Io però continuo a non mettere sullo stesso piano la reazione contrariata di una parte dei tifosi laziali con l immancabile ondata di sdegno dei media.
Se capisco il genuino rodimento dei primi, non accetto, ancora una volta, il modo di comportarsi dei media.
Il caso curva di Chievo_Juve è emblematico.
Ne hanno parlato i giornali certo, ma gli articoli che ho letto erano più di cronaca che di opinione.
Fosse successo a noi, pensiamo veramente che nn ci sarebbe stato in ordine temporale:
1) articoli di stampa
2) servizi al Tg
3) pezzo di Gramellini, o, a scelta, di Merlo et similia
4) dichiarazione di dura condanna di Fabbricini ( sul caso Chievo_Juve ha parlato invece solo di "cattivo gusto" )
5) dichiarazione di dura condanna da parte di Malagò e, last but not least, l immancabile interrogazione parlamentare nella quale, oltre a condannare ovviamente il club accusandolo di connivenza con i tifosi, avrebbe chiesto la rimozione del Prefetto.
Questo, se siamo onesti intellettualmente, sarebbe successo.
Ed io, di questo modo di agire di tutto 'sto carrozzone di caxxoni e [...], mi sarei stufato ampiamente che proprio non mi viene alcuna voglia di unirmi al coro di chi preferisce criticare il volantino misogino.