Citazione di: Gulp il 24 Ott 2018, 14:19

Stammerda. E tutta Italia gli sbava dietro.
Ah, la prima propalatrice di menzogne circa i canti e i balli è stata la Bugiarda e Ipocrita per Eccellanza. Ormai, quando parla La Sublime Stronza bisogna mettere il segno meno davanti. Ogni sua affermazione è preceduta tra parentesi dalla frase "non è vero che".
OT: vi racconto una scena raccapricciante cui ho assistito qualche settimana fa alla fermata metro Lepanto, a 3 metri dal Tribunale Civile (lato V.le G. Cesare).
Una anziana signora, con un figlio grande d'età e gravemente disabile, aziona il campanello in superficie, quello che serve per richiamare l'attenzione del personale addetto all'assistenza ai disabili. Spinge. Chiama. Sbuffa. Passano 5 minuti, non viene nessuno.
Mi si comincia a ghiacciare il sangue nelle vene e, mentre assisto alla scena, mi cresce una rabbia sorda in gola e mi pulsa la vena in fronte.
Passano altri minuti, nessuno si fa vedere.
E allora succede.
L'anziana solleva il figlio dalla sedia a rotelle e, stringendo i propri polsi sul suo addome, lo trascina fino alle scale, lo blocca e lo appoggia sul corrimano, come una scopa al muro.
A quel punto azzardo un movimento nella sua direzione ma la signora mi guarda dritto in faccia, labbra serrate e due occhi che escono da un abisso e bruciano di una fiamma gelida e bianca. Mi tira fuori dal corpo l'ultimo calore rimasto e io mi paralizzo completamente.
Si incolla la carrozzina e la porta giù per le scale. Torna indietro, si stringe il figlio al petto e lo trascina giù. Lo sistema, gli tira su le gambe, gli pone le mani in grembo. E se ne va, muta, spinge via la carrozina senza guardarsi intorno, senza neanche pulirsi il sudore dalla fronte.
Ecco il servizio disabili della nostra muncipalizzata per il trasporto pubblico locale. Fermata Tribunale. Ma come cazzo è possibile che non funzioni? Erano le 14 circa: pausa pranzo? Soldi finiti? Appalti scaduti? MA STICAZZI, volete dire alle persone che il servizio non c'è? Così uno almeno di organizza. Niente.
E continuiamo a sentirci raccontare cazzate su cazzate, promesse su promesse, giustificazioni su giustificazioni.
Una Bugiarda che imbroglia sul concordato preventivo che avrebbe risanato l'ATAC, e una povera Merda Razzista che fa ironia del cazzo su gente innocente, colpevole solo di aver pensato di trovarsi in un posto civile, mentre si stava calando in una cloaca di Lagos.
Uniti a difendere un'azione di "governo" in questo sfortunato e degradato buco di culo chiamato Roma, che vede la gente morire perché piove.
Chissà da quanto tempo non favevano la manutenzione a Metro Repubblica, ma quali salti, ma quali balli: pezzi di merda, prendetevi le responsabilità o sparite. Merde!