Per quanti ancora si scandalizzano per l'esultanza dei Laziali ai gol dell'Inter

Aperto da MagoMerlino, 04 Mag 2010, 11:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: disincantato il 04 Mag 2010, 18:30
penso che qualche laziale, inconsapevolmente ed in buona fede, verso la cloaca romanista soffre della sindrome di Stoccolma: si sente prigioniero di quei colori ed assiste impotente alla loro strafottenza, incassando senza replicare, colpiti dalla loro maestria.

Ribadisco a scanso di equivoci: inconsapevolmente ed in buona fede.

Chi ad esempio?

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
penso che qualche laziale, inconsapevolmente ed in buona fede, verso la cloaca romanista soffre della sindrome di Stoccolma: si sente prigioniero di quei colori ed assiste impotente alla loro strafottenza, incassando senza replicare, colpiti dalla loro maestria.

Una visione interessante, senza dubbio. Però stai dando del deficiente a qualcuno (a scanso di equivoci).... Per quanto mi riguarda non vedo trasparire maestrìa in questa manifestazione di strafottenza. Semplicemente me la lascio scivolare addosso. C'è chi si sente arrivare la secchiata di merda in faccia e chi come me assiste al tutto come se stesse ammirando da vicino un acquario male assortito, con pesci che si agitano e sbattono violentemente sui vetri sperando che qualcuno si accorga di loro. Domenica sera li abbiamo rimpinzati a dovere. Con del mangime vivo.  :(

MagoMerlino

Visitatore

Si, più o meno, diciamo che il risultato finale di un comportamento del genere è quello di offrire insperato fianco agli attacchi del nemico. Ma le motivazioni di questo atteggiamento, a mio parere, sono altre e, azzarderei a dire, anche più serie, è comprensibile come certe diffuse manifestazioni possano non essere facilmente accettate da chi guarda gli avvenimenti dall'oblò integralista dell'etica sportiva.
Se queste persone hanno "ragione" in senso assoluto, a mio avviso, hanno comunque sbagliato i tempi per pretendere di avere ragione. Se ne sarebbe dovuto parlare a tempo debito, con i riflettori spenti.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Dentro le Mura il 05 Mag 2010, 09:44
Una visione interessante, senza dubbio. Però stai dando del deficiente a qualcuno (a scanso di equivoci)....

e perchè darei del deficiente? assolutamente no.
E' un atteggiamento snob, da aristocratico del '800, però totalmente inadeguato a fronteggiare l'emergenza socio-culturale-calcistica che vive la capitale da troppi anni.

Questi, ahimè, sono tempi in cui bisogna abbandonare il fioretto ed armarsi di bazooka, pena la nostra estinzione dalla città.
Lo so, non fa parte del nostro DNA, ma dobbiamo violentare la nostra natura e reagire se non vogliamo che i nostri nipoti, in un futuro non tanto lontano, ci guardino in una teca di museo come un fossile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: MagoMerlino il 05 Mag 2010, 15:26
Se queste persone hanno "ragione" in senso assoluto, a mio avviso, hanno comunque sbagliato i tempi per pretendere di avere ragione. Se ne sarebbe dovuto parlare a tempo debito, con i riflettori spenti.

Mai preteso di avere ragione o di detenere il verbo. Sarebbe sufficiente che anche gli altri facessero altrettanto.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Dentro le Mura il 05 Mag 2010, 16:00
Mai preteso di avere ragione o di detenere il verbo. Sarebbe sufficiente che anche gli altri facessero altrettanto.
Ma a te non ti sta bene neppure quando ti danno ragione? Ma che altro cerchi? Sei arrivato ieri, sei libero di dire qualsiasi cosa, ma almeno cortesemente evita di dare lezioni d'ittica e concedere continuamente patenti a destra e a manca.

