Wallace Fortuna dos Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Spongebill, 27 Lug 2016, 08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 04 Set 2018, 15:51
Sta facendo il massimo in un ruolo non suo.
Se un omone di 1,91 me lo metti a fare il marcatore in una difesa a 3, lo esponi sistematicamente a brutte figure a meno che non ci troviamo di fronte ad uno Stam.
Diciamo che l'altezza non e' un fattore, ma sicuramente non sta nel suo ruolo preferito.
E' pieno di gente alta cosi' che fa quel ruolo (Toloi, Milenkovic, etc...)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
per carita' e' tutto soggettivo, ma per me non puo' giocare in serie A.
Non ha equilibrio, basta una finta per mandarlo al bar, e' goffo, è legnoso, va in blackout di testa.
Unica cosa positiva ha un bell'intercetto, aiutato dal fisico e dalle gambe lunghe.
Lulic che sbaglia piu' di wallace non se po' senti'... e cmq e' un altro ruolo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Premesso che neanche a me da tanta sicurezza, specialmente in fase di possesso palla, con la Juve ha fatto benino e aveva di fronte una delle squadre più forti al mondo, col frosinone non m'è piaciuto granchè ma ha fatto anche cose discrete.

Secondo me il giudizio nei suoi confronti è sempre un po' preconcetto, a volte anche da parte mia.
Se poi c'è l'occasione di piazzarlo e prendere di meglio magari, ma se gli spariamo addosso pure quando non fa nulla di male semo un po' str...i pure noi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: VeniVidiLulic il 04 Set 2018, 16:08
Premesso che neanche a me da tanta sicurezza, specialmente in fase di possesso palla, con la Juve ha fatto benino e aveva di fronte una delle squadre più forti al mondo, col frosinone non m'è piaciuto granchè ma ha fatto anche cose discrete.

Secondo me il giudizio nei suoi confronti è sempre un po' preconcetto, a volte anche da parte mia.
Se poi c'è l'occasione di piazzarlo e prendere di meglio magari, ma se gli spariamo addosso pure quando non fa nulla di male semo un po' str...i pure noi.

lungi da me...
pero' caceres e bastos gli sono superiori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ah su quello concordo con te, ma il giudizio dei tifosi lascia il tempo che trova.
Possibile pure che inzaghi e la società vogliano provare a recuperarlo, fosse anche solo per piazzarlo e recuperare l'investimento.

Se lima un po' certe disattenzioni / distrazioni e affina quei piedi forse può essere rivalutato un'attimo.
Certo, andrebbe sempre pensato bene come e contro chi schierarlo, esempio col milan ok, ma con l'atalanta o le merdacce no, proprio per caratteristiche intendo.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: rocchigol il 04 Set 2018, 16:11
lungi da me...
pero' caceres e bastos gli sono superiori.
direi Caceres gli e' superiore se in forma, Bastos purtroppo a suo modo diventa pericoloso/superficiale come Wallace

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2018, 16:00
Diciamo che l'altezza non e' un fattore, ma sicuramente non sta nel suo ruolo preferito.
E' pieno di gente alta cosi' che fa quel ruolo (Toloi, Milenkovic, etc...)
Bah non sono daccordo.
Un giocatore di 1,90 e passa contro un giocatore di 1,70 se non e' un superman, deve limitare al massimo il raggio d'azione nel quale l'attaccante circola. E con la difesa a 3 e' molto piu' difficile che schierato a 4 dove il terzino ti supporta. Il fisico di wallace e' proprio da dominante in una difesa a 4 o centrale nella difesa a 3. Per i laterali nella difesa a 3 ci vogliono i fisici alla Radu, alla Caceres, alla Bastos. I giocatori che mi hai citato saranno anche grossi ma non mi sembrano dei campioni, per l'appunto.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: rocchigol il 04 Set 2018, 16:03
per carita' e' tutto soggettivo, ma per me non puo' giocare in serie A.
Non ha equilibrio, basta una finta per mandarlo al bar, e' goffo, è legnoso, va in blackout di testa.
Unica cosa positiva ha un bell'intercetto, aiutato dal fisico e dalle gambe lunghe.
Lulic che sbaglia piu' di wallace non se po' senti'... e cmq e' un altro ruolo.

Wallace con il Frosinone dal Tunnel in poi ha avuto 15 minuti di Blackout ma poi si e' ripreso e da quella parte non e' passato piu' nessuno tant'e' che le uniche azioni il Frosinone provava a farle dalla parte sinistra dove Radu e' andato a vuoto due volte! Con il Napoli, Callejon ha segnato dalla parte di Radu/Caceres e contro la Juve a destra C.Ronaldo ha cambiato zona xche' con Wallace non prendeva una palla. Anche in quel caso uno dei due gol e' arrivato dalla parte opposta a Wallace!

Radu e' un gran giocatore e non ha particolari colpe sui gol ma gli errori li fa lui,come li fanno tutti ma quelli di Wallace fanno sempre parlare!

Io credo che Wallace in serie A non solo ci puo' giocare ma e' pure un ottimo difensore.

Possiamo dire che e' un centrale che sta giocando in un ruolo non suo poiche' il suo ruolo e' quello di centrale a 4?

Credo che alcuni errori derivino dalla mancanza du sicurezza nell' interpretare quel ruolo la stessa cosa che ho notato quando Caceres ha gioca da esterno a sinistra contro il Napoli in quanto anch' esso non e' ne un centrale ne un quinto ma e' un signor terzino destro!

Io credo che qualche attenuante a Wallace gli e la possiamo dare anzi a me sta piacendo molto ma si vede che non e' il suo ruolo e potrebbe dare molto di piu' a 4!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Magari ha solo bisogno di un po' di continuità che gli darebbe maggior fiducia e serenità.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
secondo me con uno Wallace cosi affiancato da un grande difensore come Acerbi, l'intero reparto ha acquisito una sicurezza enorme che non vedevo dai tempi di Dias e Biava.
abbiamo trovato la quadratura del cerchio e da adesso in poi secondo il mio parere faremo parecchi punti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Il rendimento cresce con la fiducia, Marcolino non ha tutti i torti!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Secondo me, ma non vorrei offendere nessuno, questa cosa del difensore alto/attaccante basso è roba in parte anni '70, in parte da calcio amatoriale.
Un atleta moderno di 1,90 non ha problemi ad acchiappare il piccoletto, in linea di principio. Dipende. Il problema del difensore non è la statura dell'avversario, ma la sua bravura. E la bravura della squadra avversaria.
Poi, molti qui dentro sembrano ignorare che si difende - preventivamente - col reparto e col resto degli effettivi in campo. Quando i dispositivi saltano, riemergono le qualità individuali. Ma, a mio,avviso, la morfologia conta sempre fino a un certo punto. Difensori "lenti" nello scatto ma bravi a capire lo sviluppo del gioco e a "stare in campo" sanno acchiappare nello stretto pure i piccoletti esplosivi.
Wallace sconta una generale inefficacia della nostra fase difensiva e i limiti di un reparto che, fino all'artivo di Acerbi, è risultato male registrato. I progressi che ha chiaramente manifestato in queste due partite dipendono, per me, intanto dal miglioramento di quei due medesimi fattori; poi, da una sua personale crescita.
Prenderemo meno gol quest'anno, segnatevelo!!!!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 04 Set 2018, 18:58
Bah non sono daccordo.
Un giocatore di 1,90 e passa contro un giocatore di 1,70 se non e' un superman, deve limitare al massimo il raggio d'azione nel quale l'attaccante circola. E con la difesa a 3 e' molto piu' difficile che schierato a 4 dove il terzino ti supporta. Il fisico di wallace e' proprio da dominante in una difesa a 4 o centrale nella difesa a 3. Per i laterali nella difesa a 3 ci vogliono i fisici alla Radu, alla Caceres, alla Bastos. I giocatori che mi hai citato saranno anche grossi ma non mi sembrano dei campioni, per l'appunto.
Non ti vanno bene Toloi e Milenkovic, invece Barzagli o Chiellini vanno bene?  Fanno esattamente quel ruolo. Al Chelsea di Conte mi pare lo facesse Cahill (altro stangone), come lo faceva DV nella difesa a tre olandese. Un campione l'avro' beccato?

Wallace non ha il passo nel breve per fare quel ruolo (oltre l'aspetto concentrazione e il tecnico). Che sia + adatto ad una difesa a 4 e' indubbio. Per me nella difesa a tre ci puo' stare, ma come vertice basso (il libero di una volta).

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Citazione di: skizzo87 il 05 Set 2018, 09:54
Wallace non ha il passo nel breve per fare quel ruolo (oltre l'aspetto concentrazione e il tecnico). Che sia + adatto ad una difesa a 4 e' indubbio. Per me nella difesa a tre ci puo' stare, ma come vertice basso (il libero di una volta).
per me è la riserva ideale di Acerbi, poi ogni tanto li farei giocare insieme per un discorso di rotazioni.
terzo a destra gli preferisco Luis Felipe e Caceres.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: shaolin il 04 Set 2018, 16:34
direi Caceres gli e' superiore se in forma, Bastos purtroppo a suo modo diventa pericoloso/superficiale come Wallace

si e' vero, ma e' piu' veloce, piu' muscolare, piu' forte nell1:1

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: Gasco luis veron il 04 Set 2018, 19:54
Wallace con il Frosinone dal Tunnel in poi ha avuto 15 minuti di Blackout ma poi si e' ripreso e da quella parte non e' passato piu' nessuno tant'e' che le uniche azioni il Frosinone provava a farle dalla parte sinistra dove Radu e' andato a vuoto due volte! Con il Napoli, Callejon ha segnato dalla parte di Radu/Caceres e contro la Juve a destra C.Ronaldo ha cambiato zona xche' con Wallace non prendeva una palla. Anche in quel caso uno dei due gol e' arrivato dalla parte opposta a Wallace!

Radu e' un gran giocatore e non ha particolari colpe sui gol ma gli errori li fa lui,come li fanno tutti ma quelli di Wallace fanno sempre parlare!

Io credo che Wallace in serie A non solo ci puo' giocare ma e' pure un ottimo difensore.

Possiamo dire che e' un centrale che sta giocando in un ruolo non suo poiche' il suo ruolo e' quello di centrale a 4?

Credo che alcuni errori derivino dalla mancanza du sicurezza nell' interpretare quel ruolo la stessa cosa che ho notato quando Caceres ha gioca da esterno a sinistra contro il Napoli in quanto anch' esso non e' ne un centrale ne un quinto ma e' un signor terzino destro!

Io credo che qualche attenuante a Wallace gli e la possiamo dare anzi a me sta piacendo molto ma si vede che non e' il suo ruolo e potrebbe dare molto di piu' a 4!

ha solo passato la palla a pjianic....

Contenuto sponsorizzato

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Al posto suo farei un bel regalo a Strakosha.....
Senza quel miracolo sarebbe stato un massacro....

Come ca...spita fà un giocatore professionista a distrarsi al 94esimo di una partita soffertissima e a perdere la marcartura sull'attaccante avversario in quella che sarebbe stata l'ultima azione della partita?!?

Mi auguro che Acerbi lo abbia appiccicato al muro dello spogliatoio!!! Stiamo a sputà il sangue per conquistare i tre punti e questo "fenomeno" al 94esimo gironzola nella nostra aerea di rigore senza avere la minima cognizione di quello che sta succedendo?!?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.000
Continua a non piacermi e non convincermi e lo metto al pari di marusic.
Alterna cose buone a dormite clamorose.
io spero che giochi caceres titolare.

Discussione precedente - Discussione successiva