Udinese - Lazio 1-2: i commenti (ottimo, finale a parte)

Aperto da lorenz82, 26 Set 2018, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Gasco luis veron il 26 Set 2018, 22:06
ANALISI ''SECONDO ME'', DELLA PARTITA IN 4 PUNTI:

1) Inzaghineretto nella gestione degli uomini e nei cambi di oggi perche' ci ha fatto arrivare al derby con i titolari riposati: che dire di più?

2) Ho sbagliato la mia previsione di oggi pom: Inzaghi confermando il 3/5/1/1 praticamente ha confermato che non pensa ad un eventuale cambio modulo.

Io penso che la Lazio possa rendere ancora di piu' con almeno un modulo diverso da alternare in certe partite, a quello base.

Oggi ad esempio i nostri gol, sono arrivati da un invenzione singola di Correa e da un calcio piazzato: quindi il 3/5/1/1 non ti ha dato nulla in piu' poiche' i gol li potevi fare anche con un altro modulo!

Tengo a precisare che e' un mio punto di vista e che non si tratta di un errore di Inzaghi, poiche' si tratta di una scelta e ragion per cui come principio non puo' esser un errore.

Posso dire pero' che secondo me, per migliorare ancora Inzaghi, deve cercare di esser un po' piu' duttile (vedi Allegri che alcune volte cambia anche modulo senza pensarci due volte!).

3) Bravissimo Inzaghi a schierare la scorsa partita, Caicedo al fianco di Immobile.
Capisco che stavolta non poteva schierarsi insieme perche' il mister voleva (giustamente), preservare Immobile per il derby, ma bisogna capire che i due non possono fare lo stesso tipo di gioco. Al di là che sia una prima o, una seconda punta Caicedo non da profondita' alla squadra. Lui tende a venire incontro e a cercare lo scambio, e avendo buoni piedi lo fa spesso di prima, ma se lui viene incontro chi è
Che si getta nello spazio se non c'e' Immobile?

Nel primo tempo non avevo profondita':
Caicedo non e' stato mai pericoloso ma paradossalmente ha giocato bene e che io mi ricordi, non ha mai perso palla e non ha mai sbagliato un passaggio quindi di conseguenza se il tuo attaccante ti gioca bene e sta in forma ma non e' pericoloso, vuol dire che c'e' qualcosa di sbagliato non sul le giocate che fa ma su quello che non fa, e cioe' come dicevo rispetto ad Immobile viene incontro e non va in profondita'!

La soluzione è: oh, Inzaghi si deve convincere che Caicedo non puo' fare il gioco di Ciro e quindi o, sceglie di farlo giocare al suo fianco oppure puo' farlo giocare anche come unico riferimento li' davanti ma a quel punto deve variare il modo di giocare ad esempio mettendo un Luis Alberto e un Correa vicino al Panterone e giocando con i tre attaccanti!

Quindi se vuoi veramente far riposare immobile devi avere un modulo alternativo oppure devi tornare a gennaio per prendere uno meno forte di Immobile ma con la caratteristica principale di Immobile e cioe' attaccare gli spazi!

4) Arbitraggio indecente: sul nostro primo gol, usa la Var senza motivo per cercare il pelo nell' uovo che non c'e'!

Ammonisce sei dei nostri!

Da sei minuti di recupero, ma non gli basta e aggiunge un altro minuto che fanno sette!

GRAZIE LAZIO, FORZA MISTER E UN GRAZIE A TUTTI I GIOCATORI CHE HANNO MANTENUTO LA CALDARA NONOSTANTE L' ARBITRO ABBIA AGGIUNTO PRATICAMENTE UN TEMPO SUPPLEMENTARE!

DAJE ORA IL DERBY!

Inzaghineretto=Inzaghi perfetto!
Non ho fatto in tempo a correggere il messaggio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.678
Il Brasile del '70 è fuori portata...  abbiamo vinto a Udine meritatamente, anche a dispetto degli arbitri. Leggo troppe critiche, non oso pensare quando giocheremo male e perderemo, perché possiamo anche perdere eh, Pelè, Rivelino, Jairzinho...
8)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.719
Questanno 16/17 titolari.

