Finora abbiamo incontrato le due squadre più forti del campionato, con noi sapendo la nostra forza hanno messo in campo la formazione migliore, il condiviso ritardo di preparazione si è compensato e alla fine hanno vinto loro, anche se con il napoli con un pizzico di fortuna si poteva aver pareggiato.
Poi abbiamo incontrato una delle squadre più deboli del campionato (secondo me comunque si salverà), la partita ha evidenziato il gap tecnico ma anche confermato il diverso stadio di avanzamento della preparazione: loro decisamente più in palla, come tutte le squadre destinate a non retrocedere, in particolare le neopromosse, hanno la necessità di non rimanere precocemente indietro. Abbiamo vinto, con qualche apprensione, ma penso siamo d'accordo che un risultato di 2-0 sarebbe stato più consono rispetto a un 1-1.
Ora abbiamo 15 giorni per rifinire la preparazione che ho comunque visto migliorata. Sono certo che entrando in forma i nostri giocatori migliori dal punto di vista tecnico tutti gli altri ne trarranno giovamento.
Ad oggi mi sta lasciando perplesso Marusic, dopo l'anno scorso speravo in una sua piccola esplosione (non sempre si può avere un LA o un SMS, mi accontento anche di qualcosa meno) ad oggi è il punto debole della squadra,... ha una struttura muscolare particolare voglio confidare in un problema di
imballaggio!!!