Lucas Leiva (Topic ufficiale)

Aperto da fiDelio, 14 Lug 2017, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Citazione di: Twix il 29 Apr 2018, 23:18
Uno che è nato Laziale e l'ha scoperto solo quest'anno.

:clap: :clap: :clap: :clap:

Citazione di: italicbold il 30 Apr 2018, 09:54
Da fonti casi certe so che le altre 19 squadre di serie A si sono offerte di comprare per la Lazio il famoso "sostituto di Leiva".
Lo faranno loro, perché uno che gioca 50 partite a questo livello falsa i valori del campionato.
Malagò ha detto che due spicci li mette anche il Coni.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
La sua diffida mi mette in forte tensione ogni secondo di ogni partita

Ancora di più ora che manca parolo

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Era stato messo ai margini dal Liverpool, lo scarso anno sarà arrivato animato anche da un sano spirito di rivalsa che ne avrà condizionato, in senso positivo, le prestazioni.
In questo momento sta faticando, non è quello della passata stagione.
Siamo all'inizio, la stagione è lunga, si dice sempre che è stata fatta una preparazione per essere in forma nel girone di ritorno.
Speriamo bene e forza Lucas.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
in fase di contrasto e rottura e' lo stesso dello scorso anno, e' in fase di costruzione che sbaglia molto, tanti passaggi sbagliati grossolanamente,  daje Lucas torna in te   :band2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Non sarà quello dello scorso anno, ma a me da sempre grande sicurezza quando lo vedo giocare :since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Relax.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.142
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2018, 10:43
Limitato dal giallo preso troppo presto.
Relax.
Io pure ma i sippero non mancano mai...non ricordo una parata di strako

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Quello che è cambiato rispetto allo scorso anno è che le avversarie sono molto più pronte a chiuderci le vie centrali, quindi le sue verticalizzazioni rasoterra verso Luis e Ciro vengono intercettate con maggior frequenza. Deve cercare di allargare maggiormente il gioco, ieri penso che Patric abbia ricevuto più palloni da Acerbi che non da lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Ieri non ha fatto una partita eccelsa, ma e' diventato di fatto regista senza esserlo mai stato in carriera.
Ergo l'errore in fase d'impostazione ci puo' stare.
Difensivamente ieri ha rimediato svariate volte a errori di compagni, vedi sull'ammonizione dove s'incazza con Acerbi (?) per il rilancio corto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
IMHO aver abbassato SMS comporta una soluzione di scarico in meno in avanti, conseguentemente LL si trova a dover rischiare passaggi più complicati.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Sonni Boi il 22 Ott 2018, 11:13
Deve cercare di allargare maggiormente il gioco, ieri penso che Patric abbia ricevuto più palloni da Acerbi che non da lui.

Concordo.
Aggiungo anche che il primo a risentire della scarsa vena di Luis alberto è lui, visto che l'anno scorso avevamo un regista avanzato
Detto ciò incriticabile visto che quando gioca sotto standard - come ieri - gioca comunque da 6

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Il lavoro d'impostazione dello scorso anno era un plus, fortunatamente in fase di rottura è sempre la solita calamita.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.142
Ieri condizionato dall'ammonizione, in un paio di occasione non ha affondato l'intervento per non rischiare il secondo giallo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
prima partita sotto la sufficenza in un anno e mezzo, ci può stare.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120

Se manchi tu è tutto buio.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
a bergamo torna? sennò manco me presenterei... :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.876
Fra Lucas Leiva e Bacelj c'è, purtroppo, un abisso.

skizzo87

Visitatore
Badelj e' + statico e + "gestore" del possesso palla.
Leiva e' un mediano che sa anche impostare.

Col 352 attuale, pure Leiva aveva le sue difficolta' ma essendo + dinamico sembra meno in difficolta'.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: tommasino il 11 Dic 2018, 10:56
Fra Lucas Leiva e Bacelj c'è, purtroppo, un abisso.

In questo contesto tattico, IMHO.

Però qui rispetto alle attitudini di Inzaghi non mi tornano i conti. Lo scorso anno non faceva che ripetere che rimpiangeva Biglia e che se fosse rimasto avrebbe trovato il modo di farlo coesistere con Leiva.

Oggettivamente la Società si è mossa per prendere un giocatore con caratteristiche simili all'argentino, esperto, di livello internazionale, conosce la lingua, ossia ha tutte gli elementi "cari" alle sensibilità del mister.

Il fatto che non abbia ancora trovato il modo di farli coesistere, al di là degli aspetti legati agli infortuni, è un mio grosso punto di domanda sull'operato del mister.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: JoeStrummer il 11 Dic 2018, 11:05
In questo contesto tattico, IMHO.

Però qui rispetto alle attitudini di Inzaghi non mi tornano i conti. Lo scorso anno non faceva che ripetere che rimpiangeva Biglia e che se fosse rimasto avrebbe trovato il modo di farlo coesistere con Leiva.

Oggettivamente la Società si è mossa per prendere un giocatore con caratteristiche simili all'argentino, esperto, di livello internazionale, conosce la lingua, ossia ha tutte gli elementi "cari" alle sensibilità del mister.

Il fatto che non abbia ancora trovato il modo di farli coesistere, al di là degli aspetti legati agli infortuni, è un mio grosso punto di domanda sull'operato del mister.

mah secondo me alla fine anche fosse rimasto Biglia non sarebbe riuscito a farli convivere. Leiva è, diciamo così, una versione potenziata dello stesso Biglia. il fatto è che in ogni centrocampo degno di tale nome c'è il distruttore/corridore (Parolo) e il costruttore (Leiva). Badelij è un distruttore che non corre e un costruttore certamente non all'altezza di Leiva.
p.s. a Badelij è toccata la sorte che probabilmente sarebbe toccata a Biglia se fosse rimasto

Discussione precedente - Discussione successiva