Io mi tengo le chiappe ben strette e scelgo un profilo molto basso.
Credo nell'identità di un Club e di una tifoseria, nel calcio ma non solo....è la storia che insegna, la storia è maestra.
Nel nostro DNA ogni qualvolta abbiamo chiamato a raccolta la tifoseria e invocato lo stadio pieno come una bolgia, ogni qualvolta abbiamo enfatizzato a mille l'evento, ogni qualvolta si è parlato di scontro epocale e "guerra etnica", insomma quando abbiamo caricato e fomentato un evento a dismisura (Lazio-Inter di quest'anno o ad un Lazio-Bari di 8 anni fa, quando rischiavamo sul serio) ce la siamo sempre presa in saccoccia...sempre....e questo valeva pure per i derby quando loro erano sull'orlo del precipizio, abbiamo sempre mancato di dargli l'ultima spinta, nei derby dove partivamo con i favori del pronostico....nel nostro DNA c'è quello di ribaltare i pronostici, non c'è la vittoria annunciata o proclamata, la Lazio ha trionfato anche con lo stadio semivuoto....lo scudetto, nel 1999, lo abbiamo perso quando lo stavamo per vincere con la classica cavalcata trionfale, e lo abbiamo vinto quando sembrava oramai perso, recuperando 6 punti in 3 partite alla Juventus....
Sappiamo che nel loro DNA c'è il tonfo finale, magari davanti al loro popolo bue, li voglio tronfi e sicuri di batterci...hanno un organico più ricco e con i favori della critica....
Domani è sofferenza pura, loro dovranno vincerla, noi dobbiamo avere un profilo basso, Noi dobbiamo fare una partita umile, sono loro i favoriti....