07.10.18 Lazio - fiorentina

Aperto da tommasino, 30 Set 2018, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Spero in una partenza più tranquilla delle ultime 2 con i famosi 25'.....
Per sfruttare noi il pressing pioliano  8)

Mi aspetto che il mister inserisca solo  stra radu marussic e LA rispetto a giovedì

In panca diverse opzioni sia davanti che a centrocampo

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Vorrei vedere già da domani una squadra più ordinata in campo con il rispetto degli uomini e, sopratutto, delle posizioni da tenere: correre tutti in verticale e mai in orizzontale, sarebbe già molto rispetto all'anarchia vista nelle ultime 2 partite.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.100
A parte le tutte piu o meno condivisibili considerazioni tecniche e tattiche, quello che spero/auspico/pretendo è di eliminare le putttanate difensive.
Proviamo a non regalare 1 o 2 reti a partita e vedrete che i risultati torneranno.

Nesta idolo

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Spererei in una difesa a 4, o meglio uno schieramento con il 4-3-2-1, con i nuovi in campo dall'inizio, Badelj Berisha Correa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
è arrivato il momento di reagire e di tornare ad essere la Lazio esplosiva e brillante che abbiamo conosciuto per parecchio tempo.
basta polemiche, basta pessimismi che non servono a molto, serve solamente che la squadra si alleni bene, seriamente e che alcuni dei nostri giocatori come Savic si sveglino e tornino a giocare come sanno fare. :)
indipendentemente dal risultato vorrei vedere una Lazio che reagisse , che sia tenace e che si svegli da questo torpore.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Conta la testa, non i numeri sulla lavagna o le troiate tattiche che chiunque di noi, ahimè!, concepisce in solitudine nella propria fase giornaliera di meiosi riommica.

I nostri giocatori dovrebbero liberare la testa da tutto eccetto dalla visione dell'obiettivo comune e dalla  volontà inflessibile di raggiungerlo.

A morte gufi e traditori, viva dazn (meno gufi in video), forza Lazio e basta.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Alla squadra serve forza, perché domani, oltre un ovvio down psicologico, avrà anche un altrettanto ovvio down fisico.
Alla squadra serve forza, psicologica e fisica.
Per quella psicologica, e in parte anche per quella fisica, il pubblico potrà fare tanto. Ed è l'amore che dà forza, mai l'odio. Può sembrare, sul momento, ma non è così. L'odio ti fiacca, l'amore ti rinforza.
Diamo amore a questi ragazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Ci vuole calma e intensità, coraggio e prudenza, assieme.

Da tecnico, squadra e pubblico (in ordine di mie personali aspettative)

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Alla squadra serve forza, perché domani, oltre un ovvio down psicologico, avrà anche un altrettanto ovvio down fisico.
Per quella psicologica, e in parte anche per quella fisica, il pubblico potrà fare tanto. Ed è l'amore che dà forza, mai l'odio. Può sembrare, sul momento, ma non è così. L'odio ti fiacca, l'amore ti rinforza.
100%

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.849

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sì, perchè è vero che qualche volta ti fanno venire la voglia di menarli.
Ma l'impressione è che questa squadra abbia bisogno dell'affetto dei suoi tifosi.
E non posso non pensare che effetto gli faccia entrare allo stadio di Francoforte, europa league, murato dai tifosi.
E entrare nel tuo stadio, stessa europa league, desolatamente semivuoto.
Purtroppo, questo è.
:band1:

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Porelli, hanno bisogno di affetto, mi avete commosso  :cry:
Pensassero a giocare e a correre come indemoniati, che nella vita fanno solo quello e per quello sono lautamente pagati. L'affetto lo meritiamo noi tifosi che li supportiamo (e li paghiamo) anche per le oscene prestazioni del derby e di Francoforte.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

"In questo momento la squadra ha bisogno di certezze. Possiamo variare a gara in corsa, lo abbiamo fatto spesso finora. In questo momento i ragazzi si riconoscono in questo modulo. Prossimamente potremo giocare con Badelj e Leiva insieme, potremo arretrare Luis Alberto e alzare Milinkovic. Faremo i cambi se servirà nel momento opportuno".

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.099
Ma quali moduli e moduli, domani devono entrare in campo con la voglia di prendere a morsi la palla e l'erba e di sfasciare il deretano a sti cornutacci de merda che arrivano da firenze.
Forza Lazio carica!
:band1:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: inquisitor il 06 Ott 2018, 16:20
Porelli, hanno bisogno di affetto, mi avete commosso  :cry:
Pensassero a giocare e a correre come indemoniati, che nella vita fanno solo quello e per quello sono lautamente pagati. L'affetto lo meritiamo noi tifosi che li supportiamo (e li paghiamo) anche per le oscene prestazioni del derby e di Francoforte.

Bè, insomma, fra.

Io ho questo timore, che invece che alzare l'asticella noi tifosi per portarci a livello di una rosa oggettivamente sovradimensionata rispetto al deserto di Lazio Apollon o al distinto vuoto del derby, possa accadere il contrario.
Che la rosa si adegui al nostro pubblico e scivoli mestamente verso una mediocrità, in perfetto equilibrio.

Vedendo il muro umano dei tedeschi io una domanda me la sono fatta. E credo anche loro.

