Udinese - Lazio 1-2: i commenti (ottimo, finale a parte)

Aperto da lorenz82, 26 Set 2018, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.923
Questa volta per me non ci sono stati blackout, è che noi una partita tranquilla non la possiamo vivere mai. La deviazione di Badelj li ha rimessi in partita e la loro sfuriata nel finale era naturale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Citazione di: sorazio il 26 Set 2018, 21:39
ma fatemi capire, l'Udinese era in formazione tipo?
Più o meno sì. Forse giusto Behrami mancava.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
2a1 con le riserve (pure troppe) ma che si vuole di più dalla vita? abbiamo giocato con Patric badelj correa durmisi caceido il neorimesso Luis Felipe.... avrei risparmiato anche Parolo, ma lui ha il gemello quindi va bene

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: sorazio il 26 Set 2018, 21:39
ma fatemi capire, l'Udinese era in formazione tipo?
a me pareva proprio di sì, perché non dovrebbe esserla stata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.799
Un commento a freddo su arbitro e var,  negativi e in malafede, hanno provato in tutti i modi a rovinarci una vittoria, la vedo dura anche quest'anno...
p.s.: lo avevo già "inquadrato" e commentato nell'intervallo sullo 0-0... vergogna!
Forza Lazio

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Partita vinta con le palle, rischiando il giusto dopo un gollasso dell'udinese venuto sul l'unica sbavatura di un ottimo Wallace.
Abbiamo vinto da grande squadra quale oramai siamo grazie a Simone ed alla società.
Il finale di sofferenza ci sta ma alla fine dei conti non abbiamo rischiato nulla.
La squadra mi sembra ancora imballata ma va bene così, vorrà dire che avremo ancora benzina quando le partite diventeranno pesanti.
Non vado a ricercare un mio post ma nel commento post Juve-Lazio l'avevo detto che le avremmo vinte tutte e fino al derby.
Ora avanti così, con le palle e con il cuore.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
arriviamo al derby belli carichi . Grande vittoria.
:since :since

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2018, 21:34
Grande vittoria su un campo molto complicato e con diversi cambi rispetto alla formazione tipo.
Avanti così e forza Lazio.
Vittoria fondamentale per questo avvio, da grande squadra, gestita con la testa, anche Inzaghi per me l'ha preparata alla grande.

Ho visto un LA più dinamico rispetto alle altre partite.
Correa per me è bono, ci spero tanto. Speravo tanto segnasse un super gol per lanciarsi.
Daje Lazio Carica!!!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Per me era stato il peggiore in campo fino a quel momento.
Aveva iniziato tentando di dribblare tutto il mondo e finendo per perdere regolarmente la palla, aveva proseguito diventando sin troppo timido e limitandosi a facili passaggi.
Ma poi quella perla ... che goal eccezionale!!!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Vittoria da grande squadra grazie ad un piano partita da grande allenatore.

Peccato per l'Eurogol che ci ha costretto a 15 minuti di fuoco anziché di Accademia, ma siamo sulla strada giusta verso la nostra massima potenzialità, lo si capisce anche dal nervosismo di Maresca, dai gialli che ricominciano a pioverci sul groppone  e dal classico recupero monstre.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Bellissima vittoria della Lazio, bella e sofferta contro una Udinese in forma.
La squadra sembra essersi liberata definitivamente dai fantasmi dello scorso finale di stagione, è la mente comanda le gambe e non viceversa, e questo si vede benissimo.
Quello che colpisce in positivo è che il Gruppo sembra essere unito e compatto, elemento fondamentale nel calcio.
L'importante è essere competitivi, anche quando si fa un turn-over importante, cosa che rende più importante e preziosa la vittoria.
Forza Lazio.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Vittoria importantissima,abbiamo giocato bene e sofferto troppo nel finale ma la Lazio è tornata!!!
Grande Acerbi!

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Bella vittoria però non mi esalterei troppo eh ...
Primo tempo senza troppi squilli, direi senza [...]a e senza lode.
Inizio secondo tempo ottimo, ma finale di sofferenza vera. Invece io pensavo che con Badelj e Luis Alberto in campo saremmo stati capaci di gestire la palla un po' di più.
Pure il fatto delle riserve in campo: ma che Badelj è una riserva? E Luis Felipe?
Posso capì Patric.
Personalmente credo invece che la sofferenza sia dovuta alla forza di un avversario tutt'altro che malvagio.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
ANALISI ''SECONDO ME'', DELLA PARTITA IN 4 PUNTI:

1) Inzaghineretto nella gestione degli uomini e nei cambi di oggi perche' ci ha fatto arrivare al derby con i titolari riposati: che dire di più?

2) Ho sbagliato la mia previsione di oggi pom: Inzaghi confermando il 3/5/1/1 praticamente ha confermato che non pensa ad un eventuale cambio modulo.

Io penso che la Lazio possa rendere ancora di piu' con almeno un modulo diverso da alternare in certe partite, a quello base.

Oggi ad esempio i nostri gol, sono arrivati da un invenzione singola di Correa e da un calcio piazzato: quindi il 3/5/1/1 non ti ha dato nulla in piu' poiche' i gol li potevi fare anche con un altro modulo!

Tengo a precisare che e' un mio punto di vista e che non si tratta di un errore di Inzaghi, poiche' si tratta di una scelta e ragion per cui come principio non puo' esser un errore.

