i risultati pubblicati da un importante giornale e sono stato esposto a diverse congetture fantasiose. Ad ogni modo, come hi detto in un post precedente, i follower non costituiscono il numero di tifosi, ma certamente in un mondo sempre più social sono importantissimi per una società che fa del consenso, della passione, della fidelizzazione, della simpatia che può suscitare anche verso un semplice simpatizzante il traino portante del proprio business. Sottovalutare questo aspetto sarebbe sbagliato dalla Lazio e dai laziali, anche se ormai penso che da diversi anni questi ultimi siano affetti da una forma di autodistruzione che faccio fatica a capire.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.838
Se i mi piace servono per attirare sponsor e noi sappiamo che si possono acquistare,  le aziende che sponsorizzano sono talmente credulone da cascarci?

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: massirosa73 il 22 Ago 2018, 17:18
Io però ho un dubbio:
Se i mi piace servono per attirare sponsor e noi sappiamo che si possono acquistare,  le aziende che sponsorizzano sono talmente credulone da cascarci?
Ok, ma questo può valere in proporzione per tutti, poi al netto dei fake, degli haters, ECC, capisci bene che c'è una bella differenza tra mila e milioni.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: proi349 il 22 Ago 2018, 17:27
Ok, ma questo può valere in proporzione per tutti, poi al netto dei fake, degli haters, ECC, capisci bene che c'è una bella differenza tra mila e milioni.

proi, questa differenza Palo l'ha spiegata in modo sarcastico: siamo fondamentalmente divisi, fino a un paio di anni fa i gruppi organizzati invitavano a boicottare il materiale ufficiale, per dirne una.
Fatti un giro su Facebook e vedi quante pagine di 'laziali' contro la società esistono, vedi quante persone usano la pagina ufficiale per perculare l'operato della società o ridere alle sconfitte ecc.
Sono anni di veleni, di miasmi che ci metteremo anni a smaltire, e che riemergono a ogni mezzo passo falso.
Aggiungici anche che storicamente il Laziale è meno propenso all'affermazione, al mostrare la propria fede calcistica.
Questo, al netto delle differenze numeriche che storicamente esistono.

Contenuto sponsorizzato

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: JoseAntonio il 22 Ago 2018, 17:44
proi, questa differenza Palo l'ha spiegata in modo sarcastico: siamo fondamentalmente divisi, fino a un paio di anni fa i gruppi organizzati invitavano a boicottare il materiale ufficiale, per dirne una.
Fatti un giro su Facebook e vedi quante pagine di 'laziali' contro la società esistono, vedi quante persone usano la pagina ufficiale per perculare l'operato della società o ridere alle sconfitte ecc.
Sono anni di veleni, di miasmi che ci metteremo anni a smaltire, e che riemergono a ogni mezzo passo falso.
Aggiungici anche che storicamente il Laziale è meno propenso all'affermazione, al mostrare la propria fede calcistica.
Questo, al netto delle differenze numeriche che storicamente esistono.
È esattamente quello che penso (v. uno dei mie post precedenti), è da quando è uscito questo scoop del cazzo che litigo con pseudo laziali, pronti a lamentarsi di Caicedo senza capire che al momento deveno accedere un cero a Santo Antonio per il fatto che stiamo ancora attaccati a merde, milanesi e napules nonostante dei numeri così impietosi in termini di fans (nel più largo significato possibile).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.975
Citazione di: massirosa73 il 22 Ago 2018, 17:18
Io però ho un dubbio:
Ci stanno molte altre statistiche offerti dagli stessi social network, del tipo engagement rate (cioè quanto interagiscono i fan della pagina con la pagina stessa), reach (quanta gente ha visto/letto/interagito con il link/notizia) etc etc che prese insieme sono molto piu' indicative del semplice numero di like e di solito i like acquistati incidono negativamente in tutte queste statistiche.

Discussione precedente - Discussione successiva