Credo che prima o poi la difesa a tre, verra' abbandonata o almeno verra' introdotto un modulo da alternare!
In una difesa a quattro il vecchio ruolo di Stefan, era quello di terzino sinistro.
Per me quel ruolo lo puo' ancora fare ma gli accorcerebbe la carriera: tra due anni e' cotto!
Siccome credo che Radu e' insieme ad Acerbi, il nostro difensore piu' completo, ritengo che si debba provare a farlo studiare da centrale di sinistra in una difesa a 4!
In questo ruolo potrebbe giocare anche 3/4 anni alla grande e tra l' altro e' un ruoloin cui un suo eventuale apporto, ci servirebbe come il pane.
A livello tecnico Stefan ha tutto per giocare centrale di sinistra a 4 (ci giocava ad inizio carriera ma son passati troppi anni!):
1 E' un leader
2 Sa impostare essendo bravo con i piedi
3 E' rapido nei recuperi
4 E' ancora forte nell' anticipo
5 Ha il senso della posizione
6 Ha un buon colpo di testa pur non essendo altissimo
Il problema credo che sia piu' mentale ma Radu potrebbe essere attratto dall' idea di allungare la sua carriera e penso che ne sarebbe stimolato!
Credo che dovremmo iniziare a pensarci seriamente!
Una coppia Acerbi Radu, non sarebbe male in quanto Radu e' piu' forte sia di Luiz Felipe che di Wallace ed ha anche tanta esperienza, oltre ad esser un nostro leader!