Posso dire pero' che secondo me, per migliorare ancora Inzaghi, deve cercare di esser un po' piu' duttile (vedi Allegri che alcune volte cambia anche modulo senza pensarci due volte!).

3) Bravissimo Inzaghi a schierare la scorsa partita, Caicedo al fianco di Immobile.
Capisco che stavolta non poteva schierarsi insieme perche' il mister voleva (giustamente), preservare Immobile per il derby, ma bisogna capire che i due non possono fare lo stesso tipo di gioco. Al di là che sia una prima o, una seconda punta Caicedo non da profondita' alla squadra. Lui tende a venire incontro e a cercare lo scambio, e avendo buoni piedi lo fa spesso di prima, ma se lui viene incontro chi è
Che si getta nello spazio se non c'e' Immobile?

Nel primo tempo non avevo profondita':
Caicedo non e' stato mai pericoloso ma paradossalmente ha giocato bene e che io mi ricordi, non ha mai perso palla e non ha mai sbagliato un passaggio quindi di conseguenza se il tuo attaccante ti gioca bene e sta in forma ma non e' pericoloso, vuol dire che c'e' qualcosa di sbagliato non sul le giocate che fa ma su quello che non fa, e cioe' come dicevo rispetto ad Immobile viene incontro e non va in profondita'!

La soluzione è: oh, Inzaghi si deve convincere che Caicedo non puo' fare il gioco di Ciro e quindi o, sceglie di farlo giocare al suo fianco oppure puo' farlo giocare anche come unico riferimento li' davanti ma a quel punto deve variare il modo di giocare ad esempio mettendo un Luis Alberto e un Correa vicino al Panterone e giocando con i tre attaccanti!

Quindi se vuoi veramente far riposare immobile devi avere un modulo alternativo oppure devi tornare a gennaio per prendere uno meno forte di Immobile ma con la caratteristica principale di Immobile e cioe' attaccare gli spazi!

4) Arbitraggio indecente: sul nostro primo gol, usa la Var senza motivo per cercare il pelo nell' uovo che non c'e'!

Ammonisce sei dei nostri!

Da sei minuti di recupero, ma non gli basta e aggiunge un altro minuto che fanno sette!

GRAZIE LAZIO, FORZA MISTER E UN GRAZIE A TUTTI I GIOCATORI CHE HANNO MANTENUTO LA CALDARA NONOSTANTE L' ARBITRO ABBIA AGGIUNTO PRATICAMENTE UN TEMPO SUPPLEMENTARE!

DAJE ORA IL DERBY!

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Charlot il 26 Set 2018, 21:49
Un commento a freddo su arbitro e var,  negativi e in malafede, hanno provato in tutti i modi a rovinarci una vittoria, la vedo dura anche quest'anno...
p.s.: lo avevo già "inquadrato" e commentato nell'intervallo sullo 0-0... vergogna!
Forza Lazio
Il controllo minuzioso sul gol di acerbi, fallo e ammonizione inventati a durmisi, il gol loro con l'arbitro che sembra abbia detto che fischiava lui, 6 minuti di recupero, +1 minuto aggiuntivo.... È iniziata la caccia... MERDE!!!!!!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Questi cali di concentrazione mi fanno ancora temere molto questa squadra. Ogni volta che c'è la sensazione di averla ormai vinta, molliamo completamente la concentrazione. Abbiamo rischiato il 2-2 sul cross dalla nostra sinistra poco dopo il 1-2. Tutto passa dalla mentalità. Se facciamo il salto su quello...

P.s. Arbitraggio abbastanza assurdo. Mancava solo  il nipote di Manzini da ammonire.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A Udine vinceranno in poche, io ho visto una bella squadra, avvelenata, discretamente tecnica e potente fisicamente.

L'aver vinto senza molti dei nostri punti di riferimento in campo, mi riferisco a Radu, Leiva, Milinkovic, Ciro per buona parte, ci rende consapevolezza di avere una grande rosa.

Per chi voleva vincere ad Udine 4-0 senza patemi o sofferenze c'è il real Madrid 😊

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.208
Per me primo tempo veramente brutto: non mi sono piaciuti per niente specie davanti. LA, Correa e Patric per motivi diversi mi sono sembrati completamente fuori fase. Nel 2° un'altra storia: molto più convinti e anche "cattivi" (direi finalmente), anche i 3 citati hanno cambiato marcia. Ultimo quarto d'ora in apnea,  non se per un calo fisico o mentale,  fatto sta che abbiamo faticato parecchio a contenere il forcing dei bianconeri ma finalmente, nel momento di difficoltà, abbiamo iniziato a farci furbi, a menare scientificamente, spezzettando il gioco avversario e perdendo tempo, a memoria non ricordo una Lazio così fastidiosa per l'avversario (generalmente era il contrario...). Vittoria di platino su un campaccio, quarta consecutiva,  ancora col minimo scarto,  un passetto alla volta...
Daje!
SFL

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
esistono anche gli altri eh... vincere a udine cambiando mezza squadra e pretendere pure di non rischiare niente mi sa pretendere un pò troppo, senza andare a cercare cali di concentrazione che, comunque, ci stanno.
piuttosto occhio alla squadra di nicchi, stanno entrando in forma anche loro, mi sa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Anche oggi tanti sippero...godete non rompete i [...] e andate a fa il biglietto per il derby perché siamo due gatti

Discussione precedente - Discussione successiva