Sassuolo - Lazio 1-1: i commenti (peccato)

Aperto da lorenz82, 11 Nov 2018, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: inquisitor il 12 Nov 2018, 09:28
Non fa una piega. Ma la stagione è ancora lunga e pure lo scorso anno, di questi tempi, si dicevano le stesse cose.

La differenza c'è tra chi intravede gli scricchiolii per tempo, quando i risultati sono sì soddisfacenti ma le prestazioni e le scelte effettuate lasciano, in alcuni casi, parecchio a desiderare, e tra chi invece va tutto bene perchè facciamo punti: questi ultimi sono gli stessi che a fine stagione sbroccano di brutto per gli obiettivi sfumati, per motivi a loro incomprensibili. Incomprensibili per loro, naturalmente.
Speriamo che questo terzo anno inzaghiano abbia un finale diverso, ce lo meritiamo tutti: squadra, tifosi e società. Però non si può non far notare che finora sono stati commessi gli stessi errori del passato.
inquisitor ma che cazzo stai a dì
e non pensare che ce l'ho con te ma con tutti quelli che stanno sulla tua stessa posizione
stiamo al 4 posto, ci stanno gli scricchiolii e voi da buone cassandre state a fa opera meritoria facendocelo sapere su un forum
pensi davvero che sia di una qualche utilità?, pensi che mo Tare, Lotito, Inzaghi e la squadra tutta dopo avervi letto stanno correndo ai ripari
aho inquisitor non è contento, a gennaio 600 milioni su mercato e cambiamo pure i magazzinieri

c'è poi sta cosa dell'asticella che manda in bestia, ora dato che in società hanno detto che lottiamo per il quarto posto se non si arriva quarti abbiamo fallito
ma dove, in quale situazione lavorativa, sociale, familiare si punta al minimo?
anche il matrimonio è per tutta la vita ma mica è sicuro
quale squadra di calcio ti dice non vi preoccupate andiamo in B, tutte sperano di migliorare i risultati precedenti
del resto i riommers sono dal 27 che gli dicono che vinceranno tutto, che fanno si devono ammazzà

per me, e vale per adesso come a fine anno, abbiamo fallito se non arriviamo almeno settimi in campionato (ingresso alle prossime coppe europee, con il settimo fai i preliminari), se non passi le qualificazioni europee (già ottenuto) e se non arrivi alle semifinali di coppa italia
questi sono risultati che per il 90% della nostra storia non sono stati mai ottenuti
poi ovviamente se arrivano risultati migliori tutti contenti e io almeno ci spero

anche la storia che la partita col milan è un spartiacque è una cazzata, anche se perdessimo 5 a 0 ci sono 2/3 delle partite ancora da giocare, puoi lo stesso arrivare secondo in classifica a fine anno e vincere 5 a 0 ed essere decimo a fine anno

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Partita che arrivava dopo il giovedì  di EL, eri contro una buona squadra in trasferta.
Abbiamo fatto un punto e con un pizzico di buona sorte potevano essere 3.
Ovvio che a fine match c'era rammarico, ma la squadra era stanca in alcuni uomini chiave soprattutto a metà campo.
Siamo quarti da soli.
Io vedo crescita in questo gruppo e consapevolezza, solo pochi anni fa ste partite le perdevi matematico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Partita difficile da decifrare. Perché probabilmente lo stesso Sassuolo é difficile da decifrare.
Sembra una bella squadra messa bene e con giocatori di buon livello. Andare da loro e pareggiare con qualche recriminazione cosa vale ? Ancora non lo sappiamo. E finché non lo sappiamo difficile giudicare la partita di ieri.
Alcuni dei nostri erano in evidente difficoltà fisica, penso soprattutto a Lulic, che spesso quest'anno che mancano ancora all'appello le invenzioni di LA e SMS é stato il nostro risolutore. Ieri c'é stato solo un timido risveglio di LA.
Un punto in cascina che é difficile da valutare ancora. Non é stata una gran bella Lazio, anche se abbiamo colto un palo clamoroso e Correa si mangia un gol immangiabile (l'arbitro ha fischiato il fuorigioco dopo la parata, se la palla entra la VAR ce lo avrebbe ridato perché Correa é in posizione regolare).
Ecco, solo Tarallo lo ha detto ma anch'io ho amato poco l'arbitraggio, abbastanza confuso e con un metro di giudizio diverso a seconda del colore della maglia. Da una parte si accettava una difesa grintosa e fisica degli emiliani dall'altra fioccavano cartellini gialli per ogni refolo di vento. Calvarese ha applicato le regole del calcetto nelle fasi difensive della Lazio. Bastava sfiorare un giocatore neroverde ed era fallo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Partita scorbutica, contro una squadra in salute, che gioca bene ed è allenata da quello che diverrà, insieme al nostro Inzaghi, il miglior allenatore della serie A.
Perdipiu arriva al termine di un periodo molto denso d'impegni importanti per noi.
Insomma, credo che sarà molto dura mantenere la nostra eccezionale media contro le "non grandi".
Testa, cuore, corsa e concentrazione massima per tutto l'incontro.

