12^ giornata serie A

Aperto da bak, 05 Nov 2018, 08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Limesiano il 12 Nov 2018, 14:57
Penserò male io che esce questo video sul Corsera...

https://video.corriere.it/milan-ecco-cosa-ha-detto-higuain-all-arbitro-labiale/84181086-e66f-11e8-b579-7cd18decd794
Il sottinteso è che non avendolo insultato non meritava l'espulsione, ma l'atteggiamento aggressivo con cui affronta il direttore di gara è molto peggio di un insulto, a mio modo di vedere.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Per me rosso è sacrosanto. Mancano arbitri che hanno coraggio per questo.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Dove lo troviamo un altro che sbaglia un rigore e si fa espellere?

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
È evidente che c'è un complotto pro Lazio.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
È evidente che c'è un complotto pro Lazio.....

Come no.

La prossima la arbitra Nicchi in persona...

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
Citazione di: Drake il 12 Nov 2018, 15:44
Il sottinteso è che non avendolo insultato non meritava l'espulsione, ma l'atteggiamento aggressivo con cui affronta il direttore di gara è molto peggio di un insulto, a mio modo di vedere.

La penso così anch'io. Lo penserà anche il Giudice Sportivo o si inventerà qualcosa...?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
una giornata la prende cmq e contro di noi non gioca...da regola il rosso diretto costa 2 giornate...tra l'altro per comportamento scorretto non verso un avversario ma verso l'arbitro manco si dovrebbe discutere...ma siccome parliamo del campionato piu' falsato del mondo probabile glie ne danno una sola...in inghilterra ne prenderebbe 4 senza se e senza ma....

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
È partito il Soccorso Rosso (nero) da parte del carrozzone.

Io ancora mi ricordo quando, con fare vagamente intimidatorio, ci dissero che non dovevamo rompere le palle a Cutrone, perché nella foga non si era accorto di aver segnato col braccio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: robylele il 12 Nov 2018, 14:26
forse.
però a udine le merde non se la portano da casa.

See vabbè... turno favorevole ect ect (aspetto il post di Bak)...
ma abbiamo visto che rigore si è rimangiato l'arbitro in merda-samp ...? Un episodio che non doveva nemmeno essere rivisto alla Var. Ci hanno spiegato fino ad ora che la Var interviene solo per chiari errori o sviste arbitrali e quella di ieri,  nel caso del rigore a favore della Samp, non rientrava in questa casistica.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Mi  chiedo cosa sarebbe successo se fosse capitato al contrario... se quel rigore veniva prima assegnato e poi negato dopo consultazione al Var...
(Stavo vedendo la partita insieme a due romanisti e che per loro era rigore per la Samp)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: adiutrix il 12 Nov 2018, 22:30

Ci hanno spiegato fino ad ora che la Var interviene solo per chiari errori o sviste arbitrali e quella di ieri,  nel caso del rigore a favore della Samp, non rientrava in questa casistica.

Sì infatti, ormai fanno come je pare.
Per me era rigore, il difensore ha un attimo di esitazione prima di mettere il piede a terra, poi decide di lasciare lì la gamba.
Al sampdoriano non pare vero e ci si schianta, come fanno ormai tutti (prendendosi il rigore).

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Lasciamoli a parte se è rigore o no - VAR non pùo intervenire in merito. Ma arbitri mondiali, Irrati e Rocchi, non dormono mai.  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
assegnare un rigore che non c'e', e non voglio con questo mettermi a discutere sulla specifica del caso merde-samp, non rientrerebbe tra i casi da VAR?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Se dalle immagini si dimostra che c'è un chiaro errore arbitrale è giusto che intervenga la Var.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La cosa che mi ha lasciato sorpreso rispetto al rigore non concesso domenica alla Samp é che il Var cos'avrebbe dimostrato per far cambiare idea all'arbitro ?
A velocità reale l'arbitro ha dato il rigore. Quindi per lui, a velocità reale, c'é un contatto e quindi il rigore.
La Var, questo, lo conferma. Perché il contatto si vede.
A quel punto cos'avrebbe visto la Var ? La volontarietà ? La non volontarietà ? Di quale invenzione tecnologica usufruiscono le telecamere dell'olimpico per leggere nel pensiero dei giocatori ?

UnDodicesimo

Visitatore
c'e' una ripresa da dietro in cui si vede l'attaccante cercare il contatto con Manolas, quasi gli si butta addosso come fanno spesso gli attaccanti che cercano il rigore.

e' l'unica prospettiva in cui si vede ma si vede.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La Var (o il Var, boh) è fatto solo per dare tempo all'arbitro di agire senza pressione.
Insomma si fa la passeggiata verso lo schermo e intanto pensa "Cosa mi conviene fare?", per poi agire in tutta tranquillità, complici gli altri due fenomeni chiusi nel van fuori dello stadio.

Io la vedo così.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: UnDodicesimo il 13 Nov 2018, 10:07
c'e' una ripresa da dietro in cui si vede l'attaccante cercare il contatto con Manolas, quasi gli si butta addosso come fanno spesso gli attaccanti che cercano il rigore.

Questo è moviola, non Var. Non funziona cosi.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Credo che l'immagine del guardalinee di Udinese Milan con la bandierina inutilmente alzata (a caso, come al solito) sul gol di Romagnoli, sia emblematica di quello che sta avvenendo.
Arbitri di campo e guardalinee stanno diventando inutili e saranno presto sostituiti da un molto piú utile drone (o simile) che fischia quello che vede l'arbitro al VAR. Devono ancora prenderne atto gli arbitri in attivitá e ci vorrá ancora un po', ma é solo questione di tempo.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: UnDodicesimo il 13 Nov 2018, 10:07

Non volevi entrare nella specifica.   :)

Comunque solo il fatto che stiamo discutendo se sia rigore o meno,  rafforza il fatto che il Var non doveva intervenire.

Dzeko e Perotti si sono procurati rigori meno evidenti di quello di domenica.

Il Var doveva intervenire in Lazio Sassuolo dello scorso anno,  lì sì che c'era stato un chiaro errore arbitrale.

Discussione precedente - Discussione successiva