E poi basta, che questi discorsi GIUSTAMENTE autocritici, ma PALESEMENTE autolesionistici, in questo topic sono OT, per lamentarsi e fustigarsi c'è l'altro. Altrimenti CONTINUIAMO IMPERTERRITI ad offrire argomenti ai nemici.
Perchè diciamocelo senza ipocrisie, dal momento che sta accadendo, chi ci sta leggendo in queste discussioni, invece di doversi arrendere all'evidenza che NESSUNO A NOI LAZIALI PUO' DARCI LEZIONI, sghignazza buttandola in caciara dicendo "ooo vedi, se stanno ascannaaà".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In questa situazione, nel cio' non voler ribattere colpo su colpo a quelli la, ricordiamo un po gli inglesi, quando considerandosi i maestri del calcio , non partecipavano ai campionati mondiali.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: MagoMerlino il 05 Mag 2010, 16:46
Ma a te non ti sta bene neppure quando ti danno ragione? Ma che altro cerchi? Sei arrivato ieri, sei libero di dire qualsiasi cosa, ma almeno cortesemente evita di dare lezioni d'ittica e concedere continuamente patenti a destra e a manca.

E poi basta, che questi discorsi GIUSTAMENTE autocritici, ma PALESEMENTE autolesionistici, in questo topic sono OT, per lamentarsi e fustigarsi c'è l'altro. Altrimenti CONTINUIAMO IMPERTERRITI ad offrire argomenti ai nemici.
Perchè diciamocelo senza ipocrisie, dal momento che sta accadendo, chi ci sta leggendo in queste discussioni, invece di doversi arrendere all'evidenza che NESSUNO A NOI LAZIALI PUO' DARCI LEZIONI, sghignazza buttandola in caciara dicendo "ooo vedi, se stanno ascannaaà".

forse è il caso che mi rileggi con più attenzione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: matador72 il 05 Mag 2010, 17:00
In questa situazione, nel cio' non voler ribattere colpo su colpo a quelli la, ricordiamo un po gli inglesi, quando considerandosi i maestri del calcio , non partecipavano ai campionati mondiali.

"My name is Wall, Inside the Wall"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MagoMerlino

Visitatore
Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Dentro le Mura il 04 Mag 2010, 16:33
IMHO (si dice così?) ;)
.... Le risposte, caro matador, si danno sul campo. Si dimostra di esistere con i risultati, ci si guadagna visibilità con i risultati...

Perdonami, ma ho l'impressione che stai confondendo il comportamento della squadra con quello di parte (o gran parte, io non c'ero quindi non posso esprimermi) dei tifosi della Lazio.

Credo che nessuno possa mettere in dubbio che almeno fino al primo goal dell'Inter la Lazio abbia fatto la sua partita e poi sia calata.  Come puoi biasimare i nostri giocatori per questo?
Concorderai con me, che messe così le cose, i punti necessari per la salvezza matematica me li vado a giocare nelle ultime due partite (Livorno già retrocessa ed Udinese che non ha nessuno stimolo)  non certo sperando di pareggiare o addirittura battere la squadra che ha appena conquistato la finale di Champions League a danno del Barcellona e che mi sovrasta di 30 e più punti.

Dall'altra parte c'è il comportamento di quei tifosi che hanno gioito ai goal della squadra avversaria o, peggio, minacciato i propri giocatori.

Dopo aver letto le varie dichiariazioni fatte da cane e porci sull'argomento in questi giorni, onestamente affermo che il sentimento di vergogna che ho provato nell'apprendere il comportamento tenuto dai nostri tifosi ha lasciato il posto alla soddisfazione di vederli (loro, gli altri, quelli brutti) consumarsi il fegato.

Fosse stato in mio potere avrei organizzato il tifo in modo da rimanere impassibili per tutta la partita e alla fine avrei tirato fuori lo striscione che recitava "Ohh...nooo".   

Sempre forza Lazio e asromammerda a tutti che questo credo sia il mio primo intervento in questo forum.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: SempreLazio il 05 Mag 2010, 18:13
Perdonami, ma ho l'impressione che stai confondendo il comportamento della squadra con quello di parte (o gran parte, io non c'ero quindi non posso esprimermi) dei tifosi della Lazio.

Credo che nessuno possa mettere in dubbio che almeno fino al primo goal dell'Inter la Lazio abbia fatto la sua partita e poi sia calata.  Come puoi biasimare i nostri giocatori per questo?
Concorderai con me, che messe così le cose, i punti necessari per la salvezza matematica me li vado a giocare nelle ultime due partite (Livorno già retrocessa ed Udinese che non ha nessuno stimolo)  non certo sperando di pareggiare o addirittura battere la squadra che ha appena conquistato la finale di Champions League a danno del Barcellona e che mi sovrasta di 30 e più punti.

Dall'altra parte c'è il comportamento di quei tifosi che hanno gioito ai goal della squadra avversaria o, peggio, minacciato i propri giocatori.

Dopo aver letto le varie dichiariazioni fatte da cane e porci sull'argomento in questi giorni, onestamente affermo che il sentimento di vergogna che ho provato nell'apprendere il comportamento tenuto dai nostri tifosi ha lasciato il posto alla soddisfazione di vederli (loro, gli altri, quelli brutti) consumarsi il fegato.

Fosse stato in mio potere avrei organizzato il tifo in modo da rimanere impassibili per tutta la partita e alla fine avrei tirato fuori lo striscione che recitava "Ohh...nooo".   

Sempre forza Lazio e asromammerda a tutti che questo credo sia il mio primo intervento in questo forum.

la mia era una risposta a matador che esprimeva il concetto secondo il quale a forza di non reagire, di essere "superiori" stiamo sparendo dalla comunicazione nazionale. Io ho semplicemente detto che sono le vittorie, e non le sceneggiate o le risposte alla metaforiche secchiate di merda in faccia a dare visibilità. In quel senso va interpretata la frase "le risposte si danno sul campo". Per quanto riguarda la partita sono parzialmente d'accordo con te, io c'ero (purtroppo), e ti garantisco che il primo tempo, nonostante i fischi a chiunque facesse qualcosa di buono, non è stato malaccio....

Sempre forza lazio.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: matador72 il 05 Mag 2010, 17:00

Bell'articolo sul Times del primo maggio.

If you want to beat Chelsea on Sunday, you are not a Liverpool fan

Only one thing can save the season for Liverpool fans: defeat by Chelsea tomorrow. Any other result would open up the possibility of a summer of pain.

That statement will provoke the inevitable question: how can you say you are a Liverpool fan and want the team to lose? The opposite is true. No real Kopite could want to beat Chelsea. Victory for the home side at Anfield would probably deliver the title to Manchester United. It is hard to see Sunderland getting a result if Chelsea fall flat.

The antagonism between Liverpool and United is well documented and handing the trophy to Old Trafford is bad enough. But there are bigger forces at work. Sir Alex Ferguson, piling on the pressure in typical style, said: "Great clubs don't throw their history and traditions away for one game."

He is right. For once, his logic is spot-on. If Liverpool lose, only three points are at stake. A defeat will soon be forgotten at Anfield. If, however, the result goes the other way, it will probably hand United two unprecedented achievements. It will be Old Trafford's nineteenth title and the fourth league win in a row. Liverpool, left on 18 titles and one of four clubs to have won three in a row, would fall behind their rivals on two fronts.
Related Links

For United it would be an historic moment, one to savour. Liverpool's claim to be English football's enduring force would be, for want of a better phrase, history. Until United edge ahead, it is still the history, especially when the five European Cups are taken into account.

Which brings us to Europe. The club certainly need the Champions League income. However, the proposition would be more attractive if Liverpool's ownership and boardroom were not so destructively erratic. If Uefa's cash props up George Gillett Jr, Tom Hicks and the rancid regime at Anfield then Europe can keep it. Defeat could force Martin Broughton, the new chairman charged with selling the club, to ask a more realistic price than the £500 million that potential buyers are being quoted.

Some will ask what of the rivalry with Chelsea? What rivalry? Fans of the West London club are desperate to hate Liverpool, but it does not work in reverse. Chelsea are inconsequential — think Nottingham Forest in the late 1970s. The antipathy is all one way.

It is not the same with United. The East Lancs Road rivalry is deep-seated and venomous. It comprises the sort of mutual loathing that gives the elation of victory an extra edge and the despair of defeat a greater depth. Agony for United fans tomorrow would be a delicious little sweetener after a bitter season.

By contrast, losing at Anfield would cause Liverpool little consternation. The best thing that could happen is a Chelsea victory.

If you do not understand this, you do not understand the history and traditions of the club and the city.

If you want to beat Chelsea tomorrow, you are not a Liverpool supporter.

http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/football/premier_league/manchester_united/article7113345.ece

(Più piagnono, più rido.)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva