zaniolo in nazionale

Aperto da tommasino, 01 Set 2018, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Set 2018, 15:47
Mandragora bestemmia  :roll:
Pero' lo convocano in U21 nonostante la bestemmia, mi sembra una presa per il culo, se e' per un motivo disciplinare dovrebbe saltare questa convocazione sia che sia U21 o maggiore, non chiamarlo in quella maggiore e lasciarlo in u21 come punizione mi pare un po' ipocrita, come in generale mi pare ipocrita sta regola di non convocare i giocatori per espulsioni in campionato.
Voglio dire ha sbagliato e' paga con delle giornate di squalifica, la cosa dovrebbe finire li'

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Set 2018, 15:47
Mandragora bestemmia  :roll:
per me e' un onesto centrocampista e i nomi li ho presi dalla lista dei convocati in U21.
Ma per esempio ci sta Soriano, che e' un ottimo centrocampista, o Baselli... cioe' gente che magari ci sta + di un ragazzino che ha esperienza solo nelle giovanili.

Citazione di: UnDodicesimo il 03 Set 2018, 15:55
I nomi li ha fatti lui o è una tua deduzione?
Certi giovani che stanno in panchina sono più bravi di alcuni stranieri che giocano titolari. Dobbiamo cercare delle soluzioni, e crediamo sia cosa buona e utile convocare qualche giocatore in più per farli ambientare in Nazionale – ha continuato Mancini -. Pellegrini in questo momento è in panchina, Cristante gioca poco. La speranza è che giocatori così possano trovare spazio nel prosieguo del campionato. All'estero i giovani giocano, non si fanno problemi se commettono errori e dopo dieci partite restano in prima squadra».

Credo fosse una domanda specifica sul problema del centrocampo.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 15:57
...

All'inizio avevo capito che non li avesse convocati nessuno dei due, poi ho controllato ed uno in effetti lo ha convocato.

Quello che l'aesse si dice voglia vendere. L'altro no.

Per quello chiedevo se avesse fatto lui i nomi sul fatto che entrambi non giocano.

Faccia di culo?  8)

skizzo87

Visitatore
Li ha convocati entrambi eh ( e ci mancherebbe che onestamente sono pochi dei centrocampisti italiani decenti che girano nel panorama italiano).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Kobra il 03 Set 2018, 15:53
Penso sia un unicum a livello planetario
Oddio, me ne vengono in mente pochi di esempi vagamente simili.
Nel 2006 Ericksson convoco' ai mondiali Theo Walcott che all'epoca aveva giusto 21 presenze in Championship, e da gennaio 2006 si era trasferito all'Arsenal senza pero' mai scendere in campo in Premier, gioco' giusto in amichevole e torno in nazionale 2 anni piu' tardi.

L'anno scorso il c.t. dell'olanda, Blind, fece debuttare de Ligt  nel match di qualificazione contro la Bulgaria, all'epoca de Ligt aveva tipo 7 presenze in campionato e credo 4 in EL, fatto sta che persero per due erroracci del debuttante, sostituito a fine primo tempo sul 2-0, buttarono nel cesso la qualificazione e l'allenatore ci rimise il posto.

Zaniolo ad essere pignoli credo abbia 7 presenze in serie B con l'Entella tipo 2016/17, quindi qualcosa tra i pro ha giocato, ma niente di che.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 16:15
Li ha convocati entrambi eh ( e ci mancherebbe che onestamente sono pochi dei centrocampisti italiani decenti che girano nel panorama italiano).

Guardavo la squadra per cercare e sulla gazzetta avevano messo Cristante con l'Atalanta :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
per me e' un onesto centrocampista e i nomi li ho presi dalla lista dei convocati in U21.

No Skizzo, l'emoticons  :roll: era riferita alla squalifica del giocatore per essere stato beccato a bestemmiare dalla telecamera a bordo campo. Non aggiungo altro perché mi sembra una cosa fuori dal mondo. Ok, c'è la regola, però no, non riesco a digerirla come causa di squalifica di un giocatore (poi la convocazione in Under 21 è la ciliegina sulla torta di questa vicenda un po' ridicola).

Mandragora è buono anche per me.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Da qualunque punto di vista la si guardi, questa convocazione è ridicola ed offensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ha detto che nelle prossime convocazioni chiamerà altri giocatori Under 21-20-19 ....vedremo

Poi sul fatto che si lamenta che in Italia i giovani non giocano e non si ha coraggio a farli giocare , ma lui 2 anni fa quando era all'Inter perche non li faceva giocare invece di puntare su 11 stranieri ??

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Certi giovani che stanno in panchina sono più bravi di alcuni stranieri che giocano titolari. Dobbiamo cercare delle soluzioni, e crediamo sia cosa buona e utile convocare qualche giocatore in più per farli ambientare in Nazionale – ha continuato Mancini -. Pellegrini in questo momento è in panchina, Cristante gioca poco. La speranza è che giocatori così possano trovare spazio nel prosieguo del campionato. All'estero i giovani giocano, non si fanno problemi se commettono errori e dopo dieci partite restano in prima squadra».

Credo fosse una domanda specifica sul problema del centrocampo.

E Pellegrini sarebbe più bravo di chi nelle merde? Pellegrini è un buon giocatore senza [...]a e senza lode al momento, e ha tutte le carte in regola per non migliorare (valutazione già alta, elogi a non finire, romano e romanista e quindi esaltato dal suo ambiente).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Perché non ha convocato Murgia e Cataldi ?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gentlemen il 03 Set 2018, 19:56

Chissà. Magari incide il rapporto pessimo col proprietario della Lazio? Mancini ha simpatia per i Laziali, ma pochissima per la SS Lazio S.p.A., temo.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma se Zaniolo era evidentemente così fortissimissimo, perché l'inter se l'è venduto?
Cioè magari alle merde gli davano un altro giovane o sei milioni in più...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 03 Set 2018, 19:56
ma non sono giocatori da nazionale. Come non lo e' Zaniolo.

proi349

*
Lazionetter
* 915
A me sembra che questi giovanotti di belle speranze, definiti troppo presto fenomeni e pagati a peso d'oro facciano sempre fatica a mantenere le aspettative quando passano dalle squadre di provincia (leggi Atalanta) alle squadre importanti oppure dalle giovanili sempre alle squadre di un certo livello.

Negli ultimi anni abbiamo tantissimi esempi, da Kessie a Gagliardini, passando per i nostri Murgia e Cataldi, lo stesso Pellegrini delle merde, Cristante non so neanche se ha fatto qualche minuto, Caldara a mio avviso la Juve l'ha valutato in ritiro e probabilmente ha ritenuto che non fosse un giocatore "da Juve" altrimenti non lo avrebbe ceduto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2018, 01:20
Ma se Zaniolo era evidentemente così fortissimissimo, perché l'inter se l'è venduto?

Il fatto che l'Inter lo abbia venduto é piuttosto un fortissimo argomento a favore del giovanotto.
Storicamente.
I nerazzurri hanno un palmares di fenomeni svenduti o rifiutati per due spicci che poi hanno fatto le fortune di altre squadre. Da Franco Baresi a Beppe Signori passando per Pirlo e Bergkamp.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: italicbold il 04 Set 2018, 23:18
Il fatto che l'Inter lo abbia venduto é piuttosto un fortissimo argomento a favore del giovanotto.
Storicamente.
I nerazzurri hanno un palmares di fenomeni svenduti o rifiutati per due spicci che poi hanno fatto le fortune di altre squadre. Da Franco Baresi a Beppe Signori passando per Pirlo e Bergkamp.

Seedorf?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: italicbold il 04 Set 2018, 23:18
Storicamente.
Non è importante, ma nell'inter Franco Baresi e Bergkamp non ci hanno mai giocato.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: superaquila il 05 Set 2018, 00:23
Non è importante, ma nell'inter Franco Baresi e Bergkamp non ci hanno mai giocato.

Forse si riferisce alla storia del provino fatto da ragazzino con l'Inda, che pensò bene di scartarlo.....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: superaquila il 05 Set 2018, 00:23

mo se baresi fu scartato non lo so, ma ti assicuro che bergkamp con l'intermerda ci ha giocato eccome,
tipo due tre anni e poi lo vendettero all'arsenal

Discussione precedente - Discussione successiva