04.11.18 Lazio - s.p.a.l.

Aperto da tommasino, 30 Ott 2018, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: meanwhile il 03 Nov 2018, 17:03
Insomma, si rumoreggia sulle scelte di Inzaghi.
Anzi, non sulle scelte, su quanto detto in conferenza stampa, aria fritta.
Quindi che devo fa? Resto a casa e mi risparmio 600 km?
Il biglietto è fatto, ormai, ma tanto non costava un ca...

:band5: :band1: :band5:

e uno c'ha i senatori, e n'altro c'ha l'asticella, piove, pd cheddupalle..

:=)) :beer:

daje

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2018, 16:49
Oltretutto poco tempo fa gli era già stato dimostrato che sta cazzata dei senatori era, appunto, 'na cazzata...
Inquisitor la mette giù pesante.
Visto che per questo pomeriggio l'ho tirata fuori io la parola "senatori" ho anche specificato che l'accezione del termine per me qui non è dispreggiativa.
A me sembra che appunto i nostri due, capitano e vice o giu di lì, sono perfetti per il 352, inoltre sono gli unici insieme a Ciro che mettono danno sempre il 110%.
Questo però diventa anche un motivo (per me importante) di scelta del modulo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: meanwhile il 03 Nov 2018, 17:03
Insomma, si rumoreggia sulle scelte di Inzaghi.
Anzi, non sulle scelte, su quanto detto in conferenza stampa, aria fritta.
Quindi che devo fa? Resto a casa e mi risparmio 600 km?
Il biglietto è fatto, ormai, ma tanto non costava un ca...

:band5: :band1: :band5:

e uno c'ha i senatori, e n'altro c'ha l'asticella, piove, pd cheddupalle..
Eh! Pure te c'hai ragione...

skizzo87

Visitatore
Sicuramente Lulic e soprattutto Radu sono stati tra i meno peggio in questo avvio. Ma se Lulic è in dubbio e dovrà giocare per forza giovedì non vedo perché non farlo rifiatare... Considerando che le ultime due le ha sofferte particolarmente e senza considerare che dellà ci sarà un esterno che farà di tutto per farci male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Inquisitor la mette giù pesante.
Visto che per questo pomeriggio l'ho tirata fuori io la parola "senatori" ho anche specificato che l'accezione del termine per me qui non è dispreggiativa.
A me sembra che appunto i nostri due, capitano e vice o giu di lì, sono perfetti per il 352, inoltre sono gli unici insieme a Ciro che mettono danno sempre il 110%.
Questo però diventa anche un motivo (per me importante) di scelta del modulo.
Ecco. La scelta del modulo, uno e indivisibile, è una delle tante conseguenze del dare le maglie a prescindere, e quindi è perfettamente inutile, oltre a chiedere i nuovi acquisti in campo, pretendere un cambio di modulo partendo dalla difesa a 4. Questo a prescindere dalle prestazioni e dallo stato di forma dei senatori, lo vedo anch'io che Radu e Lulic sono tra i migliori della stagione: il bello è che giocano anche quando non strusciano un pallone, come è sovente capitato.
Così però ristiamo da capo a dodici: se non si ruota la rosa avremo una duplice negativa conseguenza, come già visto lo scorso anno: demotiviamo le riserve, che quando dovranno giocare saranno scojo.nate e fuori forma, ed arriveremo a fine stagione con i titolari che vagheranno in campo con cateteri e defibrillatori.
E non capisco il perché ve incazzate, che Inzaghi non faccia turnover affidandosi alla vecchia guardia non è un'opinione ma un fatto acclarato. Forse farà pure bene, per me assolutamente no, però potrebbe avere anche ragione a fine anno, vedremo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
vincendo domani andremmo a 21 punti che sono tanti e che ci porterebbero nelle prime posizioni della classifica quindi dobbiamo essere positivi e credere nei nostri ragazzi, dimenticando il brutto scivolone avuto contro l'inter e ripartendo con una bella vittoria. :)
ormai quella partita è andata, pensiamo al presente e a rifarci tornando a vincere e a convincere,possiamo farcela, dobbiamo solo stare vicini alla squadra e credere nei nostri ragazzi perché la strada è lunga ma ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione.
infine non ho capito la situazione di Lazzari, infatti ho letto che lo vorrebbe la Lazio e la cosa mi sembra strana perché sapevo che era già del Torino ma se riuscissimo a prenderlo  a Gennaio sarebbe un acquisto incredibile .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Inqui' dall'inizio della stagione a oggi (13 gare), tranne gli infortunati, hanno giocato tutti.
Il 90% dei componenti della  rosa, almeno una volta, è partito titolare.
Dopodiché, come s'è permesso di mettere una volta Cataldi a fronte di due infortuni nello stesso ruolo,
il 90% dei tifosi j'ha detto: ma che cazzo stai a fa? Cataldi manco a li cani.
Come fa, sbaglia...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io in Cataldi vedo del potenziale e per me ha fatto bene Inzaghi a premiarlo dato che come ha detto , il giocatore si sta allenando benissimo da settimane quindi meritava a mio avviso di giocare.
il giocatore ha delle qualità che sono venute fuori a sprazzi ma per me potrebbe maturare e diventare un bel giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: marco87 il 03 Nov 2018, 20:05
io in Cataldi vedo del potenziale e per me ha fatto bene Inzaghi a premiarlo dato che come ha detto , il giocatore si sta allenando benissimo da settimane quindi meritava a mio avviso di giocare.
il giocatore ha delle qualità che sono venute fuori a sprazzi ma per me potrebbe maturare e diventare un bel giocatore.
Purtroppo sei rimasto l'unico me sa, manco più la famiglia.
Però se gioca Cataldi forza Cataldi. I giocatori come lui danno sempre tutto, non li ho mai criticati.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
se Cataldi sta in campo forza Cataldi ce mancherebbe altro !! pero' continua ad essere inspiegabile per me come mai sotto di un gol e con Badelj che deve uscire per infortunio non sposti Parolo dietro e metti dentro Berisha per spingere...Cataldi era gia' nostro..potevamo risparmia' sti 7 milioni per uno che da agosto ad oggi, per infortunio o scelte ha visto il campo per 2 spezzoni...( e che in quei due spezzoni ha ricevuto i complimenti di tutti )