Questo è quello che scrivevo nell'aprire l'apposito topic; la partita ha seguito più o meno i binari che prevedevo ed il sassuolo si è confermata una squadra ostica da affrontare.
La testa ed il cuore credo che sia stata messa, la corsa un pò meno e la concentrazione è mancata perlomeno nell'azione del gol preso.

Dopo la partita di ieri mi vengono due domande : eravamo troppo lenti e prevedibili noi o loro sono stati bravi nel tessere una maglia a centrocampo che sembrava non dare mai sbocco al nostro gioco?
Come ha fatto il milan a vincere a reggio nell'emilia per 4-1?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: tommasino il 12 Nov 2018, 11:13

Dopo la partita di ieri mi vengono due domande : eravamo troppo lenti e prevedibili noi o loro sono stati bravi nel tessere una maglia a centrocampo che sembrava non dare mai sbocco al nostro gioco?
Come ha fatto il milan a vincere a reggio nell'emilia per 4-1?

Entrambe le cose, il sassuolo non sembra più l'accozzaglia dell'anno scorso, noi non eravamo certo al massimo, un pareggio in quelle condizioni ci sta e non è neanche troppo amaro.
Se l'inter vinceva 1-0 con gol di icardi su rigore o le merdacce avessero pareggiato con la samp anche la percezione di questo pareggio sarebbe cambiata.

Per la seconda domanda chiedere a squinzi...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Su 6 partite a Reggio Emilia, il Milan ha perso 3 volte e vinto 3 volte

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: paolo71 il 12 Nov 2018, 10:43
Partita che arrivava dopo il giovedì  di EL, eri contro una buona squadra in trasferta.
Abbiamo fatto un punto e con un pizzico di buona sorte potevano essere 3.
Ovvio che a fine match c'era rammarico, ma la squadra era stanca in alcuni uomini chiave soprattutto a metà campo.
Siamo quarti da soli.
Io vedo crescita in questo gruppo e consapevolezza, solo pochi anni fa ste partite le perdevi matematico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Ieri comunque é stata una partita in cui la Lazio ha comunque preso un palo clamoroso e Consigli ha fatto un mezzo miracolo su Correa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Il Sassuolo è squadra che gioca con ritmo e velocità, con meccanismi e trame collaudate e pregevoli.

Un anno fa, a tre giorni scarsi da una partita europea, contro questi dopo una mezz'ora avremmo fatto la fine dell'Inda a Bergamo.

Ieri invece non solo abbiamo tenuto il campo egregiamente, senza esporci né andare mai in difficoltà, ma abbiamo avuto le occasioni più limpide per vincere.

Un po' compassati certo, ma solidi.

Sarà colpa mia, ma io tutti sti sinistri scricchiolii non li sento.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.053
Citazione di: TheVoice il 12 Nov 2018, 14:20
Il Sassuolo è squadra che gioca con ritmo e velocità, con meccanismi e trame collaudate e pregevoli.

Un anno fa, a tre giorni scarsi da una partita europea, contro questi dopo una mezz'ora avremmo fatto la fine dell'Inda a Bergamo.

Ieri invece non solo abbiamo tenuto il campo egregiamente, senza esporci né andare mai in difficoltà, ma abbiamo avuto le occasioni più limpide per vincere.

Un po' compassati certo, ma solidi.

Sarà colpa mia, ma io tutti sti sinistri scricchiolii non li sento.
Sinistri scricchiolii no, però una Lazio che è cambiata parecchio dall'anno scorso.
Forse migliorata in difesa, ma meno brillante in avanti (tanti goal in meno segnati è anche poche occasioni create). Inoltre meno capacità di risolvere le partite con i goal di testa su calcio piazzato.
Non si capisce se è una squadra in attesa della migliore condizione per iniziare a volare o se la squadra ed il gioco sono questi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.869
secondo me un punto a sassuolo vale un punto a bergamo, non ci sputerei sopra