Bravissimi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
andremo molto lontano in questa stagione, lo penso seriamente perché Tare e Lotito hanno rinforzato la rosa prendendo diverse alternative ,una più valida e utile dell'altra.
la Lazio ha vinto una partita fuori casa contro una squadra molto buona e allenata bene com'è l'Udinese in questa stagione e nonostante questo abbiamo vinto.
sono contento,non ho nulla da rimpreoverare a nessuno perché i nostri beniamini danno anima e corpo in mezzo al campo e i risultati arrivano. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Nella fase finale della partita abbiamo addirittura cominciato a menare.
Bene.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.631
Bella vittoria su un  campo difficile. Abbiamo un po' sofferto solo nel finale. Grande vittoria considerando LL e SMS in panchina 90 minuti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Vittoria da grande squadra. Inzaghi perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: inquisitor il 26 Set 2018, 21:28
3 punti contro una squadra tosta e facendo riposare quasi tutti i titolari. Ottimo e abbondante.

Sopratutto perché Maresca ti ha rotto il cazzo dal primo al 98' minuto, stammerda....

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Vittoria da grande squadra. Inzaghi perfetto.

Con un arbitro normale evitavi pure la sofferenza finale.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Assolutamente soddisfatto nella scelta, intelligente, di aver fatto i primi 45 minuti di contenimento per poi giocarsi la partita nel secondo.
Merito di Inzaghi e della Società ad aver allargato la rosa con giocatori di qualità.
Felice per la buona prestazione di Patric che quando viene chiamato da sempre il suo e, soprattutto, per Correa che con il suo goal avrà lenito i dolori delle vedove di FA.
Avanti Lazio!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: charlie il 26 Set 2018, 22:35
Nella fase finale della partita abbiamo addirittura cominciato a menare.
Bene.

si anche  io ho notato che abbiamo cominciato a menare e andava fatto per togliere velleita' all'udinese...pero' anche vero che ce costato 2 ammonizioni....ciro e bastos..piu lulic e badelj gia' ammoniti...se cominciavamo a menare 10 minuti prima finivamo la partita in 10...sicuro come la  morte !!

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Gran bella vittoria, tre punti importantissimi, nonostante un comprensibile scetticismo iniziale sulla formazione scelta, come detto, a me un turnover tanto esagerato non lascia mai tranquillo.
Contentissimo per il gol di Correa, ha qualità che ci serviranno nel corso della stagione.

Arbitraggio scandaloso, niente di nuovo, ricominciano le intimidazioni mafiose....

FORZA LAZIO.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Conquistati 3 punti importantissimi su un campo difficile.
Primo tempo con un turnover intelligente che ci ha fatto dosare le energie.
Nella ripresa con i cambi poi abbiamo preso in mano la partita e ci siamo portati in vantaggio di 2 reti.
Potevamo gestire meglio l'ultima parte della gara... dopo il gol subito, abbiamo sofferto troppo.
Ora siamo pronti e al completo per la sfida più importante e ci godiamo questo 3 posto che doveva essere un 2 posto a pari merito col napoli.
Avanti Lazio!  :band1:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Partita noiosa fino al gol, poi 2-0, poi brivido finale perchè a volte ci piace complicarci la vita. Non ho capito bene come mai i nostri protestassero dopo il gol bianconero... i 3 punti di oggi sono stati fondamentali, non perdere punti con le piccole è il segreto per giocarsela fino in fondo. Grandissimi!

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Partita noiosa fino al gol, poi 2-0, poi brivido finale perchè a volte ci piace complicarci la vita. Non ho capito bene come mai i nostri protestassero dopo il gol bianconero... i 3 punti di oggi sono stati fondamentali, non perdere punti con le piccole è il segreto per giocarsela fino in fondo. Grandissimi!

Pare che quel figlio di buona donna di maresca, abbia detto ai nostri di aspettare il suo fischio ma casualmente si è dimenticato di fischiare al momento della battuta e quindi ci ha colto impreparati e non posizionati.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Stiamo crescendo. Manca solo aprire il culo a una 'grande'.

Discussione precedente - Discussione successiva