Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 03 Set 2018, 11:08
Rispetto a De Vrij mi sembra abbia molta più leadership ed ascendente sui compagni.
Questo sicuramente. Magari in confronto a DV puo' peccare in fase di impostazione e in disimpegno (ieri per esempio scaraccia una palla fuori che forse DV avrebbe controllato o passato a Strakosha). Ma molto bene in fase di controllo del reparto. Nelle partite in casa, lo vedi sbracciare ed indicare a Wallace/Bastos dove posizionarsi in fase di possesso e difensivamente.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Acerbi mi sembra più bravo di De Vrji a coprire, rivedendo la partita di ieri lui ha fatto più interventi puliti che hanno permesso alla squadra di uscire da situazioni complicate.
è stato eccezionale ieri, secondo me assomiglia un po' a Nesta, magari sarà meno bravo ma come modo di giocare si avvicina a lui.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 16:31
Questo sicuramente. Magari in confronto a DV puo' peccare in fase di impostazione e in disimpegno (ieri per esempio scaraccia una palla fuori che forse DV avrebbe controllato o passato a Strakosha). Ma molto bene in fase di controllo del reparto. Nelle partite in casa, lo vedi sbracciare ed indicare a Wallace/Bastos dove posizionarsi in fase di possesso e difensivamente.

Questa cosa di DV che impostava è un po' un mito, in realtà. Il primo anno alla Lazio, in effetti, ha giocato da regista arretrato. Dall'infortunio in poi non hai ma più fatto quel lavoro in maniera regolare o consistente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.578
In queste 3 partite è stato il migliore, sempre rendimento costante, ottime chiusure. Ieri ha ripreso anche Radu, dicendogli dove doveva stare quando stavamo facendo ripartire l'azione. Un leader

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Mi è sempre piaciuto come calciatore e ho sempre pensato che potesse calarsi alla grande nella nostra difesa.

Non avrà l'eleganza dell'olandese maledetto, ma non fa passare mezzo pallone.
Bravo!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: syrinx il 03 Set 2018, 17:53
Questa cosa di DV che impostava è un po' un mito, in realtà. Il primo anno alla Lazio, in effetti, ha giocato da regista arretrato. Dall'infortunio in poi non hai ma più fatto quel lavoro in maniera regolare o consistente.
bhe l'anno scorso impostava spesso e volentieri.
Lo faceva di + con la difesa a 4, ma nella difesa a tre, lui e Radu erano quelli che impostavano (nello specifico DV lanciava verso Lulic/Savic). Oltre al fatto che ritorno ad uno dei mantra della difesa a tre, e' che almeno un giocatore deve sapere impostare... senno' che lo fai a fare [ considerando che pure gli esterni che hai forse non sono fully adatti] (cit. Sharp)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Lanciare verso non è impostare però. DV il lavoro del primo anno, un vero lavoro da regista arretrato, non l'ha più fatto successivamente. Quello che faceva l'anno scorso l'ho può fare qualunque difensore di serie A senza i piedi fucilati, non serve Bonucci, ed Acerbi se la può cavare senza problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: syrinx il 04 Set 2018, 11:09
Lanciare verso non è impostare però. DV il lavoro del primo anno, un vero lavoro da regista arretrato, non l'ha più fatto successivamente. Quello che faceva l'anno scorso l'ho può fare qualunque difensore di serie A senza i piedi fucilati, non serve Bonucci, ed Acerbi se la può cavare senza problemi.
Impostare e' dargli la palla e sai che ogni tanto tenta la verticalizzazione (cosa che ha fatto pure l'anno scorso) o il lancio. Oltre a sapere che quando ha la palla tra i piedi la riesce a gestire in fase di pressione.
Da quello visto quest'anno (ma anche al Sassuolo), Acerbi e' nettamente + marcatore, e meno "palleggiatore".

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2018, 11:11
Impostare e' dargli la palla e sai che ogni tanto tenta la verticalizzazione (cosa che ha fatto pure l'anno scorso) o il lancio. Oltre a sapere che quando ha la palla tra i piedi la riesce a gestire in fase di pressione.
Da quello visto quest'anno (ma anche al Sassuolo), Acerbi e' nettamente + marcatore, e meno "palleggiatore".
Da quello che ho visto quest'anno, Acerbi e' piu' difensore e meno paraculo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Citazione di: sergione il 04 Set 2018, 11:22
Da quello che ho visto quest'anno, Acerbi e' piu' difensore e meno paraculo.

non difende (bene) solamente, vedi assist a Ciro col Napoli, il palo poi,  e domenica per un pelo non segnava...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Faccia pulita alla Parolo, ma in campo un bel canaccio!

:since :asrm :since

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
mi sta impressionando lo facevo solo un buon giocatore

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
A prescindere dal fatto che De vrij non lo vorrei mai piu' con questa maglia, parlando di livello tecnico se mi dicessero: faresti uno scambio alla pari (out Acerbi e dentro De vrij), direi NO!

CHE ACQUISTO RAGAZZI!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per ora bene, ma voglio aspettare ancora un po'.

DV merda.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Mi fa piacere che Acerbi stia facendo ricredere molti, anche qui dentro.
Giocatore solido che si è temprato fuori e dentro il campo con una esperienza "forte" ed una gavetta come si deve.
Non sarà spettacolare, ma è molto concreto.
Lo sapevo prima che lo prendessero, l'ho detto e sperato durante la lunga trattativa, ho confidato nella forte volontà di Inzaghi, ma mi è bastato vederlo 2 giorni ad Auronzo per capire che avevamo fatto centro.
Lo scrissi anche: questo comandava il reparto e lo teneva in linea anche durante le ripetute.....
Alla faccia di comfortzone

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459

:p

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.278
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2018, 11:11
se vabbè, se la metti così tutti e 11 so' registi. essere regista non è solo saper dare la palla e vericalizzare

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.901
sempre il migliore nel nostro reparto difensivo.
epico quando ha sbroccato a wallace per quella dormita clamorosa :=))

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Oggi forse un piccolissimo passo indietro, ma sempre molto sopra la sufficienza. È bravissimo e pretende dai compagni, ma si fa un mazzo così e copre tutti, migliorando moltissimo l'efficacia della linea. Ma magari averlo avuto l'anno scorso.

Discussione precedente - Discussione successiva