Diamo amore a questi ragazzi, perché in determinati frangenti i soldi non contano nulla.
Si tratta di scendere in campo e avere qualcuno che ti sostiene, il vento alle spalle.

In un campo di calcio il conto in banca sparisce, rimangono i valori. E il sostegno.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Bè, insomma, fra.

Io ho questo timore, che invece che alzare l'asticella noi tifosi per portarci a livello di una rosa oggettivamente sovradimensionata rispetto al deserto di Lazio Apollon o al distinto vuoto del derby, possa accadere il contrario.
Che la rosa si adegui al nostro pubblico e scivoli mestamente verso una mediocrità, in perfetto equilibrio.

Vedendo il muro umano dei tedeschi io una domanda me la sono fatta. E credo anche loro.

Diamo amore a questi ragazzi, perché in determinati frangenti i soldi non contano nulla.
Si tratta di scendere in campo e avere qualcuno che ti sostiene, il vento alle spalle.

In un campo di calcio il conto in banca sparisce, rimangono i valori. E il sostegno.
Sì, ma gli stadi semivuoti non sono solo un problema della Lazio, se addirittura quello che per antonomasia viene definito il pubblico più caloroso d'Italia, quello napoletano, ha fatto 35.000 spettatori contro il Liverpool in Champions. Gli stadi italiani, tutti, non sono attrattivi e quindi i muri umani dell'Eintracht sono prerogativa solo estera; forse siamo diventati pure un po' troppo poltronari, vero, ma non penso che con 10.000 presenze-medie in più allo stadio voleremmo in testa alla classifica. Magari, aggiungo, ma non è così.
Quello che volevo dire prima è che il professionista non è solo quando, a contratto appena firmato, manda il procuratore ad 'adeguare' l'ingaggio già bello corposo di suo, ma anche quando nei momenti di difficoltà tira fuori le palle e fa prestazioni degne del conto in banca. Poi si può vincere o perdere, esistono anche gli avversari che vogliono la stessa cosa, la cosa importante è che tu sputi il leggendario sangue in campo e non fai errori, anche se i tuoi tifosi ti fischiano o, peggio, ti sono indifferenti. Se no è troppo facile se quando vinci è merito tuo e quando perdi è colpa dell'ambiente, só boni tutti.
Poi, è chiaro, il tifoso deve fare il tifoso ed uno sprone aggiuntivo lo deve dare, soprattutto nei momenti di difficoltà: però basta con gli alibi.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Mai visto un tifoso segnare un gol dalle curve o dalle tribune.

Il conto in banca non sparisce mai perchè è intrinsecamente legato ai valori, sia del giocatore come qualità individuali che del gruppo con cui gioca.

Maradona (o Messi) all'Empoli più di qualche gol più o meno utile in termini di punti non potrebbe fare.
Fosse al Napoli si giocherebbero lo scudetto.

Quindi io capisco l'approccio romantico, il desiderio di vedere più pubblico, l'odio giusto e comprensibile perchè la pista d'atletica è una merda e lo sarà sempre, più calore-colore sugli spalti, l'odio per la pista d'atletica, meno critiche etc,etc ma se fosse come dici tu il Monaco giocherebbe per salvarsi, o l'Eintracht per giocarsi la CL da semi favorita o quasi.
Non è così.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sui giocatori, io intendo che puoi avere 10 milioni in banca e valere 100, ma sempre un ragazzo, un essere umano, sei.
In campo non ci vanno i milioni, che non hanno sentimento, ma i ragazzi che li valgono, quei milioni.
E i ragazzi hanno tutti dei sentimenti, che prescindono dai soldi.
E se da un lato, da chiunque, vogliamo il massimo, dall'altro, a meno di visibili negligenze, dobbiamo aiutare a dare il massimo.

Sul pubblico, purtroppo giriamo intorno con le parole, ma il punto quello rimane. Squadre come Atalanta, Genoa, Sampdoria, fiorentina, hanno un numero di abbonati e presenze simile, se non superiore, al nostro. Rimanendo all'Italia.
Nelle coppe non ne parliamo.
Come incassi siamo sesti.
Dunque, vogliamo stabilire un parametro di riferimento oggettivo?
E relazionarci a quello?

Manca il Napoli, altrimenti saremmo settimi, addirittura.
Mi domando, allora, perché non dovremmo essere soddisfatti di arrivare già che so, quinti?
Perché altrimenti fondiamo il motore, io credo.

P.s. e calcoliamo che la Lazio pratica anche i prezzi tra i più bassi in assoluto, i canidi devono spendere quasi il doppio..

Hicks

*
Lazionetter
* 10.080
A me sembra un appello superfluo, comunque. Da inizio anno allo Stadio ho visto solo amore per la squadra, pure dopo il derby dove oggettivamente era ben difficile provarne.

Poi non controllo gli umori di tutti gli altri, quindi se domani succederà altro non posso saperlo. Certo il pienone non me lo aspetto, ma dopo una doppia partita del genere è anche difficile chiederlo.

(fermo restando che io domani mi alzo all'alba e lavoro, ma alle 15 sto la all'Olimpico, al mio posto.. non centra niente, ma meglio specificarlo  :luv: )

Discussione precedente - Discussione successiva