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 03 Nov 2018, 16:59
ma infatti
quella della fissa sui tre dietro però non è una cazzata

:=))

Sharpone, Inzaghi a 4 dietro c'ha giocato da quando era allenatore degli allievi fino ad un anno e mezzo fa.
Quindi per lui, giocare a 3, non credo sia un dogma.
Più che altro è un modulo che gli permette di valorizzare alcuni giocatori cardine della nostra rosa.
Dubito che non cambierebbe di nuovo se fosse convinto che a 4 giocheremmo meglio.
Al momento segnamo meno perché entrambi i due giocatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza per gol ed assist (Luis Alberto e Sms) sono entrambi e simultaneamente sottotono.
L'unico problema che rimane insoluto è una gestione migliore della fase di non possesso perché ancora troppo spesso prendiamo gol a cazzo di cane.
Non dico di riuscire ad essere completamente impermeabili ma ridurre le disattenzioni e compattare meglio le linee è una cosa che ci puoi lavorare su senza stravolgere il modulo.
Peraltro, non sta scritto da nessuna parte che mettendoti a 4 dietro risolveresti magicamente il problema. Tutte la altre squadre che stanno a 4 prendono gol da Juve, Napoli, Inter e via dicendo.
Penso proprio che sia nella valutazione complessiva che fa lo staff tecnico il fatto di voler concedere qualcosa dietro per non cambiare assetto e questo si vede soprattutto dal fatto che continuiamo a posizionare i due esterni di centrocampo molto alti.

skizzo87

Visitatore
Ranx, il problema è anche la fase di possesso considerando che vuoi fare un possesso partendo dal basso e non hai i giocatori per farlo. Il 352 quando hai i giocatori in palla (metà scorsa stagione) è il modulo giusto per questa squadra (ma si potrebbe dire anche un altro modulo ma questo è un altro discorso). Quando non hai gli esterni che vanno a mille e altri giocatori che giocano male, diventa un modulo sterile confermando quello che sta succedendo adesso e quello che è successo a fine stagione dell'anno scorso. Poi sei la Lazio e hai giocatori che ti possono far vincere anche in giornata no contro le squadre piccole. Ma oggettivamente tranne Marsiglia non hai giocato bene questa stagione. Sarà il modulo, sarà la forma ma una soluzione va trovata

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2018, 20:54
Sharpone, Inzaghi a 4 dietro c'ha giocato da quando era allenatore degli allievi fino ad un anno e mezzo fa.
Più che altro è un modulo che gli permette di valorizzare alcuni giocatori cardine della nostra rosa.
Dubito che non cambierebbe di nuovo se fosse convinto che a 4 giocheremmo meglio.
Al momento segnamo meno perché entrambi i due giocatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza per gol ed assist (Luis Alberto e Sms) sono entrambi e simultaneamente sottotono.
L'unico problema che rimane insoluto è una gestione migliore della fase di non possesso perché ancora troppo spesso prendiamo gol a cazzo di cane.
Non dico di riuscire ad essere completamente impermeabili ma ridurre le disattenzioni e compattare meglio le linee è una cosa che ci puoi lavorare su senza stravolgere il modulo.
Peraltro, non sta scritto da nessuna parte che mettendoti a 4 dietro risolveresti magicamente il problema. Tutte la altre squadre che stanno a 4 prendono gol da Juve, Napoli, Inter e via dicendo.
Penso proprio che sia nella valutazione complessiva che fa lo staff tecnico il fatto di voler concedere qualcosa dietro per non cambiare assetto e questo si vede soprattutto dal fatto che continuiamo a posizionare i due esterni di centrocampo molto alti.

rank mo devo uscire non posso rispondere(più tardi ci ritotno),
però se vai sul topic dedicato ad inzaghi
in pratica, ho risposto (oggi pomeriggio) :)

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ragazzi, in questi giorni non ho scritto ma vi ho letto.