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

sti cazzo de tarli

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Il calcio è materia molto complessa, capisco le difficoltà nello scorgere gli scricchiolii.
Oltre a quanto succede in campo consiglio, ad esempio, di dare un'occhiata ogni tanto anche a quello che succede in panchina ed all'abbondanza di musi lunghi che vi poggiano le dorate chiappe. L'abbondanza di musi lunghi con culi pesanti fu tra le concause principali del botto di fine stagione dello scorso anno, vorrei ricordare en passant.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: trax_2400 il 12 Nov 2018, 14:29
Sinistri scricchiolii no, però una Lazio che è cambiata parecchio dall'anno scorso.
Forse migliorata in difesa, ma meno brillante in avanti (tanti goal in meno segnati è anche poche occasioni create). Inoltre meno capacità di risolvere le partite con i goal di testa su calcio piazzato.
Non si capisce se è una squadra in attesa della migliore condizione per iniziare a volare o se la squadra ed il gioco sono questi.

Si capisce , si capisce ...l'anno scorso  se ci avessero "tolto" SMS e LA dove saremmo arrivati ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: inquisitor il 12 Nov 2018, 14:55
Il calcio è materia molto complessa, capisco le difficoltà nello scorgere gli scricchiolii.
Oltre a quanto succede in campo consiglio, ad esempio, di dare un'occhiata ogni tanto anche a quello che succede in panchina ed all'abbondanza di musi lunghi che vi poggiano le dorate chiappe. L'abbondanza di musi lunghi con culi pesanti fu tra le concause principali del botto di fine stagione dello scorso anno, vorrei ricordare en passant.

Ah si?

E io che pensavo che le difficoltà di fine stagione fossero dovute ad una rosa troppo corta, con Murgia primo cambio di centrocampo, un vice Immobile che non è un vice Immobile e la completa assenza di un centrale di ricambio per la merda olandese.

L'unico muso lungo che io ricordi appartiene ad uno che ora pascola nei bassifondi della premier( e peraltro ha anche segnato una doppietta nella partita decisiva)...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.725
Peccato c'e, perche neroverdi non hanno fatto niente di che ieri.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: inquisitor il 12 Nov 2018, 14:55
C'hai ragione

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: JoeStrummer il 12 Nov 2018, 15:21
Ah si?

E io che pensavo che le difficoltà di fine stagione fossero dovute ad una rosa troppo corta, con Murgia primo cambio di centrocampo, un vice Immobile che non è un vice Immobile e la completa assenza di un centrale di ricambio per la merda olandese.

L'unico muso lungo che io ricordi appartiene ad uno che ora pascola nei bassifondi della premier( e peraltro ha anche segnato una doppietta nella partita decisiva)...

JS, io non la penso al 100% come inquisitor , ma neanche come te

dai la colpa dello scorso anno alla rosa corta.....ci sta!
ma tu, quest'anno, oltre ad acerbi (cambio di DV), chi hai visto di nuovo? ma te ne accorgi che giochiamo sempre con gli stessi (ogni 3 giorni)?
Eppure la rosa quest'anno non è corta.....
Eppure i nuovi sembrano forti e pronti a giocare 90 minuti...

Secondo te, se continui su questa strada e arrivi ad aprile/maggio con gli attuali titolari spompati....sei certo che , nonostante la rosa più lunga, quelli che oggi nonostante le ottime prestazioni vengono snobbati, ad aprile/maggio riescano a farti vincere ancora le partite?

Io non vedo tanti scricchiolii, ma mi faccio tante domande (come scritto sul topic del mister), sulla gestione dei calciatori

Domande ovviamente da un appassionato di calcio e non di un mister!

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 12 Nov 2018, 14:29
Io tutti questi confronti ogni volta che perdiamo proprio non li capisco.
Lo scorso anno alla fine della fiera siamo arrivati quinti eh.
Poi tutte queste differenze sul gioco io non le vedo, è vero che i numeri sono diversi, ma per me spiegano poco o niente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Brujita76 il 12 Nov 2018, 15:29
[...] ma te ne accorgi che giochiamo sempre con gli stessi (ogni 3 giorni)?[...]

Beh, secondo me é il contrario.
La Lazio cambia continuamente titolari.
A parte Strakosha, Acerbi e Immobile, gli altri girano tutti.
Ieri tutti si aspettavano Correa accanto a Immobile e invece ecco LA, prima ancora si é giocato qualche partita con due davanti (Ciro e Caicedo), Cataldi ha giocato le ultime due a centrocampo e ieri é rientrato Leiva. In difesa, a parte Acerbi appunto, una volta é il tempo di Wallace e una volta di Luiz Felipe, lo stesso dicasi per Patric e Marusic che si alternano parecchio.
Il fatto che si segnino meno gol, soprattutto di testa, secondo me é soprattutto una questione di 5 lettere.
SMS & LA non al meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva