Stefan Radu (Topic Ufficiale)

Aperto da est1900, 04 Nov 2012, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
credo ci sia anche  l'opzione di far giocare a sinistra dei centrali  Luis Felipe...sembra per Udine sia gia' pronto..sta risolvendo prima del tempo dall'infortunio..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 18 Set 2018, 15:36
credo ci sia anche  l'opzione di far giocare a sinistra dei centrali  Luis Felipe...sembra per Udine sia gia' pronto..sta risolvendo prima del tempo dall'infortunio..
Luiz Felipe e' quello tecnicamente migliore ma anche quello che tecnicamente non usa MAI il piede sinistro.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Non ci voleva, ma non è una sorpresa vista la sua fragilità fisica ad eccezione dello scorso anno

Alex_k

Visitatore
La Lazio attende buone notizie da Stefan Radu. Il romeno arriva in Paideia alle 7.40 per sottoporsi ad accertamenti strumentali alla coscia sinistra infortunata durante il secondo tempo di Empoli. Le sensazioni sono positive: dovrebbe aver evitato la lesione muscolare. Quindi tempi di recupero accorciati rispetto alle iniziali previsioni. "Tutto a posto", le parole confortanti all'uscita dalla clinica. Radu ci prova, ce la può fare per il derby del 29 settembre.

Daje Ste'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Sarebbe importantissimo ce la facesse x il derby visto che lui ed Acerbi sono i più affidabili della difesa.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Mancando Radu e non essendo ancora pronto Luiz Felipe si potrebbe anche passare a 4 dietro, per le prox di campionato, no?

A tre i titolari attuali sarebbero questi:

Wallace acerbi caceres

Avresti due difensori fuori ruolo: wallace e Caceres!

A quattro:
              Wallace Acerbi
Caceres                        Durmisi

Tutti almeno nei loro rispettivi ruoli: credo che in questo modo l' assenza di Radu non si fara' sentire mentre a tre l' assenza di Radu si fara' sentire' eccome!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Daje Stefan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore

Da llsn:
Stefan Radu pronto a legarsi a vita con il club biancoceleste. Firma sino al 2021 con un piccolo ritocco dell'ingaggio di circa 200mila euro. Uno dei senatori rimarrà all'alba dei suoi 35 anni. Vuole riuscire a diventare il giocatore biancoceleste con più presenze nella storia. Questa speciale classifica oggi è comandata da Giuseppe Favalli a quota 401. Il difensore romeno è ad oggi fermo a 319. Dopo lo stop per infortunio è pronto a tornare con l'Eintracht o contro la Fiorentina. Una colonna laziale, un leader dello spogliatoio. Radu firma a vita.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Credo che prima o poi la difesa a tre, verra' abbandonata o almeno verra' introdotto un modulo da alternare!

In una difesa a quattro il vecchio ruolo di Stefan, era quello di terzino sinistro.

Per me quel ruolo lo puo' ancora fare ma gli accorcerebbe la carriera: tra due anni e' cotto!

Siccome credo che Radu e' insieme ad Acerbi, il nostro difensore piu' completo, ritengo che si debba provare a farlo studiare da centrale di sinistra in una difesa a 4!

In questo ruolo potrebbe giocare anche 3/4 anni alla grande e tra l' altro e' un ruoloin cui un suo eventuale apporto, ci servirebbe come il pane.

A livello tecnico Stefan ha tutto per giocare centrale di sinistra a 4 (ci giocava ad inizio carriera ma son passati troppi anni!):

1 E' un leader

2 Sa impostare essendo bravo con i piedi

3 E' rapido nei recuperi

4 E' ancora forte nell' anticipo

5 Ha il senso della posizione

6 Ha un buon colpo di testa pur non essendo altissimo

Il problema credo che sia piu' mentale ma Radu potrebbe essere attratto dall' idea di allungare la sua carriera e penso che ne sarebbe stimolato!

Credo che dovremmo iniziare a pensarci seriamente!

Una coppia Acerbi Radu, non sarebbe male in quanto Radu e' piu' forte sia di Luiz Felipe che di Wallace ed ha anche tanta esperienza, oltre ad esser un nostro leader!

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Aggiungo: quest' anno venduto Jorginho, Ancelotti si e' inventato Hamsik avanti alla difesa!

Hamsik aveva sempre giocato da interno di centrocampo!

Ancelotti non e' nuovo a queste cose: fu lui a trasformare Pirlo in un regista davanti alla difesa!

Quando uno e' bravo e' bravo!

Bisogna solo fare molti addestramenti sui movimenti della linea a 4, e soprattutto convincere Radu che quel ruolo lo puo' fare e gli potrebbe allungare la carriera!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Radu da noi il terzino l ha fatto molto di più di quanto non abbia fatto il centrale, bisogna però dire che da terzino la maggior parte dei tifosi.... anche qui.... voleva pensionarlo già 2 anni fa. Tra l altro se andiamo a vedere la sua storia, da terzino, non ho i dati precisi, ma mi sembra che giocasse una venticinquina si partite l anno.... da terzino devi correre 5 volte rispetto che da centrale. Riportarlo terzino per farci un campionato la vedo durissima...

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Infatti secondo me la difesa a 4 titolare dovrebbe essere:
Caceres - Acerbi - Radu - Durmisi
In attesa che Durmisi si riprenda giochi con l'uruguagio a sinistra e uno tra Bastos o Marusic (qui ci si deve lavorare parecchio secondo me) bloccato a destra secondo l'avversario se vuoi un marcatore in più o un fluidificante ma non troppo. Patric solo come alternativa di destra a centrocampo per far rifiatare i titolari Parolo e Berisha.
Prime riserve dei centrali difensivi LF e Wallace. A me sembra una cosa neanche troppo fantasiosa ma non sono un tecnico e quindi mi rimetto al giudizio dei più esperti.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Gasco luis veron il 06 Ott 2018, 00:43
Credo che prima o poi la difesa a tre, verra' abbandonata o almeno verra' introdotto un modulo da alternare!

In una difesa a quattro il vecchio ruolo di Stefan, era quello di terzino sinistro.

Per me quel ruolo lo puo' ancora fare ma gli accorcerebbe la carriera: tra due anni e' cotto!

Siccome credo che Radu e' insieme ad Acerbi, il nostro difensore piu' completo, ritengo che si debba provare a farlo studiare da centrale di sinistra in una difesa a 4!

In questo ruolo potrebbe giocare anche 3/4 anni alla grande e tra l' altro e' un ruoloin cui un suo eventuale apporto, ci servirebbe come il pane.

A livello tecnico Stefan ha tutto per giocare centrale di sinistra a 4 (ci giocava ad inizio carriera ma son passati troppi anni!):

1 E' un leader

2 Sa impostare essendo bravo con i piedi

3 E' rapido nei recuperi

4 E' ancora forte nell' anticipo

5 Ha il senso della posizione

6 Ha un buon colpo di testa pur non essendo altissimo

Il problema credo che sia piu' mentale ma Radu potrebbe essere attratto dall' idea di allungare la sua carriera e penso che ne sarebbe stimolato!

Credo che dovremmo iniziare a pensarci seriamente!

Una coppia Acerbi Radu, non sarebbe male in quanto Radu e' piu' forte sia di Luiz Felipe che di Wallace ed ha anche tanta esperienza, oltre ad esser un nostro leader!
Gia' Delio Rossi diceva che come difensore centrale non gli mancava niente, aveva solo bisogno di avere accanto un dominante.
Il dominante adesso ce l'abbiamo e quindi per me Stefanone sarebbe un ottimo centrale anche nella difesa a 4.
Ma quest'anno abbiamo bisogno di lui come terzino (se passiamo alla difesa a 4).

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.912
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.912
E quanto ci è mancato questo Stefan Radu!

eh già! sul centro sinistra è sempre una garanzia.
lui e acerbi sono fondamentali.
se troviamo un terzo affidabile da affiancare a loro due...
spero che luiz felipe riesca a consacrarsi e completare questo terzetto.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Alla fine della fiera credo che questo Stefan Radu sia il motivo principale per il quale Inzaghi ha deciso di puntare sulla difesa a 3.

Fa la differenza.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Discussione precedente - Discussione successiva