Ho avuto qualche acciacco e ora sono in fase di recupero.

Volevo spendere due parole di ringraziento per chi ha scritto cose belle nei miei confronti per quanto riguarda il lato umano e ringraziare anche chi mi ha fatto i complimenti per il post lunghissimo che avevo scritto qualche giorno fa.

I vostri commenti mi hanno fatto un sacco piacere.

Ora vado a riposare.

Un saluto a tutti e su con il morale x domani!

Un grazie da parte mia anche a chi di voi andra' allo stadio!

Leggevo i vostri commenti sul piano tecnico riguardante Berisha e Cataldi: sapete come la penso e sapete che per me Berisha (in rapporto ovviamente), e' l' Allan della Lazio per cui ad uno così a centrocampo non rinuncerei mai, anche perche' e' il centrocampista con piu' rapidita' e fisicita' nei contrasti che abbiamo oltre ad avere buoni piedi e a possedere un bel tiro da fuori (che a noi manca), e capacita' di inserimento.

In sostanza e' di due categorie piu' forte di Cataldi: lo ha dimostrato nei pochi spezzoni di gara giocate e lo dimostra il suo curriculum in quanto l' altra non ci ha eliminato con la sua ex squadra dall' Europa L.

Avrei preferito quindi un centrocampo con: Sergej, Parolo, e Berisha ma il mister ha deciso in altro modo.

Chiunque giochera' l' importante e' che dia tutto perche' i 3 punti saranno fondamentali per le prox partite e quindi se giochera' Cataldi, forza Cataldi!

Daje Lazio!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
So che Inzaghi non lo farà, ma io, se stanno bene metterei in campo questi 11 domani:
Strakosha
Ramos. Acerbi Radu
Marusic  Parolo. LA. Berisha Lulic
Correa Ciro

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Partita che non ci portiamo da casa purtroppo.
Occhio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2018, 20:54

Si ma credo si capisca che mi riferivo a questo anno e mezzo,
prima non ci aveva mai giocato a 3 dietro, ma in questo periodo lo ha trasformato in un vero e proprio
dogma , tutto ruota intorno a questo tipo di schieramento

Tu dici che fa rendere al massimo/valorizza alcuni dei nostri giocatori chiave
imho alcuni si riduce ad 1 solo Radu sta facendo benissimo, e sicuramente meglio
dell'ultimo periodo da ts puro,però fa rendere peggio tutti i nostri centrali, oltre
a renderci molto vulnerabili sulle fasce (specialmente a dx)

Per il resto, non è mai bello citarsi ma se da altro topic si :)

Citazione di: sharp link=da altro topic
i numeri dicono sempre qualcosa :

campionato scorso
miglior attacco(89 goal fatti + 3 sulla giuve) e 10a difesa (49 goal subiti), meglio di noi anche :
atalanta fiorentina torino e genoa

https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/standing.shtml

campionato in corso :
prima di questa giornata

11o attacco con 13 goal segnati
7a difesa con 12 goal subiti

https://sport.sky.it/statistiche/calcio/serie_a/classifiche.shtml

a me sembra che l'unica costante sia che prendiamo tantissimi goal,
mentre siamo calati vertiginosamente dal punto di vista di quelli fatti,

quindi sembra che se i nostri tre fenomeni davanti non sono in palla,
non segnamo tanto, in compenso continuiamo a subirne comunque tanti,
io ad oggi (che il calcio porta a cambiare considerazioni nel giro di qualche settimana)
ne traggo una considerazione : se i soliti noti non sono in condizione
il nostro modulo non sembra garantire grandissima capacità offensiva (e al di la dei goal fatti, che quello alle volte è ascrivibile anche ai giocatori che non la buttano dentro. non creiamo nemmeno tante occasioni).
In compenso giocando a tre dietro continuiamo a subire tanti ma tanti goal (per essere una squadra di livello)

fatto salvo il calendario che non ci ha certo aiutato (visto le nostre capacità di giocare con le altre squadre di livello)
hanno subito meno goal di noi squadre come : cagliari fiorentina e sampdoria,
siamo alla pari con torino e atalanta
e abbiamo subito 1 goal meno della spal

skizzo87

Visitatore
Durmisi torna tra i convocati e rossi out.
Non capisco perché non fare turnover a sinistra ora che hai un ampia scelta

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Che tempo di m ma come sempre presente con aquilotto al seguito e moglie che minaccia separazione forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva