Lazio - Frosinone 1-0: i commenti (3 punti d'oro)

Aperto da lorenz82, 02 Set 2018, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Bene: ci siamo sbloccati, psicologicamente!

Il Frosinone ha spezzato spesso le nostre trame verticali per Immobile, usando sistematicamente il fuorigioco.

Qualcuno sa perche' noi quando siamo in avanti, e perdiamo palla invece di far salire tutta la linea, preferiamo tenere ''sempre'', i nostri difensori nell' uno contro uno?

E' normale che su questa situazione tattica qualche volta i nostri centrali esterni (Wallace e anche Radu), rischiano di esser saltati.

La difesa a livello di singoli mi e' piaciuta,  ma se vogliamo giocare con la difesa alta in alcuni momenti dobbiamo anche usare in maniera piu' sistematica il fuorigioco altrimenti la squadra si allunga! (Il Frosinone lo fa perche' noi, no?).

Non so: sarei curioso di chiedere al mister perche' non applica questa situazione di gioco che e' un evidentissima scelta strategica voluta da lui quando siamo alti!

Se perdiamo palla:
la difesa arretra, invece di salire per far scattare il fuorigioco!

In questo modo alllunghi pero' la squadra!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.631
Ottimi i tre punti, condizione da rivedere, anche se nel primo tempo si poteva stare tranquillamente almeno 2-0. Dopo il gol abbiamo abbassato i ritmi ed abbiamo subito un paio di contropiede pericolosi. Bene Lulic, ma per me migliore in campo Acerbi.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
brutta brutta brutta stasera. Meno male averla vinta ma sia Inzaghi che i big devono rimettersi in carreggiata da subito.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.999
Squadra messa male in campo, totale mancanza di equilibrio, avversari che arrivano in porta con tre passaggi, cambi ritardati e sbagliati.
Inzaghi deve decidersi a rivedere qualcosa, la fase difensiva e la compattezza di squadra sono inesistenti. Non parlo di moduli (difesa a 3 o difesa a 4), parlo di copertura del campo.
Non credo che Inzaghi non se ne renda conto, deve trovare la soluzione e lo deve fare in fretta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.131

creiamo ma ci mangiamo almeno tre occasioni clamorose nel primo tempo
ancora imballati, la sosta ci aiuterà

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
a leggervi l'unico commento possibile è che ce mancano 3 punti in meno alla quota salvezza
gocciacinese.net

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 690
Citazione di: Grande Puffo il 02 Set 2018, 22:53
Poteva finire 4-0. Con una condizione migliore ci divertiremo secondo me.
Chiaro dei problemi ci sono e sono strutturali , speriamo che continuando a lavorare si possano limare.

Concordo: a parte i gol divorati, la Lazio ha gestito un tipo di avversario che anche l'anno scorso era un problema - la squadra che viene a fare catenaccio, pregando che quando siamo stanchi venga fuori un contropiede azzeccato.

Gazzetta e Sky nelle rispettive sintesi non sono riusciti a inserire nemmeno un'azione del Frosinone - di fatto, Strakosha non ha dovuto fare interventi - bene così.

Acerbi è forte, Wallace sembra in crescita, Lulic è stato il più lucido.

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.220
Una partita che non di è messa in discesa per 5 cm.
I 5 cm di fuorigioco di SMS ed i 5 cm del palo di Parolo.
Poi si è fatta un po' complicata, ma non ho mai veramente temuto di essere ripreso; Strakosha non di è nemmeno sporcato i guanti.
Prendiamoci questi 3 punti, ai quali sarà importante dare continuità alla ripresa del campionato.
P.S. Fino a che non si conosce la data della prossima non apro l'apposito topic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710

Quelli che hanno preso 3 pere a Genova hanno vinto facile a Roma con noi.
E per noi era normale perdere con loro perché "il Napoli è la più forte dopo la Juventus".
Evidentemente alla Sampdoria questo non lo avevano spiegato.

Per me le grandi squadre sono altre, lo ribadisco e se vuoi ti mando pure un disegnino.
Noi abbiamo fallito tutte le partite decisive lo scorso anno (pure la supercoppa, dominata per 85 minuti, l'avevi buttata via), ed abbiamo iniziato la stagione con la convinzione che avremmo perso con Napoli e Juventus.
Era scontato, scritto, deciso.
Che davvero ti aspettavi di vincere col Napoli? Impossibile, illuso se davvero ci credevi.
Questo si leggeva e questo traspariva anche dalle parole dei protagonisti.

Forse lo diventeremo grandi, ancora non lo siamo.
Per me ovviamente, mica ti costringo a pensarla come me

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Set 2018, 23:17
a leggervi l'unico commento possibile è che ce mancano 3 punti in meno alla quota salvezza
gocciacinese.net

Si, infatti se pure quando se vince i commenti so questi....

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.710
tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.166
A biamo dominato il campo ma eramo lenti nel proporci e quindi nel creare spazi. Ancora imballati.
Per onestà dovete ammettere che il Frosinone giocava in 11 dietro e tappava tutto. Nonostante questo almeno 6 nitide palle gol.
Io non so come si possa dire che gli avversari con 2-3 passaggi erano in porta. Non hanno mai tirato. Un'unica azione con tiro rimpallato da Radu. Qualche scivolata e qualche rimpallo rimpallo li ha favoriti ma mi pare tutto li.
Poi sta storia della confusione. A pochi m' dal termine sotto di solo 1-0 chi doveva mette Inzaghi?
Ha tolto due indietro di preparazione infoltito il centrocampo e messo un paracarro davanti che potesse fare a sportellate, sporco, tignoso e che potesse aiutare sulle palle alte. Eh no Correa, a dribblare stocaz
Lasciamo sta la stronzata sulle seconde linee che non centrano proprio niente
Ho riletto tutto il repertorio di frasi fatte e superficialita' trite e ritrite con quali siamo stati ammorbati per tutta l'estate
Ma se dovete fa le critiche fatele originali, impegnateve.
FORZA LAZIO SEMPRE

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.750
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Set 2018, 23:17
gocciacinese.net

:clap:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.887
Brutta brutta, prendiamo i 3 punti e via, quest'anno secondo me ci sarà da stringere i denti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La fiducia aumenta con molta cautela a passando per mille errori, ma aumenta. Oggi un paio di sprazzi a indicare che c'è vita dietro alle maschere di LA e SMS. Come avevo detto dopo la Juve, questi accenni di progresso dovranno accelerare leggermente le loro apparizioni o sarà troppo tardi, ma è bene che a ogni partita se ne veda un po' di più.
Sono fiducioso, lavorare e pedalare. E trovare una soluzione all'inutilitá attuale di Marusic.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.238
Ho visto solo il secondo tempo e a questo limito il giudizio.
Contentissimo per i tre punti. Mi piacerebbe poter dire anche di avere visto una grande Lazio ma temo di dover scrivere altro.
Squadra piuttosto lunga e che per questo si espone a contrattacchi insidiosi ma tiri veri verso la nostra porta non ne ho visti. Di contro, con loro tutti raccolti dietro, attaccavamo in palese inferiorità numerica. Una seconda punta forse avrebbe potuto dare maggior supporto a Immobile, perso tra nugoli di avversari e mai pericoloso. Acerbi avrebbe meritato il gol, è stato sfortunato a colpire la palla troppo sotto. Avremmo chiuso in carrozza malgrado la prestazione non buona.
Abbiamo avuto un problema a destra. Marusic più che il tocchetto all'indietro non ha fatto. Parolo sempre prezioso ma forse condizionato dall'ammonizione rimediata nel primo tempo. Un'azione che è una da quella parte non è stata costruita.
Dopo la sosta spero di vedere una squadra molto migliorata.
Sempre forza Lazio e vaffanculo alla riomma e a tutti i riommanisti.
:band1:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.199
Leggere alcuni commenti da alcuni laziali è imbarazzante...la famosa cornice marcia

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Ottimo primo tempo, Savic e Luis Alberto in netta ripresa.
Negli ultimi venti minuti l'importanza dei tre punti, il calo di condizione e un Inzaghi che sicuramente deve ancora prendere le misure con la rosa che ha a disposizione, hanno contribuito ad un minimo di sofferenza.

p.s.

c'è un'aria, parlo per quello che ho sentito appena fuori lo stadio, da apocalisse.
faccio fatica a capire

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.098
Il riposo capita a fagiolo.
Vittoria meritata ma insomma. Penso che l'anno scorso ne avremmo fatti 6.
Quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica senza approfittarne.
Mi sembra che la voglia dei giocatori ci sia.
Vediamo se è un problema di brillantezza che si risolverà col tempo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ho seguito la partita allo stadio e ho potuto vedere una ottima Lazio che mi ha convinto .
in particolare mi è piaciuta tutta la difesa che ha coperto benissimo sventando azioni pericolose con sicurezza e lucidità,ho visto quindi un netto miglioramento in quella zona del campo.
a proposito della partita avremmo dovuto vincere 4 o 5  a 0 se non avessimo sbagliato tutti quei goal nel 1 tempo, perciò secondo me siamo stati sfortunati perché avremmo dovuto vincere con un margine molto più ampio.
questa Lazio è in ripresa, è vero ci sono ancora alcuni giocatori che potrebbero stare meglio fisicamente ma diamo tempo a loro di allenarsi bene e di tornare in forma senza ansie e senza affrettare le cose.

Discussione precedente - Discussione successiva